|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Certamente se una multipresa l' hai pagata pochi neuri non è filtrata. Quella in foto sicuramente lo è. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4182 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma non me ne intendo di impianti elettrici ed avrei bisogno di un'informazione.
Mi pare di aver capito che le PowerLine sono utilizzabili soltanto se la casa fa capo allo stesso contatore. Io, in casa, ho due pulsanti per staccare la corrente: uno che la toglie a metà casa, l'altro, all'altra metà. Alla base del condominio c'è un grosso sportello dove ci sono le varie leve riguardanti l'enel, una per ogni famiglia. Quindi alla fine, a vostro parere, il contatore sarà unico e potrò andare sul sicuro collegando le PowerLine ovunque dentro casa? Grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4183 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Sì. I due termostatici dentro casa non ti filtrano un bel niente, dunque i PWL dovrebbero (compatibilmente al resto dell'impianto e elettrodomestici che hai) andar bene.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4184 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
scusate..
per ampliare la rete wireless secondo voi quale soluzione ha la resa migliore: - i pl wireless tipo i d-link DHP-W307AV o devolo dLAN200 AV Wireless N (e tutto è fato) oppure: i dLAN 200 AVplus o dlink DHP-307AV e aggiungere poi un access point dlink DSL-2640B ????????? magari dico una cavolata ma gli access point in generale non escono a 54Mbps in wireless? se lo attacco al PL che esce a 200Mbps mi fa da imbuto? oppure non si riferiscono alla stessa cosa? cioè: esco dal router a 10/100 - passo poi ai Pl da 200Mbps e poi AP da 54Mbps?? grazie mille ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4185 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il dlink DSL-2640B NON è un access point.
Il d-link DHP-W307AV è un AP PWL wireless N300. Un router AP PWL è il d-link DHP-1320.
![]() |
#4186 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
forse mi sbaglio...ma anche qui dicevi di si..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824166 il fatto è che questo lo ho già, volevo sapere in termini di prestazioni quale è la configurazione migliore.. PL wireless o PL più access point?? Ultima modifica di uni-design.it : 27-02-2011 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
a) per prima cosa volevo chiedere se qualcuno avesse salvato sull'HDD il file di installazione del software di gestione degli XAV101v2
XAV101v2 Software Utility Version 1.5.0.10 dato che l'ftp della netgear è down dalla settimana scorsa ![]() ![]() b) seconda cosa, ho qualche (eufemismo) problema con i XAV101 del kit XAVB101.. dall'anno scorso possiedo già un kit XAVB101 che ha sempre funzionato perfettamente e volendo espandere la rete ad altre 2 postazioni piuttosto lontane ho acquisto un altro kit di XAVB101.. con sorpresa alla ricezione del pacco ho scoperto (o meglio me ne ero dimenticato) che c'è una v2 di questo kit (cosa che nessun eshop riporta) http://kb.netgear.com/app/products/family/a_id/16698 visivamente la differenza sta nel colore, celestino il v1 e bianco il v2 ![]() ![]() me ne ero dimenticato/non ci avevo + pensato perchè il primo kit che avevo comprato era BIANCO.. peccato che il 2° kit appena acquistato sia sempre BIANCO ma che nell'etichetta posteriore sia stato esplicitato l'essere un v2 "XAV101v2" mentre nel 1° c'era solo scritto "XAV101" .. il problema non è da poco perchè a) v1 e v2 hanno 2 sw di gestione DIVERSI b) pare che v1 e v2 NON siano compatibili http://forum1.netgear.com/showthread.php?p=319108 (non considerate il post #5 dato che vi si dice una castroneria) infatti il sw del v1 non rileva i v2 e si dice (non posso verificare dato che come ho già scritto non è possibile scaricare il sw dall'ftp della netgear) che quello del v2 non rileverebbe i v1 ![]() ![]() in realtà per quanto ho potuto testare non sono totalmente incompatibili ma sono poco compatibili e hanno un comportamento ed errori random, sono riuscito (non so come dato che ancora non ne capisco la dinamica) a far dialogare perfettamente le 2 versioni con accesso corretto alla lan e ad internet, tale link resta stabile per qualche gg ma poi il led "powerline" da verde diventa rosso (sopratutto nei v2 e raramente anche sui v1, ed alternativamente, quindi quando un v1 diventa rosso i v2 sono verdi e viceversa). Capita anche che nonostante il led verde ci sia il rilevamento della lan ma con "connessione limitata o assente" e non funzioni nulla nel 3d questo argomento non è mai stato trattato ma spero che qualcuno ne sappia qualcosa e sappia consigliare e/o aiutare.. stavo anche valutando l'acquisto di un altro kit XAVB101 (che al 99% sarà sempre un v2 anche perchè lo comprerei sempre nello stesso eshop ma che fosse un v1 avrei cmq il "vecchio" kit v1 da abbinare) in modo da avere tutti prodotti omogenei che "teoricamente" ( ![]() tnx ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4188 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Il software di gestione degli xav101 è cacoso(mai usato, connetto solo gli homeplug alla corrente, poi il cavo e stop.)... secondo me l'incompatibilità non è riportata da netgear perché sono compatibili(fondamentalmente, con qualche accortezza)... infatti:
ho comprato l'anno scorso un set di 2 xav101(vers1) + xav1004(quello con 4porte). Dopodiché per aggiungere una postazione ho comprato anche io un set dei nuovi xav101 vers2... sono identici alla vers1 nel colore, ma non so dirti cosa hanno aggiornato in pratica. inizialmente ho rilevato anche io lo stesso problema, rete non identificata appena connesso il cavo al pc... Ho risolto in questo modo molto empirico: Stacca lo xav101v2, collega in rete 2pc con xav101v1, dopodiché se connetti tra i due pc lo xav101v2 funzionerà perfettamente... in fondo sono sempre HomePlug AV compliant... Ahh prima con xav101vers1 avevo quasi sempre luce arancio/rossa ora stanno verde quasi sempre... Ultima modifica di FreeMan : 28-02-2011 alle 20:31. Motivo: quote non necessario |
![]() |
![]() |
![]() |
#4189 | ||||
Senior Member
|
ho rimosso il quote data la lunghezza del post anche visto che la tua tua risposta era subito dopo il post
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() qualcosa avranno aggiornato e nell'aggiornamento si è persa la funzione di "autosleep" che ora è manuale tramite tastino... vabbè tanto non mi interessava ![]() Quote:
questo sicuro e infatti non mi ero fatto troppe paranoie, certo che avere 2 sw diversi per le 2 versioni fa pensare e lascia veramente interdetti ![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4190 |
Senior Member
|
np per il quote.. quoto tutto quando rispondo per leggere comodo senza usare la rotella del mouse...
![]() Per quanto riguarda il software posso dirti che ho fatto qualche prova appena preso il primo set mi è sembrato molto approssimativo, bugs vari etc... Per questo motivo secondo me non allegano nessun cd al set (xavb101). (invece altri software di gestione netgear come quello delle ultime usb wifi N300 è ottimo...) ... per i tentativi diciamo che vado molto ad intuito(il manuale è ancora sigillato ![]() ![]() -La prima cosa ho provato ad aggiornare i driver di rete della m.b. ma nulla... -Quindi ho fatto dei tentativi con le xav101.. posso descriverti come ho posizionato gli adattatori(in sequenza nell'impianto, non tra loro): Modem-->xav101rev1-->xav101rev2-->xav1004-->xav101rev1 forse i problemi di compatibilità sono dovuti al fatto che il primo xav101 è una rev1... magari collegando il modem con la rev2 gli altri in sequenza si "adattano" meglio--- ![]() edit.. ftp netgear è on in questo momento ![]() Ultima modifica di Giux-900 : 28-02-2011 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4191 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
router => xav101v1 => xav101v2 => xav101v1 un v2 al momento mi avanzerebbe ma è pianificato un suo uso per un media center in soggiorno Quote:
![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4192 |
Senior Member
|
a me risulta down
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#4193 |
Senior Member
|
Ho un problema con le powerline.
Sono le dhl-200. Collegate anche vicine si accende solo il led power e non quello powerline. Secondo voi son da buttare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4194 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@Freeman: un problema forse analogo si presenta con le DHP-301 e 303 e a seguito di un aggiornamento firmware le due generazioni sono interoperanti a seguito di configurazione hardware mediante i tasti sullo chassis e visibili entrambe dall'utility della seconda versione.
![]() |
#4195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Se al posto del router colleghi un PC funziona? Comunque con un AV200 non potrai mai saturare i 100 Mbit della Ethernet. Ti servirebbe un modello Gigabit ma a quanto pare non sono ancora particolarmente affidabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() mi sono fatto scaricare anche la versione aggiornata per il v1 .. allora, i sw non mi sembrano male, la nuova versione del v1 riporta una impostazione diversa che visualizza lo schema "fisico" delle varie postazioni.. interessante.. ovviamente non rileva i v2.. ma neanche quello del v2 li rileva, anzi, lo rileva solo dal pc collegato fisicamente al v2 .. da tale pc tramite sw v1 rilevo i v1 preesistenti ah "ovviamente" oggi funziona TUTTO senza che abbia toccato nulla da ieri dove il v2 dava led rosso e connessione alla lan limitata o assente.. proverò a mettere un v2 a monte della rete, subito dopo il router, al posto del v1 ah, una stranezza tra i sw del v1 è che la chiave di crittografia predefinita non risulta la stessa ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4199 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4200 | |
Senior Member
|
Quote:
conviene aggiornare i firmware delle xav101ver1 ? o meglio lasciare tutto così visto che non sto rilevando più alcun problema ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.