Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-02-2009, 09:21   #1961
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
io SO' che i pirati alla fine avranno la vita più semplice...e lo sbattimetno solo (purtroppo) per la gente onesta!!!
Quale sbattimento!
Installi, convalidi la copia su Steam e poi puoi dimenticarti il dvd, in più avrai sempre il gioco aggiornato automaticamente
Old 13-02-2009, 09:22   #1962
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Ma quelle maledette bande nere stanno solo sulla demo oppure stanno anche sul gioco completo? Se si come si possono togliere? Grazie
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline  
Old 13-02-2009, 09:23   #1963
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Quale sbattimento!
Installi, convalidi la copia su Steam e poi puoi dimenticarti il dvd, in più avrai sempre il gioco aggiornato automaticamente
e allora che caxxo hanno da lamentarsi tutti?

pensavo chissà che fosse....allora dovreste lamentarvi anche che cod4 installa il punkbuster...pemnsavo a una qualche protezione stile bioshock e gli altri!!!
Old 13-02-2009, 09:26   #1964
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
e allora che caxxo hanno da lamentarsi tutti?

pensavo chissà che fosse....allora dovreste lamentarvi anche che cod4 installa il punkbuster...pemnsavo a una qualche protezione stile bioshock e gli altri!!!
Trovo che Steam sia uno dei sistemi più comodi. In più evito di avere milla mila icone sul desktop, tanto i giochi sono tutti presenti sulla lista di Steam.
Non credere ai soliti commenti, steam funziona bene...meglio di quelle insulse protezioni che invadono il pc.
Ma stiamo andando OT
Old 13-02-2009, 09:34   #1965
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
preso! lo installo!
Old 13-02-2009, 09:38   #1966
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Trovo che Steam sia uno dei sistemi più comodi. In più evito di avere milla mila icone sul desktop, tanto i giochi sono tutti presenti sulla lista di Steam.
Non credere ai soliti commenti, steam funziona bene...meglio di quelle insulse protezioni che invadono il pc.
Ma stiamo andando OT
Aggiungerei che Steam, oltre a tenere sempre aggiornato il gioco e a non necessitare del dvd, permette di creare una lista di amici con i quali avviare chat testuali e vocali anche ingame, ma anche di aggregarsi a una partita su un server in cui sta giocando un amico o invitarne altri a giocare. Con Steam è possibile interagire con tutta la community e fornisce una gestione molto semplificata dei server per il multiplayer, da poco permette anche di navigare in internet durante una partita (senza uscire dal gioco). I giochi poi sono trasportabili su più PC senza bisogno del dvd (e utilizzando il backup apposito, anche senza bisogno di internet, se non per l'attivazione... per cui basta un 56k) e grazie a Steam Clouds, per i giochi che ne usufruiscono, è possibile memorizza5re salvataggi e impostazioni sui server Steam e quindi cambiare PC, ma ritrovarsi il gioco alla stessa maniera in cui se l'era lasciato.

E tanto altro...

Fine OT
gaxel è offline  
Old 13-02-2009, 09:44   #1967
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
quanti sono gli intervalli del gioco?
SSLazio83 è offline  
Old 13-02-2009, 09:51   #1968
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
preso! lo installo!
Bravo

la tua opinione mi interessa
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 13-02-2009, 09:55   #1969
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E Steam ti impedisce di comprare la scatola?
No, il mio discorso era riferito ai giochi acquistati mediante questa piattaforma, ci mancherebbe...
Quote:
Che per giocare su PC serve Windows e nessuno si lamenta che deve installarlo per forza, mentre se per giocare serve Steam (che è un programmino anche più leggere di Firefox, ad esempio)... "oddio, oddio moriremo tutti"
Sì, capisco il tuo punto di vista, ma paragonare Steam a Windows in questo frangente mi sembra fuorviante. Windows è una necessità per chi vuole giocare poichè non ci sono alternative (a parte qualche gioco OpenGl su Linux e qualcun altro su Mac, ma chettelodicoaffà), mentre per quanto riguarda i sistemi di protezione vi sono altre vie efficaci e meno invasive (come il sistema di protezione di The Witcher che ho rispolverato da poco). Con le DirectX Microsoft ha di fatto il monopolio in questo ambito e finchè non vi sarà chi sviluppi qualcosa di altrettanto valido non vedo spiragli.
Tornando a Steam, se io pago per un servizio (in questo caso, il gioco), francamente non vorrei che nel mio PC venisse installata altra roba che non utilizzerò MAI se non per l'attivazione... Ma io non ce l'ho solo con Steam (che comunque ho utilizzato ai suoi esordi quando uscì HL 2, e ricordo le bestemmie perchè avevo un 56k ), che sarà pure un'ottima piattaforma per l'acquisto e l'aggiornamento dei propri videogiochi, ma anche con tutti quegli altri sistemi (vedi Securom) che mi hanno fatto dannare non poco con attivazioni limitate, DVD che non venivano letti...

Inserire tutti questi paletti per giocare è assai fastidioso e di fatto non argina la pirateria.

Fine OT (scusate! )
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 13-02-2009, 10:11   #1970
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
No, il mio discorso era riferito ai giochi acquistati mediante questa piattaforma, ci mancherebbe...
Sì, ma non è il caso di FEAR 2....

Quote:
Sì, capisco il tuo punto di vista, ma paragonare Steam a Windows in questo frangente mi sembra fuorviante. Windows è una necessità per chi vuole giocare poichè non ci sono alternative (a parte qualche gioco OpenGl su Linux e qualcun altro su Mac, ma chettelodicoaffà), mentre per quanto riguarda i sistemi di protezione vi sono altre vie efficaci e meno invasive (come il sistema di protezione di The Witcher che ho rispolverato da poco). Con le DirectX Microsoft ha di fatto il monopolio in questo ambito e finchè non vi sarà chi sviluppi qualcosa di altrettanto valido non vedo spiragli.
Steam è nato come sistema di protezione... per modo di dire poi, in realtà lega semplicemente un gioco a uno specifico account, come fa(ceva) iTunes, e non vengono rilasciati file necessari prima del dayone, cosa che elimina la possibilità di avere il gioco su internet prima che sugli scaffali, ma è diventato qualcosa di molto di più... per me è tranquillamente paragonabile, se non superiore per certi versi a Xbox Live... e su pc comunque qualcosa di simile non c'è.

Quote:
Tornando a Steam, se io pago per un servizio (in questo caso, il gioco), francamente non vorrei che nel mio PC venisse installata altra roba che non utilizzerò MAI se non per l'attivazione... Ma io non ce l'ho solo con Steam (che comunque ho utilizzato ai suoi esordi quando uscì HL 2, e ricordo le bestemmie perchè avevo un 56k ), che sarà pure un'ottima piattaforma per l'acquisto e l'aggiornamento dei propri videogiochi, ma anche con tutti quegli altri sistemi (vedi Securom) che mi hanno fatto dannare non poco con attivazioni limitate, DVD che non venivano letti...
Beh, Steam in 4 anni di strada ne ha fatta... se tu hai un 56k è chiaro che non ne sfrutterai mai le potenzialità, ma non avere l'adsl al gioro d'oggi è abbastanza castrante... e sarà sempre peggio (per fortuna purtoppo).

Quote:
Inserire tutti questi paletti per giocare è assai fastidioso e di fatto non argina la pirateria.

Fine OT (scusate! )
Steam elimina la pirateria pre-day one, che era l'obiettivo di Valve... inoltre non permette di riceve aggiornamenti o di giocare online con giochi piratati. Questo è già un bel vantaggio... e l'unico, e ripeto l'unico, fastidio che ha l'utente è che il gioco deve prima essere attivato (cosa che con un'adsl moderna comporta un paio di minuti)... Steam se non viene avviato non occupa memoria e non installa servizi particolari. Avviato occupa un limitato quantitativo di memoria e quasi nessuna risorsa, fornendo al contempo una marea di servizi utili al giocatore.

Che poi non sia perfetto è vero, è un software, non esiste un software perfetto, ma sinceramente la vita non te la complica, anzi te la semplifica non poco...
gaxel è offline  
Old 13-02-2009, 10:19   #1971
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Fine OT (scusate! )
Per quanto riguarda le protezioni hai ragione, ma Steam non è questo.
Tranquillo, non è per nulla invasivo, non è pesante e permette di avere i giochi sempre aggiornati e a portata di click
Old 13-02-2009, 10:20   #1972
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Va bene... Vedremo... Alla fine sono anni che non lo provo (e adesso ho una connessione ADSL! ).

A me basta che non sia invasivo ma resto della mia convinzione che sia inutile per chi compra il gioco scatolato trovarselo installato nel PC.

Ah, tornando al gioco... qualcuno posti le sue impressioni!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 13-02-2009 alle 10:23.
sertopica è offline  
Old 13-02-2009, 11:46   #1973
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Bravo

la tua opinione mi interessa
allora appena provato per 20 minuti circa il tempo di orientarmi un po, cmq sembra di ottima fattura sia dal punto di vista grafico che di gameplay, Di sangue c'e ne un bel po, quando di spara si ha una bella sensazione anche se il rinculo dell'arma e minimo sembra ti faciliti un po nello sparare, cmq sono contento gira anche da Dio, 60 fps fissi con la conf linkata in firma, anche steam mi garba è meno pesante di quanto credevo, per il pochissimo tempo in cui l'ho provato posso dire di essere soddisfatto.
Old 13-02-2009, 11:48   #1974
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Per quanto riguarda le protezioni hai ragione, ma Steam non è questo.
Tranquillo, non è per nulla invasivo, non è pesante e permette di avere i giochi sempre aggiornati e a portata di click
Quoto e anche gli amici!!! E' un'ottima piattaforma!
Old 13-02-2009, 12:02   #1975
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi

Guarda che sono ufficiali. E Microsoft cosa credi certifichi? I Beta che manda NVIDIA senza neanche guardali, solo che NVIDIA non glieli manda tutti per evitare sbattimenti.

Infatti questo è uno dei pochi casi in cui beta ha un significato differente rispetto alla regola.La certificazione whql da parte di microsoft si paga un botto!
Old 13-02-2009, 12:05   #1976
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Andate e moltiplicate le vostre copie...
Old 13-02-2009, 12:09   #1977
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Infatti questo è uno dei pochi casi in cui beta ha un significato differente rispetto alla regola.La certificazione whql da parte di microsoft si paga un botto!
Ne sei sicuro?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 13-02-2009, 12:12   #1978
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ne sei sicuro?

Di quale punto?
Old 13-02-2009, 12:22   #1979
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Di quale punto?
Del fatto che bisogna pagare la Microsoft, e parecchio, per ottenere la certificazione.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 13-02-2009, 12:31   #1980
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Del fatto che bisogna pagare la Microsoft, e parecchio, per ottenere la certificazione.

Sicurissimo...
C'è però da aggiungere che si fanno pagare giustamente per i mezzi e il tempo impegato a testare il driver.

Ultima modifica di john18 : 13-02-2009 alle 12:36.
john18 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian