|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Dalle impostazioni della scheda video devi modificare la frequenza, sempre chè il tuo Monitor/TV/Vp l'ho accetti...
Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Tu dici dall'opzione "elenca modalità" che si trova in scheda??
![]() |
#443 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Con il filmato in schermo intero, è possibile visualizzare i comandi (avanti pausa ecc..) magari in dissolvenza come con vlc?
Senza dover ridimensionare la riproduzione intendo ![]() Come non detto fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Quote:
Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Ragazzi una domanda...ho letto molti post addietro ma non sono arrivato a conclusione...
Quale è il codec H264 / X264 che ha una migliore qualità assoluta tra quelli che sfruttano l'accelerazione gpu? Io conosco coreavc, mpchc tramite DXVA, e da pochi giorni anche VLC.... Il migliore in assoluto come qualità? L'accelerazione tramite VDPAU su gnu/linux ad esempio con XBMC mi sembra migliore come qualità rispetto ad i codec per windows...mi sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#446 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#447 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
la qualità visiva non dipende dal tipo di decoder usato, il cui compito è appunto quello di decodificare, ma dal video renderer e da eventuale postprocessing con i filtri interni di kmp o con ffdshow. Ad essere precisi coreavc include tra le opzioni la possibilità di selezionare il deblocking che può in alcuni casi migliorare la visione. Se vuoi un consiglio, prova come decoder coreavc (se hai una ati la decodifica avverrà utilizzando esclusivamente la cpu) e come video renderer madvr (che utilizzerrà la scheda grafica). Se invece la tua esigenza è avere l'uso della cpu prossimo allo 0, come decoder usa quello di mpc home cinema (la decodifica avverrà utilizzando la scheda grafica), come video renderer il potenziato c/a (evr c/a in inglese) e magari qualche filtro pixel shader (utilizzerà anch'esso la gpu). A mio parere la prima combinazione garantisce un risultato migliore, ma chi deve giudicare è il tuo occhio
![]() Approfitto poi di questo post per segnalare potplayer, un'altro ottimo player multimediale con menù opzioni molto simile a kmplayer (si può scegliere pure la stessa skin), ancora in fase beta e solo in inglese. Lo trovate qui: http://www.dvbsupport.net/ qui una discussione sempre in inglese: http://forum.doom9.org/showthread.php?t=148745
![]() |
#448 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Ciao,
esistono plugin per il tag automatico dei file audio? un pò come l'autotag di winamp intando grazie e buona domenica ![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Salve a tutti. Sto reinstallando il sistema operativo (Vista), e sono incorso in un problema inaspettato con KMPlayer.
Praticamente non funziona l'EVR (Video Renderer Potenziato). Schermo nero... ![]() Prima del formattone lo usavo, ed ero anche riuscito a far funzionare l'accelerazione video. Non mi sembra di aver dimenticato qualcosa nella reinstallazione. Avete qualche suggerimento? ![]() EDIT Altri renderer funzionando. Quello di default, VMR9 renderless, funziona.
2 x KINGSTON ValueRAM DDR2 1Gb 800MHz PC2-6400 ~ Seagate Barracuda160GB SATA 300 7200RPM 8MB CACHE Samsung SyncMaster T200 ~ Windows Vista Home Premium Ultima modifica di Ghiblone : 30-06-2010 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#450 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Come seconda cosa devo dire beh...che mia ha messo più dubbi che altro quello che hai scritto... Leggevo qualche recensione online dove si confrontavano coreavc vs DXVA..ed il risultato era che dxva ha una qualità indubbiamente migliore, ma coreavc sfrutta meglio la gpu ( utilizzando in entrambi i casi una nvidia) sgravando in maniera maggiore il processore. Ora, io ho un htpc con piattaforma ion: atom330+geforce 9400. Facendo qualche prova hovisto che CoreAVC sfrutta meglio la scheda video, (infatti con coreAVC ho un utlizzo del processore intorno al 5% con DXVA intorno al 20%). Anche se per me non fa differenza visto che in entrambi i casi la riproduzione accelerato funziona egregiamente. Pero come qualita dxva vs coreAVC non ho visto grosse differenze...forse come "artefatti" e colori, meglio dxva mi sembra... Ultima modifica di Wing_Zero : 01-07-2010 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 | |||
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
hai installato le directX? Quote:
Quote:
Io uso appunto la 1437 e non ho problemi di sorta, da ricordarsi che è comunque dichiarata come beta
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Ho una domanda da porvi un pò particolare
![]() Allora ho la necessità di dover modificare la tempistica dei sottotitoli durante la riproduzione del video, in quanto i sottotitoli sono per una versione standard del video suddetto e il video è invece in 720p quindi ad ogni tot di tempo bisogna aggiustare mediante i comandi di aumento e riduzione dell'entrata del sottotitolo... Ora la mia domanda è questa: io ho un mouse che, considerando anche la rotella, ha 5 pulsanti; c'è la possibilità di assegnare a due dei cinque pulsanti i due comandi di aumento e riduzione dell'entrata del sottotitolo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Ho reinstallato il KMP (che forse avevo installato prima delle dx) e continua a non funzionare. Va bè, non è vitale... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
parole sante !
e oserei anche aggiungere "benvenuto nel magico mondo dei fanatici videofili" ovvero : "quelli dall'equalizzatore facile" ![]() nel senso buono ovviamente ecco svelato il mistero del perchè il DXVA per farlo andare bisognava fare riti satanici °_° ho avuto parecchie grane con gli mp3 semplicemente cambiando lo splitter... freeze, durata errata, qualità bassa, tutto per uno splitter |
![]() |
![]() |
![]() |
#457 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
uno dei "setupper" ( chiamiamoli cosi ) gli ha consigliato di utilizare un particolare decoder della cyberlink, dopo svariati post si era giunti ad una conclusione con il risultato che voleva il tizio, ottenuto ! Quote:
normalmente kmp è configurato per far sputare al player verso la scheda audio, un segnale PCM ( per compatibilità ) normalmente kmp però è anche impostato per "downmixare" ogni cosa mi serve di sapere quale scheda audio hai, se ti interessa che si senta in 5.1 ( ovvero se hai un'impianto ) e uno screen di come è impostato kmp nel pannello delle opzioni alla scheda "decoders audio interni -> generali" sapresti anche dirmi quale processore hai a disposizione ? Ultima modifica di EMAXTREME : 14-07-2010 alle 20:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
ma esiste un modo per reinstallare il videorender??
![]() |
#459 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ragazzi questo lettore permette di visualizzare i millisencondi di ogni frame (oltre naturalmente alle h:m:s)
fino ad ora ho utilizzato virtualdub, ma con gli mkv ne virtualdubmod ne avidemux funziona bene...
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ciao a tutti!!=)...io uso MKplayer con core avc e non ho avuto nessun problema ma ho anche mpc hc e devo dire che i colori sono sicuramente migliori con mpc!!..in MKp sono "spenti"...una nvidia con cuda!..c'entra qlks??..cosa mi consigliate di fare?...i du player si pestano i piedi?
GRAZIEEEEEEEEEEE!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.