Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2013, 17:30   #7421
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Così "poco"? Quindi in realtà una fast-eth è più che sufficiente! Ottimo

Quindi una gigabit conviene solo per far passare più flussi HD o per copiare grandi quantità di file, ma per vedere mkv è sprecata, giusto? Tanto più che anche se non l'ho trovato scritto specificamente il lettore BD è pure fast-eth e non gigabit
Si così poco (infatti la qualità a volte ne risente, BlueRay a parte).

Considera che sul Sat ci sono già i primi canali UltraHD (detti anche QuadHD, alias 3180x2160p) ed usano 40Mbit in H264 (si meno di un blue-ray) ma puntano a scendere sui 15-30Mbit passando presto a H265
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 17:34   #7422
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
per vedere un mkv basta una wifi da 54mbit...
Beh non però un BD-Rip perchè con una 54Mbit otterrai solo dai 16 ai 25-27Mbit reali a seconda di distanza e disturbi.
Old 03-10-2013, 18:17   #7423
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
per vedere un mkv basta una wifi da 54mbit...
Molti infatti mi funzionano anche adesso usando il wifi 802.11g (anche alcuni di quelli a 1080p), ma poi quelli con bitrate più alto scattano da paura, anche perché 54 è una velocità abbastanza teorica, come dice fabry
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 21:59   #7424
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Allora ragazzi finalmente sono riuscito a montare le tp link pa4010p da 500 mbit..

Collegato tutto sembra andar proprio bene!
Il primo adattatore e' collegato direttamente alla presa al muro, il secondo invece è collegato ad una prolunga "simil ciabatta"

Windows mi dice 100mbit/s mentre il programmino di gestione della tp link che ho installato e che mi hanno dato in bundle con gli adattatori mi segna 290 mbit/s.. Possibile??

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 22:19   #7425
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh non però un BD-Rip perchè con una 54Mbit otterrai solo dai 16 ai 25-27Mbit reali a seconda di distanza e disturbi.
parlavo di un rip full HD h264

fino a 20-24Mbit si è coperti
ovviamente link wifi ottimo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 22:20   #7426
sleeping
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da turbofantasyfan Guarda i messaggi
Allora ragazzi finalmente sono riuscito a montare le tp link pa4010p da 500 mbit..

Collegato tutto sembra andar proprio bene!
Il primo adattatore e' collegato direttamente alla presa al muro, il secondo invece è collegato ad una prolunga "simil ciabatta"

Windows mi dice 100mbit/s mentre il programmino di gestione della tp link che ho installato e che mi hanno dato in bundle con gli adattatori mi segna 290 mbit/s.. Possibile??
290 mbit = connessione fra i due adattatori
100 mbit = connessione fra PC e adattatore

Giusto per curiosità: a che distanza sono i due adattatori? E com'è il tuo impianto elettrico?

Ultima modifica di sleeping : 03-10-2013 alle 22:33.
Old 03-10-2013, 22:53   #7427
turbofantasyfan
Senior Member

Ma l'impianto elettrico ha una ventina d'anni.. L'appartamento è' del 90 circa, pochissima distanza.. Una decina di metri tra la zona giorno dove ho il router, e lo studio dove ho il pc! Stesso piano!

Ma perciò o il router o la scheda di rete del pc non supporta una velocità sopra i 100 mbit/s sbaglio?

Old 03-10-2013, 23:38   #7428
sleeping
Senior Member

Una decina di metri in linea d'aria o di lunghezza dei cavi?

Può essere che uno dei due o entrambi non supportino la gigabit (non ci sono velocità intermedie fra 100 e 1000 mbps per l'ethernet), ma comunque quest'adattatore non la supporta quindi sarebbe comunque tutto limitato a 100
Old 04-10-2013, 09:40   #7429
turbofantasyfan
Senior Member

Si una decina di metri il linea d'aria! Tieni conto che l'appartamento è' di un'80ina di metri! Purtroppo però avevi 2 muri in mezzo e giocare in line in wifi era un po' problematico!

Comunque credo di aver risolto il problema.. Poi con il passare del tempo vi farò sapere a caldo credo di essere molto soddisfatto! (Vedendo i dati che mi comunica il pc)

Old 04-10-2013, 11:40   #7430
sleeping
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da turbofantasyfan Guarda i messaggi
Si una decina di metri il linea d'aria! Tieni conto che l'appartamento è' di un'80ina di metri! Purtroppo però avevi 2 muri in mezzo e giocare in line in wifi era un po' problematico!

Comunque credo di aver risolto il problema.. Poi con il passare del tempo vi farò sapere a caldo credo di essere molto soddisfatto! (Vedendo i dati che mi comunica il pc)
Niente male per una decina di metri in linea d'aria
Anch'io credo che lo userei in condizioni simili. Facci sapere come si comporta nel tempo e se è stabile

Molti quando fanno recensioni scrivono idee a caldo e poi non tornano a dire se dura nel tempo e se è stabile...
Old 05-10-2013, 10:04   #7431
montagna5463
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
[quote=RikiZ;39466936]È da un bel po' che seguo questo thread in silenzio, ma la settimana scorsa ho acquistato il kit XAVB5004 della Netgear, beh che dire semplicemente fantastico, ho una casa di 70 mq e l'impianto elettrico è del 1990, la velocitá di trasmissione è di 337 mbps e adesso riesco finalmente a fare lo streaming video da una stanza all'altra, cosa che prima non riuscivo a fare in modo fluido con una airport extreme e una express. Non posso fare altro che consigliarvi l'acquisto del suddetto kit,
Saluti

Ciao,
anch'io o acquistato il kit NETGEAR XAVB5004 per collegare computer e stampanti in rete perché mi dava la possibilità di 4 porte. E' collegato ad un router DGN 2200 sempre della NETGEAR. Purtroppo la mia esperienza è negativa perchè, in modo "random", la porta del router alla quale è collegato il PL si "impalla" (il relativo led blinka in modo forsennato) e la rete si blocca. C'è qualche settaggio da fare? Oppure ho sbagliato acquisto per l'uso che ne voglio fare?

Grazie anticipate per gli aiuti e saluti.

Ultima modifica di montagna5463 : 05-10-2013 alle 13:35.
montagna5463 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 12:18   #7432
pablito7179
Senior Member

Città: fossacesia
ciao,sto avendo un problema con un portatile vecchio con xp,l'anno scorso ho comprato dei tp-link 500kit con cui funzionava ,poi avendo la necessita di attacarli ad al pc nuovo,il portatile non l'ho più usato.adesso un amico mi ha regalato dei tp li.k 211kit,vado per collegare il poprtatile ma niente mi esce il trinagolo giallo con la con il segnale di connetivita limitata.
ma i power sembrano funzionare perchè le luci sono verdi,non riesco a capire il problema,il pc nuovo si collega,mentre il portatile non si vede ne nella pagina router ne nel programma del tp link.

https://t.me/Pablito71
pablito7179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 12:28   #7433
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
@montagna5643: domanda stupida ma... Hai già provato a cambiare porta del router, vero?

Inviato dal mio Lenovo A820 con Tapatalk 4
Old 09-10-2013, 12:45   #7434
montagna5463
Junior Member

CErtamente, senza nessun risultato! Ora sto utilizzando una coppia di PL marcati LAND ATLANTIS da 200 Mbps che un amico mi ha prestato e tutto funziona benissimo!
Ciao.
montagna5463 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 16:05   #7435
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Io ho il tuo stesso router e quando avevo i powerline (della dlink) non ho mai avuto problemi... Boh!

Inviato dal mio Lenovo A820 con Tapatalk 4
Old 10-10-2013, 10:00   #7436
pablito7179
Senior Member

Città: fossacesia
Quote:
Originariamente inviato da pablito7179 Guarda i messaggi
ciao,sto avendo un problema con un portatile vecchio con xp,l'anno scorso ho comprato dei tp-link 500kit con cui funzionava ,poi avendo la necessita di attacarli ad al pc nuovo,il portatile non l'ho più usato.adesso un amico mi ha regalato dei tp li.k 211kit,vado per collegare il poprtatile ma niente mi esce il trinagolo giallo con la con il segnale di connetivita limitata.
ma i power sembrano funzionare perchè le luci sono verdi,non riesco a capire il problema,il pc nuovo si collega,mentre il portatile non si vede ne nella pagina router ne nel programma del tp link.

aggiornamento
dopo un pò di varie prove anche il pc fisso non si collegava,preso dal panico ho cominciato a provare di tutto,alla fine ho scoperto che uno dei 500 non funziona più,strano che fino a quando non ho provato di mettere in rete i 200 tutto funzionava,anche se alla fine si è rotto quello vicino al router e non quello che provavo di fare i pair??????

comunque risolto adesso chiamo amazon per la garanzia intanto ho messo il 500 al router e i due da 200 al pc e portatile è funzionano

https://t.me/Pablito71
pablito7179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 11:26   #7437
Ganzo
Member

L'Avatar di Ganzo

Iscritto dal: Oct 2002
Scelta modello TP-LINK

Salve, devo portare la lan nella mia taverna nel sottosuolo, non ci sono speranze per il cablaggio, dovrei spaccare muri per ottenerlo.
Ho un NAS collegato ad una linea puramente Gigabit con lettori popcorn c-200 e popbox v8, smartTV ecc(con porte ethernet 10/100mb/s)...In taverna c'è una tv panasonic 50' ed il popcorn c-200, adesso spererei almeno di poterci vedere gli mkv di circa 15/20Gb sono untouched.

Ho pensato per una powerline, e grazie a voi leggendo questo tread, mi sono indirizzato sulle TP-LINK.
Mi sapere consigliare per un modello affidabile, prestazioni elevate e con buon rapporto qualità prezzo?

Ho trovato questi:

Starter Kit Powerline AV500
TL-PA511KIT Porta Gigabit Ethernet - €50.00 circa

Starter Kit Powerline AV600
TL-PA6010KIT Porta Gigabit Ethernet - €80.00 circa

Starter Kit Powerline AV500 Wireless N300
TL-WPA4220KIT 2 porte Ethernet 10/100Mbps - €54.00 circa(offerta online)

Starter Kit Nano Powerline AV500
TL-PA4010KIT porta Ethernet 10/100Mbps - €50.00 circa

Opppure consigli per altri modelli...

sono confuso se scegliere porta Gigabit oppure no.
Attendo il vostro prezioso consiglio prima dell'acquisto

Vi ringrazio in anticipo.
Saluti
Ganzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 12:20   #7438
FabryHw
Bannato

Sulla carta sarebbe meglio la porta GigaEth ed i nuovi PL a 600Mbps, però tutto va commisurato alla spesa.

Purtroppo i TP-Link a 600Mbps sono ancora cari (al meglio li trovi sui prezzi da te citati).
Leggermente meglio va con gli Zyxel 600Mbps (PLA5205) che si trovano a circa 65-70E.

Quindi forse la scelta migliore rimane max risparmio e PA411 (si trovano sui 33-34E sped. compresa) o spesa leggermente maggiore per avere la GigaEth e PA511 (si trovano a 48E sped. compresa).

Se ti interessa il wireless allora anche l'offerta da te trovata a 54E è un buon acquisto (anche usando il wireless a 300 saresti però limitato a max 100Mbps dato che un lato è fast-eth).
Verifica solo che sia davvero un TP-Link TL-WPA4220KIT perché al prezzo da te citato c'è il TP-Link TL-WPA2220KIT che è esteticamente identico ma usa 2 PL a 200Mbps e non 2 PL a 500Mbps

Ultima modifica di FabryHw : 10-10-2013 alle 13:32. Motivo: Corretta affermazione errata
Old 10-10-2013, 13:10   #7439
giamma93
Member

L'Avatar di giamma93

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Garrufo
Salve
Avrei intenzione di acquistare degli adattatori powerline, siccome dovrei collegare non solo dei dispositivi nello stesso appartamento ma anche dei dispositivi che sono in un altra casa avevo pensato di prendere 4 powerline.
Facendo arrivare un normale cavo per la 220v dalla casa vicina alla mia potrei condividere la connessione, quindi uno sarà collegato in lan al mio router ma alimentato con la corrente della casa affianco e l'altro verrà collegato ad una qualsiasi presa all'interno sempre dell'altra casa, e gli altri 2 li userò normalmente dentro casa mia.
Ora chiedo a voi, non avendo alcuna esperienza con questi powerline, se questa cosa che voglio fare è possibile, se ci sono delle limitazioni o altri problemi che non conosco, e se potete conisgliarmi un modello o una marca in particolare.
Grazie in anticipo e scusate per il discorso un pò contorto
giamma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 13:39   #7440
FabryHw
Bannato

Si dovrebbe funzionare ma occhio ai metri di cavi che stendi tra le due case (più lunga è la tratta e maggiori saranno i problemi o la riduzione di velocità).

Comunque se le due case sono in vista ottica potresti anche usare il wireless con 2 antenne direzionali per collegare le due case (poi dentro casa puoi usare quello che voi, quindi ancora i powerline).
Eviteresti il cavo tra le due case con maggiore sicurezza elettrica (soprattutto visto che se è una cosa duratura nel tempo devi gestire la resistenza alle intemperie ed al clima).
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
La missione cinese Apophis Recon Swarm (...
Offerta Starlink kit Standard: l'hardwar...
3I/ATLAS è la cometa interstellar...
Kojima Productions e Romero Games sarebb...
Da spazzatura a lingotto: la rivoluzione...
Dacia è ancora il brand più...
Niente dazi per Polestar 7: sarà ...
AMD Radeon RX 9070 XT, con l'ultimo aggi...
La consegna di farmaci urgenti via drone...
FLUX.1 Kontext: il nuovo modello di gene...
L'Europa e il mondo avvampano sotto il c...
Virgin, il CD trasparente di Lorde &egra...
Molestie sessuali e violenza psicologica...
Attenzione utenti Nikon! Non fate gli ag...
La Hyundai Inster non si scarica mai, ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian