|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Sono stato uno di quelli che in principio sottovalutò Crysis tacciandolo di FPS tutto fumo e poco arrosto ma giocandolo mi sono ricreduto. E' chiaro che certe abilità non sono facilmente integrabili con l'ambiente circostante ma è anche vero che la differenza sta tutta nella genialità del giocatore. Io sono riuscito a ricreare situazioni di combattimento molto divertenti impegnandomi a sfruttare le varie abilità della tuta tra di loro. Chiaro che non è una cosa immediata, viene sicuramente più facile portare avanti il giochetto dell'invisibilità come lo hai descritto tu ma con un poco di voglia e inventiva si riesce a creare un mix di situazioni e scontri davvero divertente. Ricordo ancora quando invece di seguire la linearità della strada principale ho lasciato la jeep e ho aggirato le torrette facendomi una sana nuotata per poi scalare un costone con la relativa abilità e spuntare alle spalle della torretta obbiettivo. Da li mi sono poi reso invisibile e con un mix di corsa e salto sono finito sul tetto di una costruzione per poi romperlo e caderci all'interno. Ok, potevo pure farmela a piedi in maniera lineare, entrare e seccare tutti ma non sarebbe stata la stessa cosa. Aspetta un momento. Gli interni di Crysis non sono spogli, la nave è di una realizzazione tecnica superba. Quelli orrendi sono gli interni delle capanne (pieni di oggetti ma realizzati davvero male) e gli interni, stavolta realizzati decentemente ma vuoti, dei container verdi che si trovano sparsi per l'isola. Ma il gioco è sostanzialmente all'esterno, è un difetto che può passare in secondo piano. Quello che non può passare in secondo piano sono gli interni del primo Fear, di una piattezza e di un vuoto impressionante. Tutto qua? No, oltre alla piattezza c'è da aggiungere una ripetitività impressionante. Uffici, mensole e scatoloni, uffici, mensole e scatoloni. Pare che ora qualcosa di meglio abbiano fatto sotto questo aspetto. Quote:
Però la realizzazione tecnica non si discute. Ultima modifica di Pr|ckly : 26-01-2009 alle 16:32. |
|||
![]() |
![]() |
#962 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() De gustibus... Ultima modifica di Kharonte85 : 26-01-2009 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
#963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
#964 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Poi lo vorrei riprendere, ma ho un pc che non mi permette di giocarlo bene... quindi sono poco tentato. |
|
![]() |
![]() |
#965 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
raga fatemi capire, ma in questo thread il numero dei flame è commisurato alla qualità del gioco?
Più fa cagare è + ci si ammazza nel discuterne? ![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non mi sembra che si sia stato un post, che sia uno, che possa essere considerato flame.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
#967 | |
Bannato
|
Quote:
Deus Ex, che fa bene tirarlo sempre fuori, ma anche il suo seguito, fornivano la stessa libertà d'azione (nei limiti delle due tipologie di gioco), ma ognuna delle diverse strade percorribili erano di difficoltà e lunghezza pressoché identiche, e garantivano un livello di divertimento identico, in base alle caratteristiche dell'alter-ego del giocatore. Se volevo giocare tutto il gioco stealth o tutto il gioco da commando, oppure diventare abile a scassinare o abile ad hackerare, in ogni livello trovavo la possibilità di mettere a frutto le mie abilità con profitto, senza dovermi sbattere a scassinare qualcosa avendo comunque la possibilità di sparare al nemico e rubargli la chiave... questo perché ogni livello era tarato in base all'esperienza fin lì ottenuta e ai nanomod fin lì disponibili, quindi era davvero sconveniente attaccare qualcuno se si era bravi a scassinare, così come era impossibile scassinare se si era bravi a sparare con tutte le armi. In Crysis sei bravo a fare tutto dall'inizio, in Fallout 3 sei bravo a fare tutto neanche a metà gioco, quindi non conviene mai sbattersi per giocarli in maniera "intelligente", visto che il combattimento è sempre la via più breve e più facile. Questo non preclude il fatto che siano comunque giochi divertenti. Ultima modifica di gaxel : 26-01-2009 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
#968 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#969 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#970 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#971 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
#972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ma se ne usa a malapena uno... ![]()
![]() |
![]() |
#973 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Grazie al piffero. ![]()
![]() |
![]() |
#975 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#976 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Io direi che stiamo abbondantemente andando OT.
Secondo me, per un confronto intelligente su questa demo dovremmo esporre una breve lista delle cose brutte e delle cose belle. Dopo diverse prove la mia lista è così composta: CONTRO - Hud troppo invasivo - Quella specie di filtro sgranato disturba troppo la nitidezza dell'immagine - Icone "apri porta con tasto E" troppo grandi ed invasive - L'audio di alcune armi (fucile su tutti) è troppo moscio - Bande nere sopra e sotto eccessive alla risoluzione di 1280x1024 - Alcune textures troppo blande - Mancanza di quicksave - IA un po' tonta in alcuni frangenti - Un po' troppo facile anche al massimo livello di difficoltà - Impossibilità di regolare alcuni parametri come headbob e grandezza mirino PRO - Palette grafica più varia - Level design più vario - Modelli delle armi parecchio migliorati - Interessante metodo per allungare il tempo di lancio delle granate - Estrema leggerezza dell'engine - Alma interagisce di più col protagonista - Possibilità di spostare più oggetti per usarli come ripari - PDA con informazioni interessanti - Movimenti dei nemici sempre di grande qualità e grande mobilità generale
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
#977 | |
Senior Member
|
Quote:
L'analisi non è del tutto sbagliata, la struttura e la dimensione delle mappe unite alla la quantità di volte che vengono rigiocate porta il giocatore a scoprire i punti favorevoli e a sfruttarli a suo favore ma non significa che questo faccia perdere interesse. Ci sono altre componenti che entrano in gioco, dall'abilità personale (velocità, precisione, riflessi) al gioco di squadra (ove contemplato) che per la vittoria finale e per il divertimento assumono un'importanza determinante e superiore rispetto al seguire uno schema predefinito. Ma forse giungi a questa conclusione perchè hai sempre giocato nei server pubblici. L4D è forse l'esempio migliore di questi tempi. Può diventare schematico e ripetitivo a forza di giocarlo ma senza un lavoro di squadra egregio, una coordinazione tra i giocatori perfetta e una skill accettabile non vai da nessuna parte. Ed è grazie a questo che si creano situazioni sempre diverse e che difficilmente stancano. L'acquistare abilità con il proseguo del gioco è sicuramente una caratteristica che manca a Crysis dove come dici tu si è in grado di fare tutto fin da subito ma questo per me non significa che non ci si debba sforzare a giocarlo in maniera intelligente. In Crysis è molto più facile diventare invisibili e sparare ma le alternative non mancano. E' questa la grande differenza rispetto a tanti altri FPS anche se è richiesta un pò di inventiva da parte del videogiocatore. |
|
![]() |
![]() |
#978 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Ragazzi, tralasciando un po' la parte tecnica del gioco, volevo farvi una domanda diversa, ed è la seguente:
Secondo voi uccideremo Alma? Se sì, in che modo? Io c'ho provato a pensare, la si vede molte volte, ma non c'è nessun modo per eliminarla "fisicamente", decine e decine di colpi senza risultato... per voi, bisognerà intervenire in qualche modo a livello mentale? Avrà pure un punto debole anche lei no? Non mi è chiara poi una cosa: ora come ora interpretiamo un altro personaggio, è immune anche lui ad Alma visto che non muore?Lo stesso capitava al protagonista di F.E.A.R., ma per motivi a noi noti. Non avremo mica a che fare nuovamente con la bambina familiarmente, o è lei che si diverte a tenerci in vita per poi darci una lezione finale ben diversa?... ![]() Insomma, fatemi sapere voi cosa ne pensate, sarebbe giusto discuterne, pensando alla trama, sperando che il gioco nn veda il trionfo dei "cattivi". ![]()
PC: Intel i7 9700KF, Gigabyte 2070 super 8gb, 8x2gb Teamgroup DDR4-2666, Kingston SA400S37480G, Gigabyte B360 Aorus Gaming Wifi 3, Corsair TX750, Windows 10 Home 64 bit Ultima modifica di Fantomatico : 26-01-2009 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
#979 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#980 |
Senior Member
Città: Zena
|
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.