|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12541 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
cancellato
Ultima modifica di tajima : 04-01-2011 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12542 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Ciao a tutti, ho notato un piccolo problemino ieri sera sul nuovo 50pj350.
Praticamente si sentiva un fastidioso ronzio (abbastanza forte a mio parere a 3 m di distanza) sulla parte posteriore destra del plasma... non è sintomo di qualche rottura imminente?? Mi sono preoccupato... poi si è attenuato ed è diventato quasi impercettibile...
![]() |
#12543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
conosco quella cosa da tanto tempo, ma per piacere edita il tuo post e rimuovi subito tutte quelle indicazioni. Poi ti spiegherò il motivo in privato, con un MP. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12544 | |
Senior Member
|
Quote:
Altre cause di quel ronzio potrebbero essere state o un aumento di tensione sulla linea (capita a volte), oppure quel ronzio era di altro tipo, magari derivato da qualcosa che è entrato in risonanza causa audio.. una lamella interna o il pannello posteriore del TV (sarebbe da provare a controllare se le viti sono tutte avvitate bene, ma bisogna farlo con cautela e con il giusto cacciavite, per non rovinarle, altrimenti se poi un giorno si guastasse e lo porti in assistenza, potrebberofare storie). Infine, mi ricordo che può capitare se hai una periferica esterna collegata ad una SCART, e posizionata vicino al TV. Era successo a me con un decoder esterno, probabilmente non schermato bene. Staccato il decoder e sparito il ronzio. Altre idee non mi sovvengono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12545 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12546 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per dirti sento anche l'ssd in firma quando scrive e ho rimandato indietro non so quanti monitor per questo pur se mia moglie non sentiva nulla. una volta preso un monitor nuovo ero davanti alla tv in salotto e sentivo un ronzio generalizzato, ebbene scopro che era il monitor nella stanza accanto, la moglie non sentiva nulla ovviamente. Veramente il plasma ronza di natura?
Ultima modifica di ilratman : 04-01-2011 alle 22:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12548 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Io per il momento non sento nulla.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#12549 |
Senior Member
|
Ti ringrazio
![]() Ho deciso di spiegare pubblicamente il motivo della mia richiesta, affinchè anche chi avesse letto quanto avevi riportato, sappia poi come comportarsi. Quel tipo di informazione fa parte di quelle altamente riservate. Non è nemmeno riportata nei service manual, o in altra documentazione di quel tipo. Esiste già da alcuni anni, e può essere utilizzata anche in altro modo. Infatti, inizialmente e anche adesso, viene usata principalmente per un altro scopo da parte di chi la possiede. Viene concessa dal Produttore/i su specifica richiesta solo ad una certa tipologia di Operatori, e solo a fronte di presentazione di documentazione che attesta l'appartenenza a quella categoria (non è il caso che io entri in dettagli). Precisato quanto sopra, a parte l'eventuale e possibile infrazione di un Copyright alla quale può andare incontro chi rende pubbliche certe informazioni, il motivo principale per il quale non è il caso di farlo è il seguente: se il Produttore viene a conoscenza che quell'informazione è stata resa pubblica, è assai probabile che poi, presto o tardi, cambierà in qualche modo la procedura, ed a quel punto chi ne era venuto a conoscenza si ritroverà penalizzato. Chiaro il concetto? ![]() Una cosa analoga è già successa in tempi recenti: la procedura per accedere al service menu dei modelli serie 2008 e 2009 era stata resa pubblica sui soliti forum, ed LG, lo scorso anno, ad un certo punto l'ha cambiata usando un aggiornamento firmware. In quel caso, qualcuno poi, recentemente, è riuscito a scovare un sistema per bypassare il nuovo metodo su molti modelli (forse in tutti) serie 2010. Ma nel nostro caso, e ritorno quindi al discorso iniziale di cui si parla qua, se il produttore modifica quella cosa che ben sappiamo, sarà molto ma molto difficile che si possa venire a conoscenza della nuova informazione, e a differenza dell'esempio riguardante il service menu, qua la vedo molto dura che possa esistere un metodo diverso per ottenere lo stesso risultato. Non mi va di entrare in maggiori dettagli, ma ritengo (e mi auguro) che tutti abbiano compreso. Sarebbe quindi il caso che qualcuno avvertisse anche nell'altro foro, di rimuovere quelle informazioni il più presto possibile. Potete linkare questo post, a titolo di spiegazione esaustiva ![]() Ultima modifica di Althotas : 04-01-2011 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12550 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ciao Althotas, volevo chiederti una cosa, anche se magari è una domanda banale per te che sei uno scienziato nel campo, mi rivolgo a te per avere una risposta sicura (perchè se la facessi generica magari nessuno risponderebbe - già mi è capitato - probabilmente proprio perchè è da ignorante ), visto che sei sempre disponibile (ma anche altri lo sono per carità), veniamo alla questione:
adesso che i vari prodotti tecnologici vanno (o forse preferibilmente ma non obbligatoriamente) aggiornati (dai tv ai vari lettori ecc. ecc.), nel caso di un mancato aggiornamento per svariato tempo (forse anche anni ad esempio, senza che sto ad elencare i motivi per cui ciò accade) di un determinato prodotto cosa succederebbe oltre al fatto di non avere le migliorie del caso per tutto quel tempo, poi si potrà recuperare il tutto nel caso di un unico aggiornamento futuro o c'è il rischio di non avere più disponibili gli aggiornamenti dei mese/anni precedenti e quindi di perdere qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12551 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Effettivamente è una domanda banale e con il thread non centra nulla.
La disponibilità degli aggiornamenti nel tempo dipende dalla serietà del marchio e dalla sua presenza sul mercato (se una ditta chiude è ovvio che gli agg uno se li può scordare). Poi se le versioni sono molto diverse potrebbe essere che certi agg necessitino di altri propedeutici nel senso che magari dalla 1.8 alla 2.5 si ha bisogno prima della 2.0. Cmq svariati anni significa che di sicuro il prodotto è fuori prod e dopo pochi anni il supporto in ogni caso verrà meno.
Ultima modifica di ilratman : 05-01-2011 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12552 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Si parte con Lg:
http://www.dday.it/redazione/2720/Li...CES-2011-.html attese qualche info sui pz750 e pz950 (plasma 2011)
![]() |
#12553 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
@ilratman
Grazie per la risposta, vedo che sei frequentemente anche sul forum dei plasma, mi fa piacere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12554 |
Senior Member
|
![]() |
#12555 |
Senior Member
|
ottimo utente Hunterfoxer ha pubblicato questa news:
http://multiplayer.it/forum/8494790-post277.html ![]()
![]() |
#12556 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao ragazzi,vedo con piacere che è stato riaperto il 3d...essendo seriamente interessato all'acquisto di un 50pj350/550 volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche offerta in particolare...l'avevo trovato a 549€ ma tutto esaurito e non si sa quando ne arriveranno degli altri...preferirei evitare l'acquisto on-line...
leggevo anche del 50pk350 allo stesso prezzo ![]() basta poco per farmi confondere nella scelta ![]() ricordavo costasse di più del pj....è cmq superiore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12557 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Anch'io ero orientato sul 50PJ350, poi dopo aver visto sia il Pj che il Pk350 sia con contenuti HD che SD ho deciso per il Pk350 durante una promozione in due shop famosi della mia zona a 549 €. Sono rimasto favorevolmente colpito dalla resa in SD del PK nonostante sia un FullHD e quindi riscali l'immagine a 1080.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#12558 |
Senior Member
|
Samsung Plasma:
serie 8000 http://ces.cnet.com/8301-32254_1-20026987-283.html serie 6500 http://ces.cnet.com/8301-32254_1-200...?tag=mncol;txt
![]() |
#12559 |
Senior Member
|
Come attivo questa funzione:
http://www.vieraexperience.com/html/...t/24p-playback oggi ho visto il Bd della Bella e la Bestia a 1080p/24hz è possibile vederlo allora a 1080p/96hz? p.s. non è il 24P Smooth film perchè di quella funzione ne parla qui: http://www.vieraexperience.com/html/...4p-smooth-film
![]() |
#12560 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dopo essermi letto più di un terzo delle pagine del thread, numerose recensioni ed altri forum esteri, ancora non ho preso una decisione definitiva; ma agli esperti sul campo chiederei qualche parere.
Desidero acquistare un nuovo Tv 42" che andrà a sostituire l'attuale crt 16:9 da 32" a causa di a) lo switch off del digitale terrestre (per ora non vedo più nulla) b) nuova scheda video nel pc (solo porte dvi e hdmi, non posso più collegarlo in svhs al vecchio tv analogico). Le mie sorgenti saranno principalmente SD: Digitale Terrestre (solo MotoGP, non altra televisione, ma vorrei il tuner freeview hd integrato pro futuro), Pc (SD, mkv a 1280x720 e forse giochi a 720, avendo un nuovo bello schermo grande), DVD. Niente BR neanche in futuro: vado spesso al cinema HD. La mia massima distanza di visione è di circa 190cm, sforzandomi e ottimizzando tutto, 2m. Non sarò troppo vicino per un 42"? Penso di no, guardando i 2.35:1 sull'attuale 32" l'immagine è piccolina, ma non vorrei vedere i pixel... :-9 Estrapolando le informazioni che ho trovato in giro al momento sarei propenso ed indeciso tra i Panasonic TX-P42G20 e TX-P42X20 con preferenza per il secondo (HDReady), ma tenendo presente l'altro (che ha più ingressi, compresa la VGA, ma costa decisamente di più) per eventuali problemi di collegamento con il pc tramite hdmi o dvi. La distanza da coprire con il cavo di collegamento tra la scheda video e gli ingressi del tv è di 6.5/7m. Essedo pignolo, si noterà dal post, ho escluso a priori gli LCD (e gli OLED non sono ancora abbordabili) ed è per me di fondamentale importanza che il tv abbia dei neri che siano NERI, una riproduzione naturale dei colori e che non scatti durante le panoramiche. Leggendo in giro mi è venuto qualche dubbio sui floating black che potrebbero infastidirmi, i potenziali riflessi (?) dell'X20 in confronto al G20 e da voi vedo nominare molto favorevolmente gli LG. Qualche consiglio ponderato in merito a modelli di tv alternativi da tenere in considerazione con qualità pari o (magari) superiore ai modelli citati viste le mie esigenze peculiari? (Poi mi cerco le recensioni) Sono troppo vicino per un 42"? (In tal caso la scelta obbligata sarebbe il Panasonic TX-P37X20 se non vado errato.) Oppure sono talmente vicino che mi conviene un FullHD nonostante tutto? Problematiche note con collegamenti hdmi da pc WinXP e scheda nvidia serie GTX 4xx su cavo non cortissimo da tenere in considerazione? (e/o problemi in genere, vista la mancanza di vga e quindi possibilità di 1:1, ma le recensioni che ho trovato in merito sul X20 non sono chiare su questo punto). A tal proposito, dove trovare un cavo hdmi da 7m che non mi costi come un terzo del tv stesso??? Un grazie anticipato a chiunque decidesse di intervenire in proposito. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.