|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao a tutti...ho comprato un pack di due powerline XAVB101 200 mbps
volevo sapere..siccome mi deve arrivare ancora la merce volevo sapere se era giusto oppure ho sbagliato acquisto...cioè io non ho nenache capito come si collegano...non è ke ci vuole qualcosa in particolare? grazie delle risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#1782 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Sarebbero domande da porre "prima" di acquistare. Non credi?
In ogni caso sono degli oggetti "plug&play" cioè tu li attacchi e loro funzionano. C'è ben poco da "settare". Per dire che l'acquisto sia utile sarebbe il caso che ci esponessi l'esigenza che ti ha portato a fare l'acquisto. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 |
Senior Member
|
si lo so che ho fatto una mezza cavolata perchè sn assillato da problemi di connessione da mesi...infatti al secondo e terzo piano linea wireless manco a parlarne...
allora..io al secondo piano dovrei mettere una xbox 360 collegata con sto benedetto powerline..funziona la cosa?ci sono perdite ?problemi di lag?ping alterato di molto? grazie delle risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#1784 |
Senior Member
|
In teoria dovresti avere tempi di risposta simili ad una connessione ethernet. Ma dipende sempre da "distanze", qualità cavi elettrici ed eventuali interferenze. L'uncio test "credibile" in assoluto è il "test su strada".
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 |
Senior Member
|
mmm..capisco...dovrebbero arrivare entro sabato spero...ti farò sapere...senno li rivendo a qualcheduno e ritorno alla mia rete wireless ke al max arriva a 12 mbps al secondo piano..azzoo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 |
Senior Member
|
ragazzi oggi mi sono arrivate ste netgear xav101 o come cavolo si chiamano... sta il fatto ke sono al secondo piano....dopo circa 5 minuti le powerline si spengono come se mancasse la corrente per poi riattaccarsi dopo 2-3 minuti....qualcuno mi puo spiegare da cosa dipende?? cè da dire ke la luce del powerline è sull arancione e a volte va sul rosso....non so che fare mi sa che ho preso una bufala....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 |
Senior Member
|
ho fatto qualche prova..mi si spengono anche se sono vicine 2 metri...mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 |
Senior Member
|
A me sembra un comportamento anomalo. Chiederei all'assistenza netgear... Tentar non nuoce.
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dopo aver letto uno sfracello di pagine di questo thread non sono anora riuscito a chierirmi alcuni dubbi.
In pratica in casa mia ho un serverino di gioco (Neverwinter Nigths 2) collegato in LAN tramite una connessione wi-fi che, tuttavia, per ragioni ancora non chiare (interferenze? disturbi di varia natura? sfiga?) non è stabile. Capita con una certa frequenza (diciamo un paio di volte a settimana) che il segnale wi-fi sparisca e il server non si ricollega se non riavviando il tutto. Mi servirebbe sapere se le connessioni powerline hanno una garanzia del servizio assolutamente privo di disconnessioni. Non ho grosse necessità in termini di prestazioni (banda e latenza) ma è assolutamente necessario che la connessione sia sempre presente. Fanno al caso mio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Io ho i powerline da 2 anni,e ti dico che come stabilità di connessione sono ottimi.Naturalemente dipende dalla qualità del segnale,ma se li usi all'interno di un appartamento non ci dovrebberero essere problemi.A volte capita,che mentre scarico,la velocità da 150 kb/s arriva a 0,poi ritorna a 150,ma puo succedere 1 una volta a settimana,ed è una attimo.SIcuramente è più stabile del wireless.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Confermo.
la connessione con powerline è DECISAMENTE più stabile del wireless Io li ho montati e ho dimenticato di averli.... Ho sia la versione da 80Mbs, che quelli da 200Mbs Se intendi fare streaming video, buttati direttamente sui 200Mbs AV Io il wifi l'ho spento definitivamente, a casa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Siete stati gentilissimi e utilissimi, grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1794 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barletta
|
Ciao, a casa ho 2 PC collegati al router wi-fi tramite cavo ethernet ed ovviamente non ci sono problemi.
Ho però una PS3 che è troppo lontana dal router e quindi utilizzo la connessione wi-fi. Però non sono soddisfatto della qualità del segnale perchè la distanza ed i muri lo indeboliscono molto, rendendo poco piacevole l'esperienza di gioco online. Mi sono quindi deciso a passare al collegamento Powerline per la mia console di gioco. Credo che al caso mio faccia questo prodotto della Linksys by Cisco: PLK300 Kit con PowerLine AV 4-Port Ethernet Bridge + Ethernet Bridge Però non sono riuscito a trovare sul web recensioni da parte di chi ha avuto modo di utilizzare questo prodotto. Dato che il prezzo è piuttosto alto, vorrei avere la certezza (o quasi) di acquistare un prodotto che funziona bene e che risolve i miei problemi di connessione quando gioco online con la PS3. C'è qualcuno che lo ha acquistato/provato e può darmi notizie se funziona veramente bene? Grazie dell'attenzione.
![]() |
#1795 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
joe cilento hai la firma irregolare sei pregato di editarla al più presto a norma di regolamento.
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 |
Senior Member
|
io sono delusissimo..reggono 10 min poi si resettano da sole..alla netgear dicono ke nn sanno cosa è e non mi rimborsano...ma vavava
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 |
Senior Member
|
Hai pensato ad esercitare il diritto di recesso? Se compri online hai 10 giorni.
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Poggio a Caiano (PO)
|
salve sono interessato all'acquisto delle powerline ma vi spiego come dovrei usarle.Al primo piano ho un router che mi gestisce pc,portatile,decoder e altro mentre al piano terra il wireless non prende.C'è da considerare che al piano terra ho il contatore enel,dal quale partono due linee bene distinte: una raggiunge il primo piano,l'altra copre il piano terra.Se salta una l'altra rimane attiva.Secondo voi posso portare il segnale dal router del primo piano al piano terra?Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Ducato di Milano
|
Quote:
Saluti, B.G.
Concluso positivamente con fedek9001, ezekiel22, Peach1200, Albert78, ]Rik`[, Thyo85, Tedio, X-Iceman, didiuno, lucaman, Teo1977, 2fst4rc, iome2k5, tnt3, 512, khael, playmake, Robbs, Maninabox, gighen78, TDM, RedWolfwere, Dane, haw, prgyan Negativamente con Vishnu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Poggio a Caiano (PO)
|
qualcuno mi risponde please?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.