Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2010, 11:49   #11021
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tari80 Guarda i messaggi
considerato ciò che ne pensi di un Samsung PS-42C430? costa circa 500 euro o poco meno
Sarebbe meglio un C450, che è un po' più completo. Controlla bene i prezzi anche degli LG 42PJ350 e 42PJ550, perchè in quel taglio sono spesso competitivi. Tempo fa la catena expert aveva fatto buone offerte. Il loro sito è marcopoloshop.it.

Mi sa che nel tuo caso, un 42" potrebbe essere una soluzione migliore. Se non ci fosse il problema del metro di distanza quando giochi (che cmq è pochissimo, e ti troverai male anche con un 42"), allora da 2.7 metri o più andrebbe bene un 50". Misura bene le distanze e poi vedi tu.. io non gioco e non avrei quindi quei problemi di distanze variabili.

Ultima modifica di Althotas : 28-09-2010 alle 11:51.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 11:54   #11022
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Di solito 20 cm non fanno molta differenza fatto salvo quando, come in questo caso, ci si trova in una situazione "al limite". Cioè: se compri un 42", i 20 cm in più non li sentiresti come un qualcosa di peggiorativo, perchè stai semplicemente aumentando di poco la distanza di visione. I difetti, invece, si notano di più quando la distanza di visione si riduce. Spero tu abbia capito il concetto.
quindi Althotas meglio piu piccolo che piu grande

io continuo a pensare che per me un 42" per vedere il digitale terrestre sara troppo grande e sgranera infinuitamente da far paura

poi sti 600 hz che solo per i subpixel mentre il refresch pare sia solo di 60hz che conforntati hai 100 e 200 hz non so se rege il confronto

Ultima modifica di atacry : 28-09-2010 alle 11:58.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 11:55   #11023
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@29Leonardo
1. ritengo ci siano cose + importanti ed interessanti nella vita che fossilizzarsi ad usare il pc o a leggere qualsiasi caxxata esca (anche se lo faccio per lavoro e quindi mi tocca tenermi informato almeno a livello aziendale).
E quindi? Non capisco dove vuoi andare a parare. Non mi interessa sindacare sugli affari tuoi, ti ho solo invitato a non dare suggerimenti sbagliati se non conosci a fondo un argomento.
Quote:
2. si, si sta parlando di spesa finale da parte dell'utente... visto che la console è una scatola di plastica che costa relativamente poco e che deve far fare poca fatica a chi la usa rendendo tutto il + semplice possibile (quindi niente driver aggiornati, hardware aggiornabile, ram espandibile, etc...).
Daje, io sono intervenuto sulla sciocchezza che hai scritto in merito alle risoluzioni dei monitor e conseguente supporto da parte delle console e dei PC non sul costo e menate varie che stai tirando in ballo per deviare il discorso.

Quote:
3. ti ricordo che qui si parla di "tv al plasma", una cosa che a quanto pare non sai cosa sia se dici che dovremmo parlare dei pc e non di tv (fino a prova contraria in una tv non c'è integrato un pc quindi non capisco perchè dici che dovremmo consigliare bene se l'utilizzo principale delle tv NON è quello dei monitor per computer e quindi sono 2 cose diverse)
Ma vedi un pò, non lo sapevo che non si potessero usare i monitor TV anche sui PC, chissà da quale strambo apparecchio elettronico sto guardando il forum adesso

E ripeto quanto scritto nel punto 2.

Quote:
... certo che di gente stramba in sto' forum ce n'è parecchia eh?!
E beh se lo dici tu...caspita se c'hai ragione

/OT Buon proseguimento.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:08   #11024
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
quindi Althotas meglio piu piccolo che piu grande
Ti avevo dato risposte precise a suo tempo. Se poi preferisci prendere un full-HD, sai già a cosa andrai incontro. Non ho altro da aggiungere a tutto quello (ed era molto) che ti avevo già spiegato in passato
Old 28-09-2010, 12:34   #11025
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ti avevo dato risposte precise a suo tempo. Se poi preferisci prendere un full-HD, sai già a cosa andrai incontro. Non ho altro da aggiungere a tutto quello (ed era molto) che ti avevo già spiegato in passato
sul plasma per quella cifra e con quella qualita anche andando su read-hd non credo che ci sia di meglio
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:54   #11026
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
sul plasma per quella cifra e con quella qualita anche andando su read-hd non credo che ci sia di meglio
E comunque quando lo avrai a casa non farai paragono con altri dispositivi, visto che almeno in quella stanza avrai solo quel tv.

Domanda della quaglia...Vorrei piazzare quella luce che si usa per migliorare la visione, quella che illumina la parete dietro il televisore.Vorrei però piazzare un pò sopra la tv una mensola dove mettere delle miniature.La domanda è....Sarebbe meglio avere la parete libera oppure potrei comunque mettere questa mensola????

