Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2010, 14:18   #11981
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Revenge tu che ne dici riguardo alla mia questione sulla xbox?

Grazie
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 14:40   #11982
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
si vero ma l' acconto l' avevo dato ma era arrivato silver e io avevo detto che lo volevo nero a qul punto mi ha reso i soldi in dietro per qui pensavo che fosse tutto apposto cosi mentre invec lui non ha disdetto l' ordine

che faccio dico chi se ne frega o per un suo errore o gentilezza ci pago io ?

P.S. quanto sara fastidioso o che problemi mi dara guardare la tv con mola luce ?
vorrai mica una colletta forumistica?! Guarda se si organizza io un 10€ te li do
Old 27-10-2010, 14:49   #11983
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Premesso che vale molto di più la pratica rispetto alla teoria... direi che in teoria in questo caso particolare è meglio utilizzare il segnale a 720p qualunque sia il display.

La XBOX ha giochi nativi a 720p@60Hz giusto?
I frame sono a 1280x720 pixel con frequenza temporale di 60Hz.

Se applichi uno scaling a 1080i (fra l' altro eseguito dalla XBOX che non mi risulta avere particolari pregi in merito) ottieni semiquadri con risoluzione di 1920x540 pixel.
Otterrai quindi una probabile riduzione della risoluzione verticale (dipende da quanto motion blur inseriscono nei giochi) con gli oggetti in mopvimento a fronte di un aumento della risoluzione orizzontale che però è frutto di un semplice scaling.

La cosa vale sia che tu utilizzi il peggiore deinterlacer (che ti farebbe vedere un po di aliasing a 1080i) che se tu utilizzi il migliore deinterlacer possibile, nel secondo caso non vedresti aliasing ma percepiresti potenzialmente comunque una riduzione della nitidezza rispetto all' utilizzo del 720p.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 14:49   #11984
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Questo è vero magari nella tua situazione... ma i riflessi dello schermo ci sono... considera che qualcuno debba vedere il display in un soggiorno luminoso... se dici chiudiamo tende e balconi... tanto vale scendersi un VPR
Per il discorso halo... se non erro era stato annunciato un aggiornamento che qui nessuno ha ancora visto, quindi faccio come San Tommaso.

P.S.
Sarei il primo ad essere contento se aggiornassero il tutto risolvendo l' halo perché per l' appartamento in montagna potrei considerare di girare il mio buon vecchio Sony 40W2000 ed acquistare al suo posto un 50PK780 (ricordo che a casa mia i display sono tutti ... secondi schermi, il massimo della qualità va ai 120" in saletta )

Ciao
Si per carità,il mio era un commento,giusto per dire che alla fine alcuni sono difetti aggiustabili, altri proprio no.

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Revenge tu che ne dici riguardo alla mia questione sulla xbox?

Grazie
Che hai combinato con la X ??
Edit: letto ora...Ma perchè non ti comperi un cavo vga...? Problemi di connessioni??

Ultima modifica di Ollie75 : 27-10-2010 alle 14:56.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 15:05   #11985
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Si per carità,il mio era un commento,giusto per dire che alla fine alcuni sono difetti aggiustabili, altri proprio no.
Verissimo in teoria quello che scrivi, ma io in questi anni ne ho viste troppe dalla LG DStation che ha sempre avuto la promessa di un aggiornamento che risolvesse tutti i bug ... e questo non è mai arrivato fino agli irrisovibili problemi di dithering in SD dei display Full HD 2009 di Panasonic... poi a qualcuno (se non ricordo male in Polonia) è scappato un aggiornamento firmware (messo immediatamente in rete) che ha risolto la situazione (con Panasonic che continuava a dichiarare che tale versione del firmware non è riconsociuta, che un per un eventuale e non previsto aggiornamento del firm sarebbe avvenuto esclusivamente tramite i centri di assistenza).

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Old 27-10-2010, 15:29   #11986
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
//dmb007\\

anche tu nuovamente qui ?

ciaoo sono nella MELMA

essendo il solito eterno indeciso

non so dove postare la domanda dai plasmasti o dai lcd ora che la cosa veramente seria e terribile se posto anche di la Althotas mi castighera per post doppio

allora il G20 è arrivato e il negoziante e incalzato nero vuole che glielo ritiro

ho scoperto oggi che era arrivato ma in realtà era gia li dal 19 l' ho scoperto perchè sono andato ad ordinargli il philips 40" 5605m/08 è mi ha detto prima ritirati l’ altro

ora che faccio ?

ho paura sai la mia stanza e estremamente luminosa e ho paura dei consumi perchè resterà acceso su boing per ore ed ore quindi consumo e stampaggio

per non parlare di tutti gli altri difetti dello scaler e deinteralacer

meglio prendere il g20 ed evitare la butta figura o prendere il led fhilips .

quanto puo dar fastidio la luce forte alla visione di questo tv plasma ?

tutti sti casini per vedere ore e ore di boing?!!! ma LOL!!!
pigliati una qualunque tv da 200€ e vivi sereno!
Old 27-10-2010, 15:37   #11987
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Dmb007 sei orientato verso un panasonic plasma? A cosa ti serve cosi migari senti i nostri consigli. Cmq anche per me è la marca migliore
Ti ringrazio, però vorrei precisare una cosa: non confondetemi con altri, please.
Mi sto facendo un'idea e siccome l'ultimo tv che ho comprato è un 32" CRT, bazzico questo e l'altro 3d per chiarirmi le idee.
Come avrete notato non metto in seguela nessunissima richiesta, esprimo pareri personali cercando nel contraddittorio e con le vs indicazioni di *capirci di più* rispetto a quanto colgo vedendo le varie tv di persona.
Questo sia chiaro eh

In merito a quanto mi chiedi, vorrei comprare un nuovo TV tuttavia non ho deciso ancora nè plasma nè lcd/led perchè anche quando avrò un numero di elementi tecnici sufficienti per scegliere, la prova del 9 sarà sempre la solita: andreMo in negozio, vedreMo e giudichereMo.
Ed IO pagherò, ovviamente ahahaah

Ieri in quel MW i pana sembravano un'altra cosa, vero è che in un €nics un philips serie 5000 (lcd quindi) con un BD si vedeva parimenti bene.
Però io non ho BD ma in conpenso ho + di 200dvd... (alcuni ancora non scartati...)

Non ho una sala cinema, anzi ... ho il divano di lato dalla tv ergo la distanza di visione varierà da 1.80m a 2,70m.
La tv sarà su un mobile che fa si che la base sia circa 20cm più in alto della testa di chi si siede sul divano.
Ovviamente, come suddetto non sarà solo per me, in famiglia guardiamo:
TV analogica (non c'è ancora copertura del ddt, niente di niente) - un buon 40% - ;
sky al 55% (in ogni caso migrerò su skyhd);
dvd al 3%)
WDTV 2% (prima serie, legge cmq mkv eh! )

gli ultimi due ovviamente sono condizionati dal tv, il wdtv su un crt lascia il tempo che trova, e i dvd pure... (magari poi su un 50" sono pure peggio che sul 32" crt via scart...)
Niente giochi, internt tv, wifi e *amenità* simili (per me amenità eh!)

Per ora non ho nessuna preferenza precisa, mi sono limitato ad osservarli e giudicare.
Man mano che acquisirò info cercherò di mettere bene a fuoco restringendo il campo.

Ultima modifica di //dmb007\\ : 27-10-2010 alle 16:06.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 17:08   #11988
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Volevo fare una domanda generica per chi ha la xbox in component a 1080i, secondo voi conoscendo la non proverbiale elettronica di deinterlacing panasonic è soggetta anche la x ad essere trattata male o essendo una console non è come la tv digitale che puo' a colte spettinare?
Cioè meglio lasciare così o a 720p? Io ho provato varie volte ma non vedo differenze, forse forse una migliore stabilità in p. Magari sogno

Althotas chiedo anche a te che ne sai più di me grazie.
Il TV non fa distinzioni sui segnali in ingresso. Da che tipo di scatolo provengano, a lui non interessa. Quindi certi problemi noti con un certo tipo di segnali in ingresso (quelli interlacciati, nel caso dei panagreysonic), restano.

Esci dalla xbox a 720p, che è la modalità video (o risoluzione) nativa che rispecchia la maggior parte dei giochi.
Old 27-10-2010, 17:25   #11989
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Uno dei migliori prodotti alla fine rimane il pk 250/350(anche economico)O .Tra l'altro imho l'antiriflesso peggiorato non è che sia un difetto come floating blacks per cui invece ,non è sufficiente chiudere le tende. .Anche il problema halo si fixa con un aggiornamento. Spero.
Ecco uno che ha capito come gira

Se sul piatto sinistro della bilancia ci mettiamo tutti i problemi di tutti i modelli LG serie 2010, e sull'altro solo quelli di un modello panasonic full-HD preso a caso, al povero strumento di misura toccherà poi sostituire il piatto di destra causa rottura per violento impatto a terra.

ps. non perder tempo con i soliti noti (1 in particolare), che la raccontano sempre come gli comoda
Old 27-10-2010, 17:32   #11990
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
io col cavo vga esco a 1360x768 e sulla tv ho impostato la stessa risoluzione per la porta vga, poi con l'auto adjust o roba simile aggiunge quei 5 pixel (i 50" hdready sono 1365x768).

a dire il vero non ho notato differenze rispetto ad uscire a 720p o 1080p, ma tutti sostengono che sia l'impostazione migliore.

per dmb007... con quelle distanze o prendi un plasma 42" fullhd e ti guardi SOLO skyhd, oppure ti tieni l'ottimo crt 32" che con la tv normale, dtt, sky sd e dvd è tutt'oggi imbattibile.

se il crt lo sposti in altra stanza magari l'acquisto ha un senso, se devi proprio buttarlo... imho no.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 17:33   #11991
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Samu78 Guarda i messaggi
Ragazzi quale mi consigliate tra questi?

LG 50PX950N

LG 50PK980

LG 60PK780

LG 60PK250

Le mi priorità sono: giocare visto che ho un PC mediacenter collegato in HDMI, vedere film mkv, navigare, film avi, tv normale

Grazie Samu
Non hai indicato la tua (esatta) distanza di visione.
Old 27-10-2010, 17:35   #11992
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
io col cavo vga esco a 1360x768 e sulla tv ho impostato la stessa risoluzione per la porta vga, poi con l'auto adjust o roba simile aggiunge quei 5 pixel (i 50" hdready sono 1365x768).
1366x768 (fatto salvo i panasonic X20, che sono 1024x768).
Old 27-10-2010, 17:38   #11993
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
1366x768 (fatto salvo i panasonic X20, che sono 1024x768).
ma sei sicuro? non ho proprio voglia di contarli uno per uno, ma in rete si trovano info discordanti..non che cambi la vita..
Old 27-10-2010, 17:56   #11994
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Infatti il gobbo si sbaglia
Il 37" X20 non è 1024x768

Il 50" ho verificato che ha i pixel rettangolari ... quindi Panasonic ha creato un mostro 1024x768.

Ciao
Old 27-10-2010, 17:58   #11995
Charlie Oscar Delta
Senior Member

io mi riferivo ai 50" hdready normali, se sono 1365 o 1366.
Old 27-10-2010, 18:12   #11996
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

LG 50Pj350 1366 x 768p (specifiche pubblicate sul sito LG)

Panasonic 50X20 CONFERMO PER PRESA VISIONE 1024x768 (non ho contato i pixel.. è bastato avvicinarsi e vederne la forma molto allungata in senso orizzontale esattamente come succede con tutti i 42" HD ready).

Ciao
Old 27-10-2010, 18:12   #11997
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Infatti il gobbo si sbaglia
Il 37" X20 non è 1024x768

Il 50" ho verificato che ha i pixel rettangolari ... quindi Panasonic ha creato un mostro 1024x768.

Ciao
Dipende come la intendi...
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 18:15   #11998
Charlie Oscar Delta
Senior Member

si beh le specifiche sui siti lg sono differenti a seconda della nazione...

ora non penso che in america il 50pj350 abbia una colonna di pixel in meno!
Old 27-10-2010, 18:20   #11999
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Dipende come la intendi...
Nel senso peggiore per Panasonic ... quest' anno nella linea HD ready IMHO hanno peggiorato rispetto alla X10, IMHO era addirittura migliore la serie del 2008 ( PX80 ) ed indipendentemente dal 50".

Ciao
Old 27-10-2010, 18:23   #12000
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
............................................
ps. non perder tempo con i soliti noti (1 in particolare), che la raccontano sempre come gli comoda
Su Althotas...non facciamo del qualunquismo provocatorio! Non tutti la possono pensare come te...è normale ma, non è un buon motivo per scriverlo a chiare lettere sia pure omettendo il nick (qualunquismo dunque) anche se poi, per chi segue il 3d è un segreto di pulcinella. Cerca cortesemente di evitare, grazie. Giusto per non generare l'accendersi di un flame.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian