|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9641 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9642 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Trifase e powerline.
Stesso contatore ma attaccato su fasi differenti. Ho una possibilità che funzioni? Inoltre, i soliti kit della tplink economici sono affidabili? non ho bisogno di velocità (mi basterebbe anche 1mbit!) e non ho bisogno di una connessione continuativa (cioè se si interrompe anche per 3 secondi non succede nulla) purchè però li attacco e restino lì senza doverli riavviare....secondo voi meglio se cerco altro? grazie ![]()
![]() |
#9643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
in pochissimi casi esistono ancora trasformatori trifasi a 230 v. fase-fase ( a triangolo). Se la banda richiesta è "bassa" penso che con qualsiasi PL fino a 500 o ancora piu economici, ci stai abbondantemente dentro.
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura. modem fritz 7690 os 8.02 Ultima modifica di nelson1 : 26-04-2016 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9645 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
test velocità/throuput reale in LAN casalinga
ciao a tutti,
non so se sia mai stato fatto in questo forum - non mi pare però - per cui pensavo di raccogliere qui con un semplice post di 2-3 righe la propria personale esperienza di massima velocità/throuput raggiunto in casa (LAN privata da host interno ad host interno, escludendo quindi collegamento internet esterno) ed in quali condizioni. Penso che la cosa - se sincera e disinteressata da parte di tutti - potrebbe risultare utile anche ad altri sia per eventuali acquisti, sia per eventuali upgrade. Il test è stato effettuato tramite FTP spostando file da PC a NAS in due stanze diverse (distanza circa 20 metri). Parto io: KIT: Devolo dLAN 1200+ Wi-Fi ac Impianto elettrico: anno 2002, appartamento su unico piano, no ciabatte, elettrodomestici spenti Test: 27,8 MB/sec (circa equivalenti credo a circa 285 Mbps)
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#9646 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Per passare da MBps a Mbps basta che moltiplichi per 8, quindi 27,8*8 = 222,4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9647 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
si hai ragione è stata una svista
![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#9648 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Forse ho posto male la domanda:
ho il contatore trifase, una fase al piano sopra, una fase al piano sotto. Partono dallo stesso contatore ma c'è una fase diversa! Tra sopra è sotto c'è possibilità che funzioni?
![]() |
#9649 |
Senior Member
|
Penso di no, almeno che la nuova tecnologia MIMO, che utilizza anche la terra, usi solo quest'ultima ed il neutro.
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
![]() |
![]() |
![]() |
#9650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#9651 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Buongiorno a tutti,è da un pò di tempo che mi sto interessando alle powerline.
Ho dato una occhiata al post alla prima pagina,ma non essendo praticissimo con queste cose ho capito SOLO che servono a "diffondere" la connessione internet in casa. Ora,abito in una casa "lunga",ho Linkem LTE con antenna sul tetto e il modem Linkem nella camera da letto in fondo alla casa. Volevo sapere se piazzando la powerline nell'ingresso,dall'altra parte dell'abitazione,il segnale arriva chiaro e limpido? Grazie per la comprensione e scusate per l'ignoranza ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9652 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Prendi un kit av2 che ti supporti la massima velocità attualmente disponibile di circa 1200 mbit, è come avere una connessione da 1 gigabit con il cavo, non è necessaria alcuna configurazione solo due prese una vicina al router,una all'altro dispositivo da collegare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9653 | |
Junior Member
|
Quote:
ok,qualche sito dove posso avere qualche info in più? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9654 |
Senior Member
|
Questa intera discussione è quanto di meglio per sapere tutto sulle powerline
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9655 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9656 |
Junior Member
|
L'ho capito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9657 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
secondo me, a parità dell'impianto di casa che quello è, dipende da quello che ti aspetti.
se ti interessa fare streaming Audiovideo o accedere ai servizi Tv tipo Netflix devi scegliere modelli (AVM o Netear o D-Link) con caratteristica minimo 1.200 mbs. Meglio se 2.000 mbs. Altrimenti bastano quelli con meno capacità di banda.
![]() |
#9658 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Perché per lo streaming audiovideo dovrebbe servire tutta quella velocità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9659 | |
Senior Member
|
Quote:
il vantaggio di avere una powerline ultimo modello av2 è quella che dovrebbe essere anche più affidabile per esempio io ho gli avm fritz 510e , ho visto ora che per i 530e hanno aggiunto questa caratteristiche nella pagina prodotto "La prioritizzazione dei dati ti fa usufruire sempre di un flusso di dati ottimale e di un'alta qualità. Il filtro di rete integrato riduce l'influsso delle interferenze ad alta frequenza provocate dalle utenze collegate assicurando così una connessione powerline stabile" idem per i altri prodotti es. 546e Ultima modifica di red5goahead : 04-05-2016 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9660 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.