Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2013, 19:14   #6921
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da paguro01 Guarda i messaggi
Ciao, ho trovato questa discussione e volevo porre un quesito senza aprire un altro forum.
In pratica la mia domanda è questa: secondo voi se ho una linea ADSL a consumo e non flat e voglio montare una powerline (per la precisione xav2001 della netgear) sfruttando il wireless dalla parte di uscita per collegarci più dispositivi, è possibile farlo ? Oppure, essendo ADSL a consumo e quindi avendo bisogno di una connessione remota configurata sui PC, posso collegare un solo computer alla volta ? (il router è ALICE adsl no wi-fi). Grazie per i consigli.
Mi sono un pò perso nella tua domanda, spero di non rispondere avendo capito male.
Cmq sia il fatto che l'ASDL sia a consumo o flat credo che non cambi nulla!
Le PL funzionano come una rete, della quale sostituiscono i cavi. Stop. Tu puoi comunicare tra i vari dispositivi nella rete (PC, notebook, PS3, Xbox, NAS, ecc...) e, se il router lo permette, navigare sul web.

EDIT: ho letto meglio il tuo post. Se ho capito vuoi collegare ad una PL un access point per trasformare il segnale via cavo in wifi, giusto? In tal caso la mia risposta qui sopra va bene: puoi fare quello che vuoi, dopotutto sei sulla tua rete. Internet è un altro discorso, opzionale diciamo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 27-04-2013 alle 19:17.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 20:46   #6922
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ho una powerline senza presa passante collegata alla presa a muro. Vicino a quella presa a muro ho una seconda presa alla quale è collegata una ciabatta su cui sono collegati vari utilizzatori (TV, SKY, Wii, HT, mediaplayer ecc. )
questi utilizzatori fanno chiaramente rumore e disturbano moltissimo la rete della powerline.

La powerline così collegata ha una banda di 40/90 mbps. se scollego la ciabatta dalla presa vicina ho un raddioppio delle prestazioni.

Se io collego questi utilizzatori ad una ciabatta filtrata la powerline guadagna banda? Il rumore viene filtrato anche in uscita?

ho visto queste prese filtrate
http://www.apc.com/products/resource...sku=PF8VNT3-IT
Reiezione rumore EMI/RFI (100 kHz a 10 MHz) 70dB

http://www.belkin.com/uk/p/P-F9G726-3M
Filtrazione interferenze EMI/RFI: 150kHz~100MHz con una riduzione massima di 65 dB

voi che dite
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 21:43   #6923
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Comprato il digicom wex300l, in hotel funziona perfettamente, ma ho una domanda, ma secondo voi da noia al router dell hotel? Perche dopo connesso, ho navigato, poi l ho staccato e ho riprovato dopo cena ma nn si navigava, detto alla reception hanno resettato il router e ho navigato di nuovo.....
Secondo voi?
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 12:47   #6924
paguro01
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Mi sono un pò perso nella tua domanda, spero di non rispondere avendo capito male.
Cmq sia il fatto che l'ASDL sia a consumo o flat credo che non cambi nulla!
Le PL funzionano come una rete, della quale sostituiscono i cavi. Stop. Tu puoi comunicare tra i vari dispositivi nella rete (PC, notebook, PS3, Xbox, NAS, ecc...) e, se il router lo permette, navigare sul web.

EDIT: ho letto meglio il tuo post. Se ho capito vuoi collegare ad una PL un access point per trasformare il segnale via cavo in wifi, giusto? In tal caso la mia risposta qui sopra va bene: puoi fare quello che vuoi, dopotutto sei sulla tua rete. Internet è un altro discorso, opzionale diciamo
Ti ringrazio per la risposta. in pratica la PL che ho acquistato ha la possibilità dalla parte di uscita di emettere il segnale wi-fi, quindi in teoria potrei fare una rete con più dispositivi. In pratica il mio dubbio risiedeva sul fatto che avendo l'abbonamento a consumo, i PC per collegarsi penso abbiano bisogno tutti di una connessione remota. Quindi mi chiedevo se attivando la connessione remota su un PC, non impedisse all'altro PC di collegarsi su internet.
paguro01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 20:44   #6925
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Quote:
Originariamente inviato da orso73 Guarda i messaggi
Comprato il digicom wex300l, in hotel funziona perfettamente, ma ho una domanda, ma secondo voi da noia al router dell hotel? Perche dopo connesso, ho navigato, poi l ho staccato e ho riprovato dopo cena ma nn si navigava, detto alla reception hanno resettato il router e ho navigato di nuovo.....
Secondo voi?
Mi autoquoto, ho parlato con il direttore dell abergo e mi ha detto che hanno dei problemi con il router ogni 3 ore devono resettare.....quindi nn c entra niente lo wifi booster.....come mi aspetravo che fosse...lui fa egregiamente il suo lavoro....
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 23:24   #6926
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da paguro01 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta. in pratica la PL che ho acquistato ha la possibilità dalla parte di uscita di emettere il segnale wi-fi, quindi in teoria potrei fare una rete con più dispositivi. In pratica il mio dubbio risiedeva sul fatto che avendo l'abbonamento a consumo, i PC per collegarsi penso abbiano bisogno tutti di una connessione remota. Quindi mi chiedevo se attivando la connessione remota su un PC, non impedisse all'altro PC di collegarsi su internet.
Per quello che conosco ci sono 2 PL, entrambe Netgear, che fanno anche da wifi extender.
Sono le WN3500RP e le WN3000RP (io posseggo la seconda). la prima fa anche da print-server per stampanti USB (o HDD USB credo).
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...s/default.aspx
Il fatto è che sono extender, quindi amplificano un segnale wifi esistente, non lo creano da zero.
Per questo invece ti serve un access point, anche economico.
L'access point è, banalmente, un apparecchio piccolino che trasforma il segnale di rete dal cavo a wireless tramite la sua antenna.
Lo colleghi alla presa ethernet di una qualsiasi PL e sei ok: è come lo avessi collegato direttamente al router con un cavo. Ovviamente devi poi configurare tale access point, ma al giorno d'oggi ci sono i programmi automatici su cd che fanno praticamente tutto da soli.
http://www.dlink.com/it/it/home-solu...g-access-point
ecc, ecc....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 29-04-2013, 13:26   #6927
Battousai
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, avrei bisogno di una delucidazione, in merito al funzionamento...
Perdonatemi se c'è un errore a partire, ma purtroppo mi baso sulle informazioni che mi ha dato mio padre; in quanto all' epoca della costruzione dell' impianto elettrico me ne fregava una fava...

Ora iniziamo col ragionamento: dal contatore ( nel vano contatori del condominio) esce un fascio di cavi, alcuni vanno di sopra, mentre altri vanno nel garage... Ora utilizzando degli adattatori powerline posso collegare il piano abitazione al garage??? Sarebbe il massimo avere raspberry e HDD vari(nas in futuro) al sicuro nel garage, anzichè in bilico sulla mensola...

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Battousai : 29-04-2013 alle 13:31.
Battousai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 20:01   #6928
paguro01
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Per quello che conosco ci sono 2 PL, entrambe Netgear, che fanno anche da wifi extender.
Sono le WN3500RP e le WN3000RP (io posseggo la seconda). la prima fa anche da print-server per stampanti USB (o HDD USB credo).
Il fatto è che sono extender, quindi amplificano un segnale wifi esistente, non lo creano da zero.
Per questo invece ti serve un access point, anche economico.
L'access point è, banalmente, un apparecchio piccolino che trasforma il segnale di rete dal cavo a wireless tramite la sua antenna.
Lo colleghi alla presa ethernet di una qualsiasi PL e sei ok: è come lo avessi collegato direttamente al router con un cavo. Ovviamente devi poi configurare tale access point, ma al giorno d'oggi ci sono i programmi automatici su cd che fanno praticamente tutto da soli.
http://www.dlink.com/it/it/home-solu...g-access-point
ecc, ecc....
Ok. Grazie per la risposta. Proverò durante questi giorni, approfittando del 1 maggio, a installare gli apparecchi che ho preso, poi vi facio sapere.
paguro01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 21:21   #6929
micce1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Battousai Guarda i messaggi
Perdonatemi se c'è un errore a partire, ma purtroppo mi baso sulle informazioni che mi ha dato mio padre; in quanto all' epoca della costruzione dell' impianto elettrico me ne fregava una fava...

Ora iniziamo col ragionamento: dal contatore ( nel vano contatori del condominio) esce un fascio di cavi, alcuni vanno di sopra, mentre altri vanno nel garage... Ora utilizzando degli adattatori powerline posso collegare il piano abitazione al garage??? Sarebbe il massimo avere raspberry e HDD vari(nas in futuro) al sicuro nel garage, anzichè in bilico sulla mensola...

Grazie a tutti!

Io ho fatto la prova con i miei...dal secondo piano arrivo al garage...ma calcola che + lungo è l'impianto e peggiore sarà la banda.
micce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 23:58   #6930
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Battousai Guarda i messaggi

Grazie a tutti!
EDIT: ti hanno già risposto correttamente.

Puoi collegarli anche in garage.
Più cavo, più apparecchi, più cose ci sono in mezzo tra 2 PL più lento andrà l'impianto.

Vedi qua, pochi post sopra questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6927
Old 30-04-2013, 20:57   #6931
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Salve gente la mia configurazione è la seguente:

Modem/Router del cacchio al piano di sotto> Powerline TP-Link PA411
Piano di sopra con l'altro powerline PA411 e un router Tp Link TL-WR1043ND. A questo router connetto i miei dispositivi.

Il router funziona senza problemi ma a volte (più di una volta al giorno) la connessione fra i due router si blocca, nessun dispositivo connesso al Router TpLink riesce a navigare per circa 1-2 minuti, e poi tutto torna normale. E' un problema abbastaza fastidioso.
  • Il Router TpLink è impostato su IP fisso e nel router del cacchio ho riservato tale IP (questo l'ho fatto quando ho settato la rete, non ora col problema)
  • Durante il blocco della connessione, sul pc appare il triangolo giallo nell'icona della connessione. Se provo "risoluzione problemi" Windows 7 dice che c'è un errore nel DNS. Ho cambiato i DNS nel router TpLink ma non sembra avere effetto. Il pc invece li ottiene di default. I DNS sono diversi da quelli del router del cacchio, che usa quelli del mio provider (del cacchio, aggiungo. TalkTalk, sono in UK)
  • Durante il blocco il router del cacchio funziona tranquillamente, ma non riesco a raggiungere la pagina di stato tramite il mio router, come se fosse down!

Quindi ho paura che sia un problema di comunicazione tra i due Powerline che hanno funzionano egregiamente per più di un mese prima di mostrare questo problema.
Avete qualche suggerimento?
Grazie anticipate?

EDIT: Mi rispondo da solo. E' in realtà il router del cacchio che si impappina (perde la "portante"). Indagherò su questo.

Ultima modifica di olivercervera : 01-05-2013 alle 22:20.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 15:31   #6932
Ppan6470
Member

L'Avatar di Ppan6470

Iscritto dal: Apr 2002
Tp-Link AV500 Mini - vedono la rete del vicino di casa

Tp-Link AV500 Mini

Ciao,

ho appena acquistato questi dispositivi per poter mettere in rete (fisica, non wireless) un Pc collocato nel garage di una villetta a schiera sfruttando le prese elettriche.

Funziona tutto a meraviglia, tuttavia il mio vicino di casa (i nostri garage sono attigui e separati da un muro il cui impianto elettrico pare essere collegato simmetricamente) ha avuto la stessa idea ed ha acquistato il medesimo prodotto.

Il problema è che le nostre due reti (e incomprensibilmente questo non accade sempre) tendono a vedersi... io non utilizzo password, dunque lui da casa vede la mia rete e puo' sfogliare le cartelle del mio desktop.

Com'è possibile che avvegna tutto questo? abbiamo già controllato di non avere l'impiantio elettrico condiviso, perche' se io stacco la luce in casa mia, nel mio garage non ho più corrente, ma nel suo tutte le prese continuano a funzionare regolarmente.

Com'è possibile allora che il segnale che passa attraverso i cavi del mio impiantio elettrico, arrivi fino al suo collegandoci in rete?

Come possiamo ovviare?

Con Windows 7 qual e' la procedura più veloce, nel frattempo, per inserire una password di rete in modo da impedire che le mie cartelel siano sfogliate con questa facilità?

Grazie.
Config. 18/09/2006 - 3dmark01 {32.724} - Cooler Master Centurion T01 - EnerMax AL-059 Liberty 500W - Asus P5B Deluxe - Intel Core 2 Quad Q6600 (2.4Ghz upto 3.0Ghz) - Corsair Xms2 Twinxs 4X2Gb DDR2 6400 800Mhz upto 833Mhz - Asus Nvidia GeForce 640 Gt 2Gb
Ppan6470 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 18:16   #6933
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Davvero inquietante e... strano!!!!
Old 01-05-2013, 18:23   #6934
MarvelDj
Senior Member

Codifica le powerline .... non costa nulla

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
Old 01-05-2013, 20:25   #6935
Ppan6470
Member

L'Avatar di Ppan6470

Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
Codifica le powerline .... non costa nulla
Interessante.....
potresti approfondire dettagliatamente?

Grazie in anticipo!
Config. 18/09/2006 - 3dmark01 {32.724} - Cooler Master Centurion T01 - EnerMax AL-059 Liberty 500W - Asus P5B Deluxe - Intel Core 2 Quad Q6600 (2.4Ghz upto 3.0Ghz) - Corsair Xms2 Twinxs 4X2Gb DDR2 6400 800Mhz upto 833Mhz - Asus Nvidia GeForce 640 Gt 2Gb
Old 01-05-2013, 21:00   #6936
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ppan6470 Guarda i messaggi
Interessante.....
potresti approfondire dettagliatamente?

Grazie in anticipo!
Dovresti poterlo fare tramite l'applicazione della TpLink!
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 22:00   #6937
MarvelDj
Senior Member

Nel cd che era presente nella scatola c'è un software che ti permette di codificare il segnale. La rete sarà disponibile solo tra i tuoi powerline.

Old 02-05-2013, 13:23   #6938
Ppan6470
Member

L'Avatar di Ppan6470

Grazie!
Provo subito!

Ma da un punto di vista "tecnico", giusto per curiosità, com'e' possibile che avvenga questa connessione tra due reti di due case diverse, con due impanti elettrici diversi e separati?

Come fa il segnale, non essendo nell'etere ma confinato all'interno dei cavi elettrici, a propagarsi da un impianto all'altro se i due sono separati?
Old 02-05-2013, 14:46   #6939
MarvelDj
Senior Member

Sono veramente separati? O c'è qualche"errore"

Old 02-05-2013, 15:49   #6940
pablito7179
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
Ho delle tp-link 500 per usare una password per la rete come faccio?dal programma? E in inglese mi spiegate passo passo come fare.
Grazie

Inviato con il mio nexus 7 ma felice possessore anche di un alcatel 997d

https://t.me/Pablito71
pablito7179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian