Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 18:05   #12041
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Opinione rispettabilissima la tua Ollie...ma i mensili del settore e parecchie review on web di lab test accreditati, sembrerebbero decretare (almeno da 6-7 mesi) il contrario...non insisto con le mie impressioni visive dirette (store) in quanto è risaputo che i centri commerciali non sono attendibili in tal senso.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 18:17   #12042
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Opinione rispettabilissima la tua Ollie...ma i mensili del settore e parecchie review on web di lab test accreditati, sembrerebbero decretare (almeno da 6-7 mesi) il contrario...non insisto con le mie impressioni visive dirette (store) in quanto è risaputo che i centri commerciali non sono attendibili in tal senso.
Le tv del 2010 hanno fatto un salto qualitativo in sd notevole.

Prima di quest'anno non avrei mai preso un fullhd.
Old 28-10-2010, 18:42   #12043
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
.......
... si su questo concordo, c'è da tener conto che però la maggior parte della gente certe cose non le sa e crede che FullHD significa vedere "bene" anche la tv normale indistintamente dal modello e marca che si va a comprare
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 18:56   #12044
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Qualcuno mi spiega con argomenti convincenti perchè la visione di un tv nei CC è inattendibile e le recenzioni che si trovano online o su riviste cartaceo (tutte rigorosamente sponzorizzate dagli stessi brand che testano) sono attendibili?
Per capire eh, perchè io mi sono sempre fidato più della mia impressione che di quella di altri. Magari ho sempre sbagliato!
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 19:31   #12045
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega con argomenti convincenti perchè la visione di un tv nei CC è inattendibile e le recenzioni che si trovano online o su riviste cartaceo (tutte rigorosamente sponzorizzate dagli stessi brand che testano) sono attendibili?
Per capire eh, perchè io mi sono sempre fidato più della mia impressione che di quella di altri. Magari ho sempre sbagliato!
perchè un televisore va regolato, a parte il discorso illuminazione che nei centri commerciali è diversa da quella che poi avrai a casa.
Nei centri commerciali non sono regolati, e non puoi certo farlo sul posto...

Ultima modifica di skryabin : 28-10-2010 alle 19:34.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 20:06   #12046
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ormai i fullhd riescono a trattare i segnali sd in modo tale che la qualità è uguale agli hdready rendendo assurdo l'acquisto di un hdready anche da parte di chi guarda attualmente solo sd.
Sono in totale disaccordo, sia con te che con chiunque altro abbia affermato una simile cosa. I motivi li ho spiegati dettagliatamente già in passato, ma domani vedrò di ricordarli nuovamente. Adesso vado a guardarmi un film

Quote:
Poi gli hdready sono ormai di fascia bassissima e come tale è anche la loro elettronica.
Qua ti sbagli di grosso, e devo dedurre che le tue sono solo supposizioni. Prima di scrivere certe cose, sarebbe opportuno esserne sicuri al 100%, altrimenti quella è cattiva informazione, e non va bene. Io possiedo i documenti riservati di diversi modelli di plasma, inclusi schemi completi etc etc, dai quali si evince in modo inequivocabile che diversi modelli HD Ready e Full-HD utilizzano la stessa elettronica di base e lo stesso video processore. E questa cosa avviene ormai non solo per i TV, ma anche per diversi lettori BD di fascie diverse di prezzo. Si parla di marche famose, e non di cinciuncian, o majestic vari. Il motivo è molto semplice: risparmi su scala industriale

Ultima modifica di Althotas : 28-10-2010 alle 20:09.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 21:38   #12047
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

Se tu segui un recensore da tempo ( avevo citato ad esempio Paolo Centofanti attualmente a DDAY e per anni recensore di Af digitale ) per molti anni impari esattamente ad interpretare ogni singola parola e a dare il giusto peso alle recensioni in base alle tue esigenze e gusti in fatto di audiovideo.
Certo qualche volta toppano anche i recensori (di solito sono bug non rilevati.. le recensioni vanno fatte in fretta)... ma quando vedi qualcuno che ha il coraggio di appioppare anche qualche cinque ... a prodotti offerti da multinazionali che fanno da grandi inserzionisti... capisci che non può esserci cattiva fede.

Un piccolo esempio... guarda il voto riguardante il design del Panasonic 42GT20:
http://www.dday.it/prodotti/1269/Pan...XP42GT20E.html

E guarda cosa succede a questo prodotto di grido.... a livello estetico ..
http://www.dday.it/prodotti/900/Sams...html#d-reviews

I display in una redazione vengono messi nelle massime condizioni per esprimere il massimo delle qualità, spesso vengono anche calibrati strumentalmente, nei centri commerciali le situazioni sono estremamente differenti.. sia per i settaggi utilizzati che privilegiano la luminosità dello schermo e la saturazione estrema.... non la vera qualità.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 21:41   #12048
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Sono in totale disaccordo, sia con te che con chiunque altro abbia affermato una simile cosa. I motivi li ho spiegati dettagliatamente già in passato, ma domani vedrò di ricordarli nuovamente. Adesso vado a guardarmi un film

Qua ti sbagli di grosso, e devo dedurre che le tue sono solo supposizioni. Prima di scrivere certe cose, sarebbe opportuno esserne sicuri al 100%, altrimenti quella è cattiva informazione, e non va bene. Io possiedo i documenti riservati di diversi modelli di plasma, inclusi schemi completi etc etc, dai quali si evince in modo inequivocabile che diversi modelli HD Ready e Full-HD utilizzano la stessa elettronica di base e lo stesso video processore. E questa cosa avviene ormai non solo per i TV, ma anche per diversi lettori BD di fascie diverse di prezzo. Si parla di marche famose, e non di cinciuncian, o majestic vari. Il motivo è molto semplice: risparmi su scala industriale
mi interessa molto la cosa e se documenti te ne sarei grato.
Old 28-10-2010, 22:29   #12049
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
perchè un televisore va regolato, a parte il discorso illuminazione che nei centri commerciali è diversa da quella che poi avrai a casa.
Nei centri commerciali non sono regolati, e non puoi certo farlo sul posto...

Perchè innegozio devi valutare con eguali impostazioni. Le riviste calibrano per raggiungere degli standard e a parità di regolazioni vengono giudicati e magari comparati. Poi i test del nero e luminanza con tutta quella luce sono impossibili e quando te lo porti a casa e te lo vedi al buio spuntano le magagne che li non avresti mai visto. Non aggiungo le sorgennti infime nei cc perchè se no famo notte...
Se non ti fidi delle riviste è un conto ma non ti devi fidare neanche ad occhio perchè se ti va bene il tuo tv non puoi esser sicuro di aver preso una mezza ciofeca perchè magari quello vicino che ti faceva ribrezzo calibrato è molto meglio
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 22:57   #12050
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Se non ricordo male tu vedendo diversi tv al cc hai rilevato una certa scattosità nelle immagini in movimento meno che nei Panasonic plasma. Io ne ho visti molti e più volte nei negozi e cc compresi i Panasonic plasma e non ho mai notato questa maggior fluidità pur con gli stessi contenuti riprodotti a schermo rispetto ad altri plasma e/o lcd.
Anche questo secondo me potrebbe essere un motivo per cui non si possono giudicare i tv nei cc
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 23:04   #12051
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
mi interessa molto la cosa e se documenti te ne sarei grato.
A quale cosa sei interessato in particolare? Avevi quotato interamente il mio post, quindi non mi è chiaro.
Old 28-10-2010, 23:07   #12052
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
A quale cosa sei interessato in particolare? Avevi quotato interamente il mio post, quindi non mi è chiaro.
parlavo dell'elettronica uguale tra entrylevel e highend.
Old 28-10-2010, 23:20   #12053
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Infatti ho detto imho.Da notare che questa sera ci ho guardato un pò di sky hd (Sul Samsung in palestra) e settato a 1080i( credo che sia la risoluzione esatta) e piazzando contrasto , nitidezza come il mio pj, ho notato che si vedon meglio gli mkv a 720p ( che prendo dall hd americano)sul mio pj.Cioè l'immagine era comunque poco profonda , un pò rispecchiava l'immagine "slavata" della fonte sd.Il vecchio Lg che aveva nella sua stanza personale ( sempre 50" full) ed è ora piazzato in sala pesi con sky rende abbastanza meglio.Il modello credo sia Pq , comunque comperato lo scorso anno e la resa sd a parte l digitale rimane sempre un pò piatta.Parlo di giuste impostazioni, non di parametri da sonda,ma comunque situazioni al meglio,un pò lontane dall "out of the box".
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 23:23   #12054
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Se non ricordo male tu vedendo diversi tv al cc hai rilevato una certa scattosità nelle immagini in movimento meno che nei Panasonic plasma. Io ne ho visti molti e più volte nei negozi e cc compresi i Panasonic plasma e non ho mai notato questa maggior fluidità pur con gli stessi contenuti riprodotti a schermo rispetto ad altri plasma e/o lcd.
Anche questo secondo me potrebbe essere un motivo per cui non si possono giudicare i tv nei cc
E perchè mai?
Non stiamo cercando (io NO almeno) un algoritmo decisionale perfetto ed oggettivo. La mia sensibilità e acutezza visiva mi ha fatto rilevare quanto scritto (plasma panasonic senza scatti rispetto algi altri - nb: tutti con la porpria demo o con quella di mw - ), tu potresti avere altre impressioni, così un terzo altre ancora.
Mi sembra la cosa più ovvia di questo mondo.
Ergo, visto che la tv la compro IO, più che andare a vederla all'opera cosa dovrei fare?
Comprare quello che secondo *alcuni* è IL meglio o quello che a mio giudizio è migliore e soddisfa le mie esigenze?
Andare con un minimo di preparazione è certamente fondamentale, a mio giudizio sopratutto per orientarsi PRIMA dell'acquisto ed eventualmente per non farsi infinocchiare qualora ci si trovasse (malauguratamente) nelle mani di un venditore eccessivamente smaliziato.
Per il resto credo che l'evidenza empirica sia ANCORA la cosa migliore. Per me almeno.
Poi ognuno fa come crede, ovvio.
Old 28-10-2010, 23:23   #12055
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Samu78 Guarda i messaggi
niente ho deciso di prendermi il 50px950n anche per lo sfizio del 3D

potevo prendermi il 60PK250 a qualcosa meno ma ho preferito l'altro anche perchè con il 60" rischiavo di non starci sopra al mobile che ho.
Malfatta, ma te ne accorgerai anche tu da solo, nel giro di poco tempo.

Il 3D attuale è solo una trovata marketing per far spendere (male) soldi alla gente. A parte le note limitazioni tecniche e non, e la scarsità di contenuti a disposizione (specie in Italia), per godere di un minimo di coinvolgimento sono necessari display di dimensioni maggiori rispetto al solito. Nel tuo caso, da 3.7 metri un 60" era praticamente una scelta "obbligata" per il 2D, e probabilmente ancora troppo piccolo nel caso di un 3D.
Old 28-10-2010, 23:44   #12056
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Se tu segui un recensore da tempo
[cut]

Un piccolo esempio... guarda il voto riguardante il design del Panasonic 42GT20:
http://www.dday.it/prodotti/1269/Pan...XP42GT20E.html

Perdonami ma non riesco ad essere concorde con te.
Quote:
Diciamo che l'eleganza non è esattamente il punto forte di questo TV
voto 6 (per gli altri fattori tutti 9 e 8).
Ripeto, limite mio, ma a me non sembra l'esempio di chissà quale severità nel giudizio.
Tanto più che - a me sembra per delicateza - usi una litote per sottolineare questo neo
Curioso invece come le tante cose buone sono sempre in grassetto...

Ultima modifica di //dmb007\\ : 28-10-2010 alle 23:47.
Old 28-10-2010, 23:46   #12057
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
parlavo dell'elettronica uguale tra entrylevel e highend.
LG Plasma serie 2010: tutti i modelli HD Ready serie PJ utilizzano la board dotata di video processore Saturn 6, che viene montata anche sui modelli full-HD PK250, PK350 e PK550. Sui modelli PK7** e PK9** viene usata un'altra board, equipaggiata con processore Broadcom modello vattelapesca (lo avevo indicato qualche mese fa, e a memoria non ricordo la sigla), ma solo perchè tale board ha alcune funzionalità multimediali aggiuntive che riguardano la connessione ad internet et similia, non perchè sia necessariamente qualitativamente migliore (nè come fattura nè come prestazioni).

Nei modelli serie 2009, a memoria, era usata sempre la board con il Saturn 6, sia in tutti gli HD Ready che nei full-HD.

L'elettronica di un TV (sicuramente per gli LG) non è composta da una sola board: ce ne sono diverse che sono poi interfacciate tra di loro, ed alla fine con il pannello. Spesso, quella che contiene il processore video viene prodotta da terze parti, e viene poi interfacciata dal produttore del TV all'interno del proprio display a livello sia hardware che software. Il concetto di base è analogo a quello di un pc.
Old 29-10-2010, 00:18   #12058
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Perdonami ma non riesco ad essere concorde con te.

voto 6 (per gli altri fattori tutti 9 e 8).
Ripeto, limite mio, ma a me non sembra l'esempio di chissà quale severità nel giudizio.
Tanto più che - a me sembra per delicateza - usi una litote per sottolineare questo neo
Curioso invece come le tante cose buone sono sempre in grassetto...
Su questo concordo con te

Quando si vuole bocciare o rimandare a settembre, a ragion veduta, uno o più aspetti di un prodotto, gli si deve dare una insufficienza secca. Dopo tutte le "rogne" ormai accertate emerse nei panasonic serie 2010, una simile tabella finale con gli scores non si può certamente definire nè severa nè tantomeno "corretta" (IMO). Fatto salvo che il range dei voti non vada ben oltre il 10, e che certi diretti antagonisti ottengano una media superiore. Se un TV nella PAL land presenta problemi di gestione dei 50 Hz alla fine del 2010, questo andrebbe bocciato di brutto, altro che 8 o 9 in pagella! Ancor di più se stiamo parlando di TOP di gamma dal costo elevato. E non menziono i soliti rising-blacks, floating-blacks e tutto il resto, esclusivi dei panasonic ed ai quali non vi è rimedio.

Ma una delle disgrazie più grandi, è che la maggior parte della gente le recensioni non le legge interamente, nemmeno quando sono in italiano, e fare confronti basandosi sulla tabellina finale degli scores di qualunque sito/rivista è sbagliato quasi quanto scegliere un TV basandosi principalmente su presa visione personale presso i vari CC. Per fare una scelta corretta e ponderata di un HDTV è necessario conoscere parecchie cose, farsi una cultura a 360°, e saper leggere tra le righe di tutte le varie recensioni, oltre a saper interpretare da soli i grafici delle misurazioni e riconoscere eventuali errori nei test, perchè anche quelli non mancano. Insomma, niente di così facile e soprattutto immediato. Non sono cose che si imparano in 2 settimane e nemmeno in un paio di mesi. Ci vuole qualche annetto di esperienza e conoscenza a 360° del settore specifico.
Old 29-10-2010, 00:28   #12059
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
alla fine ho preso il 42v20.
qualche d'uno ha trovato dei settaggi seri per questo modello?

Il plasma l'ho montato ed ora è a riposare dato che l'ho trasportato orizzontalmente.

Come devo procede:
- 12 ore senza corrente.

poi avrei pensato.

Lo collego alla presa di corrente, per altre 12 ore, e poi lo accendo ed inizio a vedere Blu ray a tutto schermo; e poi solo sabato sera si inizia ad utilizzare sky con attenzione.
Terrei per le prime 100 ore la modalità Thx
Com'è come piano?

Ultima modifica di HHH85 : 29-10-2010 alle 00:32.
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 00:36   #12060
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Infatti ho detto imho.Da notare che questa sera ci ho guardato un pò di sky hd (Sul Samsung in palestra) e settato a 1080i( credo che sia la risoluzione esatta) e piazzando contrasto , nitidezza come il mio pj, ho notato che si vedon meglio gli mkv a 720p ( che prendo dall hd americano)sul mio pj.Cioè l'immagine era comunque poco profonda , un pò rispecchiava l'immagine "slavata" della fonte sd.Il vecchio Lg che aveva nella sua stanza personale ( sempre 50" full) ed è ora piazzato in sala pesi con sky rende abbastanza meglio.Il modello credo sia Pq , comunque comperato lo scorso anno e la resa sd a parte l digitale rimane sempre un pò piatta.Parlo di giuste impostazioni, non di parametri da sonda,ma comunque situazioni al meglio,un pò lontane dall "out of the box".
La prossima volta che torni in quel posto, controlla bene il modello. Se era un PQ (50"), allora è un HD Ready serie 2009, risoluzione 1366x768, che con tutte le sorgenti 720p va benone perchè la risoluzione del pannello è quasi identica a quella di quelle sorgenti (720p = 1280x720), quindi l'upscaling è ridotto all'osso e di conseguenza vengono mantenute bene la colorimetria ed il micro contrasto originali presenti in sorgente.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian