|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13661 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
cmq ora anche il più semplice dei lettori bd offre lettura mkv divx e wifi. Dico questo solo per non farsi influenzare dalle funzioni in più che può avere o no una tv, che tanto se non lo hai già un lettore bd, ti tocca
![]()
![]() |
#13662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
dovrebbe uscire tra poco.
![]() |
![]() |
#13663 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Lg 42pj350
Felice possessore di questo plasma da Novembre
volevo sapere se si puo' aggiornare via etere Io ho aggiornamento software impostato su ACCESO ma in 3 mesi non si e' mai aggiornato, sto alla versione 3.24 adesso credo stiano alla 3.29 il cavo tv e' collegato al decoder TS7900 hd e ho cavo HDMI per l'aggiornamento firmware mi potete aiutare? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#13664 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
@Althotas
Quei parametri (Lg 42 pj350) vanno impostati subito o dopo il rodaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13666 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Mi sta venendo la "pazza" idea di passare al lato oscuro, Lcd
![]() ![]() ![]() La causa è questa: 55lw6500 (55Lw650) http://www.highdefjunkies.com/showth...LW5600-LED-LCD Mi esalta l'idea del 3D senza gli occhiali attivi, ma con semplici occhialini polarizzati. Cosa ne pensate, meglio restare indirizzati invece verso un 59d6900 o 60pz950 per tutto il resto?
![]() |
#13667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Solo un dubbio nel "RAPP. D’ASPETTO: ORIGINALE" alcuni canali che trasmettono in 4:3 mi da fastidio vedere quelle bande laterali, e poi a volte lo stesso canale passa da 16:9 a 4:3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13668 |
Senior Member
|
Che dubbio hai sull'opzione "rapporto d'aspetto", che poi sarebbe la traduzione in italiano di aspect-ratio?
Il comportamento del TV è corretto, perchè quando è impostata su "originale", il TV adegua continuamente l'aspect ratio delle immagini che riceve dai tuner integrati, riproducendole con il loro aspect-ratio originale. Se non vuoi vedere le bande grigie ai lati, nell'opzione "RAPP. D'ASPETTO" anzichè "originale" dovrai impostare "16:9". A quel punto, qualunque contenuto verrà riprodotto in 16:9, ma tutti quelli che in origine non sono in 16:9, per ovvi motivi risulteranno distorti. Una immagine che in origine è in formato 4:3, risulterà stirata lateralmente, e non si può certo dire che sia un bel vedere ![]() L'opzione "RAPP. D'ASPETTO" andrebbe impostata in 16:9 quando, per esempio, viene utilizzato un lettore DVD/BD. In quel caso vi sarà sempre un certo overscan. Se non si vuole avere l'overscan, anzichè in 16:9 si dovrà impostare quell'opzione in "Solo ricerca" (just scan). Ciò, però, non è sempre possibile. Nel manuale in PDF c'è una apposita sezione dove viene spiegato tutto. A memoria, si può impostare "solo ricerca" solo quando il segnale in ingresso è HD (720p o 1080p/i). Ultima modifica di Althotas : 26-03-2011 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13669 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
una cosa non ho mai capito
ma i DVD non sono 16\9 , o sbaglio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13670 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
aiuto consigli
salve a tutti, devo comprare il tv nuovo e vi chiedo consigli.lo appendero' al muro e la ditanza dal divano e' di4,10 m.l'uso che ne faro' e sopratutto sky e digit terr.mi piace molto il SAMSUNG PS58C6500 che su redc*** e' prezzato a 1469 eu. che ne pensate lo compro o mi conviene aspettare il nuovo 59psd 6500 che poi costera' di piu e mi tocchera' aspettare vari mesi prima che cali di prezzo? grazie saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13671 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
I film in dvd sono in 16/9 quelli registrati in quella maniera, cioè pochi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#13672 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() ![]() I film in DVD sono realizzati per la maggior parte in modalità anamorfica comprimendo orizzontalemente segnale con quadri a 720x576 pixel. Con questa tecnica si trasferiscono tutti i film che hanno un aspect ratio originale fra i seguenti: 1,66:1 -> Appaiono due barre verticali negli schermi 16/9 (pillarbox) 1,85:1 -> Appaiono due sottilissime barre orizzontali negli schermi 16/9 spesso sono invisibili a causa dell' overscan (letterbox) 2,20/2,35/2,40/2,70:1 -> Appaiono due barre orizzontali negli schermi 16/9 (letterbox) Qualche volta i film nativi in formato 1,85:1 vengono trasposti con la forbice a 1,78:1 (16/9) ![]() I film in formato academy standard 1,37:1 sono trasferiti senza l' attivazione della flag che riguarda il 16/9 e quindi sono assimilabili alle trasmissioni 4/3 (e nei display 16/9 vengono riportate in pillarbox dal display... se non si taglia il fotogramma con lo zoom). Dato che i display sono ormai particolarmente resistenti alla ritenzione LG dovrebbe imparare da Panasonic per quanto riguarda la gestione delle barre verticali. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13673 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
a parte quello che ti hanno già detto, credo che per "passa da 4:3 a 16:9 tu intenda ad esempio alcuni canali di sky o del digitale terrestre che hanno alcuni film in 4:3 ma con le bande, quindi se imposti 4:3 li vedi in una cornice sia ai lati che sopra e sotto, mentre se imposti 16:9 l'immagine diventa stirata. Quando è così dovresti usare la funzione "zoom" che appunto ingrandisce l'immagine e poi con le frecce la abbassi o la alzi in modo da metterla a tutto schermo, non deformala e cancellare tutte le barre.
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata Ultima modifica di VdW : 26-03-2011 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13674 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
salve a tutti mi servirebbe 1 consiglio...
ho visto un samsung ps42c430 a 399€. La mia domanda è : conviene come Tv? è meglio plasma o lcd? grazie in anticipo a chi mi risponderà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13675 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Venendo al modello che hai indicato, il C430 è l'entry level HD Ready di samsung, ed ha caratteristiche simili al PJ350 di LG. Le prestazioni sono valide, e pari a quelle del modello superiore C450, con il quale condivide lo stesso processore video. Rispetto al C450 ha in meno una porta HDMI (2 invece di 3) e, se non ricordo male, la possibilità di leggere i files video multimediali da porta USB. Su avforums.com trovi la recensione del C450, che puoi tenere buona per valutare le prestazioni. Il prezzo che hai indicato del C430, se è di uno shop normale e non online, non mi sembra male. Non so' però quanto costerà inizialmente il nuovo modello che andrà a sostituirlo, e che dovrebbe essere il D430. Prova ad investigare, anche per vedere se per caso il D430 ha qualche cosa in più che magari ti può interessare. Io non credo, ma non si sa mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13676 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov ROMA
|
torno a bomba sul topic per segnalare una cosa che ho appena notato sul p42c3e e ho scritto anche sul forum cugino...
stasera 1 cosa mi ha lasciato perplesso... non ci avevo fatto ancora caso...vado a switchare da tv a ad AV1.. per andare sul dvd non mi ero accorto che il lettore fosse spento... mi avvicino per accendere il lettore.., la tv nel frattempo era passata in av e sento un rumore strano.. avvicino bene l'orecchio al tv.. e sento ancora l'audio del canale DVB-T che stavo guardando prima come fosse a livello5..... devo preoccuparmi??? è un difetto solo del mio o anche degli altri c3???
![]() |
#13677 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() volevo solo farti 1altra domanda se non ti spiace: per quel prezzo si trova di meglio? oppure quel televisore è più che "adeguato" per il prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13678 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
@VdW;34788919
Panasonic permette di regolare il tono delle barre verticali su piú livelli, nero incluso.
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Io per la camera prenderò un passivo da 32" o lg o philips (che usa lo stesso pannello lg). Ma lg non presenterà plasma passivi?
Ultima modifica di ilratman : 27-03-2011 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13680 | |
Senior Member
|
Quote:
Un competitor del C430, altrettanto valido e dal costo similare, è l'LG 42PJ350. Tra quei 2, a chi non dispone di colorimetro per la calibrazione, ho sempre consigliato di comprare quello che si riesce a trovare a prezzo inferiore, perchè come prestazioni e dotazione di ingressi, sono abbastanza simili. Se invece si dispone, o si intende acquistare, un colorimetro, ed imparare poi a calibrare un display, l'LG dispone di completi setup, che mancano invece nel samsung. Ma siccome la resa di entrambi i TV, anche senza una calibrazione con colorimetro, è già molto buona (basta impostare il preset "Cinema" ed eseguire qualche piccola modifica, nota e spiegata in alcune mini-guide), ti consiglio di non farti tanti problemi e di comprare quello che dei 2 ti piace di più esteticamente, e che trovi a buon prezzo vicino casa ![]() Infine, restando sui samsung, a trovarlo per 50-60 euro in più e sempre in shop normale, meriterebbe il modello C450, che ha in più 1 porta HDMI (3 anzichè 2) e lettura dei files multimediali da porta USB (a memoria). Ma anche in questo caso, se per te quelle 2 cose non sono molto importanti, non farti problemi. 2 porte HDMI soddisfano spesso l'esigenza della maggior parte degli utenti normali, e per riprodurre files video multimediali si può comprare un lettore BD di ultima generazione dotato di porta USB (LG, Samsung, Sony, etc) che ormai costano poco e vanno molto bene, specie se abbinati a plasma HD Ready come quelli di cui abbiamo parlato. Per la sola riproduzione di files video multimediali, la soluzione migliore resta sempre quella di uno scatolotto mediaplayer, tipo il WD TV Live, i vari PopCorn e simili, perchè vengono mantenuti più aggiornati nel tempo come supporto ai vari codecs. Ma quello è un acquisto che si può fare in seguito e solo se se ne sente realmente la necessità. Io acquisterei prima un lettore BD con porta USB (come infatti ho fatto 1 anno fa), e comincerei con quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.