Ultima modifica di Ollie75 : 28-09-2010 alle 13:00.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 13:10   #11027
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Puoi mettere la mensola. Però ricordati di lasciare almeno 20-25 cm di spazio tra mensola e TV, per consentire lo smaltimento del calore. Prima di fissarla, fai anche qualche verifica estetica... magari starà meglio anche un po' più in alto.
Old 28-09-2010, 13:21   #11028
Ollie75
Senior Member

Quote:
Puoi mettere la mensola. Però ricordati di lasciare almeno 20-25 cm di spazio tra mensola e TV, per consentire lo smaltimento del calore. Prima di fissarla, fai anche qualche verifica estetica... magari starà meglio anche un po' più in alto.
Ecco ,il mio guaio sarebbe proprio un discorso estetico, anzi di distrazione.Cioè quello che c'è sulla mensola verrebbe illuminato in pieno anche se più in alto. Potrebbe distrarre???
Old 28-09-2010, 13:30   #11029
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non credo che quello sarà un problema. L'attenzione resta concentrata sulle immagini, non sul resto.

Compra il kit che vende l'Ikea, in versione luce bianca, non colorata.
Old 28-09-2010, 13:42   #11030
tari80
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Sarebbe meglio un C450, che è un po' più completo. Controlla bene i prezzi anche degli LG 42PJ350 e 42PJ550, perchè in quel taglio sono spesso competitivi. Tempo fa la catena expert aveva fatto buone offerte. Il loro sito è marcopoloshop.it.

Mi sa che nel tuo caso, un 42" potrebbe essere una soluzione migliore. Se non ci fosse il problema del metro di distanza quando giochi (che cmq è pochissimo, e ti troverai male anche con un 42"), allora da 2.7 metri o più andrebbe bene un 50". Misura bene le distanze e poi vedi tu.. io non gioco e non avrei quindi quei problemi di distanze variabili.
allora ho cercato questi:
PS-42C450
LG 42PJ550
si aggirano tutti fra i 420 e 450 euro, benissimo per me e a conti fatti credo che il 42 sia la migliore soluzione (anche se il gaming non è la mia priorità).
anche guardando la stanza un 50 sarebbe sproporzionato e dovrei stare troppo distante.
fra i 2 tu quale prenderesti?
dato che la differenza di prezzo è minima preferisco il migliore.
Sempre ben accette altre soluzioni/modelli anche un po piu' cari se meritano per qualità video.
Grazie ancora per i consigli.

Ultima modifica di tari80 : 28-09-2010 alle 14:56.
tari80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 13:58   #11031
Ollie75
Senior Member

Quote:
Non credo che quello sarà un problema. L'attenzione resta concentrata sulle immagini, non sul resto.

Compra il kit che vende l'Ikea, in versione luce bianca, non colorata.
Grazie
Old 28-09-2010, 15:45   #11032
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
.....................quindi non capisco perchè dici che dovremmo consigliare bene se l'utilizzo principale delle tv NON è quello dei monitor per computer e quindi sono 2 cose diverse)
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
..................Ma vedi un pò, non lo sapevo che non si potessero usare i monitor TV anche sui PC, chissà da quale strambo apparecchio elettronico sto guardando il forum adesso....
29Leonardo...cerca di usare cortesemente toni meno sarcastici (e quindi provocatori) altrimenti si finisce nel flame e questo non va bene Se non sei d'accordo con quello che scrive ais001, puoi scriverlo, ma in modo pacato...esprimendo serenamente il tuo parere diverso, non come stai facendo.
Devo inoltre dire che, come sopra quotato, hai preso anche un paio di abbagli, visto che l'utente ais001 ha scritto che l'utilizzo principale del tv non è quello di monitor per pc, e non ha scritto (come affermi tu) che "non si possono usare i monitor tv anche sui Pc"; anzitutto lui parla di tv e non monitor tv (1° abbaglio) che sono due cose diverse, e poi (2° abbaglio) ha cmq scritto "utilizzo principale" che significa prevalente e non esclude affatto che un tv si possa usare anche col computer. Abbagli a parte (che cmq creano confusione) ti riprendo, ripeto, per i toni non consoni al regolamento. Se continui così potresti essere sanzionato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 17:46   #11033
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio, stanno aprendo l'euronics a barletta e sul primo volantino ci sono un panasonic tx-p46u20 a 549 euro , e un samsung PS50C530 a 599 euro, al di la dei pollici , leggendo qua e la mi pare di capire che entrambi leggono gli mkv ma i panasonic si vedono meglio dei samsung, però questo mi sembra una serie abbastanza vecchia. Quale prendereste dei due? i prezzi sono adeguati? sono molto vecchi come modelli?
Scusate se mi autoquoto, ma domani parte l'offerta e mio nipote è deciso a comprare il 50" pollici , ho letto un po' di forum compreso questo ma ovviamente c'è sempre chi è soddisfatto e chi no, poi dei difetti che affliggono i plasma (buzz? etc..) che non ho ben capito cosa siano , cosa potrebbe affliggere questo modello in particolare? Insomma alal fine penso che ci vedrà la TV col digitale terrestre al 90% , voi lo prendereste?

Poi ho un altro quesito , stavolta per me, ho un problema col mio LG 42pq1000 comprato un nno fa,
nell'ultima settimana sto notando che durante la visione dei canali analogici appaiono delle strane linee orizzontali , come se fosse un riflesso delle bande nere che appaiono nelle trasmissioni più comuni, ma non si tratta di ritenzione , ste bande "scorrono" per tutta l'altezza dello schermo , apparendo e scomparendo a tratti, Che caxx'è????

Coi canali digitali il fenomeno non appare, e non è un problema di antenna visto che il crt in cucina si vede bene, mi devo preoccupare?
Old 28-09-2010, 18:59   #11034
gioxi
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Consiglio TV nuova

Prossimamente prenderò una nuova TV di almeno 46 pollici fullHD e fra i plasma mi attira il Panasonic G20.
Dovrei farne uso misto fra HD e anche normale TV con segnale SD.. mi interesserebbe sapere come si comporta lo scaler, oltre che qualsiasi altro parere
gioxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 19:30   #11035
plutos
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
@ plutos

Prova a vedere cosa dicono nella disc dedicata al tuo modello nel forum di av magazine. Immagino ce ne sarà sicuramente almeno una, ufficiale o meno. Vedi anche se è necessario aggiornare il firmware del TV.
Grazie per il suggerimento, ho chiesto lì, spero mi risponda qualcuno.
Il firmware l'ho appena aggiornato, non so su cosa abbia influito, ma sicuramente non sulla funzione auto-wide.

Poi volevo correggere una sciocchezza che ho detto nel mio post precedente:
quando imposto la modalità 4:3 non è vero che vedo tutti i canali con le bande nere anche sopra e sotto, le vedo solo su alcuni canali e non credo in tutte le trasmissioni.
Mi sa che vengono messe dalle emittenti. Sarà per simulare una trasmissione in 16:9? boh!
plutos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 19:41   #11036
Ollie75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gioxi Guarda i messaggi
Prossimamente prenderò una nuova TV di almeno 46 pollici fullHD e fra i plasma mi attira il Panasonic G20.
Dovrei farne uso misto fra HD e anche normale TV con segnale SD.. mi interesserebbe sapere come si comporta lo scaler, oltre che qualsiasi altro parere
In che percentuale guarderai le fonti sd?

Ultima modifica di Ollie75 : 28-09-2010 alle 19:44.
Old 28-09-2010, 20:24   #11037
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
1. ho letto un po' di forum compreso questo ma ovviamente c'è sempre chi è soddisfatto e chi no
2. poi dei difetti che affliggono i plasma (buzz? etc..) che non ho ben capito cosa siano , cosa potrebbe affliggere questo modello in particolare?
3. Insomma alal fine penso che ci vedrà la TV col digitale terrestre al 90% , voi lo prendereste?
4. Che caxx'è????
5. Coi canali digitali il fenomeno non appare, e non è un problema di antenna visto che il crt in cucina si vede bene, mi devo preoccupare?
1. per qualsiasi tv troverai chi parla bene e chi male. dipende tutto da cosa uno si aspettava dall'acquisto e se ha fatto l'acquisto secondo coscienza o solo perchè si è fidato di amici o vicini che hanno utilizzi diversi.

2. i "bzzz" li fanno tutte le tv, è la parte dell'alimentazione integrata che fa quel rumore... si sente SOLO se attacchi l'orecchio alla tv e sei in una stanza completamente silenziosa.

3. se hai un utilizzo prevalentemente SD (576i), inutile un FullHD (1080p)... prenditi un HD-Ready (720p) che va più che bene (LG PJ550 o Panasonic x20e ).

4. prova a contattare il supporto tecnico e senti cosa ti dicono.

5. prova a spostare la tv in un'altra stanza e verifica se il problema rimane.
se rimane è ovvio che dipende dalla tv.
se il problema sparisce è ovvio che sarà un'interferenza o il cavo ad avere problemi.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 20:33   #11038
gioxi
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
In che percentuale guarderai le fonti sd?
60% SD 40% HD diciamo.. Però più avanti è probabile che mi abboni a sky quindi diciamo che vorrei un ottimo fullHD che non faccia proprio pena in SD
gioxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 20:37   #11039
tari80
Member

Iscritto dal: Nov 2003
sono indeciso tra questi 2 modelli:
Samsung PS-42C450
LG 42PJ550

sapete se il secondo è full hd? in certi siti lo segnano come hd ready in altri come full hd
qual'è il migliore fra i 2 secondo voi?
grazie

Ultima modifica di tari80 : 28-09-2010 alle 21:01.
tari80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 20:57   #11040
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da tari80 Guarda i messaggi
sapete se il secondo è full hd?
... il FullHD si chiama "PK", il "PJ" è solo HD-Ready
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian