|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12001 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12002 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Ok allora 720p e buonanotte suonatori
Non uso la vga tanto non cambierebbe una virgola e avevo già preso il component, pur avendo anche la hdmi ma non mi convince molto sulla x a differenza della ps3 Cmq grazie a tutti
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12003 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
piutosto qualcuno di voi serve un tv G20 a 838€ Quote:
il problema piu grande non è la bolletta ma sapere se il contattore regge scaldabagno 1,200kw autoclave 0,800kw frigorifero 0,450kw 2 climatizzatori 1,200 + 0,800kw = 4000w 4kw se calcolimamo un 20% di non simultaneita arriviamo a 3200 , un senza conteggiare le lampadine fornoa microonde lavatrice che usero a turno ma se aggiungiamo come variabile una tv da 75w o 100w conta poco ma se na aggiungimo una calibrata male che consuma 350w incide parecchio sul contattore che ha solo 3 kw non mi avete ancora dato la risposta certa a questa domanda : con il plasma avro grossi problemi causati dala forte illuminazione dela stanza perche effetivamente nei centri commerciali si trovano quasi sempre in stanzette al buio o in una zona piu scura la cosa che piu mi fa rabbia è che il silver cavoli è sceso di 20 euro ![]() Ultima modifica di atacry : 27-10-2010 alle 19:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() Non penso che quanto hai scritto incida il contattore (che significa telerruttore... non contatore ![]() Per fortuna di tutti... i conti non si fanno in questo modo.... diversamente in una situazione simile sarebbe impossibile utilizzare anche singolarmente un tostapane, un asciugacapelli o semplicemente stirare ( rasentiamo i 2KW solo per questa operazione di routine ![]() Lo scaldabagno non funziona 24 ore al giorno, idem l' autoclave... idem i due climatizzatori, idem il frigorifero, tutte queste apparecchiature non funzionano al massimo regime sempre... Diversamente gradirei spiegazioni su come per miracolo a casa mia con una configurazione del genere, aggiungendoci un congelatore a pozzo, un frigo extra per i vini buoni ![]() P.S. Ho anche una bella serie di apparecchiature di vario tipo perennemente collegate alla rete... e svariate lampade alogene anche da 300W in giro per la casa. Bye
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12005 | |
Bannato
|
Quote:
cerca di non sfottere con VPR 200W con l' amplificatore (7x90W di picco) con il subwoofer 250W di picco.. ma considera che la sera in pieno inverno a casa sicuramente avrò accesi i due clima e il frigorifero , considera che l' autoclave e prendermene scesa perché l' acqua si usa sempre e qui non c'è pressione della condotta . quando poi usi la lavatrice per forza c'è l' autoclave accesa e quando ti lavi le mani si accende il lo scalda bagno e l' autoclave . considera che se uno sta cucinando col microonde e ci sono due clima acesi e nel mentre l' altro si fa la doccia mente i bimbi guardano la tv scatta tutto . in più considera un pc sempre acceso che registra 24 ore su 24 da due telecamere collegate via wireless Ultima modifica di atacry : 27-10-2010 alle 21:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12006 |
Senior Member
|
Non esisteva ironia nell' illustrare la mia configurazione ... la pompa dell' autoclave non funziona in continuazione .. per fortuna, l' OT non lo cominciato certo io ..
Comunque non attacca ... nel mio piccolo.... zaaapp ![]() Addio
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12007 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ atacry
... se tu hai necessità particolari di corrente, sarebbe più sensato che porti la richiesta di corrente a 4,5 o 6Kw. ... è da stupidi usare tutta la corrente per la casa e poi voler andare al risparmio sulla tv perchè "non vuoi consumare corrente durante il giorno", quando hai tutta una serie di consumi particolari/necessari per le tue esigenze. ... un conto è trovare un prodotto che consuma il "giusto", un conto è voler andare a risparmiare quando hai un sacco di consumi inutili tu di tuo per scelte che non sappiamo e non vogliamo sapere. P.S.= ricordati che il contatore scatta non per i Watt indicati ma per l'assorbimento degli Ampere... ogni linea ha un limite di Ampere oltre il quale scatta automaticamente, i Watt possono pure essere 3,9/4,1Kw e tutto ti funziona (a me segna spesso e volentieri 4,1/4,2Kw), ma col limite degli Ampere ti scatta in automatico, e per non far scattare gli Ampere basta usare elettrodomestici di classe "+/++" (che logicamente fanno abbassare anche i Watt collegati ;-) ). Le linee non sono mia da 3,5 effettivi, c'è sempre un amregine visto che le linee da 20mila Kw sono sempre tarate a 23/24mila perchè la dispersione c'è sempre anche nei cavi di nuova generazione). Ultima modifica di ais001 : 27-10-2010 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ribadisco la risposta precedente: la risoluzione dei display in questione è 1366x768. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Ma la scelta è difficile, pensa che tu dici che i Panasonic ti sono sembrati i migliori, io ogni volta che li vedo nell'Euronics della mia zona, tra tutti i tv esposti con riprodotte le stesse sorgenti video, sono quelli che mi piacciono di meno...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12010 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
scusa ma mi hai dato dello stupido ? ![]() Quote:
![]() comunque io ho tutto in classe A++ peccato non esistano plasma in classe A++ ma se esistessero consumerebbero comunque più di un LCD in classe A o B wat =A*V cosa ne deduci se la tensione e sempre 220 ? OT il contattore scatta e basta scatta a 100 A per cortocircuito o a 50 anche a 30 seconda della taratura . scatta per assorbimento in Wat non in Amper il tuo contattore non scatta perché sono i nuovi hanno una tolleranza più elevata cioè se hai un consumo mediamente basso e poi hai di picchi alti non scatta ma se stai per 10 o 15 minuti a 4kw ti scatta e come . OT Ultima modifica di atacry : 27-10-2010 alle 22:46. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12011 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ti rispondo io anche se non amo i plasma.
Il g20 io l'ho sempre visto non in saletta ma in zona normale insieme ad altre tv e non mi pareva ci fossero problemi di luminosità anzi era bello luminoso e al mediaworld non è proprio buio mi pare.
![]() |
![]() |
#12012 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Atacry, revenge72 rd ais001...vogliamo mettere un bello stop a questa disquisizione sui consumi degli elettrodomestici casalinghi che siamo clamorosamente OT? Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12013 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Per quanto riguarda la dimensione, 42" vs 50", perdonami, ma azzardo che un 42" fullhd è forse la terza mia possibile scelta. Su una cosa ho le idee abbastanza chiare, data la distanza e posizione (ripeto: da 1,80m a 2,90m, divano laterale tv con base ad altezza testa - seduti in divano -): o un 42" hdready (soluzione economica) o un 50" fullHD (soluzione per me top). Un 42" fullHD deve davvero sorprendermi ed essere economico, altrimenti non credo sia un buon acquisto (il ddt arriverà prima o poi, inoltre ho sempre sky che passerò a skyhd e il WDTV HD) Ultima modifica di //dmb007\\ : 28-10-2010 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12014 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Anche per me il 42 full è inutile
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12015 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Tu parli di avere le idee chiare e invece secondo me non le hai. 1.8m di visione 42 hdready assurdo perché potresti giocare a battaglia navale da quanto retinata è l'immagine, stessa cosa con un 50" fullhd. Poi chi dice che il fullhd è inutile non ragiona molto bene, prendere un hdready adesso è assurdo, i contenuti sd devono essere upscalati lo stesso e i contenuti hd non si riescono a godere appieno. Almeno con il fullhd mi godo il 1080p, bluray etc, e con il dtt la differenza con l'hdready al giorno d'oggi è quasi nulla. Vedi tu ma io prenderei un 42" full.
![]() |
![]() |
![]() |
#12016 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12017 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
LG 60PK250 (o 60PK350, dipende da prezzi e disponibilità) senza alcun dubbio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12018 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Ieri sera ho provato questo: stessa trasmissione (Stesso canale etere).
- segnale analogico con televisore impostato in "originale": bande nere in alto ed in basso + strisce laterali grigie - segnale digitale con televisore impostato in "originale": nessuna banda nera e solo strisce laterali grigie ![]() ![]()
![]() |
#12019 |
Senior Member
|
@Ed_Bunker
Come ho scritto più volte la cosa è normalissima. In analogico il segnale originale è in 4/3 letterbox, quindi il provider inserisce le barre direttamente nel segnale 4/3 (quindi è proprio il segnale che viene trasmesso in quel modo), l' unico modo per visualizzarlo a pieno schermo correttamente è utilizzare lo zoom. Tutti i display digitali si comportano in questo caso nello stesso modo. In digitale viene trasmesso in 16/9 anamorfico con tanto di flag che fa impostare direttamente l' apect ratio in modo consono, se avrai avuto l' attenzione di notare ... quando in DVB-T ci sono trasmissioni in 4/3.. se scatta la pubblicità il display automaticamente cambia aspect ratio. Non escludo comunqu eche ci siano anche in DVB-T orrori del tipo "trasmissione in 4/3 letterbox" ... specie con vecchi film di cui le televisioni non detengono copie aggiornate. Per quanto rigiuarda le impostazioni del DVD per evitare un OT ti invierò un PM. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12020 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ne sono certo perchè ne ho visto qualcuno di tv ed ho valutato con i miei occhi ergo non ci tornerei nemmeno più su a perder tempo francamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.