|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... se proprio vuoi, quando lo sballi aspetta un 30 minuti per "ambientarlo" alla tua stanza e poi collegalo alla corrente ed accendilo. configuratelo come meglio credi (o segui i vari setup degli utenti) e goditi la tv senza troppi problemi. ti sembra che mettano in vendita una tv e che non puoi neppure utilizzare??? ... a dire la verità pure i CRT dicevano di fare il rodaggio però mi pare che nessuno l'abbia mai fatto eppure finora le tv hanno resistito no?! ![]() 2. per giocare c'è un setup apposta che non rovina la tv, basta leggere il manuale allegato ![]() 3. l'unica cosa è NON usare la funzione dinamica perchè è inguardabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10602 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
LG42PJ350: livello nero
Volevo aggiornarvi sul LG42PJ350 in uso ai miei genitori di cui avevo postato circa un mese e mezzo fa. Ora avrà circa 250-300 ore e la resa dei colori è migliorata parecchio sopratutto il bianco non più giallastro come lamentavo...ne ho aprofittato per fare alcuni test con il DVD Merighi e un vecchio lettore DVD Inno-hit..beh i risultati sono i seguenti:
1) non passa il test BTB anzi il livello più basso di nero che vedo è il 17 (su sfondo 16) con livello luninosità a 53 2) seguendo le istruzioni sulla regolazione contrasto il setting andrebbe a 98 (per poter distinguere il livello 239 di bianco) 3) non riesco a rendere visibile le differenze dei blu con luminance superiore ad 80% od inferiore a 10%. Nessun problema per rosso, verde, ciano, magenta, giallo. Commenti? Sbaglio qualcosa? Proprio adesso che le immagini mi sembrano così soddisfacenti (setting attuali: contrasto 72, luminosità 52, colore 48, nitidezza 40, tinta 0, contrasto dinamico basso, temperatura colore: calda, tutto il resto 0 o spento) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10603 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao raga,
oggi mi è arrivato il samsung p50s6900 la felicità è sparita quando spacchettando ho visto che il vetro del display era completamente rotto (dal corriere bartolini). ora posto che il prezzo di questo TV è assolutamente basso (meno di 1200 euro) rispetto a quello che mi offre e ci terrei ad averlo, a qualcuno di voi è mai successo di ricevere un tv col vetro rotto e il successivo con vetro integro. il negozio online ha detto che me lo sostituisce, ma se lo trattano allo stesso modo, potremmo andare avanti per anni!
![]() |
#10604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10605 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10606 |
Senior Member
|
... l'importante è che ti ricordi di scrivere CON RISERVA quando ritiri il pacco.
... eventualmente chiedi se puoi avere un corriere diverso per la spedizione, in molti casi ci sono delle compagnie di spedizione meno "famose" ma che consegnano con stessi tempi ma con molti meno problemi (proprio perchè piccole aziende e perchè stanno molto + attenti ai pacchi dei clienti). ... io quando ho ordinato il 37x20 da Milano ho richiesto un corriere diverso da Bartolini (visto che già ho avuto rogne 2 volte in passato) e mi è arrivato un furgoncino in cui ti dico che era assurdo il modo in cui avevano legato la tv x paura che si rompesse o rovesciasse... faceva prima a cappottarsi del tutto il furgoncino che rovesciare la tv dentro... ok che ho pagato 30€ in più per il corriere, ma se questo mi consegna così le tv lo chiamo sempre al posto di SDA e Bartolini... persino l'involucro era immacolato, sembrava che l'avessero appena inballata, neanche un filo di polvere... se tutti lavorassero così sarebbe molto meglio e ci sarebbero molte meno rogne ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10607 | |
Senior Member
|
Quote:
ti dico 6 mesi fa ho comprato un forno da un altro shop, e me lo ha portato un ragazzo su un furgone (non era una ditta nota) facendolo "rotolare" giù dal camion. indovina un un pò? vetro anteriore in frantumi. mille pezzi. è tornato il giorno dopo a riprenderselo, e la seconda volta me l'ha portato sempre lui in casa integro. il punto è che sono sicuro che queste ditte hanno dei modi di spedizione per qualcosa di "Fragile". perchè non li usano? se me lo riportano intero bene, altrimenti mi faccio rimborsare, e tra qualche mese me lo vado a comprare in negozio a quasi 2000 euro... ![]()
![]() |
![]() |
#10608 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ti avevo risposto ieri notte su quanto sopra. Faresti bene a leggere attentamente le risposte, anzichè ripetere le stesse domande.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10609 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi ridurre i rischi, devi fartelo spedire in "fermo deposito" e poi andare a ritirarlo tu di persona. In quel modo si evitano i disastri che combinano i patroncini. Occhio però che anche in quel caso Bartolini è capace di combinare casini: a me, nonostante fosse stato scritto ovunque che la spedizione era fermo deposito, continuava a far uscire il patroncino. L'ho mollato ormai 3 anni fa, dopo innumerevoli problemi di ogni tipo, e non ne voglio più sapere. Mai visto un corriere peggiore in vita mia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10610 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se fa tutti questi disastri perchè continuano ad usarlo dico io... boh...
![]() |
![]() |
#10611 |
Senior Member
|
... perchè costa poco e a loro va bene tanto non è un loro problema se poi il prodotto si rompe x strada
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10612 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In ogni caso, semplicando il discorso il setting corretto è "basso" (16-235), perchè è quello usato sia nei DVD che nei BD. Di conseguenza il test BTB non verrà mai "passato", ma ciò non è assolutamente un problema. Usando il Merighi, quanto tu vedi è corretto. 2. La regolazione del contrasto usando DVD Test è sempre stata un problema con i plasma. Nel caso specifico del Merighi lo è in modo particolare, perchè quel tipo di pattern non è il migliore (per i plasma). Merighi lo sa e lo ha confermato lui stesso più volte, spiegandone i motivi (che non sto a riportare qua, per non dilungarmi). La cosa migliore da fare è quella di regolarlo ad occhio, come avrai fatto tu. Se guardi la TV solo la sera, lo calibrerai per quella specifica condizione di utilizzo, e sei a posto. Se lo usi anche di giorno, può diventare utile usare i due preset Esperto. In questo caso, puoi usare Esperto 1 per visione notturna con un valore di contrasto più basso, ed Esperto 2 per visione diurna in ambiente maggiormente illuminato, con valore di contrasto leggermente più alto, ritoccando un pelo anche la saturazione colore ed il risparmio energetico. Esempio (realistico e da provare): - Esperto 1 (night): contrasto 68 - saturazione colore 45, risparmio energetico "medio". - Esperto 2 (day): contrasto 70-71 - saturazione colore 46, risparmio energetico "basso". 3. Non è un problema. Il nostro occhio ha dei limiti (chi su un colore, chi su un'altro), e certi pattern non sono il massimo per un certo tipo di calibrazioni. Concludendo: Quote:
Una volta fatte le modifiche sopracitate, dovrai "rieducare" l'occhio, quindi usalo per qualche giorno in quel modo prima di esprimere giudizi. Infine, quello che conta è il tuo giudizio basato su immagini reali, e non su pattern di un qualunque DVD test, che spesso con i plasma non sono adeguati per un certo tipo di calibrazioni. ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10613 |
Senior Member
Città: roma
|
un simpaticissimo problema sul pq6000 firm v3.40
faccio la ricerca canali, quando arriva a UHF ch. 62 ne ha trovati 372. poi non ne trova più. ovviamente ce ne sarebbero altri, ma a quanto pare questo è il limite della memoria del tv. dato che neanche posso cancellare dei canali e fare una ricerca per aggiungere quelli da 62 a 69 non posso avere Nuvolari, che prima avevo. in compenso ho tanti begli inutili canali di merdaset premium che non userò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10614 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Info
![]() |
#10615 |
Senior Member
|
Samsung C8000/C7700 review
E' uscita la recensione dettagliata del Samsung C8000 (C7700 in E.U.) di flatpanelsHD: http://www.flatpanelshd.com/review.p...778&newsletter
Presenti, come al solito, i settings completi post-calibrazione. Confermato il comportamento anomalo del livello minimo del nero, che varia in funzione della frequenza e anche del tipo di preset selezionato. Consigliata una attenta lettura agli interessati potenziali acquirenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10616 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ringrazio Althotas per le spiegazioni. In realtà vado a casa dei miei di rado e la differenza l'ho appunto notata rispetto alla visita del mese precedente.
Effettivamente non so su cosa fosse il livello nero in quanto non è possibile variare l'impostazione che rimane fissa su "Auto". Il risparmio energetico è settato su sensore inteligente che regola automaticamente il contrasto in base alla luminosità della stanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10617 |
Senior Member
|
Il "livello nero" è fisso su Auto quando l'ingresso è "Antenna" (i vari tuner). E' invece modificabile per gli ingressi HDMI.
Non ho potuto sperimentare il funzionamento del sensore intelligente, quindi non so quanto bene possa funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10618 |
Senior Member
|
OLED
Un bell'articolino sull'OLED 31" di LG, in esposizione all'IFA: http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1283850377 Notare gli eleganti occhialini 3D (passivi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10619 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ultima modifica di benefabio : 08-09-2010 alle 19:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10620 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Modello: VIERA TX-P42S20 Codice: TX-P42S20E
cosa mi diete su questo tv ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.