|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9941 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
qualche parere su un panasonic tx-p42u20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...812/index.html portandolo a casa per 500euro, poco più, puo' essere un buona affare? non me ne intendo per nulla di plasma quindi anche vedendo le caratteristiche non lo so giudicare :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9942 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
secondo me non conviene scendere sotto al s20. non ne vale la pena
per la ritenzione ho visto un lg di un mio amico è quello prima del pg quindi anno 2007 e non ho notato ritenzioni visibili.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9943 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
qtj'ragazzi su trovaprezzi è uscito questo Panasonic TX-P50G20ES cosa significa ES??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9944 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9945 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lesmo
|
Quote:
S è la versione Silver lo l'ho preso cosi.
![]() |
![]() |
#9946 |
Senior Member
|
era il messaggio dopo il tuo quindi si
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9947 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9948 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9949 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
La serie S20 è quella subito sopra la serie U20, e costa un pochino di più.
Sei sicuro che ti convenga comprare un 42" full-HD? Qual'è la tua distanza di visione? Quali sono le sorgenti che userai maggiormente? Hai letto le ultime pagine di questa discussione, per farti un'idea di certi concetti di base? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9950 | |
Senior Member
|
Quote:
distanza saranno circa 7metri sorgenti principali saranno SD... o al piu' digitale terrestre hd se qualcosa arriva (oppure hdmi da pc in fullhd... ma questa cosa moooolto raramente) quel 42 full-hd è venuto a galla solo per il prezzo (poco piu' di 500euro)... per andare al risparmio dite che non va bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9951 |
Senior Member
|
Uhmmm.... direi che non ci siamo
![]() Da quella incredibile distanza di visione (elevatissima), e con sorgenti SD, la scelta che pensavi di fare è errata. A te va bene un display HD Ready, non un full-HD. Da 7 metri qualunque display ti sembrerà un francobollo, quindi sarebbe meglio aumentare almeno un pochino le dimensioni, e andare su un 50". Detto quanto sopra, ti consiglio caldamente un plasmon 50" HD Ready tipo gli LG 50PJ350 o 50PJ550 (l'unica differenza tra quei 2 modelli, è che il secondo legge vari tipi di files video da porta USB), oppure un samsung PS50C430 o 50PS450, sempre rigorosamente HD Ready. Se proprio vuoi contenere il prezzo, puoi orientarti sugli identici modelli in versione 42", ma secondo me sarebbe un errore del quale ti pentiresti nel giro di pochi giorni. Tieni infine presente che un plasma come quelli che ti ho indicato, difficilmente lo cambierai in futuro per un LCD con retroilluminazione a LED, perchè (i plasma) vanno globalmente meglio, e a parità di dimensioni di display costano sensibilmente di meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9952 |
Senior Member
|
intanto grazie per i consigli
![]() i 7 metri sono "di picco" diciamo... viene messo il tutto in una stanza molto grande... dove la poltrona piu' lontana è a quella distanza... altre pero' piu' vicine... per questo si puntava ad un 42 per non esagerare ![]() in definitiva quindi come caratteristiche meglio stare su un hdready (di pari dimensioni direi a causa del lato economico)? A parità di prezzo tra un 42hd ready come quelli da citati e il panasonic fullhd la differenza è così ampia :'(? (non vorrei in futuro pentirmi dopo ritrovandomi magari ad usare spesso source fullhd che ora invece non penso di usare :/ ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9953 |
Senior Member
|
Se tu avessi letto almeno le ultime pagine di questa disc, non avresti fatto certe domande e non avresti i dubbi che hai
![]() Per notare qualche differenza su un 42" full-HD quando la sorgente è anch'essa full-HD, dovresti guardarlo da meno di 2 metri. Se poi le sorgenti sono SD, gli HD Ready le riproducono meglio. Ecco perchè non è il caso di prendere un full-HD. Tieni presente che una corretta distanza di visione per un 50" è attorno ai 3 metri. Dubito quindi che a te andrebbe bene un 42" anche se la distanza è variabile... troppo piccolo. Dai retta, prendi uno dei modelli da 50" che ti ho indicato. Vedrai che nel tempo ringrazierai ![]() NB. i panasonic HD Ready attuali da 50", che sono quelli della serie X20, sono da evitare perchè hanno una risoluzione più bassa degli altri (1024x768 come i 42", invece dei soliti 1366x768). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9954 |
Senior Member
|
la speranza infatti è di vedere arrivare sul mercato pannelli led reali (oled) e non lcd retroilluminati
![]() vedendo come sono ora gli amoled sui telefonini penso i risultati saranno spettacolari... il problema è proprio la dimensione... 50sembrano troppi ![]() resta il dubbio che se per motivi di "scelta" forzata anche da terzi sulla dimensione non si potesse andare oltre i 42... questo 42 che dicevo prima si rivelerebbe una cattiva scelta rispetto ad altri prodotti di pari prezzo sul mercato? buh :/ http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...812/index.html sicuramente è a 400hz anzichè 600... ma non so come siano messi a chipset & co :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9955 |
Senior Member
|
Gli OLED non sono quello che hai scritto sopra. E' una nuova tecnologia, molto promettente, ma ci vorrà qualche anno (se tutto andrà bene) prima che si possa trovare disponibile a prezzi umani e dimensioni di un certo tipo.
Riguardo al resto, dopo tutte le spiegazioni che ti ho dato, riproponi nuovamente la domanda iniziale? ![]() Se non credi a quello che ti ho scritto, compra pure quello che preferisci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9956 |
Senior Member
|
stai tranquillo che col 42 è impossibile esagerare. dopo 2 giorni ti sarai pentito dell'incauto acquisto. 50 come minimo
![]() |
![]() |
![]() |
#9957 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Curiosità... il divano principale/poltrona (quelli da cui si presume utilizzerai il display nella maggior parte delle situazioni) a che distanza è ?
A 7 mt ![]() ![]() ![]() Se noterai ci sono molti forumer nel club "sarebbe stato opportuno se avessi preso la taglia superiore" dato che chi possedeva un 42" di solito passa la 50" La cosa dovrebbe far riflettere, ci deve essere in circolazione un folletto che rimpicciolisce i display... di solito sono enormi le prime due settimane, poi sono giusti per due mesi ed infine quando chi contesta il gigantismo si abitua ... divengono irrimediabilmente troppo piccoli ![]() ![]() Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9959 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lesmo
|
Quote:
G20E è di colore nero G20ES è di colore grigio metallizzato
![]() |
![]() |
#9960 |
Bannato
|
no perchè il sito della panasonic non lo segnala... credevo fosse diverso pure nelle caratteristiche.. poi mi sono pure scazzato la redcoon ce lha ancora quello nero..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.