Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 08:45   #9141
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Possibile che con l'aumento delle ore di utilizzo percepisca un miglioramento del contrasto? attualmente sarò spannometricamente sulle 50 ore abbondanti.

E' naturale che in questo momento si parli molto degli LG. Con le offerte degli ultimi giorni hanno conquistato un rapporto qualità/prezzo a tratti insuperabile e molti hanno deciso di prendere queste tv.
Old 21-05-2010, 09:07   #9142
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
rece monitor professionale Panasonic TH-42PF20

http://www.avforums.com/review/Panas...or-Review.html

direi che ne esce maluccio per quel prezzo.
Old 21-05-2010, 09:19   #9143
warwi
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Foto PK550

......ecco alcune foto della Tv http://fotoalbum.virgilio.it/piccolotonino, in tutti gli "ingressi", ho utilizzato gli stessi settings consigliati dal buon Althotas.....già ora mi reputo più che soddisfatto, ma non appena potrò applicare i settings giusti, penso che otterrò delle immagini stupende...

N.B. le fonti utilizzate sono descritte nelle anteprime delle foto (vedi miniature), non ho una macchina fotografica, le foto sono scattate da un cellulare nokia.

Saluti, Giuseppe.

......le foto del film Underworld (vedi descrizione PK550), sono fatte da un Dvd.

Ultima modifica di warwi : 21-05-2010 alle 09:21.
warwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 09:22   #9144
prebuffo
Member

rece del Panasonic 50vt20 du fltspanelhd

http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1274347515

Niente da dire per me, davvero un plasma fantastico (ma troppo costoso per le mie tasche purtroppo).
Old 21-05-2010, 10:31   #9145
piedus
Member

Quote:
Originariamente inviato da warwi Guarda i messaggi
......ecco alcune foto della Tv
Grazie Warwi

Come si comporta la TV con la riflessione, soprattutto di giorno e/o a luce accesa?
Potresti fare qualche foto diurna e serale con le luci accese (sempre a TV funzionante) ?

Grazie infinite

P.S.
virgilio mi sa che ridimensiona le foto...se ti do la mail mi potresti inviare quelle a dimensione originale?

P.P.S.
anche tu bassista?

Ultima modifica di piedus : 21-05-2010 alle 10:36.
piedus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 10:35   #9146
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1274347515

Niente da dire per me, davvero un plasma fantastico (ma troppo costoso per le mie tasche purtroppo).
Così a naso, 3D a parte, non credo che ci saranno differenze abissali col V20, o almeno non tali da giustificare un esborso più cospicuo.
Old 21-05-2010, 10:56   #9147
warwi
Junior Member

Quote:
Come si comporta la TV con la riflessione, soprattutto di giorno e/o a luce accesa?
......nella stanza dove ho adesso la TV, la sera le luci sono distanti, quindi la visuale è perfetta, di giorno con le luci, si nota qualcosa, ma personalmente non mi influenza affatto la visualizzazione delle immagini....

Quote:
Potresti fare qualche foto diurna e serale con le luci accese (sempre a TV funzionante) ?
.....ok, nei prossimi giorni avrai altre foto

Quote:
Grazie infinite
....di nulla.

Quote:
P.S.
virgilio mi sa che ridimensiona le foto...se ti do la mail mi potresti inviare quelle a dimensione originale?
.....ok, senza problemi.

Quote:
P.P.S.
anche tu bassista?
.....ex , la famiglia è numerosa e non riesco più a conciliare il tempo libero con la musica.

Quote:
Ciao,
ciao.
warwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 10:58   #9148
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
@ Prebuffo...
Quote:
Se ogni tanto ci scappa una jaculatoria contro Panasonic pazienza ce ne faremo una ragione,al limite basta non leggere.
Affermazione discutibile...dire poi "basta non leggere" non ha alcun senso. Ognuno è responsabile di quello che scrive ed ognuno legge quello che trova scritto. Se un utente bastona sistematicamente un brand (Pana o Lg o Sam che sia) e parimenti ne esalta (quasi apologicamente) un altro, può provocare malumori indesiderati in molti utenti del thread e favorire poi la nascita di provocazioni e flame (è già successo). Quindi, l'uso di un verbo (anche tecnico) equilibrato, aiuterebbe la tranquilla convivenza dei partecipanti alla discussione. No alle esagerazioni insomma....è un consiglio/avvertimernto. Ok?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 11:10   #9149
prebuffo
Member

Ok ricevuto.
Old 21-05-2010, 12:00   #9150
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Intanto grazie per il post che introduce (per me) un argomento sconosciuto e che intendo studiare.
L' argomento è vasto, non totalmente attinente con il topic; sperando lnella pazienza di chi modera farò un breve riassunto (eventualmente taglierò l' intervento in seconda battuta).

Per cominciare dividiamo il modo in due i segnali di origine televisiva nativamente interlacciati (ovvero ove le immagini non sono composte da fotogrammi ma da semiquadri) e quelli di origine cinematografica (quindi o progressiva che nella maggior parte dei casi ripresi con una cadenza a 24 fotogrammi al secondo)

Agli albori dell' era del tubo catodico la necessità di poter trasmettere i film in televisione come anche permettere la diffusione sequenze registrate in pellicola fotografica (ai temi di Mosè ) ha imposto l' utilizzo di particolari tecniche per adattare le differenze fra frame rate della pellicola cinematografica e il numero di semiquadri trasmessi dalla televisione; la procedura si chiama telecinema e consiste nel pulldown (che varia la velocità di scorrimento della pellicola rispetto all' originale) e l' applicazione delle cadenze (che non sono altro che ripetizioni di semiquadri o frame interi) la cosa avvenne( e avvine ancora con i discendenti di questi sistemi) in modo differente nel mondo NTSC come anche in quello PAL/SECAM.

Nonostante gli standard analogici siano stati ampiamente superati, per ragioni di retro compatibilità con il parco di televisori esistenti continueremo a trascinarci alcune caratteristiche limitanti anche nelle trasmissioni future ( come anche rimarrà il solco fra le tipologie di trasmissione europee discendenti dal PAL/SECAM e il mondo dei discendenti dell' NTSC )

Partirei dalla voce telecine in wikipedia (versione inglese realizzata in modo molto migliore rispetto a quella italiana).

Per come dovrebbero essere trattati i segnali da parte dei deinterlacer beh... ci sarebbe da scrivere un trattato e non vorrei abusare ulteriormente della pazienza di chi modera, ci vorrebbe indubbiamente un thread a parte.
Per rimanere in casa ti segnalerei questo test molto chiaro che è stato eseguito a suo tempo da Raffaele Fannizzi in casa riguardante le schede video.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...verita_14.html

Faccio notare che questo test venne eseguito con il disco HQV NTSC

Ci sono poi i link a HQV e li troverai qui:

Deinterlacing:
http://www.hqv.com/index.cfm?page=tech.de-interlacing

Dischi e modalità di test:
http://www.hqv.com/index.cfm?page=benchmark

Quote:
Per ciò che riguarda il quote, cosa ne pensi dei panasonic 2010 in questo specifico campo?
Personalmenete non li ho provati e manco visti c' è qualche recensore che scrive che il deinterlacer è migliorato... cosa possibile dato che prima ha sempre fatto schifio .. anche se il mio recensore di riferimento (che non è anglofono) scrive che in questo specifico aspetto non avrebbe (notare il condizionale) ancora raggiunto il livello dei migliori (ovvero Samsung & LG).

P.S.
L' anno scorso pagai il mio 42PQ1000 se non ricordo male 490 € ( o 499€ ); dato che funziona in una casa al mare (ergo massimo risparmio) i display Panasonic 42 X10 all' epoca non costava 600 € ma di più, persino il 42PX80 costava di più; i distributori non avevano in casa 42PX8 i Samsung non li presi in considerazione, hanno un audio eccessivamente scarso per i miei gusti; il 42PQ2000 (più completo) non era in offerta..

All' epoca feci notare che il mio display aveva esposto bello evidente il marchio HD TV nonostante non fosse formalmente HD ready (per questo marchio è necessario che oltre le connessioni HDMI o DVI + HDCP ci sia anche una conessione del tipo VGA e/o component cosa non presente nel display in oggetto) ovviamente qualcuno mi accusò di essere panafan .

Qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai un Panafan ha in casa un lettore BD350; un 26 LH2000 e nella casa al mare un 42 PQ1000 ; forse sono un panafan semplicemente perchè faccio notare i difetti dei prodotti che sono in mio possesso ... per fortuna che non ho scritto come si comportano i comandi tint del 26LH2000 eppure se scrivo che il deinterlacer del mio vecchio 42PX70 fa schifo e l' unica cosa che fa discretamente è il motion adaptive a 1080i nessuno lo mette in dubbio... magari mi direbbero che sono contro Sony se scrivo che il mio 40W2000 ha un deinterlacer persino peggiore del 42PX70.

Ciao
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 12:06   #9151
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Città: Palermo
Misterioso LED di segnalazione dietro LG 42PJ350 :o

Ho notato, solo per il fatto che fosse buio, un lampeggiare verde dietro al tv e contro il muro bianco, così ho scoperto (spero non ci sia sul libretto d'istruzioni senò althotas mi rimprovera ) che c'è un led verde dietro la piastra posteriore del tv che lampeggia come fosse la spia di un hard disk.

Lo si nota proprio attraverso i fori del posteriore. Cosa è?

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Mah non so cosa dire...Togliendo anche la nitidezza mi sembra di vedere tutto appannato....
Ma con filmati HD o SD? In SD la nitidezza anche io la tengo tra i 40 e i 50.

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Chi ha visto tg2 appena terminato????
Confronto lcd/plasma riferito al discorso mondiali e tv da acquistare..
secondo loro-
-plasma molto più costoso in media
-prima il tizio dice che non convengono se si ha bisogno di televisori inferiori al 42"( e ci sta) ,poi che è conveniente solo in taglio molto inferiore ( ce ne fossero)
-che fhd è sempre meglio( ma anche no)
viva l'informazione corretta.
Oh mamma

Ultima modifica di BTinside : 21-05-2010 alle 12:08.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 12:39   #9152
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
i led verdi sono normali negli lg e ce ne sono più d'uno
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 12:40   #9153
Ollie75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Ho notato, solo per il fatto che fosse buio, un lampeggiare verde dietro al tv e contro il muro bianco, così ho scoperto (spero non ci sia sul libretto d'istruzioni senò althotas mi rimprovera ) che c'è un led verde dietro la piastra posteriore del tv che lampeggia come fosse la spia di un hard disk.

Lo si nota proprio attraverso i fori del posteriore. Cosa è?

Ma con filmati HD o SD? In SD la nitidezza anche io la tengo tra i 40 e i 50.

Oh mamma
1- è la prima cosa che ho notato questo lampeggiare verde ma non so cosa sia....
2-filmati hd.Se tolgo la nitidezza mi fa così.sicuramente sono esagerato io.
Quale era quell effetto di cui parlavamo tempo fa???Quello dove si vedono i colori a raggi circolari...???L'ho notato ieri sera con il br di "The Prestige" cacchio.....Solo in una scena con una luce frontale forte....Tutti cerchi concentrici.....Speriamo sia caso isolato.Tra l'altro spero che alcuni br siano migliori di altri,in quanto nel suddetto film in molte scene non mi sembrava neppure hd.Credo da noob completo ,visto che ho visionato solo 2 br fino ad ora, che sia guaio dei br più vecchi.Lo spero almeno.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 12:42   #9154
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Se è il fenomeno che penso io dovrebbe chiamarsi color banding.
Old 21-05-2010, 12:50   #9155
Ollie75
Senior Member

Quote:
Se è il fenomeno che penso io dovrebbe chiamarsi color banding.
Appunto mi sfuggiva il nome.Hai capito nonostante le mie pessime descrizioni.
Old 21-05-2010, 12:52   #9156
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Non è difficile, è la stessa cosa che vediamo tutti noi possessorei di PJ350
Old 21-05-2010, 12:54   #9157
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
bd fatti male ce ne sono un bel po', non come i dvd però

fatti benissimo ho visto king kong, hulk 2, signore degli anelli 1 e 2, dark knight (da prendere anche solo per vedere i pochi secondi in IMAX), quantum of solace e tutti i cartoni in 3d o film con molti effetti speciali tipo speed racer che è stupendo vabbè e poi baraka è il migliore ma non è un film vero e proprio (anche se un po' di flickering nelle scene luminose e monocromatiche si nota ma il dettaglio è alle stelle). non dimentico sin city, the gamer e la saga di band of brothers che essendo in fullscreen meritano una menzione speciale. fossero tutti così...

fatti malino ho visto ultimamente nemico pubblico con johnny depp che nei fondi scuri (80% del film) ha un leggero brulichio di pixel come se non fosse stato codificato perfettamente, e venne il giorno che è strapieno di grana che odio, tutti i matrix non molto definiti come avrei voluto, antichrist che non so perchè mi va a 480p se lo trovate al block provatelo e the illusionist con le scene a lume di candela con banding notevole
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 12:54   #9158
prebuffo
Member

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
L' argomento è vasto, non totalmente attinente con il topic; sperando lnella pazienza di chi modera farò un breve riassunto (eventualmente taglierò l' intervento in seconda battuta).

Ciao
Facciamo un passo alla volta.
L'obbiettivo che mi pongo e capire se l'elttronica di un dato Tv al Plasma è adatta al materiale pal.
Da una letta veloce dei tuoi link (approfondisco stasera) ho notato che esiste in disco di test HQV Pal, mi chiedo(ti chiedo):
1) se quel disco, caricato su un dvd palyer sia sufficente a testare il deinterlacer e lo scaler di un televisore con materiale dvd dtt e skyhd italiani.
2) come settare il dvd player per fare il test in maniera corretta.

Già una risposta a queste domande sarebbe sufficente per iniziare.
Old 21-05-2010, 13:09   #9159
Ollie75
Senior Member

Quote:
Non è difficile, è la stessa cosa che vediamo tutti noi possessorei di PJ350
Ecco.Speravo fosse con fonti scrause però

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
bd fatti male ce ne sono un bel po', non come i dvd però

fatti benissimo ho visto king kong, hulk 2, signore degli anelli 1 e 2, dark knight (da prendere anche solo per vedere i pochi secondi in IMAX), quantum of solace e tutti i cartoni in 3d o film con molti effetti speciali tipo speed racer che è stupendo vabbè e poi baraka è il migliore ma non è un film vero e proprio (anche se un po' di flickering nelle scene luminose e monocromatiche si nota ma il dettaglio è alle stelle). non dimentico sin city, the gamer e la saga di band of brothers che essendo in fullscreen meritano una menzione speciale. fossero tutti così...

fatti malino ho visto ultimamente nemico pubblico con johnny depp che nei fondi scuri (80% del film) ha un leggero brulichio di pixel come se non fosse stato codificato perfettamente, e venne il giorno che è strapieno di grana che odio, tutti i matrix non molto definiti come avrei voluto, antichrist che non so perchè mi va a 480p se lo trovate al block provatelo e the illusionist con le scene a lume di candela con banding notevole
Anche Avatar mi sembra buono.Poi non so ,magari anche il lettore br mio non sarà il massimo,sicuramente c'è di meglio.Credevo che con i br si sarebbe "vissuto" più tranquillamente.Vedo inoltre che alcuni mkv sono meglio di altri br.Cito appunto il caso di ieri ,The Prestige e una nota serie recente televisiva.La seconda mi ha veramente stupito.
Old 21-05-2010, 13:13   #9160
ayami
Senior Member

L'Avatar di ayami

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
Quote:
Ho già comprato 30 confezioni di moment formato comitiva per il malditesta garantito dalla configurazione dell'htpc...
Consiglio XBMC con Skin "Aeon" oppure la Skin "Alaska" - le conosci?

ps. nessuno ha notato che la rai ha cambiato i loghi? adesso sono semi trasparenti, quindi non ci dovrebbere essere problemi di ritenzione... era ora!

Ultima modifica di ayami : 21-05-2010 alle 13:17.
ayami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian