Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2014, 20:03   #16501
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ xP4Kix
... ZT nuovo di pacca??? Uhm... sul Pioneer vai sul sicuro ma lo ZT sulla carta sembra alla pari (e sarebbe nuovo).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 20:13   #16502
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ xP4Kix
... ZT nuovo di pacca??? Uhm... sul Pioneer vai sul sicuro ma lo ZT sulla carta sembra alla pari (e sarebbe nuovo).
zt nuovo, dovrei spendere il doppio se non di piu del pio usato; il fatto è che ho visto la resa del VT60 è superba, ma poi ho visto in bluray the dark knight sul 5090, ed era un'altro mondo.. lo ZT ha un luminanza minore rispetto al 5090, ma non ha la stessa resa del pio,poichè elettroniche diverse; il fatto è, che se lo zt rende poco meglio del vt, vado di pio, solo che non so dove andare per vedere questo benedetto ZT nessuno lo tiene, e poi comunque dovrei spendere una bella cifretta in piu..
Old 03-01-2014, 01:19   #16503
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Su avm han deto che l'unica differenza dello zt è che alla luce il filtro funziona meglio

Il pio a quanto te lo fanno?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 01:44   #16504
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ xP4Kix
... Una disposizione interna ed un'elettronica cosí particolare come nei Pioneer fidati che non la trovi su nessun'altra tv. Io ho il 6090H e fidati che finché non cade a pezzi me lo tengo

Lo ZT dicono equivalga la serie 5 e che sia molto simile alla serie 6, peró saró di parte ma ho seri dubbi. Se smonti un Pio ed un Pana fidati che vedi dove hanno speso soldi e perché i Pio sono meno delicati

Spendere il doppio per una tv usata non é poco eh?! Scusa ma quanto ti costa il 5090? Nuovo il 6090 io l'ho pagato 6400€ appena uscito, se te ne chiedono 4mila non é poco eh?! (Anche se la serie 6 ha il discorso dei 2+2 anni di garanzia ricordati).

Ultima modifica di ais001 : 03-01-2014 alle 01:46.
Old 03-01-2014, 07:12   #16505
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
dovrei prendere un TV con un budget direi basso (max 400 euro), secondo voi all'alba del 2014 è ancora una buona scelta il 42x60 panasonic?

o eventualmente alternative paragonabili, cerco davvero il miglior rapporto qualità\prezzo

so che l'x60 è HD ready ma ultimamente mi sto quasi convincendo che per l'uso che ne faccio io, il fullhd sia solo uno spreco

uso
- niente smart o funzioni strane (lo userò con decoder sat esterno ed eventualmente attaccato ad un pc\htpc)
- 60% tv DTT \ SAT (con decoder esterno) a 576i
- 20% fra canali DTT \ SAT HD (solitamente 720p o 1080i)
- 20% MKV di diverse qualità a 720p o 1080p

in futuro magari ci attaccherei anche qualche console next gen, per ora potrei eventualmente pensare di lasciare fuori attaccata la buona vecchia play2..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Ultima modifica di Berseker86 : 03-01-2014 alle 08:08.
Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 08:41   #16506
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:
@ xP4Kix
... Una disposizione interna ed un'elettronica cosí particolare come nei Pioneer fidati che non la trovi su nessun'altra tv. Io ho il 6090H e fidati che finché non cade a pezzi me lo tengo

Lo ZT dicono equivalga la serie 5 e che sia molto simile alla serie 6, peró saró di parte ma ho seri dubbi. Se smonti un Pio ed un Pana fidati che vedi dove hanno speso soldi e perché i Pio sono meno delicati

Spendere il doppio per una tv usata non é poco eh?! Scusa ma quanto ti costa il 5090? Nuovo il 6090 io l'ho pagato 6400€ appena uscito, se te ne chiedono 4mila non é poco eh?! (Anche se la serie 6 ha il discorso dei 2+2 anni di garanzia ricordati).
il pio ha 2876 ore, il prezzo è 1500 euro, ed ha la staffa originale ancora nello scatolo poichè è sempre stato a muro, infatti mi sono convinto vado di pio
Old 03-01-2014, 10:07   #16507
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
@ goemonchan

I plasma sono meglio come resa cromatica e come inputlag, ma se usati per pc e console, hanno alcuni "bug". Nel mio caso sia Pioneer che Panasonic non hanno stranezze nell'utilizzo con internet o console (hud o loghi strani), ma se dovessi scegliere una tv "per giocare" vado su un lcd, anche perché nelle scene notturne non vedresti nulla mentre con gli lcd vedi le ombre e penombre .
Questa mancanza nelle scene buie dei giochi l'avevo letta anche su avm e mi chiedevo come mai accadesse. Le scene scure nei film si vedono bene? Perché le cose cambiano se si gioca? Al momento è l'unica cosa che mi frena: gioco molto e sono orientato sul42st60.
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 12:17   #16508
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Scusate per giocare online e guardare film in full hd, un Panasonic TX-P55ST60 secondo voi andrebbe bene ?

In questi giorni sto facendo tante ricerche sopratutto per uso gaming ( online ), e avevo adocchiato anche il Sony 55W805 che a quanto ho letto ha un inputlag basso, anche se dei neri non così profondi.

Voi cosa ne pensate ?
Old 03-01-2014, 13:50   #16509
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Dottcandy
... i film NON sono paragonabili ai giochi. I film sono scene in movimento registrate, i giochi sono piú dinamici e piú "complessi" (diciamo cosí).

Nei giochi devi aumentare la luminositá di parecchio coi plasma, con gli lcd invece vanno benissimo.

Coi plasma puoi giocare (il top sarebbero i pioneer perché sono molto simili agli lcd durante i giochi), con gli altri plasma devi un pó soffrire. Con Doom o giochi simili (dove l'ambientazione é scusa o notturna, invece durante le immagini/scene giornaliere é perfetto) fidati che farai un pó fatica per giocare.

Io ci gioco ma ho settato le tv (pioneer e panasonic) a dovere e comunque affiancato ad un lcd vedi le differenze (nei giochi). Nella visione di film, tv o altre sorgenti invece non c'é storia... plasma 4ever
Old 03-01-2014, 13:52   #16510
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
@ Dottcandy
... i film NON sono paragonabili ai giochi. I film sono scene in movimento registrate, i giochi sono piú dinamici e piú "complessi" (diciamo cosí).

Nei giochi devi aumentare la luminositá di parecchio coi plasma, con gli lcd invece vanno benissimo.

Coi plasma puoi giocare (il top sarebbero i pioneer perché sono molto simili agli lcd durante i giochi), con gli altri plasma devi un pó soffrire. Con Doom o giochi simili (dove l'ambientazione é scusa o notturna, invece durante le immagini/scene giornaliere é perfetto) fidati che farai un pó fatica per giocare.

Io ci gioco ma ho settato le tv (pioneer e panasonic) a dovere e comunque affiancato ad un lcd vedi le differenze (nei giochi). Nella visione di film, tv o altre sorgenti invece non c'é storia... plasma 4ever
Quindi dato che l'uso principale è il gaming online, meglio lasciar perdere il plasma ?
Quindi dovrei andare sui sony.
Old 03-01-2014, 14:18   #16511
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ciao, io ho un 50vt60 collaudato giusto anche ieri sera in gaming: semplicemente perfetto anche senza smazzarmi a calibrare e smanettare un sacco: accendo la ps3 e via, stesso dicasi per film e dvbt : tutto già perfetto di suo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 14:31   #16512
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ciao, io ho un 50vt60 collaudato giusto anche ieri sera in gaming: semplicemente perfetto anche senza smazzarmi a calibrare e smanettare un sacco: accendo la ps3 e via, stesso dicasi per film e dvbt : tutto già perfetto di suo
Leggendo sul topic ufficiale di AVM del 42st60 inevitabilmente si sente parlare di ritenzione per chi gioca parecchio. Un utente ha sofferto del fenomeno per diversi giorni dopo aver giocato a Bioshock, altri a Darksiders. Quindi il problema ritenzione esiste; certo se si fa una mezz'ora di fifa o pes, se si fanno 4 gare a gran turismo non si avranno problemi consistenti. Se si eccede però c'è il rischio( a quel che leggo), sopratutto nelle prime 200 ore di vita del TV.
Se il mio uso è prettamente gaming/monitorPC, la vedo dura scegliere un plasma. Cerco di parlare con chi possiede l'st60 e gioca parecchio e poi magari vi dico.
Hai provato The last of us? Ho letto di lamentele in ambienti molto scuri di questo gioco.
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 14:53   #16513
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... non esiste il problema "prime ore". Se si gioca di fila 8-10ore ci sono i rischi sia con un panasonic che con un samsung (plasma) sia all'inizio che tra 2 anni.

Se la tv si compra per giocare (nel 90-95% del tempo) ha senso scegliere un lcd, se la si compra per i film/tv e "anche" per giocare (2-3ore) allora il plasma é la scelta ideale.

Tutte le tv viste "singolarmente" rendono bene. Povate ad affiancare plasma e lcd (di pari livello hardware e non modelli a caso) e poi giocateci e vedrete le differenze. Troppo facile abbinare un plasma top ad un lcd entrylevel (o viceversa ).
Old 03-01-2014, 18:06   #16514
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
... non esiste il problema "prime ore". Se si gioca di fila 8-10ore ci sono i rischi sia con un panasonic che con un samsung (plasma) sia all'inizio che tra 2 anni.

Se la tv si compra per giocare (nel 90-95% del tempo) ha senso scegliere un lcd, se la si compra per i film/tv e "anche" per giocare (2-3ore) allora il plasma é la scelta ideale.

Tutte le tv viste "singolarmente" rendono bene. Povate ad affiancare plasma e lcd (di pari livello hardware e non modelli a caso) e poi giocateci e vedrete le differenze. Troppo facile abbinare un plasma top ad un lcd entrylevel (o viceversa ).
Io lo userei tipo un 2-3 ore max al giorno, film e gioco quindi megio plasma ?
Ah e un'altra cosa... io non me ne intendo molto di calibrazione tv tipo luminosità contrasto opzioni varie.... sul mio sony 40ex500 ho lasciato sempre a default onestamente
Old 03-01-2014, 19:53   #16515
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Io lo userei tipo un 2-3 ore max al giorno, film e gioco quindi megio plasma ?
Ah e un'altra cosa... io non me ne intendo molto di calibrazione tv tipo luminosità contrasto opzioni varie.... sul mio sony 40ex500 ho lasciato sempre a default onestamente
E' meglio che impari....
Se per caso quando compri una macchina e te la consegna un nano che fai guidi anchilosato o sistemi il sedile e il volante?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 20:10   #16516
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
E' meglio che impari....
Se per caso quando compri una macchina e te la consegna un nano che fai guidi anchilosato o sistemi il sedile e il volante?
Dipende, i calibratori professionisti consigliano di usare le impostazioni modalità predefinite (standard, film, game) piuttosto che fare pasticci.
Però partire da una config libera (tipo expert1 o 2) e tentare una calibrazione propria non fa male di certo.
Io uso paragone srgb per la mie "a vista".

Per l'altro utente, se devi scegliere tra ST60 e led e giochi 3 ore al giorno vai di st60 i cui problemi in questo caso più che IR sono relativa scarsa luminosità, riflessi più che altri.
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 22:02   #16517
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Hack3rAttack
1. rileggi la quarta e quinta riga del mio precedente post. Te lho scritto chiaramente.

2. le calibrazioni servono per sfruttare quasi al 100% le potenzialitá. Non é obbligatorio farle (anche perché hanno un costo se fatte con apparecchi e tecnici specializzati). Semmai é bene non usare quasi mai quelle predefinite ma iniziare fin da subito a "tarare" al meglio la tv per il proprio ambiente/stanza e per le fonti che si useranno.
Old 03-01-2014, 22:19   #16518
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Dipende, i calibratori professionisti consigliano di usare le impostazioni modalità predefinite (standard, film, game) piuttosto che fare pasticci.
Però partire da una config libera (tipo expert1 o 2) e tentare una calibrazione propria non fa male di certo.
Io uso paragone srgb per la mie "a vista".
Basta avere ben preciso che cosa devi raggiungere...che non è quello che è meglio per uno, ma quello che è più vicino al reale; poi girando internet ci sono persone che postano regolazioni personali che uno può provare e valutare o modificare
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 23:07   #16519
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
@ Hack3rAttack
1. rileggi la quarta e quinta riga del mio precedente post. Te lho scritto chiaramente.

2. le calibrazioni servono per sfruttare quasi al 100% le potenzialitá. Non é obbligatorio farle (anche perché hanno un costo se fatte con apparecchi e tecnici specializzati). Semmai é bene non usare quasi mai quelle predefinite ma iniziare fin da subito a "tarare" al meglio la tv per il proprio ambiente/stanza e per le fonti che si useranno.
Leggendolo credo di aver capito che per un utilizzo medio game/film suggerisci il plasma.
E in caso affermativo scusa l'insistenza o meglio la precisione... consigli il PLASMA anche per il gioco ONLINE? nel caso speicifico il Panasonic TX-P55ST60
Old 03-01-2014, 23:30   #16520
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Hack3rAttack
... non fa differenza se tu usi la tv per online o offline e se é un 42" o un 55" o un 103", se la tv la accendi la accedi. Le scelte non cambiano in base a cosa fai, ma al tipo di utilizzo che ne fai.

Vuoi una tv principalmente per giocare? LCD
Vuoi una tv principalmente per i film/tv? Plasma

Ultima modifica di ais001 : 03-01-2014 alle 23:33.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian