Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 09:13   #9001
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Cavolo, che prezzo per un 50''!! Mi viene voglia di prendere a calci il mio 42 appena preso per sostituirlo con quello .
Spero proprio che presto Lg e Samsung decidano di fare i 46", o che almeno i panasonic migliori l'elettronica e riduca le cornici, visto che è l'unica a proporre quella taglia...
l mio 42" di pochi giorni mi sembra....."giusto"...... ma a pensarci un 50" rispetto a quello che io ho pagato il mio,sarebbe quasi il doppio....
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 09:24   #9002
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Si anch'io mi trovo bene col 42" sui 2.40.
Però fondamentalmente nasce come tv 'provvisoria' che andrà parcheggiata in camera, poi vorrei mettere un full-HD in sala.
Nel vano attuale, il 50" con cornice minima alla LG ci starebbe giusto giusto e anche se non mi sembra che scaldino tantissimo, avrei il timore di non avere abbastanza aerazione. Poi comunque non sono l'unico fruitore e mi è stato 'concesso' un 46" al massimo, che già col 42" sono tutti contenti
Old 19-05-2010, 09:37   #9003
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da warwi Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi presento,
mi chiamo Giuseppe, sono nuovo del forum, ho avuto la fortuna di scoprire questo forum solo pochi giorni fa, devo dire che grazie ai post di Althotas mi sono deciso ad acquistare il mio primo plasma. Leggendo su altri forum, ero un po scettico sull'acquisto di questi televisori, per paura di rovinare il pannello in modo permanente. Grazie alla serenità che mi ha trasmesso Althotas con i suoi post, ho deciso di fare il grande passo.La Tv in oggetto è il 50 pollici dell'LG, più precisamente il PK550, l'ho acquistata online e mi è arrivata proprio ieri sera. La televisione l'ho montata ieri sera verso le ore 20.00, ad oggi, non l'ho ancora accesa (ha dovuto sopportare tre giorni di viaggio). Nel primo pomeriggio la collegherò alla presa di corrente e sarà la nostra prima volta (sono emozionato) . Per Althotas, volevo chiederti se la tua guida può andar bene per la mia Tv.
Grazie, Giuseppe.
Ciao Giuseppe, benvenuto

Se per "mia guida" intendi i primi 3 post della discussione che ho in firma, la risposta è "si e no". I settings non vanno bene, perchè sono specifici per la serie PG. I consigli/indicazioni di carattere generale vanno invece bene.

Per il PK550 puoi usare i settings che avevo indicato ad Ollie 3-4 giorni fa in questa disc. Sono quelli che prevedono l'utilizzo dei 2 preset Esperto (uno per visione notturna e l'altro per quella diurna), con qualche piccola modifica. .

Come sempre, raccomando anche a te di scaricare il manuale in PDF (italiano) e leggerlo con calma.

A quest'ora puoi accenderlo senza problemi.

Mi piacerebbe sapere se il tuo 50PK550 è un modello italiano (dubito), tedesco o francese. Sull'imballo potresti trovare qualche info in merito.
Old 19-05-2010, 09:42   #9004
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Però fondamentalmente nasce come tv 'provvisoria' che andrà parcheggiata in camera, poi vorrei mettere un full-HD in sala.
Nel vano attuale, il 50" con cornice minima alla LG ci starebbe giusto giusto e anche se non mi sembra che scaldino tantissimo, avrei il timore di non avere abbastanza aerazione. Poi comunque non sono l'unico fruitore e mi è stato 'concesso' un 46" al massimo, che già col 42" sono tutti contenti
Che distanza di visione avete esattamente in sala?

Per l'aerazione, nel manuale consigliano di solito di lasciare 10 cm di spazio in ogni lato, ma siccome l'aria calda va verso l'alto, secondo me ai due lati bastano 4-5 cm (per favorire il movimento dell'aria), mentre invece sarebbe meglio averne una quindicina in alto.
Old 19-05-2010, 09:52   #9005
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

la distanza è sui 2,40 m.
A memoria, facendo i conti con le misure dei 50" riportate nel sito LG, mi avanzerebbero 3-4 cm ai lati e circa 13 cm dall'alto.
Per il 50" ho poche speranze. Speravo che prendendo un 42" avrei fatto venire voglia di qualcosa si sensibilmente più grande, ma invece ho ottenuto l'effetto opposto, già un eventuale 46" sarebbe una gentile concessione
Old 19-05-2010, 10:03   #9006
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Da 2.4 metri, un 50" andrebbe bene solo per visione di film in BD, e poco altro (sempre in HD).

Il 42" resta il massimo (come dimensione) da quella distanza, per uso "misto". Anzi, in base alle mie esperienze, 2.4 sono anche un pelino pochi per un 42" quando si guardano le classiche trasmissioni televisive DTT, considerata la qualità media di quest'ultime. Vanno bene se guardi sorgenti di qualità, tipo film in DVD e BD, ma per il resto siamo proprio al limite.
Old 19-05-2010, 10:08   #9007
Ollie75
Senior Member

Quote:
[quote=Althotas;32024314]Ciao Giuseppe, benvenuto

Per il PK550 puoi usare i settings che avevo indicato ad Ollie 3-4 giorni fa

Ti hanno dato il max con 46" ,ti tolgono la vita cacchio

@Althotas oramai li potremo chiamare i setting di Ollie (ad onorem) anche se di fatto non ho contribuito a nulla
Ieri sera mi sono guardato il dvd di Ponyo e il divx di Origine.Entrambi sono Anime.Cacchio che resa.Naturalmente impostando i setting suggeriti da Althotas per il lettore br.Ecco così abbiamo anche i setting di Althotas
Old 19-05-2010, 10:13   #9008
Ollie75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Da 2.4 metri, un 50" andrebbe bene solo per visione di film in BD, e poco altro (sempre in HD).

Il 42" resta il massimo (come dimensione) da quella distanza, per uso "misto". Anzi, in base alle mie esperienze, 2.4 sono anche un pelino pochi per un 42" quando si guardano le classiche trasmissioni televisive DTT, considerata la qualità media di quest'ultime. Vanno bene se guardi sorgenti di qualità, tipo film in DVD e BD, ma per il resto siamo proprio al limite.
COmunque grosso è meglio .Ribadisco,nel mio caso la distanza la decido io,posso stare a 4 metri come 2,e solo perchè un 50" rispetto alla promo Marco il Viaggiatore mi sarebbe costato quasi il doppio,altrimenti mi accorgo ora che un 50" mi sarebbe piaciuto tantissimo.Pongo questa domanda....tragica .Con 42" a poco più di 2 metri quanta differenza c'è tra un hd ready e un full considerando la fonte br???
Old 19-05-2010, 10:19   #9009
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
@Althotas oramai li potremo chiamare i setting di Ollie (ad onorem) anche se di fatto non ho contribuito a nulla
hehehe.. suona anche bene

Da poco più di 2 metri, tieniti il 42" !! A parte la resa delle immagini, ti rovineresti la vista con un 50" !!

Invece, risolvi il problema dell'antenna, perchè ci sono diversi canali DTT che trasmettono cose carine (anche film) e con buona qualità !
Old 19-05-2010, 10:25   #9010
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
ragazzi sono tornato dagli USA e potò finalmente godermi il mio caro plasma

da 2.20 m il mio 50 pollici si vede molto bene e non mi affatica la vista. Tutti quelli che entrano in sala stropicciano gli occhi quando vedono LG

Perché quando giro i canali qualche volta l'immagine è a tutto schermo e altre volte invece ci sono le bande sopra e sotto ?

Ultima modifica di NuclearBlast : 19-05-2010 alle 10:28.
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 10:31   #9011
prebuffo
Member

Panasonic continua pervicacemente a prenderci per...

Panasonic risponde sul nero dei plasma 2010
Audio/Video
Pubblicato da P. Centofanti il Mercoledì 19 Maggio 2010

Non un difetto o un'anomalia ma una peculiarità della nuova tecnologia Panasonic per la gamma 2010 di televisori al plasma per migliorare la qualità di
visione.

Durante la prova del plasma Panasonic TX-P46G20 provato da DDay.it nelle scorse settimane, avevamo evidenziato un comportamento curioso che si manifesta solo in determinate scene e diventa visibile più che altro con film in formato 2.35:1 e quindi con bande nere sopra e sotto l'immagine: una variazione della luminosità di fondo dell'immagine e quindi del livello del nero, da cui il nome di floating black, nero fluttuante, così come viene discussa questa caratteristica da molti appassionati in rete. In questo video possiamo vedere quello di cui stiamo parlando:

DDay.it ha finalmente ricevuto una risposta ufficiale da parte di Panasonic riguardo a tutto ciò. Ebbene gli ingegneri giapponesi confermano che si tratta di una caratteristica assolutamente voluta e che caratterizza tutta la nuova gamma di display per il 2010, non solo plasma ma anche LCD. Si tratta di un sistema che permette di migliorare il contrasto percepito dell'immagine, offrendo un nero più profondo nelle scene più scure e al tempo stesso una maggiore luminosità del pannello nelle scene più contrastate. Osservando il comportamento del pannello si evince che i plasma Panasonic analizzano il segnale in ingresso e aggiustano il livello del nero a seconda che venga superata una certa soglia. Lo svantaggio di questa soluzione è che in particolari sequenze scure, in prossimità di un cambio di inquadratura, si possa notare l'aggiustamento nel livello del nero, ma non si tratta quindi di un difetto bensì di una caratteristica peculiare di questi TV. Va sottolineato però che questa funzionalità non può essere disattivata in alcun modo.

NO COMMENT

link: http://www.dday.it/redazione/1501/Pa...asma-2010.html
prebuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 10:32   #9012
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
Perché quando giro i canali qualche volta l'immagine è a tutto schermo e altre volte invece ci sono le bande sopra e sotto ?
Perchè le trasmissioni possono avere un aspect-ratio originale diverso. Quelle a 16:9 le vedi a pieno schermo, quelle a 4:3 le vedi con le bande ai lati (color grigio, perchè le gestisce il TV). Con i film esistono molti aspect ratio diversi, e quindi ci sono le bande sopra e sotto (di dimensioni variabili, in funzione dell'aspect ratio originale del film), in questo caso di colore nero.
Old 19-05-2010, 10:41   #9013
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
Panasonic risponde sul nero dei plasma 2010
Audio/Video
Pubblicato da P. Centofanti il Mercoledì 19 Maggio 2010

Non un difetto o un'anomalia ma una peculiarità della nuova tecnologia Panasonic per la gamma 2010 di televisori al plasma per migliorare la qualità di
visione.

Durante la prova del plasma Panasonic TX-P46G20 provato da DDay.it nelle scorse settimane, avevamo evidenziato un comportamento curioso che si manifesta solo in determinate scene e diventa visibile più che altro con film in formato 2.35:1 e quindi con bande nere sopra e sotto l'immagine: una variazione della luminosità di fondo dell'immagine e quindi del livello del nero, da cui il nome di floating black, nero fluttuante, così come viene discussa questa caratteristica da molti appassionati in rete. In questo video possiamo vedere quello di cui stiamo parlando:

DDay.it ha finalmente ricevuto una risposta ufficiale da parte di Panasonic riguardo a tutto ciò. Ebbene gli ingegneri giapponesi confermano che si tratta di una caratteristica assolutamente voluta e che caratterizza tutta la nuova gamma di display per il 2010, non solo plasma ma anche LCD. Si tratta di un sistema che permette di migliorare il contrasto percepito dell'immagine, offrendo un nero più profondo nelle scene più scure e al tempo stesso una maggiore luminosità del pannello nelle scene più contrastate. Osservando il comportamento del pannello si evince che i plasma Panasonic analizzano il segnale in ingresso e aggiustano il livello del nero a seconda che venga superata una certa soglia. Lo svantaggio di questa soluzione è che in particolari sequenze scure, in prossimità di un cambio di inquadratura, si possa notare l'aggiustamento nel livello del nero, ma non si tratta quindi di un difetto bensì di una caratteristica peculiare di questi TV. Va sottolineato però che questa funzionalità non può essere disattivata in alcun modo.

NO COMMENT

link: http://www.dday.it/redazione/1501/Pa...asma-2010.html
Che è quello che avevo spiegato qualche settimana fa, riportando anche il nome originale attribuito da Panasonic a quella "feature".
Old 19-05-2010, 10:44   #9014
ayami
Senior Member

L'Avatar di ayami

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Ieri sera mi sono guardato il dvd di Ponyo e il divx di Origine.Entrambi sono Anime.Cacchio che resa.
Invece io non vedo l'ora di vedermi Evangelion 1.11... sul mio nuovo LG, molto probabilmente un bel 760/780...

ps. sarebbe utile se mettessi magari in firma il link alle impostazione consigliate dal buon saggio Althotas
ayami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 10:49   #9015
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ayami, ma anche dalle tue parti spariscono per qualche ora la sera i canali DTT di RAI? Da me spariscono quasi ogni sera.
Old 19-05-2010, 10:50   #9016
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
@Althotas

Capita quando vedo la tv normale, se giro da Canale5 a Rai1 qualche volta vedo a tutto schermo e altre volte cn le bande. le tv cambiano formato in continuazione ? Io ho impostato su 16/9
Old 19-05-2010, 10:58   #9017
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
@Althotas

Capita quando vedo la tv normale, se giro da Canale5 a Rai1 qualche volta vedo a tutto schermo e altre volte cn le bande. le tv cambiano formato in continuazione ? Io ho impostato su 16/9
Se usi l'impostazione "Originale" da OSD del TV (che è quella corretta, a mio avviso) è giusto che funzioni in quel modo, perchè il TV si autoregola in funzione dell'aspect ratio originale delle singole trasmissioni. Se invece imposti 16:9, quando le trasmissioni sono in 4:3 le vedrai a pieno schermo, però deformate. Verranno stirate in orizzontale, e vedrai i classici "faccioni" delle persone. Sarà mica bello, eh.
Old 19-05-2010, 11:11   #9018
ayami
Senior Member

L'Avatar di ayami

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ayami, ma anche dalle tue parti spariscono per qualche ora la sera i canali DTT di RAI? Da me spariscono quasi ogni sera.
Non ho ancora il DTT, volevo appunto portarmi avanti per non aspettare lo switch off di questo autunno... l'unica cosa che ho notato è che hanno cambiato i loghi della rai...

Così su due piedi, una tv da inserire in un mobile tv di max 80 cm di larghezza... tocca andare di lcd 26"?
ayami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 11:24   #9019
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
qualcuno qua ha l's20 e il g20 pana?? come vanno?? da dio mi dicono è vero??
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 11:27   #9020
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

@ ayami:
prova a verifica le misure dei nuovi lg/samsung da 32" del 2010 hanno cornici molto sottili, forse ci stai...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian