Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2010, 23:15   #11901
ale969
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ciao Ale ,

ps. il navigatore vendeva il 42PJ350 a 359 euro pochi giorni fa, cioè allo stesso prezzo promo di mediaworld.
Ciao a te, e grazie per la prontissima risposta.
So dell'offerta a 359 euro, e so anche di averla persa
Sono stato troppo indeciso, ho temporeggiato...
Comunque, visto che mi confermi che il samsung a quel prezzo è un buon acquisto, gradendo io anche la possibilità di visionare files video da usb (ripeto: non è certo una funzione essenziale, ma, se c'è... è meglio!), mi pare la scelta migliore... per quel che concerne le maggiori possibilità di calibrazione offerte da LG... non ho una sonda, e, anche se l'avessi, non saprei usarla... insomma, sono un utente "medio", non certo un professionista del ramo! Mi accontenterò di utilizzare i presets, magari con qualche piccola modifica, se vorrai indicarmela. Tra l'altro, ho anche sbagliato nell'indicare il prezzo, che, per il Samsung, è di 381 euro, non 389... Davvero, credo di non poter chiedere di più... Quasi, quasi, ci pagano, per prendere 'sti 42 pollici che solo un annetto fa costavano molto di più!
Grazie ancora per la tua risposta, dopo l'acquisto tornerò a disturbarti chiedendoti qualche consiglio per la calibrazione.
Ciao.
Ale
ale969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 01:07   #11902
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Se metti l'orecchio sopra al televisore un piccolo buzz lo sentirai per forza...non esiste un Plasma che non emette ronzii..o almeno io non ne ho mai visti.
Si certo , ma poi non vedo il televisore.. Parlo ovviamente di un uso normale, seppure a volume bassissimo
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 04:12   #11903
Aliaksandr Hleb
Senior Member

L'Avatar di Aliaksandr Hleb

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao Ragazzi.

Dopo aver impiegato qualche giorno a leggere un bel po' di messaggi, ho deciso di intervenire per chiedervi un suggerimento/consiglio.

Provenendo da un tv lcd 32 pollici HD ready ho deciso di compiere il "grande salto" verso il full hd con un polliciaggio maggiore e avendo un budget non illimitato la scelta è ricaduta sui Plasma. Tra tutti quelli presi in considerazione, sono rimasto particolarmente attratto da questi due:

- LG 50 PK350
- Samsung PS50C530

L'utilizzo che dovrei farne è principalmente visione da sorgente SD e niente gaming. Se riuscirò a sfruttare il lettore multimediale incorporato anche qualche MKV a 1080p (ma a quanto ho capito l'LG non supporta l'mkv a 1080p ma solo a 720p).

Il prezzo è identico.

Cosa mi suggerite?

Grazie anticipatamente
Aliaksandr Hleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 06:38   #11904
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Che per il poco uso hd che ne fai è sprecato.
Almeno una buona parte di bluray dovresti vederli per giustificare il full

Anche se ora costano talmente poco ...

Ah volevo dire di ave raggiunto le 1800 ore sul pana e l'immagine è tale e quale a quando l'ho preso senza le nuove features dei nuovi modelli lol
E c'è chi vede anche gli scatti sui nuovi...

Ultima modifica di amd-novello : 24-10-2010 alle 06:52.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 10:45   #11905
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aliaksandr Hleb Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi.

Dopo aver impiegato qualche giorno a leggere un bel po' di messaggi, ho deciso di intervenire per chiedervi un suggerimento/consiglio.

Provenendo da un tv lcd 32 pollici HD ready ho deciso di compiere il "grande salto" verso il full hd con un polliciaggio maggiore e avendo un budget non illimitato la scelta è ricaduta sui Plasma. Tra tutti quelli presi in considerazione, sono rimasto particolarmente attratto da questi due:

- LG 50 PK350
- Samsung PS50C530

L'utilizzo che dovrei farne è principalmente visione da sorgente SD e niente gaming. Se riuscirò a sfruttare il lettore multimediale incorporato anche qualche MKV a 1080p (ma a quanto ho capito l'LG non supporta l'mkv a 1080p ma solo a 720p).

Il prezzo è identico.

Cosa mi suggerite?

Grazie anticipatamente
Tra quei 2, visto anche che li pagheresti la stessa cifra, comprerei l'LG PK350. Ma se le sorgenti sono principalmente SD, e la distanza di visione è di 2.5 metri o superiore, ti consiglio un modello HD Ready (vedi mio post poco sopra ad ale969, per i modelli) perchè con quelle sorgenti vanno un po' meglio, mentre con sorgenti HD da quelle distanza non vedresti differenze.

Riguardo agli MKV 1080p, non ho approfondito la questione, ma non mi risulta ci siano limiti di quel tipo. Ci sono invece dei limiti sul bit-rate, quando supera un certo livello. Mi pare che nel manuale in PDF era indicato. Mi pare anche che nella recensione del PK350 di avforums, non avessero riscontrato problemi nei vari test. Prova a dare un'occhiata.
Old 24-10-2010, 12:32   #11906
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
LG 50PK350 - recensione di avforums (http://www.avforums.com/review/LG-PK...50-Review.html)

Ho appena finito di leggere la recensione in oggetto, che era stata indicata prima (thanks ). Che dire... in tutti gli aspetti che contano veramente i giudizi sono ottimo/eccellente. In particolare il video-processing è stato definito eccellente sia con le sorgenti in bassa definizione (SD) che con quelle in alta (HD), ed il recensore ha commentato più volte molto positivamente i risultati ottenuti in tutti i test, sia con gli appositi pattern che con le normali immagini. Il Saturn 6 ha confermato quindi anche questa volta le ottime performances che aveva già garantito in passato, e questi LG dimostrano di non necessitare di alcun video processore esterno per garantire ottime prestazioni .
Mi sono convinto a prendere questo modello.
Vorrei sapere, come funziona per il rodaggio? ha una modalità integrata o dovrò trovare qualche programma per farlo?
Mi chiedevo anche visto che nella recensione dice di aver ottenuto benefici calibrando bene le impostazioni, se ci fosse da qualche parte una guida o dei preset di queste impostazioni per il televisore in questione.

saluti
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:41   #11907
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
A me sta storia del rodaggio..me pare una strunzata
Ho 4 plasma in casa(l'ultimo arrivato e' il pana 50VT20) e non ho mai fatto alcun rodaggio. Mai avuto problemi di ritenzione o stampaggio
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:47   #11908
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Aliaksandr Hleb...hai la firma irregolare e devi pertanto portarla al più presto a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024 in larghezza; grazie. Guglielmit...cerca di usare un linguaggio più consono
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:57   #11909
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Se va beh....un po' di umor...Era una famosa battuta di un trio comico
Old 24-10-2010, 13:53   #11910
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

anche secondo me è inutilissimo. ma ad alcuni viene l'orticaria se lo dici, meglio assecondare.

è utile invece fin dall'inizio tenere impostazioni dolci come la cinema o la normale ma mai la dinamica e non avere contrasto e nitidezza al massimo

io con la normale che uso solo per i giochi noto molta + ritenzione che con la cinema per tutti gli altri usi
Old 24-10-2010, 15:38   #11911
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
oggi sono andato in un carrefour dove per caso avevano un 42jp250 e un 50pk350 in esposizione di fianco a 2 lcd delle stesse dimensioni. La zona non era malvagia perché abbastanza oscurata anche se con le luci alle spalle che riempivano di riflessi i plasma... ma cmq il jp con quella luce devo dire che non era assolutamente meno luminoso dell'lcd di fianco, invece il pk non so che impostazioni avesse ma era veramente poco luminoso, si vedeva praticamente a fatica... senza contare il fatto che erano sintonizzati su rai4 in sd e avevano i filtri sparati al massimo e non si potevano davvero vedere.

Devo dire che nonostante io fossi convinto dell'acquisto appena l'ho visto c'ho ripensato un attimo, perché se fosse stato così poco luminoso sarebbe stata una tragedia, poi ho notato il jp sotto e ho capito che il pk era evidentemente impostato a casaccio... mah, non so chi li metta in esposizione sti tv...

Poi mi interrogavo un po' sulla ritenzione, ho letto come consigli per evitarla di non lasciare ad esempio la schermata del pc immodificata per più di 20 minuti, ma se consideriamo una sessione di 4-5 ore a videogiochi con HUD fissi, oppure sui canali si sky, ci saranno problemi? Comunque, in ogni caso è un fenomeno reversibile da quel che mi pare di capire, la pulizia quanto dura?

Ultima modifica di VdW : 24-10-2010 alle 15:51.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 17:30   #11912
Aliaksandr Hleb
Senior Member

Quote:
Tra quei 2, visto anche che li pagheresti la stessa cifra, comprerei l'LG PK350. Ma se le sorgenti sono principalmente SD, e la distanza di visione è di 2.5 metri o superiore, ti consiglio un modello HD Ready (vedi mio post poco sopra ad ale969, per i modelli) perchè con quelle sorgenti vanno un po' meglio, mentre con sorgenti HD da quelle distanza non vedresti differenze.

Riguardo agli MKV 1080p, non ho approfondito la questione, ma non mi risulta ci siano limiti di quel tipo. Ci sono invece dei limiti sul bit-rate, quando supera un certo livello. Mi pare che nel manuale in PDF era indicato. Mi pare anche che nella recensione del PK350 di avforums, non avessero riscontrato problemi nei vari test. Prova a dare un'occhiata.
Riguardo all'HD Ready, se devo spendere dei soldi preferisco prendere un Full HD in previsione di un passaggio all'HD (ad esempio potrei comprare un lettore blu ray o fare l'abbonamento a sky hd).

La recensione di Avforums l'ho letta, ho chiesto un parere anche sul loro forum. Loro lo danno come BestBuy.

Grazie per il suggerimento, probabilmente lo ascolterò

Poi LG ha già fatto uscire un modulo CAM CI+ brandizzato mentre la Samsung ancora no.

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Aliaksandr Hleb...hai la firma irregolare e devi pertanto portarla al più presto a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024 in larghezza; grazie.
Prego. Ma dopo 288 messaggi e oltre un anno vi siete accorti della mia firma irregolare? Peraltro, moltissimi hanno la firma irregolare. Ho guardato solo questa pagina ed ho trovato altri due utenti con la firma irregolare. Uno dei quali è Guglielmit. Ma ce ne sono parecchi altri.
Old 24-10-2010, 17:52   #11913
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da Aliaksandr Hleb Guarda i messaggi
Uno dei quali è Guglielmit. Ma ce ne sono parecchi altri.
Spione!!
Old 24-10-2010, 18:02   #11914
Aliaksandr Hleb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Spione!!

ahah

Ma non era un atto d'accusa nei tuoi confronti. Anzi, la tua firma era molto più bella della mia (non che ci volesse molto) e non mi ero accorto che fosse "fuori norma"
Old 24-10-2010, 19:35   #11915
Corvax
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia di milano
Quanti pollici consigliati per la visione da 2 metri circa(un pochino meno forse)?

50 pollici non è esagerato? io pensavo a un full hd 42 pollici.

Ma LG fare un full hd meno di 50 pollici no? una volta si accontentavano quasi tutti di 32 pollci, sono cambiati i tempi

Grazie
Ciao
Corvax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 22:29   #11916
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Si 2 metri va bene un 42 ma anche 46 come lo vedo a volte io. Ma non con segnali sd ahah. Quando gioco sto vicino e si vede da dio
Solo panasonic fa full sotto i 50 per questo c'è meno scelta
Old 24-10-2010, 23:05   #11917
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Corvax Guarda i messaggi
Quanti pollici consigliati per la visione da 2 metri circa(un pochino meno forse)?

50 pollici non è esagerato? io pensavo a un full hd 42 pollici.
Ma LG fare un full hd meno di 50 pollici no? una volta si accontentavano quasi tutti di 32 pollci, sono cambiati i tempi

Grazie
Ciao
Tutti megalomani oggi
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 23:31   #11918
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Segnalo che il mio Pj dopo l'aggiornamento, sembra,migliori il discorso del color banding come affermava Dan_Li.Inoltre , con mio sommo piacere migliorata la reattività del telecomando.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 00:10   #11919
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

ayami..hai la firma nettamente irregolare e la devi portare a max 3 righe di testo a 1024. Al più presto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 25-10-2010, 00:36   #11920
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
oggi sono andato in un carrefour dove per caso avevano un 42jp250 e un 50pk350 in esposizione di fianco a 2 lcd delle stesse dimensioni. La zona non era malvagia perché abbastanza oscurata anche se con le luci alle spalle che riempivano di riflessi i plasma... ma cmq il jp con quella luce devo dire che non era assolutamente meno luminoso dell'lcd di fianco
VdW...Non puoi paragonare due tecnologie completamente diverse confrontadone un parametro (nel caso la luminosità). Sei Ot ma soprattutto hai fatto un paragone senza alcun senso e quindi confusionario. Evita, grazie.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian