|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8801 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
@ Ollie
Per l'antennina, prova a sentire che cosa ti consiglia qualche antennista. Poi verifica anche nei forum e sul web. Si trovano info e opinioni anche su quelle. Io proverei a sentire anche qualche vicino di casa (nella tua stessa abitazione e in qualche altra li vicino), per vedere com'è la situazione con impianti tradizionali. Se con un impianto moderno si ricevesse bene, potreste sentire il proprietario della casa e trovare un accordo (anche con chi lo condivide). Per il lettore BD, c'è anche il samsung C5300 + 10 film che costa 51 euro in meno. Non conosco questi nuovi samsung, proverò a dargli un'occhiata. Hai qualche link a qualche recensione? Le offerte, sotto il profilo costi, sembrano valide. Specie quella del C5300, ma non lo conosco e non so come va. Quello che devi verificare in un lettore BD è: 1. Che con i DVD sia in grado di fare un buon deinterlacing, e quindi deve passare il test "cadence 2:2". L'upscaling non ha importanza, perchè poi uscirai in 576p sul tuo TV. 2. Che sia abbastanza veloce nel caricamento dei BD. 3. Che sia abbastanza silenzioso durante la riproduzione dei BD, e che non si impalli. 4. Com'è la qualità video e la compatibilità con i vari formati multimediali quando riprodotti da pendrive o hard disk esterno. Infine, cosa importante, quali sono le opzioni Video previste e se samsung rilascia periodicamente versioni aggiornate del firmware per risolvere problemini vari e di compatibilità con nuovi BD. In quest'ultima cosa, in passato non si era comportata molto bene. Le mie info risalgono fino a circa 1 annetto fa, cioè al modello 2500. Per quelli più recenti non ho seguito. Spero sia migliorata, perchè in passato la situazione non era delle migliori. Quelli sono i criteri che ho usato io quando ho scelto il mio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8802 |
Senior Member
|
Ollie,
proprio poco fa un forumer ha scritto nella disc che ho in firma che ha comprato il C5300 + 10 BD. Prova a dare un'occhiata. Tieni presente che su un TV HD Ready, se il lettore è decente si vedono molto bene anche i DVD. C'è però da dire che, in un'ottica di upgrade futuro del TV (tra qualche anno), e tenendo anche conto dei prezzi ai quali si trovano in vendita già oggi i BD su certi noti siti italiani, sarebbe opportuno cominciare a farsi una videoteca di BD, lasciando perdere i DVD, fatto salvo film molto vecchi o introvabili in BD. In questo modo, un domani si avrà già una videoteca di alto livello, pronta per essere usata su un TV full-HD (dove è noto che i DVD non rendono molto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8803 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8804 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'offerta che ho visto del C5300 sul sito di mediamondo contiene l'elenco dei titoli forniti nel kit. Vai a dare un'occhiata. Quote:
Quando si parla di certe cose, o si indica bene tutto o si perde solo tempo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8805 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8806 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8807 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
i 120 per il 3d servono per rendere stabile l'immagine che ad ogni occhio arrivà con la metà di quella frequenza cioè 60
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8808 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
inoltre: il contrasto nativo indicato su vari modelli di tv al plasma è paragonabile a quello delle ben più costose tv lcd con retroilluminazione a led. sono veramente paragonabili i 2 metri di misura, o all'atto pratico tv con lo stesso contrasto risultano avere una resa differente? i prezzi e le caratteristiche tecniche delle tv al plasma mi fanno propendere verso l'acquisto di una di queste a discapito di una tv lcd, tuttavia il fatto che nel panorama commerciale siano rimaste completamente all'ombra delle rivali x svariati anni mi lascia molto perplesso... solo marketing, o reale predominanza tecnica delle tv lcd? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8809 |
Senior Member
|
porta un miglioramento nelle immagini in movimento dove si riescono a risolvere + linee e quindi + dettagli senza utilizzare i filtri di interpolazione fotogrammi tipici degli lcd (e ora dei plasma ahimè) che fanno + danni che altro
rimaste nell'ombra? cosa intendi dire? se molte marche se ne sono andate è solo perchè non hanno avuto + guadagno come con gli lcd. anche la dimensione che sotto i 32 non scende non hanno fatto propendere per la massa di televisori + piccoli gli lcd sono cmq + versatili. poi i plasma ormai hanno raggiunto un livello evolutivo quasi massimo. gli lcd non potranno mai migliorare se continuano ad usare la retroilluminazione a lampade. quasi tutti i loro difetti provengono da quel metodo. ultimamente si stanno presentando lcd con retroilluminazione a led con diversi livelli di complessità e di costo maggiore come: led bianchi sempre accesi, spegnimento locale con + o - zone, spegnimento locale con led colorati. l'ideale sarebbe togliere del tutto i cristalli liquidi e fare dei tv completamente a led ma per ora nisba. sopratutto perchè la gente abbocca al televisore sottile come la cartaigenica e quindi compra quelli con i led laterali come i luxia samsung. qualità mediocre e costo alto (32" a 1000 euro lol!!!) il futuro che soppianterà sia lcd che plasma sarà OLED i led organici ma ce n'è da aspettare... PS: il contrasto nativo è una buffonata non devi proprio guardarlo. l'unico contrasto utile è quello misurato da persone specializzate con strumenti validi e non quello dato dalle case madri
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8810 | |
Senior Member
|
Quote:
Tale frequenza, inoltre, non ha niente a che vedere con la frequenza di refresh, che nei plasma recenti è di 100 Hz. Gli LCD funzionano in tutt'altro modo. Meglio comprare un plasma.. spendi meno, hai prestazioni globalmente migliori, e tra qualche anno si passerà ad altra tecnologia, prezzi, problemi e Dio permettendo. Ritengo che in futuro, almeno per i prossimi 5 anni, i plasma continueranno ad essere interessanti per chi gradisce o necessita grandi dimensioni, tipo 60". Dipende da che prezzi e politica commerciale avranno gli OLED ed eventuali altre tecnologie (OLET, FED, e magari anche SED se Canon si è rimessa a lavorarci sopra). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8811 | |
Senior Member
|
Quote:
Davo per scontato le impostazioni ma non lo è. Xbox360 in Vga a 1024x768 aspect ratio...é il 16:9? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8812 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
60PK250
Arrivato
![]() ho fatto la sinto automatica, guardato un paio di canali e provato un DVD. Le prime impressioni sono più che positive, senza dover smanettare troppo ho ottenuto una qualità insperata su segnale a bassa definizione. Nei prossimi giorni vedrò di fare altri test. Ho tuttavia qualche dubbio: 1) Non ho ancora capito se il rodaggio serve o no, alcuni dicono che sia del tutto inutile, per altri é sacro. 2) In rete ho trovato un certo AFlavaplasma, ossia un file da mettere su dvd che visualizza scale di grigio in movimento, che dicono rimuova eventuali stampaggi. Secondo voi può essere utile o é una cavolata? Grazie!
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B D3: abe77#2296 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8813 | |
Senior Member
|
Quote:
L'aspect ratio può essere 16:9, o altre modalità. Parlando del TV, non so come funzioni per l'ingresso VGA (se è settabile o meno), ma per gli altri ingressi "normali" ("Antenna", HDMI, etc) è una delle prime voci del menu "Immagine", che si può settare in modi diversi. Per gli ingressi "antenna" si usa settarlo come "Originale", così il TV adatta il display in funzione dell'aspect ratio originale delle trasmissioni (4:3 o 16:9), e quando sono in 4:3 mette le bande grigie ai lati, invece di deformare le immagini per fartele vedere a pieno schermo (16:9). Per il lettore BD si può scegliere... se si esce dal lettore a 1080p si può mettere "Just Scan", altrimenti si imposta a 16:9. Scaricati il manuale in PDF e leggitelo tutto e con calma, è tutto spiegato. Il link l'ho segnalato tante volte, anche un paio di giorni fa. DEVI leggerlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8814 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il rodaggio era più importante per i modelli più anzianotti, tipo i PG. Usa le impostazioni che ho indicato in quel post, e leggilo tutto e bene. Il lavaplasma di AFD non serve. Il tuo TV ha già due metodi di pulizia, richiamabili da OSD. Leggi anche tu bene tutto il manuale in PDF del tuo modello. Il metodo da me sperimentato più efficace per una eventuale pulizia, è il vecchio "effetto neve", che si ottiene commutando il display su un canale analogico (finchè ci saranno ![]() ps. da che distanza lo guardi? Ultima modifica di Althotas : 16-05-2010 alle 00:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8815 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8816 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8817 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8818 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq strano non puoi provare a mettere la x con hdmi o col component per vedere se è un difetto della vga?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
Quote:
P.S. Ho dovuto prendere quello in esposizione, su cui looppava lo spot del promo. Si intravede (ma solo in certi casi) il leggero stampaggio della strisca verticale che separa i due tizi nella suddetta pubblicità, dovrebbe comunqu andare via?...giusto?
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B D3: abe77#2296 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8820 | |
Senior Member
|
Quote:
Una mossa da fare potrebbe essere quella di contattare il forumer Lama dell'ostello, che scrive nella disc del 32PG e ha una X360 come la tua, collegata al 32PG in VGA. Il tuo 42PJ non è diverso dai nostri 32PG, sotto quel profilo. Fatti dare da Lama tutti i settings della X e del suo 32PG, e prova ad usare quelli. Leggi anche il manuale del TV, ci troverai i riferimenti sulla VGA e le modalità grafiche supportate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.