|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4381 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
salve vorrei un consiglio essendo ignorante in materia!
ho il router (netgear) in camera a cui è collegato con cavo il pc ed una PS3 in sala! qual'è il miglior (preferibilmente netgear) modello di powerline per poter giocare online alla play?? Andrebbe bene un XAVB2001? eventualmente posso combinare un XAVB2001 con un XAV2501 insomma quello con la presa elettrica?? grazie ![]() Ultima modifica di perdegola : 13-04-2011 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4382 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
@perdegola: io uso per il tuo medesimo scopo dei Netgear LiveWire e mi ci trovo benissimo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4383 |
Senior Member
|
quale sarebbe?
Ultima modifica di perdegola : 14-04-2011 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4384 |
Senior Member
|
alla fine ho preso un XAVB1004 però il led centrale con il simbolo della casa dopo poco diventa rosso pur funzionando!! cosa significa????
edit: ho scoperto che era la ciabatta! Ultima modifica di perdegola : 14-04-2011 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4385 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
|
Siccome anche io dovrei utilizzarli per collegarci l'xbox per giocare on line, mi diresti quando distano i due powerline a te e se la connesione e stabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4386 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Comunque per un uso domestico in cui raramente si superano i 5 / 6 mac address indirizzati il problema è trascurabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4388 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
![]() |
![]() |
#4389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ciao, anche io sarei interessato ad acquistare i TL-PA211 ma ti garantisco che il prezzo che ho trovato e' molto piu' alto del tuo. Mi daresti il link da dove li hai trovati a quel prezzo? Grazie
![]() |
![]() |
#4390 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Qualcuno ha esperienze sullo streaming, da un server ad un player multimediale, di files video in Alta Definizione con una coppia di Powerlines? Se si, con quali modelli e come vi trovate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4391 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io uso 2 Dlink DHP-306AV HomePlug AV da 200mb/s per connettere la mia tv. leggendo i file .mkv dal nas, soprattutto i FullHD, la riproduzione si blocca nonostante l' utility dlink mostri qualità della connessione ottima e trasmissione dati sempre superiore a 120-130mb/s. ho aggiornato il firmware ad entrambi gli adattatori ma non sono riuscito a risolvere il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4392 |
Senior Member
|
imho è il NAS, se non è di quelli "buoni" le prestazioni potrebbero risentirne, sotto carico se non si ha cmq una buona cpu sotto sei del gatto
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#4393 |
Member
|
Il nas che ho è il Netgear ReadyNas Duo, non è di certo un campione di velocità ma escluderei che sia colpa sua perchè deve solo trasferire i dati poi l' elaborazione video la fa il player, inoltre tramite connessione wireless riesco a vedere senza intoppi. questo mi succede con l' xtreamer (avuto in prestito per fare queste prove), invece usando il mediaplayer della tv samsung ps50c6900 (legge gli mkv) via cavo ethernet tornano gli scatti come con l' xtreamer cablato. noto che più è grande il file da riprodurre e maggiori sono gli intoppi nella riproduzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4394 | |
Senior Member
|
Quote:
ora come ora non ho ben presente quel NAS visto che citi l'xtreamer e visto che l'ho appena preso e l'ho appena provato come NAS, bè, fai 2 prove anche te e vedrai quanto lentamente va come nas (il che è "accettabile" visto che è solo una funzione aggiuntiva e non la sua funzione primaria) poi vabbè basta leggersi delle recensioni sui NAS per vedere che se si vuole un buon throughtput si deve prendere qualcosa di "buono" Detto questo che è in parte OT ma cmq una cosa da sapere per capire dove a volte potrebbe stare il problema, non saprei dirti con certezza di quale anello della catena sia il problema.. viste le tue prove direi che in effetti il problema parrebbe essere dovuto alle powerline anche se imho non è così certo (vedi il fatto che all'aumentare della dimensione del file aumentano gli scatti) >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4395 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Chi si è trovato bene con powerline?
Chi può postare un risultato del ping e della latenza che riscontra? Prima di acquistare cose del genere gradirei se possibile che i guru di questo argomento potessero soddisfare le mie curiosità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4396 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sono connesse ad un router, il Qos sulla LAN è lo stesso della WLAN WMM? Se sono connese ad-hoc, com'è configurata la gestione del Qos nel NAS? Tra l'altro sti Netgear hanno una rognosissima funzione a pagamento per l'accesso da remoto, se son quelli che ho in testa io, che interferisce molto sulla gestione dei file, degli account etc se non si acquista la versione premium, con decine di controlli dell'account online al giorno. O sbaglio?
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 22-04-2011 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4397 |
Member
|
rispondo a tutti sperando anche di aiutare chi ha i miei problemi con lo streaming.
dopo millemila tentativi e prove varie sono giunto alla conclusione che il problema era proprio il NAS e per fortuna sono riuscito a trovare la soluzione. bastava abilitare il jumbo frame dalla pagina di configurazione del NAS. adesso il caricamento, avanzamento e ricerca capitoli di qualsiasi video, anche 1080p bdrip da 30gb è praticamente immediato. la linea powerline di conseguenza è perfetta, riesco ad avere sempre velocità di trasmissione al di sopra dei 100mbps (limite fisico della tv e dei powerline). a questo punto rispondo anche a Mastorius consigliandogli pienamente l' acquisto dellla confezione da 2 powerline Dlink dhp-307av. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4398 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() bè meglio per te che hai risolto ed è utile la dritta del jumbo frame per chi non è molto pratico ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4399 |
Member
|
ti è andata bene stavolta
![]() pero non era limite prestazione fisico per fortuna, ora viaggia da paura! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4400 |
Senior Member
|
Risolto abilitando il jamboframe su una linea non gigabit sa molto di problema firmware del nas, però ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.