Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2011, 20:24   #14081
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Che cosa pensare quindi? Che anche Phil, alla sua prima esperienza di quel tipo abbia sbagliato ad utilizzare la nuova sonda appena acquistata, ma con risultati diametralmente opposti rispetto all'errore che fece David M. nella recensione del VT20 lo scorso anno, in seguito corretto e attualmente spiegato in quella recensione? Sta di fatto che mi sembra alquanto strano leggere di un KURO che in qualunque situazione viaggia su valori pari a 0.04 - 0.03 cd/mq, quando sai anche tu benissimo che lo scorso anno il calibratore professionista Chad B. (che fa quel lavoro dalla mattina alla sera girando gli Stati Uniti, e non solo 1 o 2 volte al mese per scrivere recensioni) aveva misurato un MLL medio pari a 0.045 sull'LG 50PK950, solitamente bistrattato proprio su, e per, quell'aspetto. Riporto poi nuovamente il tuo post di qualche giorno fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post35016828 - dove scrivevi anche commenti sui valori del nero da te misurati sul tuo panasonic G20.

E' tutto a posto? Quadra tutto? A me non sembra proprio.
Atho rivendico il mio diritto a cambiare idea anche perchè COME HO SCRITTO il mio giudizio è basato solo su recensioni e pareri. Non ho avuto ancora modo di vedere con calma un Panasonic2011.

La recensione di Phil Hilton per me (e per te, dai, ammettilo non vedevi l'ora di scagliarti contro i Jap.....) rappresentava il giudizio più importante perchè in gran parte centrata sui DIFETTI della serie 2010 + il Floating Brightness. Tra l'altro mi è sembrata la recensione più seria e completa di quelle fino ad ora fatte su quel TV.

Francamente sono rimasto stupito, anzi per una volta piacevolmente stupito.

Sulla maggiore importanza del full-black rispetto al nero Ansi mi rimetto a quanto detto da Revenge, e in effetti a pensarci bene, la scena che mi provoca il maggior piacere tra quelle che io abbia mai visto sul mio G20 sono quei favolosi 5 minuti del cartone animato Rapunzel in cui matrigna e figliastra duettano sbucando da uno schermo completamente nero. A volte me la riguardo di soppiatto a bamabini lontani per non farmi disturbare. Confesso che mi sono ricalibrato il TV solo per vedere se riuscivo a migliorarne la visione (e ci sono pure riuscito).
Stando così le cose il Kuro rimane ancora il punto di riferimento per quello che riguarda il livello minimo del nero.

Per il resto dalla rece di Hilton, il VT30 ne esce come un eccellente plasma High-End.

Come o detto è fondamentale aspettare qualche mese per capire meglio le potenzialità (o i difetti) di questo display.

p.s. Atho sai benissimo che non si possono paragonare misurazioni fatte con strumenti diversi. Non puoi in nessuna comparare le misurazioni fatte da Chad B. con quelle di P. Hilton. Sarei curioso di sapere quale sia il MLL misurato d aChad su un Kuro.

Ultima modifica di prebuffo : 02-05-2011 alle 21:39.
prebuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 21:45   #14082
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
p.s. Atho sei il solito scorretto.
Questa me la segno, e vai tranquillo che ho una memoria da elefante

Quote:
Tu sai benissimo che non si possono paragonare misurazioni fatte con strumenti diversi. Non puoi in nessuna maniera usare le misurazioni fatte da Chad B. con quelle di P. Hilton. Non mi sottovalutare e piantala con questi giochetti da quattro soldi. Un poco di serietà perfavore.
Il tuo ragionamento è completamente errato.

Qualunque tipo di misura è comparabile, se viene eseguita nel modo corretto e con la strumentazione adeguata. La sonda che ha sempre utilizzato Chad B. per la misurazione del livello minimo del nero dei plasma, è una sonda specifica e di alto livello. Siccome l'uomo è molto puntiglioso nel suo lavoro, lo aveva sempre precisato nelle recensioni descrivendo anche il metodo utilizzato, e tu lo sai benissimo. O serve forse che vada a ripescare i tuoi vecchi post e li quoti?

Misurare il livello minimo del nero è una operazione molto semplice, infatti lo hai fatto anche tu con una sonda di tipo amatoriale. Non è possibile asserire che due misurazioni così banali, eseguite con 2 strumenti di misura diversi ma entrambi di alto livello ed adatti a quel tipo di misurazione, e da due calibratori certificati ISF, non possano essere confrontate. E poi, a dirla tutta, Phil era la prima volta che utilizzava quella sonda, mentre Chad usa la sua da almeno 1 anno e mezzo.

E poi come la mettiamo con le misurazioni eseguite da David M., come avevo ricordato nel mio post precedente, che ha usato 1 anno fa una sonda identica a quella che adesso ha comprato anche Phil, per misurare un KURO? Il primo misura un valore pari a 0.003 cd/mq, il secondo, con una sonda identica, al suo primo utilizzo ottiene una misurazione di 10 volte superiore. E secondo te non sono confrontabili, e quella più "di valore" è la seconda. Spiegami la tua logica, perchè proprio mi sfugge. Come mi sfugge il fatto che, sempre secondo la stessa logica, in questo mondo non si potrebbero più eseguire comparazioni di alcun genere, solo perchè vengono eseguite con strumentazione di marca differente anche se di pari livello, e anche se da personale altamente specializzato.

E la prossima volta pensaci 3 volte prima di offendere qualcuno e di dare a me del "solito scorretto", perchè io non ti avevo offeso. Specie se quel qualcuno è stato quello che un annetto fa e anche meno, ti aveva fornito per primo tutte le indicazioni su siti, software di calibrazione esistenti e sonde, visto che la cosa ti interessava ma non ne sapevi nulla.
Old 02-05-2011, 21:49   #14083
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Uè.. com'è che qua adesso è sparito il richiamo che ti aveva fatto il Moderatore, e tu hai anche editato il tuo post? Per fortuna che almeno quello l'avevo quotato (e letto) un pezzo, così almeno adesso so chi c'è veramente dall'altra parte.
Old 02-05-2011, 22:18   #14084
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
ma sei sponsorizzato LG?
No purtroppo li pago tutti di tasca mia

A chi chiede perché l' ennesimo LG

.......

Mi verrebbe da rispondere così:
http://www.youtube.com/watch?v=14ABu_msibM

........

Potrei anche rispondere che mi piace complicarmi la vita a smanettare con le calibrazioni

........

Potrei rispondere che non avevo da fare altro quindi... ho acquistato un LG.

In realtà la colpa è tutta di Panasonic

I Jap non fabbricano più il taglio da 37"; la larghezza del display deve essere inferiore a 100 cm; i PDP Panasonic e Samsung da 42" oltrepassano quella misura.
Questa ragione puramente dimensionale ha determinato la scelta.
L' alternativa sarebbe stata o un 37" o un 40" LCD ... ma in tutta franchezza preferisco di gran lunga un PDP economico che un LCD LED sciccoso di gamma bassa (che tra l' altro costa moolto di più).

In tutta sincerità questa volta averei provato volentieri qualcosa di Samsung (meno sofisticato nelle regolazioni => più veloce da calibrare => meno notti insonni) anche per avere un panorama più completo.

Mandi
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 22:19   #14085
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
La recensione di Phil Hilton per me (e per te, dai, ammettilo non vedevi l'ora di scagliarti contro i Jap.....)
ma cosa dici! come ti permetti?!? non dire così che dopo si offende
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 22:39   #14086
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

@Althotas
Quote:
Non è possibile asserire che due misurazioni così banali, eseguite con 2 strumenti di misura diversi ma entrambi di alto livello ed adatti a quel tipo di misurazione, e da due calibratori certificati ISF, non possano essere confrontate.
Non voglio entrare nella polemica, faccio solo notare che la differenza nel nero potrebbe (uso il condizionale) essere stata determinata da un differente approccio a livello di calibrazione.
Emidio Frattaroli admin del forum cugino così recensiva il LX5090:

http://www.avmagazine.it/articoli/te...090_index.html

La recensiore riporta un livello del nero full off paragonabile a quello di Chad; ma riporta anche una chiusura del nero a 5 IRE . Se Phil avesse voluto un gamma perfetto anche a 5 IRE in tutta probabilità il nero non sarebbe stato altrettanto Kuro ....
Ora pur essendo tutti della stessa famiglia ISF non escludo che ci possano essere ordini e priorità differenti a livello di calibrazione fra persone diverse.

Chi avrà avuto occasione di leggere i confronti epici fra Emidio Frattaroli e il magister Andrea Manuti capisce di cosa sto scrivendo.
Entrambi sono indubbiamente competenti, entrambi sono indubbiamenete capaci di calibrare ed entrambi hanno lavorato per anni insieme.

Mandi... continuiamo così e qua si chiude baracca
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Old 02-05-2011, 22:44   #14087
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ma cosa dici! come ti permetti?!? non dire così che dopo si offende
Mi offendo solo perchè a me interessa ZERO scagliarmi contro i JAP. Non sono quel tipo di persona. Mentre per resto, la mia opinione su P. H. è molto diversa da quella che ha Prebuffo. Magari anche perchè conosco P. H. da qualche anno in più, e ho avuto modo di parlarci direttamente e pubblicamente anche in modo abbastanza "schietto", come pure con David M. ed anche con il vero "paron" di AVF.
Old 02-05-2011, 23:24   #14088
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Io è qualche anno che seguo AVF

E ricordo un episodio..... uhm se non erro quella volta nel confronto schietto era presente anche prebuffo, tenederei ad escludere quindi che le differenze di opinioni derivino da frequentazioni differenti.... giusto per rinfrescare la memoria:

http://www.avforums.com/forums/hardw...tv-review.html
Old 03-05-2011, 00:21   #14089
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ho dovuto cancellare il post di richiamo a prebuffo per un impegno che non mi permetteva di leggere i vari post per un giudizio più preciso....era appunto una raccomandazione a lui di non esagerare nei toni...ma non avevo tempo (come adesso) di analizzare la lettura di molti post. Alla luce di quanto ho letto ora, annoto un principio di flame. Prebuffo ha editato? Resta cmq il fatto che i toni sono comunque troppo polemici e provocatori e stiamo cadendo nell'ennesimo flame di un thread in cui troppi utenti non sanno convivere e sono troppo spesso privi di buon senso. Siamo alla chiusura ormai prossima e definitiva del thread. Aveva ragione l'admin che, alcuni mesi fa, mi aveva consigliato di chiudere DEFINITIVAMENTE; ho invece chiuso solo qualche mese e poi riaperto di mia iniziativa ma la mia buona volontà vedo, non serve a nulla ed io non posso perdere delle mezze ore a controllare ogni notte questa discussione, avendone tante altre da leggere. Solo una domanda: come mai nella discussione sui televisori lcd (dove si posta anche il triplo di qui) non c'è mai stato e non c'è pressochè mai un problema? Bene, mentre vi interrogate su questo, chiudo il thread
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 20:03   #14090
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Dopo alcuni mesi di stop, riapro la discussione raccomandandomi di attenersi scrupolosamente al regolamento nel postare; questo thread è stato chiuso per indisciplina di troppi utenti, ed è chiaro che è sotto osservazione sia da parte mia che di altri mod collaboratori (come del resto tutta la sezione monitor). La motivazione della riapertura è che d'ora in poi è sconsigliabile linkare (per ulteriori info sui tv) il forum di av magazine (specifico per l'audio video), per il semplice motivo che il rapporto che ci legava ad avmagazine è stato interrotto negli scorsi mesi. Diventa quindi automatico riaprire il 3d, per dare qui, agli utenti interessati ai tv al plasma, le giuste informazioni tecniche. Auspico, e mi ripeto, che le discussioni siano improntate alla necessaria correttezza; grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 03-01-2012, 20:56   #14091
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Ne approfitto per chiedere alcuni consigli per il mio Panasonic TH-50PX8E, cui ultimamente ho attaccato il pc per fare dei test in chiave HTPC:
- quale formato pixel conviene mantenere? (poi controllo quale da di default il driver AMD, che ora non ricordo, e sono sul notebook)
- ha res 1366*768: anche se non è un LCD, conviene cmq mandarlo a tale res. rispetto al "consigliato da winzoz" 1280*720? (domanda scontata, ma non si sa mai, tra l'altro la tv segnala 1080p in tale res :V)
- il bianco del desktop è "sparato", ho provato ad abbassare la luminosità tramite driver, trovandomi quasi al buio in game: avete consigli ^^' (domanda troppo generica, ma se potete consigliarmi anche un thread dove c'è l'abc del setting dei colori, ci vado volentieri*)

Grazie mille a chiunque voglia consigliarmi. ^^

*Althotas ha tutti setting degli lg, forse dovrei fregare quello del mi babbo :P

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 17:53   #14092
prebuffo
Member

E si riparte, nel frattempo mi son comprato un paio di Panasonic 50gt30, il primo era affetto dalla nuova caratteristica made in japan, un bel alone verde.
Impagabile Panasonic, chissa' cosa si inventa quest'anno. Piuttosto ho letto che sarebbe possibile moddare gli lg per fargli avere neri profondissimi. Ci ha provato qualcuno?

Ultima modifica di prebuffo : 04-01-2012 alle 17:57.
Old 04-01-2012, 19:40   #14093
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

@ prebuffo
Non ho capito bene; siccome sono interessato proprio a questo modello, il 1° con aloni verdi l'hai restituito o tenuto prendendone un secondo? E quest'ultimo ha gli aloni? Altri difetti? (floating white ecc.?); su af digitale di questo mese mi pare ci sia la rece di questo tv, ma non l'ho ancora preso. Non sono nemmeno sicuro sia il gt30 o il g30...
Old 04-01-2012, 20:05   #14094
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
ottimo che la discussione sia stata riaperta

il 9 torna un mio collega che ha voluto a tutti i costi un g30 pur se lo ho sconsigliato più volte e sono curioso di vederlo.
Old 04-01-2012, 22:22   #14095
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ottimo che la discussione sia stata riaperta

il 9 torna un mio collega che ha voluto a tutti i costi un g30 pur se lo ho sconsigliato più volte e sono curioso di vederlo.
Il G30 lo ha preso un mio collega su consiglio mio.
Il gt30 è quello in prova su afdigitale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 22:43   #14096
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Il G30 lo ha preso un mio collega su consiglio mio.
Il gt30 è quello in prova su afdigitale
e come si trova?
Old 05-01-2012, 06:50   #14097
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
e come si trova?
Bene, dopo una settimana circa sono poi andato io a sistemarlo insieme all'hifi, ma non è certo il tipo da star li a vedere aloni o altre menate.
Il lettore multimediale legge quasi di tutto stile samsung, va in crisi su cose molto pesanti tipo avatar da oltre 20 gb, in compenso la gestione dei sottotitoli è meglio che sui samsung.
Se consideri che lo ha pagato poco più di 700€ il 42 quando da lui ci stava benissimo anche il 50 con 70€ in più...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 07:58   #14098
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Su avm sta iniziando un'azione collettiva promossa dall'amministrazione, tesa ad organizzare il gruppo degli scontenti ed a fare da tramite con panasonic per cercare di risolvere questo spiacevole problema degli aloni verdi su alcuni esemplari, ovviamente c'è anche chi intelligentemente prima di comprare ha preteso, giustamente, di visionare l'apparecchio che proprio andava comprando, mettendo come vincolo all'acquisto la totale mancanza di alonature e leggendo in giro sembra ci siano riusciti.

I panasonic di quest'anno hanno risolto i floating white con un aggiornamento fimware e presentano come piccola imperfezione, oltra al rischio di aloni verdi, ancora una non perfetta gestione dei segnali a 50 hz, migliore della serie 20 e parzialmente contenibile con l'IFC su medio, ma comunque presente riconducibile come difetto visivo all'effetto rainbow di qualche anno fa.

Il deinterlacer della serie 30 è migliorato perchè finalmente riconosce la cadenza filmica, con qualche incertezza perchè la aggancia solo dopo qualche secondo, mentre lo scaler è sempre di alto livello con una resa un pò razor che in sd può mostrare i difetti di quel segnale e tende a non mascherarli come invece farebbe uno scaler con resa morbida tipo quello del samsung, di contro in funzione filmica con un buon segnale può fare la differenza e mostrare un quadro più incisivo.

Ultima modifica di benefabio : 05-01-2012 alle 11:28. Motivo: aggiunta link
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 08:22   #14099
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Impagabile Panasonic, chissa' cosa si inventa quest'anno. Piuttosto ho letto che sarebbe possibile moddare gli lg per fargli avere neri profondissimi. Ci ha provato qualcuno?
Questa mi è nuova, puoi dare qualche dettaglio in più, tipo annate interessate e se vale sia per gli hd-ready che full. Ancora meglio, se non chiedo troppo, se tu potessi indicare i modelli esatti.
Grazie.
Old 05-01-2012, 09:19   #14100
prebuffo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
@ prebuffo
Non ho capito bene; siccome sono interessato proprio a questo modello, il 1° con aloni verdi l'hai restituito o tenuto prendendone un secondo? E quest'ultimo ha gli aloni? Altri difetti?
Ho restituito il primo e me ne è arrivato uno buono. Il Gt30 che ho in casa è senza aloni e colori corretti, al solito dopo i primi 2 mesi di utilizzo il gamma si è messo a posto da solo e ora in modalità thx rimane vicino a 2.2. Fuori dalla scatola viaggiava sotto i 2.
Non l'ho ancora calibrato per pigrizia.

Finalmente questa serie tratta i segnali SD in maniera decente (nulla di trascendentale) , persino quelli del digitale terrestre, il gap con Samsung più o meno è colmato.
I pregi del tv sono neri profondissimi (molto più profondi, anche occhiometricamente, del mio precedente 42g20), e una resa stratosferica in ambienti illuminati.
I difetti sul mio apparecchio sono un leggero buzzing (che comunque rompe i maroni), il mediacenter lento, scattoso quando si cerca il materiale da riprodurre (il DLNA non è esattamente il suo forte) e con un interfaccia che definire indegna è persino fargli un complimento.

Trattazione a parte la merita il colour banding,nella mia opinione che più che un difetto è una scelta tecnica per risparmiare sui costi di produzione (ne soffrono praticamente tutti i Plasma chi più chi meno), mi risulta che panasonic ora venda l'autentico Kuro Killer e che appunto costa come un Krp anzi forse qualcosina di più. Li di colour banding neppure una traccia a 7950 sterline (65 pollici)
http://www.avforums.com/review/Panas...TV-Review.html

Sul 3d non ti so dire, tanto non lo userò mai. Mio padre ha un 42g30 che in sostanza è un 42g20 con un deinterlacer che funziona (miracolo) e un mediacenter che legge gli mkv.

I fw (forse) li ho notati una volta, di fb neanche l'ombra, sul materiale filmico accade una cosa strana, il tv ci mette qualche secondo a deinterlacciare il flusso di immagini. Nei cambi frequenti di scena ad essere molto (ma mooooolto) pignoli e sapendo esattamente cosa guardare, lo si può notare.

Ultima modifica di prebuffo : 05-01-2012 alle 09:23.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian