|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8941 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Perfetto, più o meno quello che dovrei fare io
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io adesso ho ordinato le fritz 1000e perchè ho attivato la fibra e devo metterle a monte dell'impianto. Speriamo mi constano un transfer rate di 10-15 mega al secondo in modo da sfruttare la fibra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8943 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() ![]() Grazie mille ancora per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8944 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
salve a tutti.
in una stanza(studio) ho un TP-LINK TD-W8980 Modem Router Wireless N Dual Band 600Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet,, a cui sono connessi via ethernet : -nas synology DS215J -stampante di rete lexmark MS410 -pc desktop acer la linea e' infostrada, e siccome non arrivo mai a 3 mega , sono in attesa dell'imminente passaggio a telecom, che dovrebbe migliorarmi (anche se di poco..) la situazione. nel salone, a circa 8 metri in linea d'aria, ma con parecchi muri di tufo nel mezzo e' situato un Minix Z64 Windows 8.1 Smart TV Box a cuim e' connesso un tv samsung 42" (non smart) via HDMI attualmente, il minix e' connesso tramite wi-fi, ma con l'attuale linea che mi ritrovo, a malapena mi apre le pagine web. la mia esigenza e' quella di far funzionare sia skygo che mediaset play, e di fare streaming di film/musica/ foto dal nas. potete immaginare che, far passare il cavo di rete adesso e' quasi impossibile. chiedo quindi un vs consiglio, su che powerline eventualmente comprare, in base alla mia configurazione e alle mie esigenze sopra descritte. dimenticavo una cosa: ho dato un occhiata e ho visto che alcuni modelli hanno la funzione wi-fi. eventualmente, a me tornerebbe molto utile in quanto nella zona della casa in cui e' situato il minix, i dispositivi mobili che abbiamo in casa(smartphone) arrancano con la connessione wi-fi.. grazie in anticipo a chi vorra' aiutarmi
Ultima modifica di fabiobr : 11-05-2015 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8945 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Salve ragazzi, avrei bisogno di aiuto! Premesso che di reti ci capisco pochissimo, ecco la mia situazione. Ho un Router TP-Link TD-W8970 con connessione Alice 20 Mega il cui segnale wireless, tuttavia, non giunge fino al piano di sopra delmio appartamento. Allora ho acquistato un TL-WPA4220 Kit della Tp-Link, che ho collegato a una presa elettrica di sopra; il risultato è però molto scarso, la connessione molto lenta, ci sono continue disconnessioni. Inizialmente pensavo a un malfunzionamento del kit, ma adesso mi sto convincendo che il problema sia un conflitto tra i vari indirizzi Ip, poiché quando la connessione cade o non va, se riavvio il router, poi spesso si riconnette. Comunque, sul mio PC (collegato alla powerline via cavo) ho impostato l'Ip statico; ora, vi chiedo: l'Ip della Powerline (AV500) deve essere lo stesso del PC (quello statico)? O può essere diverso (quello assegnato automaticamente se la stacco dalla presa e la riattacco)?
Spero che ciò che chiedo abbia senso... in caso contrario, se poteste cortesemente di spiegarmi che cosa fare... ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8946 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8947 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi sono arrivate le fritz 1000e.
Tenendo conto che stanno su delle triple e che l'impianto elettrico fa abbastanza schifo (non ha nemmeno la messa terra cioèil filo giallo verde, che tra l'altro questa powerline sfrutta per aumentare il transfer rate), il collegamento secondo l'applicazione della fritz è a 80-90 Mbit/s. Dovrebbe essere sufficiente per sfruttare la fibra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8948 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8949 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ciao a tutti. Vi chiedo 1 informazione. Per poter leggere con la smart tv video in fullhd dal nas, situato in un'altra stanza, secondo voi quale powerline potrei utilizzare? Tempo fa comprai i dlink dhp-309av pubblicizzati come 500 megabit e con questi, il video va a scatti. Solo recentemente (leggendo qualche recensione) però mi sono reso conto che i 500 megabit promessi erano errati xkè sono semplicemente 200.
Il kit tplink linkato qualche post più in alto credete sia sufficiente?
![]() |
#8950 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8951 | ||||
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8952 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
questo TP-LINK TL-PA411 KIT Powerline AV500, 1 porta Ethernet, fino a 500Mbps e 300 metri di copertura, Plug&Play, risparmio energetico fino all'85%, supporto QoS, Kit con 2 adattatori
Ho fatto affari positivamente con: Tetz, predator87, antotuning Ultima modifica di pegasolabs : 31-05-2015 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8953 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8954 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao, vorrei ampliare la mia rete adsl 7 mega teletu fino in garage, io abito al primo piano di una palazzina di recente costruzione e il garage si trova al piano zero, con una powerline riuscirei a far arrivare la adsl in garage? in caso che modello mi consigliate?
Grazie
![]() |
#8955 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi, vorrei acquistare un paio di powerline. mi sapreste dare una mano ?
La mia linea adsl è la solita Alice da 20 mega teorici e 10 scarsi effettivi. La casa è disposta su due piani, in realtà il router arriverebbe dappertutto, però per quanto riguarda la ps4 e sky mi piacerebbe utilizzare il cavo ethernet. Nella presa della corrente vicino al router, c'è solo il router. Vicino a sky c'è il televisore. Vicino alla ps4 c'è il televisore. Dovrei arrangiarmi con degli sdoppiatori o ciabatte. L'impianto elettrico ha circa 4 anni. E' fattibile o c'è un degrado della linea adsl incredibile ? Se è fattibile, mi sapreste consigliare un modello ?
![]() |
#8956 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Chiarimenti powerline e fibra telecom.
Ciao, ho appena portato la mia fibra a 50/10 (down/up) e ho notato una cosa strana.
Infatti se faccio uno speed test dal wifi del cellulare mi da dei valori buoni, se invece lo faccio dalla mia stanza con i powerline il download non supera mai i 32 MB/s, mentre invece l'upload è stabile a 9,50. Aggiungo due cose: la prima è che sono dei powerline di buona fattura (TP-LINK) che raggiungono i 500 Mbps (infatti a Milano con la 100 mega raggiungevo tranquillamente i 95 MB); la seconda è che il nome che mi da sul pc collegato con ethernet è TELECOM_xxxxxxx-EXT, che sarebbe il nome del ripetitore wifi istallato in casa (ma nel pc la scheda wifi è disattivata!) Spero davvero che qualcuno mi sappia dire qualcosa, intanto ringrazio in anticipo ![]() ![]() Ultima modifica di Rv Mad : 28-05-2015 alle 01:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8957 |
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
Non dovresti avere problemi, io ho testato delle av500 per distanze superiori.
![]() |
#8958 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
te le sostituiscono con quelle corrette...? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8959 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8960 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.