Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2007, 16:56   #4921
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Therinai
i casi sono due:
1) 3GP converter , che ti fa i video a risoluzione massima di ottima qualita (audio a 128k mp3 mi sembra) ma non ha impostazioni ho opzioni, ti fa solo video di alta qualità e codifica l'intero file selezionato, e non codifica direttamente da dvd. Freewere
2) PSP VIDEO EXPRESS (o creator), che ha diverse opzioni, soprattutto in batch mode, e ti fa la codifica anche direttamente da dvd, ma non arriva alla risoluzione massima. Bisogna pagarlo ma puoi scaricare la demo
Ce ne sono tanti altri ma io consiglio questi.
EDIT: dimenticavo: 3gp non fa solo codifica per psp, ma anche in tanti altri formati. In effetti le opzioni ci sono, è nel caso in cui vuoi la full resolution per psp che c'è a disposizione un solo tipo di codifica con le impostazioni già settate e non modificabili
Ho provato con PSP Movie Creator 2, ma una volta messo il filmato sulla PSP mi dice "formato non supportato"... come mai? Ho fatto l'encode in H264 a 368x208
Old 14-01-2007, 16:58   #4922
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ho provato con PSP Movie Creator 2, ma una volta messo il filmato sulla PSP mi dice "formato non supportato"... come mai? Ho fatto l'encode in H264 a 368x208
ma hai usato l'opzione per trasferire il filmato di movie creator o dopo aver fatto la codifica hai messo il video a mano nella psp? Descrivi dettagliatamente ciò che hai combinato
EDIT: GGRANDIOSO! si possono cambiare le impostazioni di 3gp converter modificando i file .ini !
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 14-01-2007, 17:01   #4923
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
ho provato il 3gpconverter,perche' quando vado ad aprire il file su psp mi dice formato non supportato? che impostazioni hai usato?
metti i file nella cartella MP_ROOT\101ANV01\

le impostazioni per 3gp converter stanno nel readme del pacchetto 3.03OE-B ..
per chi fosse interessato, queste sono per CloneDVD Mobile...

editare devices.ini (nella cartella di installazione del programma)

[PlayStation Portable (AVC/H264, Firmware Version >= 3.03 OE-B)]
Manufacturer=Sony
Res1=480x272
ResAna1=480x272
VCodec=h264
ACodec=aac
ARate=48000
ABRate=64
Volume=400
Format=lavf
lavfopts=format=psp
lavcopts=aglobal=1:vglobal=1:vcodec=h264:coder=1:acodec=aac
FileType=mp4
; Uncomment the two lines below for firmware < 3.03 OE-B
;NTSCFrameRate1=29.97
;NTSCFrameRateDeinterlace1=29.97
PALFrameRate1=29.97
DirPath=MP_ROOT/100ANV01/MAQ1
Quality=10
useMencoder=1
SubTitle=2

ho provato a fare il dvd di Black Hawk Down... puro spettacolo!

Ultima modifica di ShadowThrone : 14-01-2007 alle 17:04.
ShadowThrone è offline  
Old 14-01-2007, 17:05   #4924
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
ho provato il 3gpconverter,perche' quando vado ad aprire il file su psp mi dice formato non supportato? che impostazioni hai usato?
raga occhio che prima di avviare la codifica con 3gp dovete far partire l'applicazione "setup" nella cartella di 3gp e segliere il tipo di codifica che vi serve
PS: Ma se imposto il framerate a 30 invece che a 15, tenendo le impostazioni di qualità invariate, la qualità video dimezza vero?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 14-01-2007 alle 17:13.
Therinai è offline  
Old 14-01-2007, 17:17   #4925
Coyote74
Senior Member

Quote:
ma hai usato l'opzione per trasferire il filmato di movie creator o dopo aver fatto la codifica hai messo il video a mano nella psp? Descrivi dettagliatamente ciò che hai combinato
EDIT: GGRANDIOSO! si possono cambiare le impostazioni di 3gp converter modificando i file .ini !
Risolto... il problema è che rinominavo il file video e il programma non me lo riconosceva
Old 14-01-2007, 17:20   #4926
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Risolto... il problema è che rinominavo il file video e il programma non me lo riconosceva
per rinominare i video fallo attraverso la finestra dei trasferimenti di movie creator, in basso c'è la barra per scrivere e il tasto per effettuare la modifica
Therinai è offline  
Old 14-01-2007, 17:29   #4927
Coyote74
Senior Member

Quote:
per rinominare i video fallo attraverso la finestra dei trasferimenti di movie creator, in basso c'è la barra per scrivere e il tasto per effettuare la modifica
Già fatto
Old 14-01-2007, 17:31   #4928
Coyote74
Senior Member

Però per avere i film alla massima risoluzione disponibile come si fa? Posso usare 3GP su una cartella decriptata da dvd? Insomma, quali dovrebbero essere i passaggi per portare un film da dvd sulla PSP?
Old 14-01-2007, 17:35   #4929
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Però per avere i film alla massima risoluzione disponibile come si fa? Posso usare 3GP su una cartella decriptata da dvd? Insomma, quali dovrebbero essere i passaggi per portare un film da dvd sulla PSP?
ti devi rippare il dvd con un altro programma, ce ne sono una caterba ora mi viene in mente DVD ripper. Una volta che hai l'avi del dvd lo puoi codificare con 3gp a ful resolution per psp.
Therinai è offline  
Old 14-01-2007, 17:47   #4930
Coyote74
Senior Member

Quote:
ti devi rippare il dvd con un altro programma, ce ne sono una caterba ora mi viene in mente DVD ripper. Una volta che hai l'avi del dvd lo puoi codificare con 3gp a ful resolution per psp.
Cosa intendi per rippare? Intendi decriptare il dvd su HDD? Insomma, posso convertire direttamente dai file VOB?

Ultima modifica di Coyote74 : 14-01-2007 alle 18:02.
Coyote74 è offline  
Old 14-01-2007, 17:55   #4931
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da runk
ehm ma la mia guida non va bene? ci ho lavorato quasi un'ora...

Ciao Runk, mi puoi aiutare a configurare la chiave WIFI e la psp ho letto le guide che mi ha postato red ma non ci ho capito un cavolo, tu hai qualkosa di piu semplice e immediato...è la prima volta che mi cimento in una rete e faccio fatica a capire anke i termine.

ti ringrazio.
caraibi è offline  
Old 14-01-2007, 18:06   #4932
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
trokij per favore cambia avatar
Cmq forse ho trovato un modo per mettere le impostazioni che si vogliono con 3gp converter. Ci sono i file ini, ora ho modificato quello della psp, se funziona diventa il programma di codifica definitivo.
Perchè non ti piace gasparri?
trokij è offline  
Old 14-01-2007, 18:16   #4933
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Cosa intendi per rippare? Intendi decriptare il dvd su HDD? Insomma, posso convertire direttamente dai file VOB?

Per rippare intendo trasformare il dvd in un unico file video compresso, che in genere altro non è che la traccia video principale + audio italiano in stereo. DVD ripper è un programma semplice e intuitivo ma se non hai mai rippato un dvd è meglio che cerchi una guida completa. Personalmente nel rippare il dvd conservo l'aspect ratio originale e imposto una risoluzione un po' superiore a quella massima della psp, per quanto riguarda il flusso video lo setto a 1500 kbps a 30 fps codec xvid, l'audio lo setto a 320 kbps in MP3. Queste sono le impostazioni che uso specificatamente per rippare un video da ricodificare per metterlo su psp, poi in realtà non me ne intendo per niente di rippaggi, codifiche e menate varie.
Therinai è offline  
Old 14-01-2007, 18:19   #4934
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Perchè non ti piace gasparri?
E' Gasparri? L'avevo scambiato per un comico che non ricordo come si chiama
Therinai è offline  
Old 14-01-2007, 18:26   #4935
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
E' Gasparri? L'avevo scambiato per un comico che non ricordo come si chiama
Neri marcorè
trokij è offline  
Old 14-01-2007, 18:43   #4936
Coyote74
Senior Member

Quote:

Per rippare intendo trasformare il dvd in un unico file video compresso, che in genere altro non è che la traccia video principale + audio italiano in stereo. DVD ripper è un programma semplice e intuitivo ma se non hai mai rippato un dvd è meglio che cerchi una guida completa. Personalmente nel rippare il dvd conservo l'aspect ratio originale e imposto una risoluzione un po' superiore a quella massima della psp, per quanto riguarda il flusso video lo setto a 1500 kbps a 30 fps codec xvid, l'audio lo setto a 320 kbps in MP3. Queste sono le impostazioni che uso specificatamente per rippare un video da ricodificare per metterlo su psp, poi in realtà non me ne intendo per niente di rippaggi, codifiche e menate varie.
Non disperarti... ho capito. Comunque ho provato a far eleborare a 3GPconverter direttamente i VOB di un DVD decriptato e li fa alla perfezione... l'unico problema è che crea tanti filmati quanti sono i file VOB che gli do in pasto. C'è un modo per creare un unico file usando questa modalità? Sarebbe ben più comoda che non l'uso di dvd ripper.
Old 14-01-2007, 19:12   #4937
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Metal Gear Solid Portable Ops versione PAL annunciato per Aprile
mjordan è offline  
Old 14-01-2007, 19:32   #4938
Coyote74
Senior Member

Ragazzi, ma io aspetto ancora un GT per la PSP... mi dite come è GT2 (PSX) emulato sulla PSP? Si riesce agiocare decentemente? Come si fa senza il secondo stick analogico?
Old 14-01-2007, 19:40   #4939
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Ragazzi, ma io aspetto ancora un GT per la PSP... mi dite come è GT2 (PSX) emulato sulla PSP? Si riesce agiocare decentemente? Come si fa senza il secondo stick analogico?
Veramente non c'e' nemmeno il primo.
redbaron è offline  
Old 14-01-2007, 19:43   #4940
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Non disperarti... ho capito. Comunque ho provato a far eleborare a 3GPconverter direttamente i VOB di un DVD decriptato e li fa alla perfezione... l'unico problema è che crea tanti filmati quanti sono i file VOB che gli do in pasto. C'è un modo per creare un unico file usando questa modalità? Sarebbe ben più comoda che non l'uso di dvd ripper.
E no, 3gp non è un software per rippare pultroppo. Però già che mi dici che ti fa i .vob io neanche avevo provato
Therinai è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian