|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Mi sa che nel tuo caso, un 42" potrebbe essere una soluzione migliore. Se non ci fosse il problema del metro di distanza quando giochi (che cmq è pochissimo, e ti troverai male anche con un 42"), allora da 2.7 metri o più andrebbe bene un 50". Misura bene le distanze e poi vedi tu.. io non gioco e non avrei quindi quei problemi di distanze variabili. Ultima modifica di Althotas : 28-09-2010 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11022 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
io continuo a pensare che per me un 42" per vedere il digitale terrestre sara troppo grande e sgranera infinuitamente da far paura ![]() poi sti 600 hz che solo per i subpixel mentre il refresch pare sia solo di 60hz che conforntati hai 100 e 200 hz non so se rege il confronto Ultima modifica di atacry : 28-09-2010 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11023 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() E ripeto quanto scritto nel punto 2. Quote:
![]() /OT Buon proseguimento. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11024 |
Senior Member
|
Ti avevo dato risposte precise a suo tempo. Se poi preferisci prendere un full-HD, sai già a cosa andrai incontro. Non ho altro da aggiungere a tutto quello (ed era molto) che ti avevo già spiegato in passato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11025 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Domanda della quaglia...Vorrei piazzare quella luce che si usa per migliorare la visione, quella che illumina la parete dietro il televisore.Vorrei però piazzare un pò sopra la tv una mensola dove mettere delle miniature.La domanda è....Sarebbe meglio avere la parete libera oppure potrei comunque mettere questa mensola???? Ultima modifica di Ollie75 : 28-09-2010 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11027 |
Senior Member
|
Puoi mettere la mensola. Però ricordati di lasciare almeno 20-25 cm di spazio tra mensola e TV, per consentire lo smaltimento del calore. Prima di fissarla, fai anche qualche verifica estetica... magari starà meglio anche un po' più in alto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11028 |
Senior Member
|
Ecco ,il mio guaio sarebbe proprio un discorso estetico, anzi di distrazione.Cioè quello che c'è sulla mensola verrebbe illuminato in pieno anche se più in alto. Potrebbe distrarre???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11029 |
Senior Member
|
Non credo che quello sarà un problema. L'attenzione resta concentrata sulle immagini, non sul resto.
Compra il kit che vende l'Ikea, in versione luce bianca, non colorata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11030 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
PS-42C450 LG 42PJ550 si aggirano tutti fra i 420 e 450 euro, benissimo per me e a conti fatti credo che il 42 sia la migliore soluzione (anche se il gaming non è la mia priorità). anche guardando la stanza un 50 sarebbe sproporzionato e dovrei stare troppo distante. fra i 2 tu quale prenderesti? dato che la differenza di prezzo è minima preferisco il migliore. Sempre ben accette altre soluzioni/modelli anche un po piu' cari se meritano per qualità video. Grazie ancora per i consigli.
ho fatto affari con: pyp, fedelover, Kuccy, casacup(il migliore ![]() Ultima modifica di tari80 : 28-09-2010 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11031 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11032 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Quote:
![]() Devo inoltre dire che, come sopra quotato, hai preso anche un paio di abbagli, visto che l'utente ais001 ha scritto che l'utilizzo principale del tv non è quello di monitor per pc, e non ha scritto (come affermi tu) che "non si possono usare i monitor tv anche sui Pc"; anzitutto lui parla di tv e non monitor tv (1° abbaglio) che sono due cose diverse, e poi (2° abbaglio) ha cmq scritto "utilizzo principale" che significa prevalente e non esclude affatto che un tv si possa usare anche col computer. Abbagli a parte (che cmq creano confusione) ti riprendo, ripeto, per i toni non consoni al regolamento. Se continui così potresti essere sanzionato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11033 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
Quote:
Poi ho un altro quesito , stavolta per me, ho un problema col mio LG 42pq1000 comprato un nno fa, nell'ultima settimana sto notando che durante la visione dei canali analogici appaiono delle strane linee orizzontali , come se fosse un riflesso delle bande nere che appaiono nelle trasmissioni più comuni, ma non si tratta di ritenzione , ste bande "scorrono" per tutta l'altezza dello schermo , apparendo e scomparendo a tratti, Che caxx'è???? Coi canali digitali il fenomeno non appare, e non è un problema di antenna visto che il crt in cucina si vede bene, mi devo preoccupare?
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11034 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Consiglio TV nuova
Prossimamente prenderò una nuova TV di almeno 46 pollici fullHD e fra i plasma mi attira il Panasonic G20.
Dovrei farne uso misto fra HD e anche normale TV con segnale SD.. mi interesserebbe sapere come si comporta lo scaler, oltre che qualsiasi altro parere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11035 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Il firmware l'ho appena aggiornato, non so su cosa abbia influito, ma sicuramente non sulla funzione auto-wide. Poi volevo correggere una sciocchezza che ho detto nel mio post precedente: quando imposto la modalità 4:3 non è vero che vedo tutti i canali con le bande nere anche sopra e sotto, le vedo solo su alcuni canali e non credo in tutte le trasmissioni. Mi sa che vengono messe dalle emittenti. Sarà per simulare una trasmissione in 16:9? boh! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11036 |
Senior Member
|
In che percentuale guarderai le fonti sd?
Ultima modifica di Ollie75 : 28-09-2010 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11037 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
2. i "bzzz" li fanno tutte le tv, è la parte dell'alimentazione integrata che fa quel rumore... si sente SOLO se attacchi l'orecchio alla tv e sei in una stanza completamente silenziosa. 3. se hai un utilizzo prevalentemente SD (576i), inutile un FullHD (1080p)... prenditi un HD-Ready (720p) che va più che bene (LG PJ550 o Panasonic x20e ). 4. prova a contattare il supporto tecnico e senti cosa ti dicono. 5. prova a spostare la tv in un'altra stanza e verifica se il problema rimane. se rimane è ovvio che dipende dalla tv. se il problema sparisce è ovvio che sarà un'interferenza o il cavo ad avere problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11038 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11039 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sono indeciso tra questi 2 modelli:
Samsung PS-42C450 LG 42PJ550 sapete se il secondo è full hd? in certi siti lo segnano come hd ready in altri come full hd ![]() qual'è il migliore fra i 2 secondo voi? grazie
ho fatto affari con: pyp, fedelover, Kuccy, casacup(il migliore ![]() Ultima modifica di tari80 : 28-09-2010 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11040 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.