Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2007, 15:43   #481
psf
Member

L'Avatar di psf

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao a tutti; sono interessato a questi aggeggi, volevo sapere da chi li ha il loro consumo di corrente in quanto li dovrei lasciare accesi 24/24 per comodità. Se non c'è traffico oppure 1 dei due manca l'altro in modalità stand by consuma meno? In pratica non disponendo di un wattmetro scaldano di meno se lasciati in standby? Grazie.
psf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:11   #482
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Idem per me, sto aspettando un vostro consiglio!

Da quando mi hanno passato l'adsl a 7 mega con il wifi non riesco a sfruttarlo appieno e quindi vorrei utilizzare la powerline!

Sono anche disposto a comprare quelli da 200Mbps teorici, sempre che riescano a garantirmi almeno una 20 di megabit su due piani differenti con unico contatore ma impianto un po' vecchiotto!

Che dite? Si potra' fare?
Old 15-11-2007, 17:48   #483
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Idem per me, sto aspettando un vostro consiglio!

Da quando mi hanno passato l'adsl a 7 mega con il wifi non riesco a sfruttarlo appieno e quindi vorrei utilizzare la powerline!

Sono anche disposto a comprare quelli da 200Mbps teorici, sempre che riescano a garantirmi almeno una 20 di megabit su due piani differenti con unico contatore ma impianto un po' vecchiotto!

Che dite? Si potra' fare?
Con i trust 85mb chip intellon non c'e' nessun problema. Provati anche con una tiscali 10mbit, a da poco su un palazzo con 3 appartamenti che utilizzano un adsl unica... una cosa da pazzi. E funzia alla grande!!
Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532
thesnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 18:04   #484
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Mi diresti il modello preciso?
Old 15-11-2007, 18:45   #485
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Mi diresti il modello preciso?
Faccio di meglio!

http://www.trust.com/products/default.aspx?item=14816
Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532
Old 15-11-2007, 21:36   #486
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Gentilissimo! Lo sto gia' ordinando!

Sono stufo del wifi, che comunque terro' per eventuali console/portatili!
GRazie mille
Old 21-11-2007, 19:45   #487
valpy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti, ho appena ssbagliato forum nel quale postare la mia richiesta d'aiuto. quindi la posto quì: ho appena ottoscritto l'abbonamento a fastweb .
ho risolto il problema di utilizzare la rete in stanze diverse collegando alla centralina un paio di ethernet bridge che mi portano il segnale via cavi elettrici. Avendo anche la video station e vedendo sky in sala, vi chiedo se è possibile utilizzare la stessa logica per vedere anche in camera i programmi che vedo in sala con la video station. Abito in una villetta a 3 piani con la camera al piano superiore: c'è un sistema per poterlo fare ?
grazie a tutti per l'aiuto
valpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:30   #488
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da valpy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena ssbagliato forum nel quale postare la mia richiesta d'aiuto. quindi la posto quì: ho appena ottoscritto l'abbonamento a fastweb .
ho risolto il problema di utilizzare la rete in stanze diverse collegando alla centralina un paio di ethernet bridge che mi portano il segnale via cavi elettrici. Avendo anche la video station e vedendo sky in sala, vi chiedo se è possibile utilizzare la stessa logica per vedere anche in camera i programmi che vedo in sala con la video station. Abito in una villetta a 3 piani con la camera al piano superiore: c'è un sistema per poterlo fare ?
grazie a tutti per l'aiuto
Sì sì, basta collegare un altro Ethernet Bridge. Se aumenta il traffico, diminuisce la banda disponibile, perché la rete elettrica costituisce un dominio di collisione.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 22:49   #489
Blinkx33
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao, sarei intenzionato a comprare una coppiua di powerline da 200mbs
Ho letto sul sito del produttore che coprono una distanza fino a 200 metri lineari.
Io devo utilizzarli in un' azienda. Distanza lineare 150 metri, ma i cavi elettrici in totale sono lunghi più di 400 metri.

Se io uso solo un tratto di 150 metri lineari, anche se la corrente passa in più di 400 metri di cavo, posso utilizzare i powerline o c'è troppa dispersione e quindi non posso utilizzarli ?

Allego un immagini di esempio
Immagini allegate
File Type: gif esempio_powrline.gif (2.1 KB, 30 visite)
Blinkx33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:13   #490
brumma
Senior Member

L'Avatar di brumma

Iscritto dal: Dec 2001
Buona serata a tutti.......vorrei sottoporvi un piccolo problema e chiedervi un consiglio....

Premesso che ho attualmente connesso il Kiss-500 ethernet via cavo..........ma volendo eliminare in medesimo, quale apparato mi consigliereste per avere un segnale buono e quindi una visione stabile sul tv?

La mia conn. è alice 4 mega, la distanza tra i Pc e il lettore non supera i 15 metri, si trovano sullo stesso piano.....e con tutto il rispetto per gli euro non ne faccio una questione di spesa.

1000 grazie e chi vorrà darmi un consiglio...

bye...bye.........Brumma
Old 28-11-2007, 14:20   #491
mcianca
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thesnake Guarda i messaggi
Con i trust 85mb chip intellon non c'e' nessun problema. Provati anche con una tiscali 10mbit, a da poco su un palazzo con 3 appartamenti che utilizzano un adsl unica... una cosa da pazzi. E funzia alla grande!!
ciao
con windows vista si possono utilizzare?
grazie
mcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:29   #492
guerrierodipace
Senior Member

L'Avatar di guerrierodipace

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mcianca Guarda i messaggi
ciao
grazie
sono indipendenti dal sistema operativo perchè lavorano su ethernet!!
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:31   #493
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Quote:
ciao
grazie
non li ho ancora provati, ma penso non ci siano problemi
C'e' un tools che fa da ricerca dove tu associ e imposti la password collegata

Ma a parte questo poi sono diciamo solo hardware.

Comunque ho guardato sul sito della trust e c'e' il tool per Vista
quindi tutto ok!
Old 28-11-2007, 14:47   #494
mcianca
Member

Quote:

quindi tutto ok!
grazie
Old 28-11-2007, 19:47   #495
mcianca
Member

Quote:

quindi tutto ok!

ciao
mi spieghi per favore i passaggi da compiere per l'installazione?
al momento ho attaccato un trust al router/modem netgear utilizzando la porta n.4.dopo sono andato al piano superiore nell'altra camera dove ho inserito l'altro trust ma con il pc non navigo ho il triangolino giallo che mi dice che la connessone e' limitata o assente....
Cosa devo fare?
Devo impostare gli IP?

grazie
Old 28-11-2007, 21:37   #496
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Quote:
ciao
mi spieghi per favore i passaggi da compiere per l'installazione?
al momento ho attaccato un trust al router/modem netgear utilizzando la porta n.4.dopo sono andato al piano superiore nell'altra camera dove ho inserito l'altro trust ma con il pc non navigo ho il triangolino giallo che mi dice che la connessone e' limitata o assente....
Cosa devo fare?
Devo impostare gli IP?

grazie
Si, imposti l'ip nel tuo pc, poi lanci il tool a corredo che fa una scansione dei powerline, ti troverà quello collegato al router, a questo punto ci clicki e imposti la password in modo da creare l'associazione.

La password la trovi dietro il powerline vicino al mac address.

Poi hai finito.
Se vuoi puoi cambiare anche il nome, mi sembra che scrive tipo device1
in modo da sapere quale stai associando se per caso ne hai piu di due, ma questo comunque non è importante.
Ciriciao
Old 29-11-2007, 06:31   #497
mcianca
Member

Quote:
Si, imposti l'ip nel tuo pc, poi lanci il tool a corredo che fa una scansione dei powerline, ti troverà quello collegato al router, a questo punto ci clicki e imposti la password in modo da creare l'associazione.

La password la trovi dietro il powerline vicino al mac address.

Poi hai finito.
Se vuoi puoi cambiare anche il nome, mi sembra che scrive tipo device1
in modo da sapere quale stai associando se per caso ne hai piu di due, ma questo comunque non è importante.
Ciriciao
grazie,
ma anche su quello collegato al router devo fare qualcosa?
L'indirizzo ip che metto sul pc e' quello classico overo 192.168.1.2/255.255...gatway 192.168.0.1 (ilrouter)?
ciao
manlio
Old 29-11-2007, 06:42   #498
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Quote:
grazie,
ma anche su quello collegato al router devo fare qualcosa?
L'indirizzo ip che metto sul pc e' quello classico overo 192.168.1.2/255.255...gatway 192.168.0.1 (ilrouter)?
ciao
manlio
Se i router e 192.168.0.1 allora devi metter il pc sulla classe 192.168.0.XXX
Comunque non devi fare nulla su quello del router
Metti il pc sulla stessa classe del router e lancia il tool (dal pc ovviamente) per fare la ricerca del powerline collegato al router.
ciriciao
Old 29-11-2007, 09:14   #499
mcianca
Member

Quote:
Se i router e 192.168.0.1 allora devi metter il pc sulla classe 192.168.0.XXX
Comunque non devi fare nulla su quello del router
Metti il pc sulla stessa classe del router e lancia il tool (dal pc ovviamente) per fare la ricerca del powerline collegato al router.
ciriciao
grazie Ciriaco per la tua disponibilità!
non sono io l'utilizzatore del trust è mio fratello,quindi devo poi rispiegargli il tutto.
Allora tu dicevi che sul router non devo fare nulla,ma nemmeno disabilitare il dhcp?
quindi per riepilogare: sul pc inserisco ip 192.168.0.2,submask 255.255.255.0gateway 192.168.0.1.Per i dns cosa faccio metto quelli di Tele2?

ciao
Manlio
Old 29-11-2007, 10:42   #500
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Quote:
grazie Ciriaco per la tua disponibilità!
non sono io l'utilizzatore del trust è mio fratello,quindi devo poi rispiegargli il tutto.
Allora tu dicevi che sul router non devo fare nulla,ma nemmeno disabilitare il dhcp?
quindi per riepilogare: sul pc inserisco ip 192.168.0.2,submask 255.255.255.0gateway 192.168.0.1.Per i dns cosa faccio metto quelli di Tele2?

ciao
Manlio
LOL... Non mi chiamo Ciriaco, il mio era un saluto CIRICIAO Vedi Arale e DR. SLump!

Si non fare nulla, anche se c'e' il dhcp, per i dns nel pc se li hai metti quelli del tuo operatore, in questo caso TELE2

Ciriciao!
Maurizio
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Bungie blocca tutto: Marathon rimandato ...
AMD e Microsoft, squadra che vince non s...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Intel, tagli fino al 20% del personale n...
HP Workforce Experience Platform arriva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian