Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2014, 13:21   #16921
geremia222
Member

L'Avatar di geremia222

Iscritto dal: Jul 2009
Plasma usato

Salve a tutti, ha senso prendere un TV al plasma usato (3 anni e mezzo) 50" a 150 €?
Old 12-11-2014, 14:18   #16922
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da geremia222 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ha senso prendere un TV al plasma usato (3 anni e mezzo) 50" a 150 €?

Presumo che sia meglio se indichi di quale modello si tratta, altrimenti la valutazione su quale base viene fatta?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 14:21   #16923
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Che modello? 50 pollici non bastano a giustificare,ma a giudicare dal prezzo sarà una ciofeca.Dovresti sapere anche quante ore di visione ha vissuto! Diciamo che online con 400 euro ne prendi uno nuovo!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 14:29   #16924
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ geremia222
... marca e modello?

... a quel prezzo ho seri dubbi sull'affidabilità. Una tv che va bene e non ha difetti, non la si svende mai.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 14:17   #16925
fantomas74
Member

Iscritto dal: Sep 2003
consigli per gli acquisti

Un amico vorrebbe acquistare un plasma sui 50" (dopo essere stato da me e avere visto il mio Samsung PS64D8000 acceso), ma, a quanto pare, sta cominciando a diventare difficili da trovarne ancora.
Io non sono più aggiornato dal 2012, che modelli consigliate con un buon rapporto prezzo/prestazioni?
fantomas74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 14:25   #16926
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ fantomas74
... dal 2012 ad oggi è rimasta solo LG a produrli (fino a Febbraio/Marzo, poi basta).

Leggiti le utile 3-4 pagine di questo topic per avere alcune info su modelli e prezzi... ormai chiedete sempre le stesse cose

Discorso diverso se vuole un plasma di categoria usato, lì ci sono buone occasioni anche per prendere Pioneer da 50"
Old 14-11-2014, 14:29   #16927
fantomas74
Member

Ciao,
ho chiesto prima perchè 850 pagine di thread mi sembravano un po' eccessive da rileggere :-)
Ok, allora mi leggo le ultime...peccato che anche Samsung abbia smesso di produrre, io con la mia mi ci trovo benissimo
Old 14-11-2014, 14:44   #16928
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... e pensa che il plasma Samsung è sempre stato uno dei peggiori

... non è che in ogni topic devi leggerti tutti i post... esiste la funzione "cerca nella discussione" apposta... usala

->http://www.hwupgrade.it/forum/search...hreadid=544005
Old 14-11-2014, 14:52   #16929
fantomas74
Member

Eheh...vedo che sei un fan di Panasonic! Ti assicuro che il PS64D8000 non ha nulla da invidiare al rivale di un tempo Panasonic 65VT30 che, oltre ai numerosi problemi di "aloni verdi" che si presentavano su quel modello, costava all'incirca il doppio!!
Old 14-11-2014, 15:19   #16930
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... no no, per me Pioneer... il resto è tutto sotto di un buon livello (escluso il ZT60 che quello se la combatte col K600)

E' che a "quasi" parità di Pioneer c'era solo Panasonic... l' 8000 era buono ma ha sempre avuto limiti.
Old 14-11-2014, 15:33   #16931
fantomas74
Member

Ah, ok...parli dei Kuro, quindi! Purtroppo non sono mai riuscito a vederne uno acceso, ma pare fossero davvero eccellenti! Penso che l'unico punto in cui il D8000 non eccelle sia il livello del nero, per il resto (compresa un'ottima luminosità) non ho visto molto di meglio (almeno ai tempi del mio acquisto).
Migliorati di molto i Panasonic degli ultimi 2 anni?
Old 14-11-2014, 15:40   #16932
fantomas74
Member

Certo che... con il fatto che la produzione di Plasma è stata interrotta, spero proprio di non avere problemi nei prossimi anni con la mia tv, perchè fra costi elevati e problemi di durata degli OLED temo ci voglia ancora un bel po' per rimpiazzare un Plasma come si deve!!!!
Old 14-11-2014, 15:44   #16933
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... Samsung ha sempre spinto per gli lcd perché giustamente con l'lcd ci sono molti piú margini di guadagno a discapito di una buona/non eccellente qualitá finale rispetto ad un plasma.

Oggettivamente all'utente medio plasma o lcd cambia poco, l'utente é piú interessato alle caxxate tipo 3D, wifi, smart e "quanto é sottile"... che al vero "nero-nero e fedeltá dei colori", anzi per certi versi piú i colori sono saturi e piú la gente é convinta che si veda bene.

Esempio banale é che la gente attiva gli Hz sugli lcd e non si accorge che le scene sono velocizzate finché non affianchi un lcd ad un plasma.

... detto questo, di plasma é rimasto ben poco/quasi nulla. Se si vuole qualcosa di nuovo ormai solo LG, altrimenti bisogna cercare un usato e allora lí, se tenuto bene, si puó fare l'affare. Quanto e quale? Dipende dalla necessitá e dalla disponibilitá e dal prezzo... solite cose.
Old 14-11-2014, 15:46   #16934
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
io sono strafelice del mio vt60 al momento, non ho motivo di cambiare se non quando prenderan piede contenuti 4k e l'oled si affina un po di più
poi un bel 77" ci sta tutto
Old 14-11-2014, 16:04   #16935
fantomas74
Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... Samsung ha sempre spinto per gli lcd perché giustamente con l'lcd ci sono molti piú margini di guadagno a discapito di una buona/non eccellente qualitá finale rispetto ad un plasma.

Oggettivamente all'utente medio plasma o lcd cambia poco, l'utente é piú interessato alle caxxate tipo 3D, wifi, smart e "quanto é sottile"... che al vero "nero-nero e fedeltá dei colori", anzi per certi versi piú i colori sono saturi e piú la gente é convinta che si veda bene.

Esempio banale é che la gente attiva gli Hz sugli lcd e non si accorge che le scene sono velocizzate finché non affianchi un lcd ad un plasma.

... detto questo, di plasma é rimasto ben poco/quasi nulla. Se si vuole qualcosa di nuovo ormai solo LG, altrimenti bisogna cercare un usato e allora lí, se tenuto bene, si puó fare l'affare. Quanto e quale? Dipende dalla necessitá e dalla disponibilitá e dal prezzo... solite cose.
Sono completamente d'accordo con te...Comunque bisogna ammettere che ce la mettevano davvero tutta per piazzarti gli LCD e non i Plasma, perchè se mi fossi limitato a giudicare il mio plasma alla visione fatta al centro commerciale credo che non l'avrei preso nemmeno con una pistola puntata alla tempia!!!
Old 14-11-2014, 16:15   #16936
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... voci confermate da diverse catene comm e da amici che ci lavorano: loro devono mettere in bella mostra determinati articoli perché é un discorso subconscio/incentivo per l'utente finale. Solitamente si mette qualcosa di "bello" ma anche di grande "guadagno" (per il negozio ovviamente).

Non ti metteranno mai in bella mostra una tv dove loro guadagnano poco e va bene, perché loro devono fare "volumi" vendendo e quindi guadagnando... vedi discorso inverso per i negozi di audio/video hifi di una volta dove andavi e provavi tutto in modo indipendente e dedicato.

... giustamente loro devono guadagnarci... il problema é che il compratore é ignorante in materia (basti pensare al pivello di turno che usa la tv per giocare o al vecchiotto che dopo 40anni deve cambiare il crt della Telefunken) e ci sono ancora troppi venditori che non danno i giusti consigli come dovrebbero per essere veramente "oggettivi".

Caso mio: anni fa, mediaw di zona, sapevo cosa costava a loro in acquisto una determinata tv plasma e a cosa la vendevano, a me dicevano "ti faccio bene solo perché mi sei simpatico", peccato che poi spiegandogli cosa facevo al tempo come lavoro e quale azienda rappresentavo mi sono sentito dire "beh ma allora dimmelo subito che ti faccio il prezzo". Finale: da 599€ pagato 420€ per un plasma, e loro ancora ci hanno guadagnato un 80/90€... e pensare che era partito dal 5% di sconto "per la simpatia"

Ultima modifica di ais001 : 14-11-2014 alle 16:18.
Old 14-11-2014, 16:30   #16937
solidsnake87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
che tristezza che i plasma non li producano più
ho fatto molto bene a prendere il mio 42ut50 a 450€ a fine carriera! E sto considerando di prendere una sonda spyder per calibrarlo perchè manualmente non riesco proprio!
Però il mio sogno era prendere in futuro un bel plasmone da 60/65 pollici ed invece nulla.... (((
Old 14-11-2014, 16:43   #16938
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... usato trovi ancora qualcosa in buono/ottimo stato. Il problema é al prezzo richiesto del venditore vale la pena? Essendo usato salta subito in testa il discorso garanzia in primis.

Ci sono tv tenute maniacalmente (come le mie) ma che sono rare trovarle in vendita... specie a prezzi "modici", quindi bisogna sempre capire SE vale la pena e SE realmente serve tale spesa.

Io metto in primis la qualitá e non il prezzo, quindi io preferisco spendere 200€ in piú ma avere qualitá. Se devo pensare al budget, allora prenderei quasi sicuramente un lcd con tecnologia led e amen

Fino a poco tempo fa c'era in vendita un Pioneer 428 (HD) a 299/399€ su avmagazine... credo sia andato bruciato subito... un 42 pioneer hd (che comunque per l'utilizzo tv va piu che bene) anche se del 2008 ha sempre la sua resa (stimata in 35anni col discorso 8ore x 365gg).

Ma il problema delle tv non é mai stato "il pannello muore", perché alla fin fine il grosso dei difetti era sempre l'elettronica (vedi Panasonic serie 20 e 30) che saltava prima e non valeva la riparazione, quindi buttavi una tv che aveva ancora un buon pannello per un problema elettronico.

Se il pannello ha una buona resa e l'elettronica non ha difetti, la tv te la tiri avanti per tanto tempo (magari non 35anni ovvio) ma sicuramente ti supera i 3-5anni degli lcd

Ultima modifica di ais001 : 14-11-2014 alle 16:49.
Old 16-11-2014, 16:03   #16939
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Tyler1988 Guarda i messaggi
Fatto..
Tutto bene tranne il black espander che per i miei gusti è un po basso..
Ora sto guardando un video su YouTube, in FHD.. Stile Red Bull..
È fantastico, ma se mi avvicinò non è cambiato nulla, il rumore c'è sempre.

Avvicinarsi a 30 cm o poco più..

Se tu mi dici che è normale sto già più tranquillo..
È che ieri ho visto la TV LED di mi fratello e mi sono accorto che nemmeno a 2cm ha il rumore che ho io.. 0

Detto questo qualitativamente so vede subito chi la mia TV ha delle immagini migliori..
Anche per me è normale. Così da vicino è il dithering che gli lcd non hanno.

Comunque dopo sei mesi stracontento del vt30 preso usato! 900€ e il salto dal pur ottimo pz80 si vede. Il vecchietto l'ho dato a mia sorella finchè non spira. 4500 ore e non sentirle. Questo invece va per le 3000

Meno male che l'avevo controllato. Difetti al pannello zero
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 19:22   #16940
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Mi servono consigli per gli acquisti, devo prendere 3 tv da circa 32".
Verrebbero usate poco, sul posto di lavoro, quindi andrei sul risparmio, migliore rapporto qualità-prezzo.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian