|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16441 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
ciao, qualcuno che ha il pana vt-gt-st60 sa se è possibile aumentare l'audio per ogni entrata HDMI? è troppo basso quando guardo video con l EmtecS850H, devo mettere a 60-70
![]()
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16442 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ HSH
... è più facile che ti ripondano "di là" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16443 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ah no se devo lasciare 5 cm di sicuro non posso
ci sono altre alternative decenti nei plasma? oppure ormai devo puntare al led? :S |
![]() |
![]() |
![]() |
#16444 |
Senior Member
|
@ -Death-
... tutte le tv (plasma ed lcd, ma anche i vecchi crt) DEVONO avere spazio per l'aerazione, altrimenti si surriscaldano (il fatto che abbiano le ventole non significa che puoi fregartene delle regole ed indicazioi che trovi in tutti i manuali su qualsiasi tv) e rischi che si rompano prima del dovuto. Prova a togliere il radiatore dall'auto e vediamo che succede ![]() ... l'unica alternativa è quella che ti ho indicato sopra con l'immagine. Altrimenti o cambi parete/muro o cambi tv. Il plasma più piccolo è, ormai, il 42". Anni fa trovavi i 37" Panasonic, ma parliamo di...... 2-3 anni fa?! ![]() Ultima modifica di ais001 : 02-12-2013 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16445 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
|
verrei a casa tua solo per vedere i pio, io ho la serie 8 42" ma non è paragonabile al 60" serie 9.. non l'ho mai visto nemmeno anni fa nei centri commerciali, solo 42" e qualche 50".
![]() |
#16446 |
Senior Member
|
@ xP4Kix
... l'ho preso da uno degli sponsor su AvM (è di milano ed è uno degli importatori), avevo già comprato da lui "a scatola chiusa" il Pioneer LX508D dopo averlo solo visto e provato in un negozio. Ai tempi potevi fare i co-buy e risparmiavi non poco (il 50" stava nel 2008 sui 4600€ ed il 60" sui 6300€ nel 2009). Adesso ogni tanto lo trovi usato sui 2500-3000€ e, se chi lo vende è uno di AvM, hai quasi la certezza che è tenuto maniacalmente e quindi esente da difetti, il pro è che hanno 2+2 anni di garanzia (quindi chi l'ha comprato come me dopo il 2009, è ancora in garanzia ![]() Comunque il 50" è stupendo, ma il 60" è qualcosa di eccezionale. Per assurdo sul 60" vedo molti più dettagli che non sul 50" e che pensavo non ci fossero (ho il divano a forma di "U" e quindi varia da 2mt a 5mt). Non ci arrivavo, altrimenti avrei pensato al KPR-600A, chi ce l'ha dice che è una spanna sopra alla serie 9... però chi si accontenta gode ![]() Ultima modifica di ais001 : 02-12-2013 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16447 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16448 |
Senior Member
|
TX-P42ST60E
questo com'è? cosa ha in meno a parte la grandezza rispetto a quell'altro <.<? è alto 650cm quindi entrerebbe bene nel mobile ![]() sui 700 euro credo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16449 |
Senior Member
|
@ xP4Kix
Cerca su google "[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A - AV Magazine" e clicka... trovi la discussione con indicate tutte le info (c'è anche la serie "M" che mappava 1:1 su vga ed aveva altre cosette). Alcune foto qui: http://www.areadvd.de/hardware/2008/...euheiten.shtml Ha un pò di cose in più e la parte "elettrica" è staccata dal copro della tv. praticamente hai un "lettore" che si collega al aìpannello con 1 cavo (quindi il pannello è un monitor puro). Ma costava 800€ in più della serie 9 ![]() Chiedi a Onslaught, lui l'ha comprato quella volta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16450 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16451 |
Senior Member
|
via credo che ormai mi rassegno e vedo di comprare/ordinare un 42gt60
oddio costa 400 euro di piu' rispetto all'st ma ne sento parlar bene... poi dato che è un regalo... ha anche il controllo vocale XD ora devo solo scegliere un sito che offra la garanzia italia e capire quale metodo di pagamento si addice di piu' |
![]() |
![]() |
![]() |
#16452 |
Senior Member
|
Personalmente la chat vocale a me non interessa, preferisco la qualità visiva ad una funzione che posso farne a meno. Non mi compro una tv per chattare
![]() Su AvM ci sono diversi utenti che hanno acquistato da un noto shop online e si sono trovati bene spendendo relativamente poco, prova a vedere se fa al caso tuo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16453 |
Senior Member
|
@ xP4Kix
Uhm.... difficile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16454 |
Senior Member
|
mi è stato suggerito 42x60 che sta sui 350 euro per via dei 3 metri di distanza
non so... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16455 |
Senior Member
|
@ -Death-
... è un HD-Ready (720p) non è un FHD (1080p) eh?! Se guardi sorgenti tv/sky (576i) e dvd (576i) ha senso prenderlo, se giochi e guardi bluray ha senso un FHD (anche se a dire il vero il 99% dei giochi è a 720p come da specifiche) Scusa ma sei passato dall' ST60 al GT60 ed ora torni all' X60???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16456 |
Senior Member
|
no infatti non mi suona bene la cosa...
mi è stato sparato questo monitor perchè dicesi che per 3 metri di distanza non basterebbe manco un 55'' per goder dei dettagli quindi tanto vale prenderne uno base o_O oddio i miei sono mezzi cecati vabbe ma una tv da 350euro mi suona male...con tutto che è un plasma ma appunto per lo spazio e per la distanza... (il primo divano posto lateralmente a "L" è a 2 metri, quello che sta di fronte sui 3 metri) forse capisco che un 55'' suoni meglio ma non ci sta <.< a meno che non sia un led per questo boh...piu' che leggo qua e la...piu' che ho dei dubbi XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#16457 | |
Senior Member
|
@ -Death-
1. per vedere i dettagli del 1080p, bisogna avere una tv grande "tot" in base alla distanza che siedi. Nel 90% dei casi, escluso chi ha una sala dedicata o è amante del dettaglio (vedi utenti che frequentano AvM), la gente non sa neanche cosa sta guardando. E' convinta di vedere 1080p solo perchè la tv è a 1080p. Quote:
2. esempio: vuoi vedere i dettagli del 1080p in una tv? Metti QUESTA scena del film transformers 2 (serve la versione in bluray perchè in dvd si vede male) ed avvicinati alla tv col viso finchè non vedi quel dettaglio del giornale con foto e titolo. Quando lo vedi sai a che distanza devi stare per vedere i veri dettagli del 1080p (da 3mt fidati che pure io con un 60" faccio fatica ![]() Se non volevano mettere certi dettagli, fidati che lasciavano la pagina in bianco, invece quell'articolo/particolare è stato scritto apposta per il film 3 e per ricordare i cartoni degli anni 70-80, e lo vedi solo se la tv è sufficientemente grande per notarlo, altrimenti ti perdi un'infinità di dettagli che sono stati messi apposta in qualsiasi film ![]() Non hai tv, lettore e film a casa? Vai in un centro comm e faglielo fare a loro, e vedi a quanto devi stare per vedere la scena. Poi immaginati a casa e valuti se ne vale la pena o no per la tua situazione. 3. diciamo che a rigor di dati fisici sarebbe meglio un HD-R, però visti i prezzi io passerei all' ST60 senza pensarci. Ha la qualità superiore alla vecchia serie GT50, quindi sicuramente non lavora male con le sorgenti SD. 4. se soldi e spazio non ci stanno, ovviamente devi scendere a compromessi. Quali? li sai tu perchè la tv serve a te. Io posso darti le informazioni, poi devi essere tu a metterle assieme per la scelta finale. Non posso dirti prenditi "tale" tv perchè sicuramente ci vedrai da dio, non conosco casa tua, non conosco chi guarda la tv ed ognuno di noi piace/non piace certe tecnologie. Troppi parametri soggettivi e quindi troppo alta la % di suggerire modelli errati. Io ti dico cosa farei io, ma io me stesso ![]() Ultima modifica di ais001 : 07-12-2013 alle 22:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16458 |
Senior Member
|
ecco già queste info mi son piu' utili XD
si penso che una via di mezzo tra "x" e "gt" cioè sd penso a sto punto sia la scelta migliore quindi probabile che mi diriga verso il 42st60 (non posso cliccare quei link perchè sono in modalità provvisoria con il pc XD nel frattempo la scheda grafica mi è andata all'oltretomba...pero' credo di aver ugualmente capito =D ) e caricherei per sfizio pure la piccola foto che ho fatto allo spazio del mobile ma devo aspettare di sedermi su un computer funzionante XD ho cambiato auto...devo cambiare scheda video...volevo comprare questa tv ai mia...il cellulare per ora regge ma anche quello non ce lo vedo ad arrivare al prossimo anno XD insomma dovro' fare diversi ordini da internet ![]() devo fare un salto in un tabacchino appena ho tempo a farmi una paypal :S qualcuno mi ha detto che non esiste differenza tra garanzia europa e italia per i panasonic... pero' qui avevo letto il contrario o_O come mai leggo cose differenti da un posto ad un altro <.< a questo discorso della garanzia non gli davo peso ma noto che da europa a italia cambia di 100-200 euro il prezzo u.u' |
![]() |
![]() |
![]() |
#16459 |
Senior Member
|
@ -Death-
... vedila così: con tutto quello che cambi, per almeno 2-3 anni non si rompe più nulla, ed inizi l'anno 2014 con tutta roba nuova ![]() ... in linea di principio tutti i prodotti con garanzia europa sono coperti anche in italia (siamo dentro la UE almeno fino ad ora). Il problema è che non è una regola scritta ed ogni marca si riserva di fare come vuole, quindi può capitare un modello venduto in europa ma fatto per il mercato extraUE (ipotizziamo russia) abbia garanzia valida in europa ma non per l'italia. Come fai a saperlo prima di avere rogne? Chiami il tizio che vende la tv e ti fai dare marca, modello ed eventualmente nr. di serie della tv, poi chiami il supporto tecnico di quella marca e chiedi conferma se ricade nella garanzia del paese in cui vivi (italia in questo caso). Se ti dicono "vai tranquillo" sai che per 2 anni non hai alcuna brutta sorpresa, se ti dicono "ciccia, ti attacchi" allora sai che se ci sono problemi poi le spese di spedizione ed eventuali danni durante il trasposto sono a carico tuo (ed i 200€ di risparmio credo che te li fumi tutti) ![]() P.S. la paypal la fai online e ti fai spedire la carta a casa se vuoi non andare dal tabacchino (ma serve tempo per riceverla a casa mentre dal tabacchi la fai subito) ![]() Ultima modifica di ais001 : 07-12-2013 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16460 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ais non dire puttanate, un negoziante che vende in italia offre per legge 2 anni di garanzia al cliente finale che lo acquista, è già un po' di volte che tiri fuori questa cosa, non fare disinformazione.
Tra garanzia europa ed italia per il cliente non cambia NIENTE, tanto le politiche di reso sono politica aziendale e non sono specifiche di legge, puoi acquistare un prodotto con garanzia italia e doverlo spedire a spese tue e prendere un prodotto europa e avere il reso gestito dal venditore. Che siamo nella UE non significa niente, in italia vige solo la legge italiana. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.