Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2011, 11:17   #4381
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
salve vorrei un consiglio essendo ignorante in materia!

ho il router (netgear) in camera a cui è collegato con cavo il pc ed una PS3 in sala! qual'è il miglior (preferibilmente netgear) modello di powerline per poter giocare online alla play??
Andrebbe bene un XAVB2001? eventualmente posso combinare un XAVB2001 con un XAV2501 insomma quello con la presa elettrica??

grazie

Ultima modifica di perdegola : 13-04-2011 alle 11:54.
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 14:59   #4382
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
@perdegola: io uso per il tuo medesimo scopo dei Netgear LiveWire e mi ci trovo benissimo!
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 18:58   #4383
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
@perdegola: io uso per il tuo medesimo scopo dei Netgear LiveWire e mi ci trovo benissimo!
quale sarebbe?

Ultima modifica di perdegola : 14-04-2011 alle 10:49.
Old 14-04-2011, 10:30   #4384
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

alla fine ho preso un XAVB1004 però il led centrale con il simbolo della casa dopo poco diventa rosso pur funzionando!! cosa significa????

edit: ho scoperto che era la ciabatta!

Ultima modifica di perdegola : 14-04-2011 alle 12:15.
Old 14-04-2011, 12:48   #4385
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
alla fine ho preso un XAVB1004 però il led centrale con il simbolo della casa dopo poco diventa rosso pur funzionando!! cosa significa????

edit: ho scoperto che era la ciabatta!
Siccome anche io dovrei utilizzarli per collegarci l'xbox per giocare on line, mi diresti quando distano i due powerline a te e se la connesione e stabile?
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 13:46   #4386
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Siccome anche io dovrei utilizzarli per collegarci l'xbox per giocare on line, mi diresti quando distano i due powerline a te e se la connesione e stabile?
in linea d'aria saranno 5/6 m ma di cavi penso sia più del doppio! come stabilità devo ancora provare!
Old 15-04-2011, 17:15   #4387
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
il router gestisce talmente tanti ip e apparati collegati che a saturarlo ce ne vuole

come detto, se in una stanza o cmq con un solo powerline vuoi connettere + di un appartato ti basta collegare al powerline uno switch.. il powerline è come se non ci fosse, è trasparente a livello di rete come lo è uno switch/hub, pensate che ci sia un lungo filo che va dal router alla stanza che volete "connettere" e agite di conseguenza dimenticandovi che ci siano i powerline
>bYeZ<
In realtà gli adattatori comunque un limite ce l'hanno dato che per ogni MAC address gestito devono tenere memoria della qualità della tratta tra i due adattatori.
Comunque per un uso domestico in cui raramente si superano i 5 / 6 mac address indirizzati il problema è trascurabile.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 17:24   #4388
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
il problema è trascurabile.
appunto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 22:00   #4389
8rda3+
Senior Member

L'Avatar di 8rda3+

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Qualcuno ha le TP-Link TL-PA211 a 200Mbit nuovo modello che vendono al prezzo stracciato di 30-35 euro la coppia?
Come vanno?

Ciao, anche io sarei interessato ad acquistare i TL-PA211 ma ti garantisco che il prezzo che ho trovato e' molto piu' alto del tuo.

Mi daresti il link da dove li hai trovati a quel prezzo?

Grazie
Old 19-04-2011, 11:28   #4390
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Qualcuno ha esperienze sullo streaming, da un server ad un player multimediale, di files video in Alta Definizione con una coppia di Powerlines? Se si, con quali modelli e come vi trovate?
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 23:41   #4391
acora
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienze sullo streaming, da un server ad un player multimediale, di files video in Alta Definizione con una coppia di Powerlines? Se si, con quali modelli e come vi trovate?
Io uso 2 Dlink DHP-306AV HomePlug AV da 200mb/s per connettere la mia tv. leggendo i file .mkv dal nas, soprattutto i FullHD, la riproduzione si blocca nonostante l' utility dlink mostri qualità della connessione ottima e trasmissione dati sempre superiore a 120-130mb/s. ho aggiornato il firmware ad entrambi gli adattatori ma non sono riuscito a risolvere il problema.
acora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 00:12   #4392
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da acora Guarda i messaggi
leggendo i file .mkv dal nas
imho è il NAS, se non è di quelli "buoni" le prestazioni potrebbero risentirne, sotto carico se non si ha cmq una buona cpu sotto sei del gatto

>bYeZ<

Old 22-04-2011, 00:30   #4393
acora
Member

Il nas che ho è il Netgear ReadyNas Duo, non è di certo un campione di velocità ma escluderei che sia colpa sua perchè deve solo trasferire i dati poi l' elaborazione video la fa il player, inoltre tramite connessione wireless riesco a vedere senza intoppi. questo mi succede con l' xtreamer (avuto in prestito per fare queste prove), invece usando il mediaplayer della tv samsung ps50c6900 (legge gli mkv) via cavo ethernet tornano gli scatti come con l' xtreamer cablato. noto che più è grande il file da riprodurre e maggiori sono gli intoppi nella riproduzione.
Old 22-04-2011, 00:39   #4394
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Il nas che ho è il Netgear ReadyNas Duo, non è di certo un campione di velocità ma escluderei che sia colpa sua perchè deve solo trasferire i dati poi l' elaborazione video la fa il player,
si ovvio che faccia solo il trasferimento ma è proprio per quello che un nas "da poco" va in crisi

ora come ora non ho ben presente quel NAS

visto che citi l'xtreamer e visto che l'ho appena preso e l'ho appena provato come NAS, bè, fai 2 prove anche te e vedrai quanto lentamente va come nas (il che è "accettabile" visto che è solo una funzione aggiuntiva e non la sua funzione primaria)

poi vabbè basta leggersi delle recensioni sui NAS per vedere che se si vuole un buon throughtput si deve prendere qualcosa di "buono"

Detto questo che è in parte OT ma cmq una cosa da sapere per capire dove a volte potrebbe stare il problema, non saprei dirti con certezza di quale anello della catena sia il problema.. viste le tue prove direi che in effetti il problema parrebbe essere dovuto alle powerline anche se imho non è così certo (vedi il fatto che all'aumentare della dimensione del file aumentano gli scatti)

>bYeZ<

Old 22-04-2011, 04:38   #4395
Mastorius
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Chi si è trovato bene con powerline?

Chi può postare un risultato del ping e della latenza che riscontra?

Prima di acquistare cose del genere gradirei se possibile che i guru di questo argomento potessero soddisfare le mie curiosità.

Mastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 10:01   #4396
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Il nas che ho è il Netgear ReadyNas Duo, non è di certo un campione di velocità ma escluderei che sia colpa sua perchè deve solo trasferire i dati poi l' elaborazione video la fa il player, inoltre tramite connessione wireless riesco a vedere senza intoppi. questo mi succede con l' xtreamer (avuto in prestito per fare queste prove), invece usando il mediaplayer della tv samsung ps50c6900 (legge gli mkv) via cavo ethernet tornano gli scatti come con l' xtreamer cablato. noto che più è grande il file da riprodurre e maggiori sono gli intoppi nella riproduzione.
Ma queste pwl sono connesse direttamente ad-hoc oppure ad un router?
Se sono connesse ad un router, il Qos sulla LAN è lo stesso della WLAN WMM?
Se sono connese ad-hoc, com'è configurata la gestione del Qos nel NAS?
Tra l'altro sti Netgear hanno una rognosissima funzione a pagamento per l'accesso da remoto, se son quelli che ho in testa io, che interferisce molto sulla gestione dei file, degli account etc se non si acquista la versione premium, con decine di controlli dell'account online al giorno. O sbaglio?

Ultima modifica di Carciofone : 22-04-2011 alle 10:06.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 21:05   #4397
acora
Member

rispondo a tutti sperando anche di aiutare chi ha i miei problemi con lo streaming.

dopo millemila tentativi e prove varie sono giunto alla conclusione che il problema era proprio il NAS e per fortuna sono riuscito a trovare la soluzione. bastava abilitare il jumbo frame dalla pagina di configurazione del NAS. adesso il caricamento, avanzamento e ricerca capitoli di qualsiasi video, anche 1080p bdrip da 30gb è praticamente immediato. la linea powerline di conseguenza è perfetta, riesco ad avere sempre velocità di trasmissione al di sopra dei 100mbps (limite fisico della tv e dei powerline).

a questo punto rispondo anche a Mastorius consigliandogli pienamente l' acquisto dellla confezione da 2 powerline Dlink dhp-307av.
Old 22-04-2011, 22:54   #4398
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
sono giunto alla conclusione che il problema era proprio il NAS
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
imho è il NAS

bè meglio per te che hai risolto ed è utile la dritta del jumbo frame per chi non è molto pratico

>bYeZ<

Old 23-04-2011, 07:25   #4399
acora
Member

ti è andata bene stavolta
pero non era limite prestazione fisico per fortuna, ora viaggia da paura!
Old 23-04-2011, 14:04   #4400
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Risolto abilitando il jamboframe su una linea non gigabit sa molto di problema firmware del nas, però ...

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Xbox travolta da un'altra ondata di lice...
Ad alcuni piace privato... il cloud, sec...
Torna indietro nel tempo con un clic: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian