|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho acquistato due adattatori atlantis da 200 Mbps: tutto bene, se non fosse che dopo un giorno il router (un netgear DG384G) ha cominciato a fare brutti scherzi, perdendo dopo un numero casuale di ore la portante. Per essere più precisi, è come se la portante ci fosse (infatti il led adsl è verde), ma andasse a 0 kbps, e tutte le volte devo riavviare il router per poter navigare.
E' possibile che sia legato all'uso degli adattatori? Nessuno dei due è collegato a delle prese multiple, solo il router lo è. Ho provato a spostare il netgear, collegandolo ad un'altra presa telefonica, ma nulla. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1362 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Infatti se scollego il cavo dal decoder sat Unixbox ( ![]() ![]() ![]() Lo stesso cavo lo scollego e lo rimetto sul mio decoder sat provvisto di presa ethernet ..........non riconosce piu il flusso dati...... ![]() ![]() Se in questo decoder sat ci metto invece il cavo di rete senza che è passato per i Devolo ..........il decoder riconosce e riceve benissimo il flusso dati e mi da il risultato che desidero.. ![]() ![]() E' un mistero......in pratica i Devolo mi trasformano leggermente il segnale in modo che alcune apparecchiature faticano a riconoscere il nuovo flusso dati. Allora mi è stato suggerito di inserire nelle impostazioni del decoder il mio indirizzo IP........invece di impostare DHCP (con cui funziona bene con il cavo di rete non passato attraverso i Devolo).......ma nulla da fare anche cosi'........ ![]() ![]() ![]() Dovrei forse trovare qualcosa che mi filtra e rende riconoscibile il segnale dati che esce dai Devolo....... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1363 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Prova a cambiare cavo ethernet!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1364 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1365 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ragazzi siccome sto impazzendo per far passare un cavo di rete nei tubi già esistenti a casa, ho deciso di optare per i powerline, ho letto quasi tutto il 3d e mi sembra di aver capito che i prodotti migliori siano, msi, devolo, netgear, atlantis land ecc..., la domanda è questa:
che differenza c'è tra il modello HDXB101 della netgear ed il modello XAVB101 sempre della netgear(il secondo modello sul sito netgear è inesistente ![]() ![]() grazie Ultima modifica di ciccio333 : 24-11-2008 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1366 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
|
ip statico e powerline
scusate forse il pb e' gia' stato posto mille volte ma ho provato un po' di ricerche e non ho trovato nulla.
Allora : io ho un router (ip statico per poter aprire le porte a giochi on line ecc.) indirizzo 192.168.0.1 pc 192.168.0.2 ho collegato un netgear xe102 al router; ho collegato un xwgb102 a una presa di corrente dove ho il pc. Come devo configurare l'access point e la mia 'connessione senza fili' in windows xp ? attualmente ho : IP 192.168.0.2 (ip pc) submask 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 (ip router) dsn ......... (quello del provider internet) A questo punto il sistema mi vede due reti wireless rete 1 : ROUTER rete 2 : ACCESS POINT XE102 se accedo alla rete ROUTER , tutto ok (tranne che e' piuttosto debole e ogni tanto la perdo, ed e' il motivo per cui ho comprato l'access pont). . Ho assegnato all'access point un indirizzo statico (192.168.0.110) se nelle proprieta' tcp/ip dellla connessione assegno come gateway l'ip dell'access point accedo alla pagina di configurazione dell'access point, ma non riesco a navigare in internet ![]() ![]() dove sbaglio ?
![]() |
#1367 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Comunque io ho acquistato da un mese due adattatori HDXB101 e mi funzionano bene, solo che questo nuovo modello mi ha spiazzato.... Qual'è la differenza tra i due modelli??? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1368 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ho letto, che viene utilizzato anche per trasferire dati (usb) e dati voce (penso PSTN o voip), e credo che per farlo servano adattatori RJ11, però in vendita vedo solo adattatori con presa RJ45 per cavi CAT5
![]() |
#1369 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Come gateway devi sempre impostare il modem/router (IP 192.168.0.1) indipendentemente da come accedi a lui (tramite wi-fi integrato o access point connesso alla rete cablata).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1370 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() BINGO !!!!!!!!!! Era li' il difetto ......è bastato sostituire un cavo ethernet di quelli di serie dei devolo e tutto funziona a dovere.......anche sul decoder........ Grazie Saeba...........era una cosa talmente ovvia che non ci avrei mai pensato... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1371 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pessano con Bornago (MI)
|
![]() Quote:
a livello tecnico si può dire anzitutto che sono due "standard" diversi. Dico "standard" tra virgolette perchè non è ancora stato definito a livello IEEE un effettivo standard per questi dispositivi che comunicano su rete elettrica. Di fatto quindi ciascun produttore definisce il suo "protocollo" di comunicazione che in linea di principio può essere completamente diverso da quello di un altro produttore. Ergo, i diversi dispositivi "disegnati" da produttori diversi non si parlano tra di loro. In pratica poi succede che dispositivi disegnati da diversi produttori usino lo stesso "chipset", e quindi alla fine sono "intercambiabili". I due "standard" che a tutt'oggi si contendono il mercato sono HomePlug AV e Universal Powerline Association (UPA), che non sono interoperabili: una coppia di adattatori HomePlug e una UPA sul medesimo impianto operano contemporaneamente senza disturbarsi a vicenda ma vengono create due reti disgiunte che non si parlano tra di loro. Poi, andando ancora di più in dettaglio ![]() Ora, la maggioranza dei prodotti Netgear è HomePlugAV (XAV101 anche) mentre HDXB101 è UPA. Per esempio una nota in fondo al "data sheet" di XAVB101 (la "B" c'è quando si parla della coppia di adattatori) dice: XAV101 will coexist, but is not compatible nor interoperable with NETGEAR’s Homeplug 1.0 products including XE102, XE103, XE104, XEPS103, XET1001, and WGX102 products and UPA products, HDX101 and HDX111. Da una recensione di PC Professionale (giugno 2008) di 4 coppie Powerline, di cui 3 HomePlug AV, e l'unica UPA proprio HDXB101, la Netgear sembra decisamente meno performante degli altri tre (Devolo dLAN 200 AVeasy, DrayTek VigorPlug 200AV e LevelOne PL-2030). In conclusione XAVB101 (HomePlug, che suppongo usi lo stesso chipset o "roba simile" degli altri HomePlug) dovrebbero essere meglio di HDXB101, anche se non posso darla come conclusione definitiva. Peccato però che effettivamente sembra che gli XAVB101 non siano trattati da "Netgear Italia" (se si può dire così), mentre sono in catalogo a "Netgear XXX" dove con "XXX" intendo, che so, Netgear Olanda. Difatti in particolare li trovi su un sito (P........A) di casa madre francese. Attenzione però: se compri su quel sito secondo me il prodotto arriva da "Netgear Francia" e... non vorrei metterti troppe pulci nell'orecchio ![]() In quanto a Netgear Italia, o ha qualche scorta da smaltire o gli XAVB101 non sono previsti di essere commercializzati per il mercato italiano. Un saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1372 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Bene! A me era successa una cosa simile con il cavo del modem (e un'altra per la stampante... mi sono scervellato per settimane e poi è bastato cambiare il cavo...) Meglio così!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1373 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Il mio problema e' che se mi connetto alla rete senza fili dell'acess point non riesco a navigare....
![]() |
![]() |
#1374 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Il router quando il pc è connesso tramite l'access point netgear..."vede" il PC?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1375 |
Member
|
in pratica tanto per la cronaca.....ho realizzato questo :
Mando l'adsl con i powerline in sala ad un decoder sat che decripta un segnale e mi permette di vedere un bouquet satellitare........ dopodichè ho montato sulla mia linea di antenna un modulatore RF. in questo modo mando attraverso la comune linea d'antenna a tutti i televisori di casa il canale sat che ho selezionato sul mio ricevitore in soggiorno....tutto cio' con 65 Euro per il modulatore + 10 euri per un miscelatore . ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ovviamente, essendo quelli sfigati affetti da surriscaldamento, non ci fu problema a rimandarli indietro (gratis) alla Netgear Italia ed ottenere i sostituiti, sempre gratis. ![]() Il problema è solo che da P...A credo che l'anno di garanzia sia solo 1, perché non sono subordinati al secondo anno per legge, A MENO che non sia il produttore (nel qual caso Netgear) a garantirlo. Il che non lo so.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1377 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pessano con Bornago (MI)
|
Quote:
A dirla tutta mi ero posto il problema perché a questo link http://www.netgear.com/Products/Powe...s/XAVB101.aspx dalla foto si vede chiaramente che la spina non va bene per le prese italiane. Però in alto a destra si vede anche che siamo sul sito della Netgear presumo americana (United States/English) A questo punto direi che lo stesso prodotto viene "customizzato" per ogni paese a seconda dell'attacco. In effetti sono piuttosto tentato dagli XAVB101 che sul suddetto sito hanno un prezzo apparentemente molto competitivo. Non c'è qualcuno che si offre come cavia ad acquistarli? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1378 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() i modelli che ti danno in sostituzione sono più performanti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1379 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Guarda, in realtà li usa mio padre nel suo SOHO, ma direi che sono uguali, anche se NON sono attaccati alla presa: sembrano dei trasformatorini bianchi, con cavettino bianco a muro a cui poi ci attacchi la presa Ethernet. Di buono ha (anche) che c'ha una presa DC per alimentare un qualsiasi router Netgear e, guardacaso, mio padre c'ha un DG834.. per cui abbiamo risparmiato su un trasformatore: insomma il Powerline funge ANCHE da trasformatore per il router..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1380 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.