Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 13:11   #1781
homer sampson
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao a tutti...ho comprato un pack di due powerline XAVB101 200 mbps

volevo sapere..siccome mi deve arrivare ancora la merce volevo sapere se era giusto oppure ho sbagliato acquisto...cioè io non ho nenache capito come si collegano...non è ke ci vuole qualcosa in particolare?

grazie delle risposte
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 14:02   #1782
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Sarebbero domande da porre "prima" di acquistare. Non credi?
In ogni caso sono degli oggetti "plug&play" cioè tu li attacchi e loro funzionano. C'è ben poco da "settare". Per dire che l'acquisto sia utile sarebbe il caso che ci esponessi l'esigenza che ti ha portato a fare l'acquisto.
Old 06-05-2009, 14:57   #1783
homer sampson
Senior Member

si lo so che ho fatto una mezza cavolata perchè sn assillato da problemi di connessione da mesi...infatti al secondo e terzo piano linea wireless manco a parlarne...

allora..io al secondo piano dovrei mettere una xbox 360 collegata con sto benedetto powerline..funziona la cosa?ci sono perdite ?problemi di lag?ping alterato di molto?

grazie delle risposte
Old 06-05-2009, 15:11   #1784
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

In teoria dovresti avere tempi di risposta simili ad una connessione ethernet. Ma dipende sempre da "distanze", qualità cavi elettrici ed eventuali interferenze. L'uncio test "credibile" in assoluto è il "test su strada".
Old 06-05-2009, 15:12   #1785
homer sampson
Senior Member

mmm..capisco...dovrebbero arrivare entro sabato spero...ti farò sapere...senno li rivendo a qualcheduno e ritorno alla mia rete wireless ke al max arriva a 12 mbps al secondo piano..azzoo
Old 09-05-2009, 17:48   #1786
hiyuga
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da biogrei Guarda i messaggi
nessuno mi sa dire se possono essere collegate 24 ore su 24?
io le ho attaccate quando le ho prese e non le ho mai più toccate
hiyuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 17:17   #1787
homer sampson
Senior Member

ragazzi oggi mi sono arrivate ste netgear xav101 o come cavolo si chiamano... sta il fatto ke sono al secondo piano....dopo circa 5 minuti le powerline si spengono come se mancasse la corrente per poi riattaccarsi dopo 2-3 minuti....qualcuno mi puo spiegare da cosa dipende?? cè da dire ke la luce del powerline è sull arancione e a volte va sul rosso....non so che fare mi sa che ho preso una bufala....
Old 11-05-2009, 17:58   #1788
homer sampson
Senior Member

ho fatto qualche prova..mi si spengono anche se sono vicine 2 metri...mah...
Old 11-05-2009, 18:46   #1789
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

A me sembra un comportamento anomalo. Chiederei all'assistenza netgear... Tentar non nuoce.
Old 12-05-2009, 17:18   #1790
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Dopo aver letto uno sfracello di pagine di questo thread non sono anora riuscito a chierirmi alcuni dubbi.

In pratica in casa mia ho un serverino di gioco (Neverwinter Nigths 2) collegato in LAN tramite una connessione wi-fi che, tuttavia, per ragioni ancora non chiare (interferenze? disturbi di varia natura? sfiga?) non è stabile.
Capita con una certa frequenza (diciamo un paio di volte a settimana) che il segnale wi-fi sparisca e il server non si ricollega se non riavviando il tutto.

Mi servirebbe sapere se le connessioni powerline hanno una garanzia del servizio assolutamente privo di disconnessioni.
Non ho grosse necessità in termini di prestazioni (banda e latenza) ma è assolutamente necessario che la connessione sia sempre presente.

Fanno al caso mio?
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 07:52   #1791
nengistelle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Io ho i powerline da 2 anni,e ti dico che come stabilità di connessione sono ottimi.Naturalemente dipende dalla qualità del segnale,ma se li usi all'interno di un appartamento non ci dovrebberero essere problemi.A volte capita,che mentre scarico,la velocità da 150 kb/s arriva a 0,poi ritorna a 150,ma puo succedere 1 una volta a settimana,ed è una attimo.SIcuramente è più stabile del wireless.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 09:56   #1792
spidertop
Member

Iscritto dal: May 2007
Confermo.
la connessione con powerline è DECISAMENTE più stabile del wireless

Io li ho montati e ho dimenticato di averli....

Ho sia la versione da 80Mbs, che quelli da 200Mbs

Se intendi fare streaming video, buttati direttamente sui 200Mbs AV

Io il wifi l'ho spento definitivamente, a casa....
spidertop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 10:32   #1793
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da spidertop Guarda i messaggi
Confermo.
la connessione con powerline è DECISAMENTE più stabile del wireless

Io li ho montati e ho dimenticato di averli....

Ho sia la versione da 80Mbs, che quelli da 200Mbs

Se intendi fare streaming video, buttati direttamente sui 200Mbs AV

Io il wifi l'ho spento definitivamente, a casa....
Non devo fare streaming perciò gli 80Mbps dovrebbero bastare.

Siete stati gentilissimi e utilissimi, grazie!
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 12:12   #1794
joe cilento
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barletta
Ciao, a casa ho 2 PC collegati al router wi-fi tramite cavo ethernet ed ovviamente non ci sono problemi.

Ho però una PS3 che è troppo lontana dal router e quindi utilizzo la connessione wi-fi.

Però non sono soddisfatto della qualità del segnale perchè la distanza ed i muri lo indeboliscono molto, rendendo poco piacevole l'esperienza di gioco online.

Mi sono quindi deciso a passare al collegamento Powerline per la mia console di gioco.

Credo che al caso mio faccia questo prodotto della Linksys by Cisco:

PLK300 Kit con PowerLine AV 4-Port Ethernet Bridge + Ethernet Bridge

Però non sono riuscito a trovare sul web recensioni da parte di chi ha avuto modo di utilizzare questo prodotto.

Dato che il prezzo è piuttosto alto, vorrei avere la certezza (o quasi) di acquistare un prodotto che funziona bene e che risolve i miei problemi di connessione quando gioco online con la PS3.

C'è qualcuno che lo ha acquistato/provato e può darmi notizie se funziona veramente bene?

Grazie dell'attenzione.
Old 13-05-2009, 12:39   #1795
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
joe cilento hai la firma irregolare sei pregato di editarla al più presto a norma di regolamento.
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 15:57   #1796
homer sampson
Senior Member

io sono delusissimo..reggono 10 min poi si resettano da sole..alla netgear dicono ke nn sanno cosa è e non mi rimborsano...ma vavava
Old 13-05-2009, 16:20   #1797
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi
io sono delusissimo..reggono 10 min poi si resettano da sole..alla netgear dicono ke nn sanno cosa è e non mi rimborsano...ma vavava
Hai pensato ad esercitare il diritto di recesso? Se compri online hai 10 giorni.
Old 13-05-2009, 23:31   #1798
zwinglio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Poggio a Caiano (PO)
salve sono interessato all'acquisto delle powerline ma vi spiego come dovrei usarle.Al primo piano ho un router che mi gestisce pc,portatile,decoder e altro mentre al piano terra il wireless non prende.C'è da considerare che al piano terra ho il contatore enel,dal quale partono due linee bene distinte: una raggiunge il primo piano,l'altra copre il piano terra.Se salta una l'altra rimane attiva.Secondo voi posso portare il segnale dal router del primo piano al piano terra?Grazie
zwinglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:49   #1799
Benzino Gasolini
Senior Member

L'Avatar di Benzino Gasolini

Iscritto dal: May 2006
Città: Ducato di Milano
Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi
Scherzi? fattele sostituire in garanzia

Saluti,
B.G.
Concluso positivamente con fedek9001, ezekiel22, Peach1200, Albert78, ]Rik`[, Thyo85, Tedio, X-Iceman, didiuno, lucaman, Teo1977, 2fst4rc, iome2k5, tnt3, 512, khael, playmake, Robbs, Maninabox, gighen78, TDM, RedWolfwere, Dane, haw, prgyan
Negativamente con Vishnu
Benzino Gasolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 10:26   #1800
zwinglio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Poggio a Caiano (PO)
qualcuno mi risponde please?
zwinglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Apple cambia l'App Store in Europa: nuov...
Oral-B iO 3 torna a soli 59€, in offerta...
Tornano le scorte e il prezzo bomba: por...
Oggi costano solo 299€: Motorola Edge 50...
Tutto vero: in 3 colori Xiaomi 14T 12/25...
È il momento giusto per creare un...
Beats Studio Buds a 79€ sono un super af...
Sam Altman è 'disonesto': perch&e...
Windows 11: la schermata blu (BSOD) mori...
Raffreddare le GPU con i laser, l'eserci...
Per Nintendo è un passo avanti, m...
Loongson sfida Intel: ecco la CPU server...
Pasqal presenta la sua roadmap: il primo...
Siemens Tech Talks: ecco come le imprese...
Laowa 12mm f/2.8 Lite Zero-D FF: il gran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian