Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2015, 13:57   #8941
Mauri88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Perfetto, più o meno quello che dovrei fare io , allora li acquisto subito. Grazie ancora, sei stato gentilissimo
Mauri88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 14:08   #8942
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mauri88 Guarda i messaggi
Perfetto, più o meno quello che dovrei fare io , allora li acquisto subito. Grazie ancora, sei stato gentilissimo
di niente figurati! facci sapere poi!

Io adesso ho ordinato le fritz 1000e perchè ho attivato la fibra e devo metterle a monte dell'impianto. Speriamo mi constano un transfer rate di 10-15 mega al secondo in modo da sfruttare la fibra
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 19:19   #8943
Mauri88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
di niente figurati! facci sapere poi!

Io adesso ho ordinato le fritz 1000e perchè ho attivato la fibra e devo metterle a monte dell'impianto. Speriamo mi constano un transfer rate di 10-15 mega al secondo in modo da sfruttare la fibra
Alla fine non ho resistito all'attesa e l'ho preso in negozio . Ho preso un Netgear xavb5221 e ho usato un vecchio router come switch... sembra di essere collegati via ethernet direttamente al router principale .

Grazie mille ancora per l'aiuto
Mauri88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 21:58   #8944
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
salve a tutti.
in una stanza(studio) ho un TP-LINK TD-W8980 Modem Router Wireless N Dual Band 600Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet,, a cui sono connessi via ethernet :
-nas synology DS215J
-stampante di rete lexmark MS410
-pc desktop acer
la linea e' infostrada, e siccome non arrivo mai a 3 mega , sono in attesa dell'imminente passaggio a telecom, che dovrebbe migliorarmi (anche se di poco..) la situazione.
nel salone, a circa 8 metri in linea d'aria, ma con parecchi muri di tufo nel mezzo e' situato un Minix Z64 Windows 8.1 Smart TV Box a cuim e' connesso un tv samsung 42" (non smart) via HDMI
attualmente, il minix e' connesso tramite wi-fi, ma con l'attuale linea che mi ritrovo, a malapena mi apre le pagine web.
la mia esigenza e' quella di far funzionare sia skygo che mediaset play, e di fare streaming di film/musica/ foto dal nas.
potete immaginare che, far passare il cavo di rete adesso e' quasi impossibile. chiedo quindi un vs consiglio, su che powerline eventualmente comprare, in base alla mia configurazione e alle mie esigenze sopra descritte.
dimenticavo una cosa: ho dato un occhiata e ho visto che alcuni modelli hanno la funzione wi-fi. eventualmente, a me tornerebbe molto utile in quanto nella zona della casa in cui e' situato il minix, i dispositivi mobili che abbiamo in casa(smartphone) arrancano con la connessione wi-fi..
grazie in anticipo a chi vorra' aiutarmi

Ultima modifica di fabiobr : 11-05-2015 alle 22:03.
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 16:49   #8945
oneofthesedays
Member

L'Avatar di oneofthesedays

Iscritto dal: Dec 2005
Salve ragazzi, avrei bisogno di aiuto! Premesso che di reti ci capisco pochissimo, ecco la mia situazione. Ho un Router TP-Link TD-W8970 con connessione Alice 20 Mega il cui segnale wireless, tuttavia, non giunge fino al piano di sopra delmio appartamento. Allora ho acquistato un TL-WPA4220 Kit della Tp-Link, che ho collegato a una presa elettrica di sopra; il risultato è però molto scarso, la connessione molto lenta, ci sono continue disconnessioni. Inizialmente pensavo a un malfunzionamento del kit, ma adesso mi sto convincendo che il problema sia un conflitto tra i vari indirizzi Ip, poiché quando la connessione cade o non va, se riavvio il router, poi spesso si riconnette. Comunque, sul mio PC (collegato alla powerline via cavo) ho impostato l'Ip statico; ora, vi chiedo: l'Ip della Powerline (AV500) deve essere lo stesso del PC (quello statico)? O può essere diverso (quello assegnato automaticamente se la stacco dalla presa e la riattacco)?
Spero che ciò che chiedo abbia senso... in caso contrario, se poteste cortesemente di spiegarmi che cosa fare...

Grazie!
oneofthesedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 22:03   #8946
Angelo_1984
Junior Member

L'Avatar di Angelo_1984

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avrei bisogno di aiuto! Premesso che di reti ci capisco pochissimo, ecco la mia situazione. Ho un Router TP-Link TD-W8970 con connessione Alice 20 Mega il cui segnale wireless, tuttavia, non giunge fino al piano di sopra delmio appartamento. Allora ho acquistato un TL-WPA4220 Kit della Tp-Link, che ho collegato a una presa elettrica di sopra; il risultato è però molto scarso, la connessione molto lenta, ci sono continue disconnessioni. Inizialmente pensavo a un malfunzionamento del kit, ma adesso mi sto convincendo che il problema sia un conflitto tra i vari indirizzi Ip, poiché quando la connessione cade o non va, se riavvio il router, poi spesso si riconnette. Comunque, sul mio PC (collegato alla powerline via cavo) ho impostato l'Ip statico; ora, vi chiedo: l'Ip della Powerline (AV500) deve essere lo stesso del PC (quello statico)? O può essere diverso (quello assegnato automaticamente se la stacco dalla presa e la riattacco)?
Spero che ciò che chiedo abbia senso... in caso contrario, se poteste cortesemente di spiegarmi che cosa fare...

Grazie!
Ogni porta ethernet della powerline ha un proprio indirizzo ip. Io ho lo stesso kit su cui ho collegato la playstation e la tv ed hanno due ip diversi.
Angelo_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 08:07   #8947
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
mi sono arrivate le fritz 1000e.
Tenendo conto che stanno su delle triple e che l'impianto elettrico fa abbastanza schifo (non ha nemmeno la messa terra cioèil filo giallo verde, che tra l'altro questa powerline sfrutta per aumentare il transfer rate), il collegamento secondo l'applicazione della fritz è a 80-90 Mbit/s.
Dovrebbe essere sufficiente per sfruttare la fibra.
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 07:34   #8948
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
salve a tutti.
in una stanza(studio) ho un TP-LINK TD-W8980 Modem Router Wireless N Dual Band 600Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet,, a cui sono connessi via ethernet :
-nas synology DS215J
-pc desktop acer
la linea e' infostrada, e siccome non arrivo mai a 3 mega , sono in attesa dell'imminente passaggio a telecom, che dovrebbe migliorarmi (anche se di poco..) la situazione.
nel salone, a circa 8 metri in linea d'aria, ma con parecchi muri di tufo nel mezzo e' situato un Minix Z64 Windows 8.1 Smart TV Box a cuim e' connesso un tv samsung 42" (non smart) via HDMI
attualmente, il minix e' connesso tramite wi-fi, ma con l'attuale linea che mi ritrovo, a malapena mi apre le pagine web.
la mia esigenza e' quella di far funzionare sia skygo che mediaset play, e di fare streaming di film/musica/ foto dal nas.
potete immaginare che, far passare il cavo di rete adesso e' quasi impossibile. chiedo quindi un vs consiglio, su che powerline eventualmente comprare, in base alla mia configurazione e alle mie esigenze sopra descritte.
dimenticavo una cosa: ho dato un occhiata e ho visto che alcuni modelli hanno la funzione wi-fi. eventualmente, a me tornerebbe molto utile in quanto nella zona della casa in cui e' situato il minix, i dispositivi mobili che abbiamo in casa(smartphone) arrancano con la connessione wi-fi..
salve, riporto su' la mia richiesta, magari passata inosservata. sono sempre in attesa dei vs preziosi consigli per effettuare al meglio l'acquisto
Old 23-05-2015, 09:48   #8949
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Ciao a tutti. Vi chiedo 1 informazione. Per poter leggere con la smart tv video in fullhd dal nas, situato in un'altra stanza, secondo voi quale powerline potrei utilizzare? Tempo fa comprai i dlink dhp-309av pubblicizzati come 500 megabit e con questi, il video va a scatti. Solo recentemente (leggendo qualche recensione) però mi sono reso conto che i 500 megabit promessi erano errati xkè sono semplicemente 200.
Il kit tplink linkato qualche post più in alto credete sia sufficiente?
Old 23-05-2015, 09:52   #8950
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da nicdam Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vi chiedo 1 informazione. Per poter leggere con la smart tv video in fullhd dal nas, situato in un'altra stanza, secondo voi quale powerline potrei utilizzare? Tempo fa comprai i dlink dhp-309av pubblicizzati come 500 megabit e con questi, il video va a scatti. Solo recentemente (leggendo qualche recensione) però mi sono reso conto che i 500 megabit promessi erano errati xkè sono semplicemente 200.
a quale link ti riferisci? la cosa interessa anche me..
Old 23-05-2015, 09:55   #8951
ChessMateAlpha
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
1) Ho una ciabatta collegata sia alla presa del router che a quella dove dovrei mettere l'altro powerline, questo creerebbe grossi disturbi?
Le note ufficiali lo sconsigliano, io personalmente non ho mai avuto grossi problemi... però ogni situazione fa caso a se. Ci sono alcuni powerline che hanno la presa passante per ovviare.

Quote:
2) Vorrei prendere questo modello, ma avrei la necessità di collegare più dispositivi. E' possibile collegare un secondo router al secondo powerline?
Non hai bisogno di nessun router, se mai di uno switch ! O al massimo di un AP se vuoi avere anche il wireless per i telefoni/notebook... alcuni powerline hanno già uno switch (e un AP) 4 porte integrato (così hai roba in meno da attaccare e risparmi anche qualcosa).

Quote:
3) Se io volessi collegarlo anche ad una terza stanza (in un altro piano, ma nello stesso quadro elettrico), mi basterebbe comprare un terzo powerline dello stesso modello?
Esatto

Quote:
4) La stanza dell'altro piano, ha un salvavita separato... può essere un problema?
Si, di fatti non funzionerà... almeno questo è quello che so io.
Old 23-05-2015, 09:55   #8952
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
questo TP-LINK TL-PA411 KIT Powerline AV500, 1 porta Ethernet, fino a 500Mbps e 300 metri di copertura, Plug&Play, risparmio energetico fino all'85%, supporto QoS, Kit con 2 adattatori

Ultima modifica di pegasolabs : 31-05-2015 alle 10:43.
nicdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 10:00   #8953
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
salve a tutti.
-nas synology DS215J
-pc desktop acer
leggendo i post precedenti aggiungo: e' necessario che abbia la presa passante,quindi quale mi indicate?grazie
Old 27-05-2015, 12:08   #8954
ganghi
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao, vorrei ampliare la mia rete adsl 7 mega teletu fino in garage, io abito al primo piano di una palazzina di recente costruzione e il garage si trova al piano zero, con una powerline riuscirei a far arrivare la adsl in garage? in caso che modello mi consigliate?

Grazie
Old 27-05-2015, 12:47   #8955
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi, vorrei acquistare un paio di powerline. mi sapreste dare una mano ?
La mia linea adsl è la solita Alice da 20 mega teorici e 10 scarsi effettivi.
La casa è disposta su due piani, in realtà il router arriverebbe dappertutto, però per quanto riguarda la ps4 e sky mi piacerebbe utilizzare il cavo ethernet.
Nella presa della corrente vicino al router, c'è solo il router.
Vicino a sky c'è il televisore.
Vicino alla ps4 c'è il televisore.
Dovrei arrangiarmi con degli sdoppiatori o ciabatte.
L'impianto elettrico ha circa 4 anni.
E' fattibile o c'è un degrado della linea adsl incredibile ?
Se è fattibile, mi sapreste consigliare un modello ?
Old 27-05-2015, 21:37   #8956
Rv Mad
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Chiarimenti powerline e fibra telecom.

Ciao, ho appena portato la mia fibra a 50/10 (down/up) e ho notato una cosa strana.

Infatti se faccio uno speed test dal wifi del cellulare mi da dei valori buoni, se invece lo faccio dalla mia stanza con i powerline il download non supera mai i 32 MB/s, mentre invece l'upload è stabile a 9,50.

Aggiungo due cose: la prima è che sono dei powerline di buona fattura (TP-LINK) che raggiungono i 500 Mbps (infatti a Milano con la 100 mega raggiungevo tranquillamente i 95 MB);
la seconda è che il nome che mi da sul pc collegato con ethernet è TELECOM_xxxxxxx-EXT, che sarebbe il nome del ripetitore wifi istallato in casa (ma nel pc la scheda wifi è disattivata!)

Spero davvero che qualcuno mi sappia dire qualcosa, intanto ringrazio in anticipo

Ultima modifica di Rv Mad : 28-05-2015 alle 01:09.
Rv Mad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 20:16   #8957
thorndyke
Senior Member

Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da ganghi Guarda i messaggi
abito al primo piano di una palazzina di recente costruzione e il garage si trova al piano zero, con una powerline riuscirei a far arrivare la adsl in garage?
Non dovresti avere problemi, io ho testato delle av500 per distanze superiori.
Old 31-05-2015, 07:47   #8958
maxmizer
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Hai mai provato chiamare Dlink...che sapeva che il chip montato era da 200
te le sostituiscono con quelle corrette...?
maxmizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 07:57   #8959
maxmizer
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rv Mad Guarda i messaggi
Ciao, ho appena portato la mia fibra a 50/10 (down/up) e ho notato una cosa strana.

Infatti se faccio uno speed test dal wifi del cellulare mi da dei valori buoni, se invece lo faccio dalla mia stanza con i powerline il download non supera mai i 32 MB/s, mentre invece l'upload è stabile a 9,50.

Aggiungo due cose: la prima è che sono dei powerline di buona fattura (TP-LINK) che raggiungono i 500 Mbps (infatti a Milano con la 100 mega raggiungevo tranquillamente i 95 MB);
la seconda è che il nome che mi da sul pc collegato con ethernet è TELECOM_xxxxxxx-EXT, che sarebbe il nome del ripetitore wifi istallato in casa (ma nel pc la scheda wifi è disattivata!)

Spero davvero che qualcuno mi sappia dire qualcosa, intanto ringrazio in anticipo
Testa le power lan con un lan speedtest...con due pc uno da una parte l'altro dall'altra...
maxmizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 08:49   #8960
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
non credo sia quello il problema... già se lavorassero a 50 Mbit vedresti senza problemi i video in full HD. Secondo me hai un "collo di bottiglia" da qualche altra parte...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Apple iPhone Fold: display da iPad mini ...
DeepSeek, dopo l'Italia anche la Germani...
Bose QuietComfort Ultra, Studio Pro e au...
Radeon RX 9000, tre schede video per il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian