Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2010, 18:57   #12141
bibi68
Junior Member

L'Avatar di bibi68

Iscritto dal: Oct 2010
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
sì quelli dovrebbero leggerli tutte le tv, ma non è detto che vengano letti tutti i files (l'anno scorso c'era un limite e non so se è stato superato adesso, alcuni video con un numero di reframes troppo alto non venivano letti..) ma la comodità di una scatoletta che tra l'altro ti fa vedere anche youtube HD, fa da server torrent, e in futuro permetterà streaming da megavideo e simili, unità alla versatilità e velocità di utilizzo non è paragonabile.

se il tuo dubbio è tra pk350 e pk550 fatti un favore e vai sul 350 + un player dedicato.

per dire può anche diventare un videojukebox con tutte le locandine, info e trama dei film etc.. (cerca moviesheets con google o youtube)
capisco, la usb serve a ben poco allora meglio pensare alla qualita ' video dellla tv e quindi il mio dubbio e' sempre tra i due hd ready pj350 samsung c450 o senno' rischiare e prendere il full pk350 ,che un domani me lo ritrovo per segnali a 1080p.....
bibi68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 19:01   #12142
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
La pasta è quella del PK550 quindi fai tu.

Ma che state a parlà ... tanto sapete che qui non se ne viene fuori

P.S.
Adesso rileggendomi ho notato in queste parole un doppio significato... doppiamente valido
Va bè che sia un best buy non l'ho detto io
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 19:21   #12143
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da bibi68 Guarda i messaggi
capisco, la usb serve a ben poco allora meglio pensare alla qualita ' video dellla tv e quindi il mio dubbio e' sempre tra i due hd ready pj350 samsung c450 o senno' rischiare e prendere il full pk350 ,che un domani me lo ritrovo per segnali a 1080p.....
il C450 ha la funzione picture-in-picture, cioè mentre guardi un film in hdmi puoi vedere la tv in un quadratino.. o viceversa..insomma hai capito.

LG non ha questa funzione. se ti interessa vai col samsung, altrimenti LG. sono equivalenti, valuta il menu, il telecomando, il design... e scegli quello che ti piace di più o costa meno. la qualità video è paragonabile.

se sei a oltre 2,5 metri dalla tv il PK è inutile.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 19:25   #12144
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
il 4 di sera verso le 21:10 porterò a casa il tv plasma g20
intanto metto in frigo un prosecco, ma avvisa quando lo accendi perchè voglio stappare all'unisono.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 19:31   #12145
bibi68
Junior Member

L'Avatar di bibi68

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
il C450 ha la funzione picture-in-picture, cioè mentre guardi un film in hdmi puoi vedere la tv in un quadratino.. o viceversa..insomma hai capito.

LG non ha questa funzione. se ti interessa vai col samsung, altrimenti LG. sono equivalenti, valuta il menu, il telecomando, il design... e scegli quello che ti piace di più o costa meno. la qualità video è paragonabile.

se sei a oltre 2,5 metri dalla tv il PK è inutile.
la funzione picture-in-picture non mi interessa ,
il tv lo guardo a 3 mt. e' vero il fullhd non si nota differenze e guardo soprattutto dvd divx/xvid,mkv e dvb, se questi si vedono uguali sia con h ready che con full hd non vedo perche non prendere il pk350, tanto piu che costa uguale o meno !?
Old 30-10-2010, 19:36   #12146
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
mi pare si trova in offerta un po' ovunque a 599 euro (tipo euronics o unieuro o mediaworld). in teoria dovrebbe costare più il PK ma il prezzo lo fa il mercato..

si concordo, a parità di prezzo, o se addirittura si risparmia, meglio il PK, ma da 3 metri non azzardarti a dire "eh ho fatto bene a prendere il fullaccaddì" perchè è scientificamente dimostrato che una persona con 10/10 a entrambi gli occhi non riesce a notare differenze se la distanza è superiore a 191cm su un 50".

poi ecco se guardi divx e mkv compressi... non cambia niente.

online costa meno il pj.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 20:04   #12147
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
il tv lo guardo a 3 mt. e' vero il fullhd non si nota differenze e guardo soprattutto dvd divx/xvid,mkv e dvb, se questi si vedono uguali sia con h ready che con full hd non vedo perche non prendere il pk350, tanto piu che costa uguale o meno !?
Quelle sorgenti NON si vedono "uguali" sugli HD Ready ed i full-HD. Si vedono MEGLIO negli HD Ready.

Se la resa fosse uguale, non starei certo qua a consigliare un HD Ready. E non lo farebbero nemmeno tutti gli altri che la pensano come me. Se le cose stessero così gli HD Ready da 50" non li comprerebbe più nessuno, invece sono anche più interessanti dei 42" (che si vendono alla grande).

E per finire, se 'sti full-HD avessero la stessa resa con le sorgenti SD, secondo te per quale motivo tutti i produttori continuano a produrre anche gli HD Ready (per fortuna!)? Nella old europe non siamo mica come in Giappone o in U.S., dove la maggior parte delle sorgenti sono full-HD. Da noi la situazione è all'opposto. Quando un giorno ci saranno anche da noi solo sorgenti full-HD, incluse quelle free (canali televisivi), allora non ci saranno più motivi per comprare o produrre TV HD Ready. Ma quel giorno, sfortunatamente, lo vedo lontano, specie in Italia dove certe innovazioni vanno avanti col passo del bradipo. E' dagli inizi degli anni '90 che vendono TV (CRT, in quel caso) in formato 16:9, e ancora oggi una gran parte delle trasmissioni sono trasmesse in 4:3. Il DTT è partito da un decennio, e siamo ancora qua ad aspettare che si chiuda lo switch-off, mentre in altri Paesi sono partiti con quello di seconda generazione. Comprare oggi pensando al domani, in Italia NON paga. La storia insegna.

E poi ti ricordo che da 3 metri di distanza non vedresti alcuna differenza tra un 50" HDR ed un 50" FHD con sorgenti full-HD, fatto salvo tu non sia Super Pippo, o altro super eroe dotato di superpoteri

Cappero... ma vi hanno fatto proprio il lavaggio del cervello con 'sti display full-HD. E adesso han cominciato con i 3D (orripilanti). Povero mondo.
Old 30-10-2010, 20:19   #12148
Ollie75
Senior Member

il marketing è na brutta bestia.
Old 30-10-2010, 20:38   #12149
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
il marketing è na brutta bestia.
Non è solo colpa del marketing, purtroppo, ma anche di parecchi venditori, vuoi per ignoranza vuoi perchè son là per fare i loro interessi o eseguire gli ordini degli shops per i quali lavorano. Spesso e volentieri ho sentito con le mie orecchie castronerie inenarrabili, dette con la massima convinzione.
Old 30-10-2010, 20:51   #12150
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
intanto metto in frigo un prosecco, ma avvisa quando lo accendi perchè voglio stappare all'unisono.
Non illuderti... non vorrei che poi ti vada di traverso ...
Ammesso e non concesso che venga fuori qualche colpo di scena (stile soap opera) ci sono e millemigliaia di altri tormentoni sempre in questo thread anche quando l' argomento scelta display sarà esaurito
Nel thread LCD stanno godendo.. il perché ve lo lascio immaginare ...

...ora è tutto nostro ... ma prima o poi ci sarà il ritorno anche di la

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 20:56   #12151
Ollie75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non è solo colpa del marketing, purtroppo, ma anche di parecchi venditori, vuoi per ignoranza vuoi perchè son là per fare i loro interessi o eseguire gli ordini degli shops per i quali lavorano. Spesso e volentieri ho sentito con le mie orecchie castronerie inenarrabili, dette con la massima convinzione.
Per non parlare di quando hanno le pareti addobbate a festa col produttore di turno e...... Guarda caso è il miglior prodotto che potresti comperare
Old 30-10-2010, 21:16   #12152
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Per non parlare di quando hanno le pareti addobbate a festa col produttore di turno e...... Guarda caso è il miglior prodotto che potresti comperare
Buoni quelli.

Per una volta faccio un OT: un paio di mesi fa stavo facendo la spesa in un noto supermercato, quando una rampante donna sbuca da uno di quei corner addobbati e mi offre del tonno in scatola (famoso brand) in "offerta". Controllo peso e prezzo, poi dico alla tipa di attendere un attimo e vado a dare un'occhiata allo scaffale dove vendono i tonni. Prendo una classica confezione (stesso brand) 4 scatolette (3 + 1 omaggio), faccio 2 conti peso/prezzo quindi torno dalla tipa con quella confezione e gli chiedo come mai il prezzo al Kg (sgocciolato) dello stesso prodotto costa di più con la sua offerta, facendogli i 2 conti al volo. La malcapitata rimase senza parole, poi, stupita, accennò a qualcosa del tipo "non ne ho idea", e si ritirò in meditazione nel corner (forse credeva che i maschi fossero sprovveduti quando fanno la spesa, invece.. ), mentre un paio di altre donne col carrello si affrettarono a cambiare direzione dopo aver origliato la breve conversazione

Gli unici corner che ho trovato interessanti, sono quelli dove ti offrono un caffè gratis per promuovere un'offerta. Mi faccio il caffè e tanti saluti

Ultima modifica di Althotas : 30-10-2010 alle 21:20.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 21:25   #12153
bibi68
Junior Member

L'Avatar di bibi68

Quote:
Buoni quelli.

Gli unici corner che ho trovato interessanti, sono quelli dove ti offrono un caffè gratis per promuovere un'offerta. Mi faccio il caffè e tanti saluti
Igor mi ha convinto
cerhero' un 50pj350 e chi s'e visto s'e' visto !
Old 30-10-2010, 21:31   #12154
Ollie75
Senior Member

Quote:
Buoni quelli.

Anche io essendo auto-mantenuto da una vita riesco mediamente a fare i miei conti, tranne quando mi viene il "lo voglio" e non si parla di matrimonio .Spesso quelle promoter poverine si devono beccare 4 soldi ma oltre l'offerta non sanno nè chi nè come... Ieri mattina al Media dopo aver visto il 65"
mi si avvicina una tipa chiedendomi se avevo bisogno di aiuto e io per tagliare corto ho detto no, che il mio acquisto lo avevo già fatto.Lei allora mi ha chiesto (comunque simpaticamente) se stavo guardando le novità.E io ho detto no, visto che i modelli sono tutti quelli 2010 già visti.E lei " ma no sono appena usciti" alludendo ai vari pj e vt .Continuando con il bellissimo Philips Aura.Ammettendo che però era più vecchio.
Va bè poverine...Ripeto devon imparare tutto al volo e che ne sanno....

Bibi 68...... Vorrai dire Aigor....

Ultima modifica di Ollie75 : 30-10-2010 alle 21:34.
Old 30-10-2010, 21:37   #12155
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Igor mi ha convinto
cerhero' un 50pj350 e chi s'e visto s'e' visto !
Ben fatta, alleluja!

E speriam che sia vero, perchè di incertoni qua ne abbiamo già 1 che vale per 100.

Per intanto compra il TV. Poi, con calma, puoi eventualmente comprare lo scatolo multimediale che sembra meglio. Evita le marche meno sconosciute e fai una scelta ponderata anche per quello, onde evitare di incappare poi in limitazioni irritanti
Old 30-10-2010, 21:41   #12156
bibi68
Junior Member

L'Avatar di bibi68

Quote:
Anche io essendo auto-mantenuto da una vita riesco mediamente a fare i miei conti, tranne quando mi viene il "lo voglio" e non si parla di matrimonio .Spesso quelle promoter poverine si devono beccare 4 soldi ma oltre l'offerta non sanno nè chi nè come... Ieri mattina al Media dopo aver visto il 65"
mi si avvicina una tipa chiedendomi se avevo bisogno di aiuto e io per tagliare corto ho detto no, che il mio acquisto lo avevo già fatto.Lei allora mi ha chiesto (comunque simpaticamente) se stavo guardando le novità.E io ho detto no, visto che i modelli sono tutti quelli 2010 già visti.E lei " ma no sono appena usciti" alludendo ai vari pj e vt .Continuando con il bellissimo Philips Aura.Ammettendo che però era più vecchio.

Aigor colpa di tutti questi inglesismi !
Old 30-10-2010, 21:47   #12157
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:

Ollie, bisogna saper interpretare nel modo corretto certi interessamenti prolungati. Se la promoter merita (e non porta la fede al dito), gli si fa un complimento e poi si butta là un invito ad approfondire in altra sede queste sue conoscenze ed interessi tecnologici, rari in ambiente femminile
Old 30-10-2010, 21:49   #12158
Ollie75
Senior Member

Quote:
Ollie, bisogna saper interpretare nel modo corretto certi interessamenti prolungati. Se la promoter merita (e non porta la fede al dito), gli si fa un complimento e poi si butta là un invito ad approfondire in altra sede queste sue conoscenze ed interessi tecnologici, rari in ambiente femminile
Il fatto è che ,poverina, non era un granchè, avevo interpretato benissimo,parlando solo di tv e tagliando corto.....
Old 30-10-2010, 21:54   #12159
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Non illuderti... non vorrei che poi ti vada di traverso ...
Ammesso e non concesso che venga fuori qualche colpo di scena (stile soap opera) ci sono e millemigliaia di altri tormentoni sempre in questo thread anche quando l' argomento scelta display sarà esaurito
Nel thread LCD stanno godendo.. il perché ve lo lascio immaginare ...
che debbo fare per essere creduto postare le foto il 4 notte ?

perché stanno godendo di la ?

perché mi debbo prendere sto cavolo di G20 manco fosse una malattia

Ultima modifica di atacry : 01-11-2010 alle 08:38.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 22:15   #12160
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
E per finire, se 'sti full-HD avessero la stessa resa con le sorgenti SD, secondo te per quale motivo tutti i produttori continuano a produrre anche gli HD Ready (per fortuna!)?
Uhm... la risposta temo che non ti piacerebbe... ed è determinata da mere politiche di mercato, la qualità non centra proprio nulla e quello che intravedo anche in questa dichiarazione:

"I nuovi pannelli Nano LED rappresentano la punta più avanzata della tecnologia LG applicata ai televisori"

(Francesco Marchese LG Italia intervistato su Af digitale nel numero di Novembre 2010 pagina 40.)

Nella intervista non mi sembra sia mai menzionata la tecnologia plasma.
La cosa dovrebbe far riflettere.

IMHO il marketing e le strategie commerciali hanno già fatto da tempo il danno ... negli HD ready non vedo sviluppi significativi nei pannelli quest' anno... anzi.
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian