Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-02-2009, 14:54   #2001
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
allora si tratta dell'ennesimo gioco che supporta esclusivamente 16:9.
perchè c'erano dubbi?
Lino P è offline  
Old 13-02-2009, 14:56   #2002
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Giocato per un oretta.
Pollice all'insù....gioco leggerissimo (certo la grafica non è quella di crysis però) con nehalem+8800gts g92 a 1920x1200 AA 2x tutto al max su vista64, grande varietà di design, sembra molto lineare...IA eccelsa.
Il primo non mi è piaciuto, il secondo forse si.
Si può comprarlo, insomma.
Old 13-02-2009, 14:56   #2003
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
vero!
lo sto provando ora, non tanto per i fps raddoppiati(io faccio più o meno lo stesso anzi qualcosa in meno ma tanto gioco con v-sync quindi mi interessa poco) ma i cali che si hanno su xp su vista non sono presenti

Devo fare test più approfonditi...Bisogna vedere se è vista o se è la combinazione tra vista e i nuovi driver beta a dare questi risultati. Certo che non è la prima volta che mi ritrovo con un gioco che gira meglio su vista piuttosto che su xp.

E' come se ci fosse una gestione migliore del processore rispetto ai processi.
Old 13-02-2009, 15:04   #2004
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Devo fare test più approfonditi...Bisogna vedere se è vista o se è la combinazione tra vista e i nuovi driver beta a dare questi risultati. Certo che non è la prima volta che mi ritrovo con un gioco che gira meglio su vista piuttosto che su xp.

E' come se ci fosse una gestione migliore del processore rispetto ai processi.
sarà sicuramente un problema di driver dato che questi crolli ci sono in zone che non hanno nulla di complesso da gestire
finora gli unici giochi che mi girano meglio su vista sono Far Cry 2( ma perchè in dx10 per farlo girare meglio non renderizza un sacco di oggetti ) e Shawn White Snowboarding che ha problemi con l'audio e stuttera u xp, ma è un giochino da nulla ed è buggato... per tutto il resto vado solo a perdere fps con vista

edit: ma sto thread ufficiale chi lo fa?
N I N è offline  
Old 13-02-2009, 15:08   #2005
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
sarà sicuramente un problema di driver dato che questi crolli ci sono in zone che non hanno nulla di complesso da gestire
finora gli unici giochi che mi girano meglio su vista sono Far Cry 2( ma perchè in dx10 per farlo girare meglio non renderizza un sacco di oggetti ) e Shawn White Snowboarding che ha problemi con l'audio e stuttera u xp, ma è un giochino da nulla ed è buggato... per tutto il resto vado solo a perdere fps con vista

edit: ma sto thread ufficiale chi lo fa?

Infatti ora faccio test più approfonditi su windows xp per vedere se con gli stessi driver guadagno qualcosa...Comunque ho finito call of duty 5 circa 2 settimane fa (non vedevo l'ora finisse),e mentre su xo i caricamenti duravano un'eternità,su windows vista se arrivavo a 5 secondi,era pure troppo.

COmunque attendo il "lascia passare" di xilema e acquisto il gioco.
Old 13-02-2009, 15:09   #2006
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Infatti ora faccio test più approfonditi su windows xp per vedere se con gli stessi driver guadagno qualcosa...Comunque ho finito call of duty 5 circa 2 settimane fa (non vedevo l'ora finisse),e mentre su xo i caricamenti duravano un'eternità,su windows vista se arrivavo a 5 secondi,era pure troppo.
forse hai ragione, i caricamenti saranno più veloci(ho un raid con 4 samsun f1 quindi non posso esprimermi) ma per i fps si va solo a perdere
N I N è offline  
Old 13-02-2009, 15:26   #2007
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

sono andato anche avanti ma preferisco non spoilerarvi le locations o i png:

allora... dal primo f.e.a.r. come gameplay siamo anni luce di distanza, finora mi è sembrato di giocare ad un doom 3 con bullet time
i livelli sono in sostanza dei grossi stanzoni con degli ostacoli in mezzo, raramente c'è la possibilità di usare strade differenti... anzi direi mai, praticamente si prosegue sui binari e di tanto in tanto si entra in delle stanze secondarie più o meno comunicanti per raccogliere rifornimenti e/o documenti(troppi?)
la difficoltà è davvero inesistente, giocandolo al massimo non sono ancora riuscito a farmi uccidere nonostante shottassi come un pazzo con fraps
l'AI è molto imbranata, saltano si coprono ecc... ma non fanno la cosa più importante: colpirti
è inutile usare coperture tranne nei rarissimi casi in cui si resta a corto di munizioni e medkits
ho anche provato un livello a normal ed è ridicolo
l'impressione è che abbiano puntato tutto sull'aspetto adrenalinico con nemici in quantità copiosa ed esplosioni a tutto spiano... si perde nella massa dei fps fracassoni
le armi hanno un rinculo praticamente inesistente il che rende tutto ancora più facile
i vari documenti e pda che si trovano in giro spezzano il ritmo ed appunto ricordano molto doom 3

passiamo al comparto grafico
comincio col dire che per me non è molto importante alla fine e lo considero più che decente
l'engine è vecchio e si vede... le textures sono slavate e il tutto sa molto di plasticoso che, aiutato anche dalla palette cromatica sgargiante, risulta poco realistico e non adatto alla natura horror del titolo
alcune cose come l'illuminazione dinamica e la resa dell'acqua li ho trovati essenziali e bruttini mentre i nuovi effetti implementati non sono affatto male e vanno a creare un impatto visivo che da una certa soddisfazione... vedi le esplosioni
i fps ballerini ci sono, ma solo su xp... in molte circostanze calano senza apparente motivo, soprattutto utilizzando la torcia anche in zone davvero poco complesse(sto usando gli ultimi beta) mentre su vista gira senza esitazioni... gli screenshots che ho postato ad esempio sono su xp e quel paio dove sono a 30fps su vista sono almeno a 45
se devo dirla tutta mi ricorda molto rainbow six vegas la grafica di questo project origin
ovviamente lo sto giocando con tutto al massimo

l'atmosfera finora non è che mi abbia colpito più di tanto... mi viene sempre in mente doom 3
un sacco di sangue e corpi sfigurati in giro più queste apparizioni in primo piano di Alma che mi impressionano poco e trovo banali
sulla trama è ancora presto per esprimermi ma sinceramente questa idea di riempire il gioco di documenti non mi convince affatto

ah l'ho cominciato in ita per vedere la bontà del doppiaggio, ora l'ho ricominciato in inglese e vi consiglio assolutamente di giocarlo in lingua originale

Ultima modifica di N I N : 13-02-2009 alle 15:40.
N I N è offline  
Old 13-02-2009, 15:29   #2008
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Giocato per un oretta.
Pollice all'insù....gioco leggerissimo (certo la grafica non è quella di crysis però) con nehalem+8800gts g92 a 1920x1200 AA 2x tutto al max su vista64, grande varietà di design, sembra molto lineare...IA eccelsa.
Il primo non mi è piaciuto, il secondo forse si.
Si può comprarlo, insomma.
bene....

ora aspetto anche il commento definitivo di xilema... che mi interessa molto !!

Old 13-02-2009, 15:31   #2009
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

N I N è offline  
Old 13-02-2009, 15:33   #2010
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Mmmh... ottimo!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 13-02-2009, 15:38   #2011
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Insomma sembra sia una semplificazione del primo.
Ma tanto lo prendo lo stesso
Old 13-02-2009, 15:41   #2012
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
A questo punto Dead Space tutta la vita... almeno questo in hard mode è un incubo... il 2009 per me è sempre più l'anno del solo Episode Three (se esce ), mi sa che sarà l'unico acquisto.
gaxel è offline  
Old 13-02-2009, 15:41   #2013
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
davvero?

edit: comunque chi è che si prende la briga di aprirlo?
Magari Xilema

Quote:
sono andato anche avanti ma preferisco non spoilerarvi le locations o i png:

CUT

allora... dal primo f.e.a.r. come gameplay siamo anni luce di distanza, finora mi è sembrato di giocare ad un doom 3 con bullet time
i livelli sono in sostanza dei grossi stanzoni con degli ostacoli in mezzo, raramente c'è la possibilità di usare strade differenti... anzi direi mai, praticamente si prosegue sui binari e di tanto in tanto si entra in delle stanze secondarie più o meno comunicanti per raccogliere rifornimenti e/o documenti(troppi?)
la difficoltà è davvero inesistente, giocandolo al massimo non sono ancora riuscito a farmi uccidere nonostante shottassi come un pazzo con fraps
l'AI è molto imbranata, saltano si coprono ecc... ma non fanno la cosa più importante: colpirti
è inutile usare coperture tranne nei rarissimi casi in cui si resta a corto di munizioni e medkits
ho anche provato un livello a normal ed è ridicolo
l'impressione è che abbiano puntato tutto sull'aspetto adrenalinico con nemici in quantità copiosa ed esplosioni a tutto spiano... si perde nella massa dei fps fracassoni
le armi hanno un rinculo praticamente inesistente il che rende tutto ancora più facile
i vari documenti e pda che si trovano in giro spezzano il ritmo ed appunto ricordano molto doom 3

passiamo al comparto grafico
comincio col dire che per me non è molto importante alla fine e lo considero più che decente
l'engine è vecchio e si vede... le textures sono slavate e il tutto sa molto di plasticoso che, aiutato anche dalla palette cromatica sgargiante, risulta poco realistico e non adatto alla natura horror del titolo
alcune cose come l'illuminazione dinamica e la resa dell'acqua li ho trovati essenziali e bruttini mentre i nuovi effetti implementati non sono affatto male e vanno a creare un impatto visivo che da una certa soddisfazione... vedi le esplosioni
i fps ballerini ci sono, ma solo su xp... in molte circostanze calano senza apparente motivo, soprattutto utilizzando la torcia anche in zone davvero poco complesse(sto usando gli ultimi beta) mentre su vista gira senza esitazioni... gli screenshots che ho postato ad esempio sono su xp e quel paio dove sono a 30fps su vista sono almeno a 45
se devo dirla tutta mi ricorda molto rainbow six vegas la grafica di questo project origins
ovviamente lo sto giocando con tutto al massimo

l'atmosfera finora non è che mi abbia colpito più di tanto... mi viene sempre in mente doom 3
un sacco di sangue e corpi sfigurati in giro più queste apparizioni in primo piano di Alma che mi impressionano poco e trovo banali
sulla trama è ancora presto per esprimermi ma sinceramente questa idea di riempire il gioco di documenti non mi convince affatto

ah l'ho cominciato in ita per vedere la bontà del doppiaggio, ora l'ho ricominciato in inglese e vi consiglio assolutamente di giocarlo in lingua originale
accidenti, il tuo giudizio ricalca le perplessità emerse in sede di demo a quanto pare..... direi che per ora aspetto, ho altro a cui giocare e comunque si impone l'acquisto all'estero per pagarlo meno.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 13-02-2009, 15:42   #2014
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A questo punto Dead Space tutta la vita... almeno questo in hard mode è un incubo... il 2009 per me è sempre più l'anno del solo Episode Three (se esce ), mi sa che sarà l'unico acquisto.
quoto
Lino P è offline  
Old 13-02-2009, 15:44   #2015
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Altro che fps ballerini,cìè proprio un salto dal massimo al minimo,in meno di un millesimo di secondo. Provata la demo su xp con i nuovi driver,i caricamenti per cause sconosciute sono migliorati,ma vista è proprio irraggiunbile.
Stessa cosa per gli fps,non solo sono stabilissimi ma sono quantitamente in più. In particolare i minimi,che raddoppiano...Questo su vista x64 che mi son dimenticato circa 3-4 volte di dire.

Altra cosa,succede in alcuni punti che la vram viene gestita a quanto sembra in maniera errata,dando vita ad uno slow motion.La situazione ritorna normale muovendo il mouse a destra o a sinistra,e rimettendo il tutto verso il puntoin cui c'era lo slow motion.

Ultima modifica di john18 : 13-02-2009 alle 15:49.
john18 è offline  
Old 13-02-2009, 15:46   #2016
Yoshi69
Senior Member

io con il sistema in firma , con la versione demo, avevo dei grossi problemi di stuttering!!Ci sono anche con la versione ufficiale? se si aspetto a compralo perche cosi era abb ingiocabile...anche se cmq mi ha gustato ugualmente....
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:i7-2600k@4.5Ghz | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit
Yoshi69 è offline  
Old 13-02-2009, 15:48   #2017
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Io però non ho notato tutto questo su e giù degli fps, parlando della demo.
Si vedeva che era pesantino per il mio sistema, ma bene o male si manteneva stabile...tranne quando mi avvicinavo alle fonti di luce. Così ho dovuto abbassare il settaggio a medio
Old 13-02-2009, 15:50   #2018
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Yoshi69 Guarda i messaggi
io con il sistema in firma , con la versione demo, avevo dei grossi problemi di stuttering!!Ci sono anche con la versione ufficiale? se si aspetto a compralo perche cosi era abb ingiocabile...anche se cmq mi ha gustato ugualmente....

Forse lo stuttering ce l'avevi quando salvava...
Old 13-02-2009, 16:05   #2019
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Io però non ho notato tutto questo su e giù degli fps, parlando della demo.
neanche io

Old 13-02-2009, 16:16   #2020
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
cmq primissime impressioni, ma a me sto gioco fa cagare abbastanza sotto
c'e atmosfera horror e si sente.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian