Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 15:24   #7461
giulio71
Member

L'Avatar di giulio71

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lesmo
Prebuffo,
quello che ho chiesto a Mikelezz vale anche per te.....se hai le idee piu chiare delle mie accetto volentieri un consiglio...

grazie
giulio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 15:27   #7462
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
come ogni cosa la tecnologia si evolve
http://www.hdtvtest.co.uk/news/toshi...0100118163.htm

Quote:
Earlier generations of local-dimming LED-backlit LCD televisions can suffer from circumferential flaring/ blooming/ halos around brighter objects on a dark background due to the limited number of dimming zones. It’s a testament to how much things have improved that we seldom noticed this phenomenon on the Toshiba 46SV685D HDTV (unless when viewed off-axis). Also, despite the necessarily dynamic nature of local dimming LED backlight, we saw practically no fluctuation in black level retention in test patterns and real-life material.
stesso reviewer della precedente review (del 2007) linkata prima con quell'obbrobrio di alone orribile che ci hai fatto vedere

Ultima modifica di skryabin : 09-04-2010 alle 15:33.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 15:45   #7463
meomeol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Azz,e ora che mi avete sciolinato consigli validissimi mi sembra di essere tornato punto e a capo...

Allora esprimo cosa mi piacerebbe acquistare come tv.

Al di là del polliciaggio vorrei un TV con il decoder integrato HD compatibile Ci+(si dice così vero per avere la possibilità di inserire una cam compatibile con mediaset premium HD?)di modo che posso visualizzare qualche incontro di calcio in HD quando sono trasmessi da MP.
Mi piacerebbe avere un TV che scaldi pochissimo e che consumi poco.
Mi piacerebbe avere una TV che abbia la possibilità di essere visionata da diverse angolazioni senza riscontrare problematiche varie,appannamenti ecc.
Mi piacerebbe avere una TV che abbia un'immagine la più realistica possibile,dove l'incarnato sia reale e il meno piatto possibile.
Mi piacerebbe avere una TV dove la visione dei programmi SD del digitale terrestre siano egregi.
Mi piacerebbe avere una TV dove non vi siano problemi di fluidità delle immagini,se guardo una partita di calcio il pallone non deve lasciare nessuna scia o non deve avere nessuna scattosità...come i giocatori quando corrono...
Mi piacerebbe avere una Tv che possa registrare i programmi avendo collegato un HDD esterno o una chiavettaq usb.
Mi piacerebbe una TV che possa leggere file audio/video esterni,dai formati più ampi.
Mi piacerebbe una TV che non abbia problemi di riflessione e che si riesca a vedere benone anche in ambienti illuminati.
Mi piacerebbe avere una TV affidabile,che non si impalla mai,che quando si adopera il telecomando tutto funzioni a meraviglia e che per passare da un programma ad un altro ci metta il meno possibile.
Mi piacerebbe avere una Tv che abbia il telecomando che possa illuminarsi quando si è quasi al buio.

Mi fermo qui,anche se ci sarebbero ancora 3 o 4 cosettine che mi piacerebbe avere ma sorvolo .

Secondo voi esiste un gioiello del genere?
Se si fate subito i nomi!

Se non esiste a cosa dovrò rinunciare?

A,dimenticavo il mio budget,max ma proprio max 1200 euro.
Se si riuscisse stare intorno ai 600/1000 euro sarebbe l'ideale.
Polliciaggio anche un 42" potrebbe bastare,46" forse l'ideale,50" da sborone
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 16:08   #7464
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da giulio71 Guarda i messaggi
Prebuffo,
quello che ho chiesto a Mikelezz vale anche per te.....se hai le idee piu chiare delle mie accetto volentieri un consiglio...
Intando ti consiglio di NON spendere 1500€ per un TV da 50 pollici. Attualmente le televisioni con tecnologia al Plasma sono quanto di meglio offrà il mercato in termini di profondità di immagine e precisione dei colori.

Vuoi un consiglio eccolo:
compra un LGpk350 (sul pk550 europeo non sono ancora sicuro valga la pena) per 830€ circa, fai un rodaggio di 200 ore (cerca fra i post di Althotas in questo thread c'è un guida fantastica), poi investi 80-120€ e fai venire a casa tua un calibratore certificato ISF (trovi i negozi convenzionati sul sito dell' ISF).

Con max 1000€ avrai un gioiello!

Ovviamente prima di acquistare valuta con i tuoi occhi.

In alternativa al calibratore segui i post su www.avsforum.com qui, prima o dopo una calibrazione valida uscirà fuori, è solo questione di tempo.

I 500€ che ti restano spendili tra qualche anno per cambiare televisore!
prebuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 16:12   #7465
prebuffo
Member

Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi

No!

Devi rinunciare a:
Ai consumi bassi se prendi un plasma e a quasi tutte le caratteristiche che non siano propie di un televisore, ovvero restituire immagini e suoni fedeli all'originale.

Lg50pk350 830€

Ciao
Old 09-04-2010, 16:20   #7466
giulio71
Member

L'Avatar di giulio71

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lesmo
Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
Intando ti consiglio di NON spendere 1500€ per un TV da 50 pollici. Attualmente le televisioni con tecnologia al Plasma sono quanto di meglio offrà il mercato in termini di profondità di immagine e precisione dei colori.

compra un LGpk350 (sul pk550 europeo non sono ancora sicuro valga la pena) per 830€ circa, fai un rodaggio di 200 ore (cerca fra i post di Althotas in questo thread c'è un guida fantastica), poi investi 80-120€ e fai venire a casa tua un calibratore certificato ISF (trovi i negozi convenzionati sul sito dell' ISF).

In alternativa al calibratore segui i post su www.avsforum.com qui, prima o dopo una calibrazione valida uscirà fuori, è solo questione di tempo.

I 500€ che ti restano spendili tra qualche anno per cambiare televisore!

Grazie,
e se resto sulla serie Pk350 ma salgo con il polliciaggio? tipo 60?
Ho letto il post di Althotas, ma io non ho fatto del male a nessuno per meritarmi una pappardella del genere...scherziamo?
E poi come pensi che possa fare una cosa del genere con in casa 2 bambini che smanettano tutto il giorno con la tv, wii ps3 ecc....
E già in vendita il pk350?

arigrazie

PS:non trovo il sito che dici ISF

Ultima modifica di giulio71 : 09-04-2010 alle 16:28.
giulio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 16:41   #7467
prebuffo
Member

Quote:
Grazie,
Ho letto il post di Althotas, ma io non ho fatto del male a nessuno per meritarmi una pappardella del genere...scherziamo?
E poi come pensi che possa fare una cosa del genere con in casa 2 bambini che smanettano tutto il giorno con la tv, wii ps3 ecc....

http://www.imagingscience.com/dealers.php?search=Italy

Allora scaricati un dvd apposito per fare il rodaggio cerca break in plasma dvd ne troverai parecchi.
Fallo girare una volta al giorno.

Evita di attaccarci console per le prime 200 ore!!!

Il pk350 è in vendita anche nei cc, sul 60' pollici vedi tu da che distanza lo guardi.
Old 09-04-2010, 16:51   #7468
prebuffo
Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
come ogni cosa la tecnologia si evolve
http://www.hdtvtest.co.uk/news/toshi...0100118163.htm

stesso reviewer della precedente review (del 2007) linkata prima con quell'obbrobrio di alone orribile che ci hai fatto vedere
Giusto, lungi da me ogni critica verso la tecnologia lcd-led-localdimming, la reputo quella attualmente più promettente per il futuro.

L'obobrio che ho fatto vedere era in risposta al simpatico forumer che ha usato un f96 (UN Samsung del 2007) come esempio.

Gli LCD-LED-Localdimming oggi hanno raggiunto le 1200 zone (LGle9xxx) quindi ogni zona gestisce circa 1728 pixel.
Gia molto meglio, ma a mio parere non abbastanza per arrivare alle immgine che restituisce un tv al plasma (lasciamo perdere i Kuro che appartengono ad un universo a parte), gli aloni in una stanza buia li vedi ancora.

C'è anche un altro fattore, un ottimo plasma da 50 pollici lo porti a casa con 1000€ un LCD-Led-local dimming ne costa il doppio e (sempre a mio parere) restituisce immagini meno corrette.

Ultima modifica di prebuffo : 09-04-2010 alle 17:05.
Old 09-04-2010, 17:22   #7469
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
1200 zone in local dimming mi sembrano un pò "tantine", soprattutto per Lg che punta sul prezzo......

dato che il miglior Local dimming al mondo, in uscita a settembre ottobre ne ha "solo" 512 e sono gestite da un processore ad 8 Core....e il prezzo sarà astronomico a dire poco.

http://www.avmagazine.it/news/televi...hiba_4909.html

p.s.
è stupefacente come ogni giorno aumentino gli junior member
Old 09-04-2010, 18:12   #7470
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos Guarda i messaggi
Si si ho un lettore DVD della Philips attaccato con la scart ed è proprio in stand-by: magari è questo qui il problema
Non so se ha anche l'ingresso HDMI (il Philips) altrimento lo attacco con quello: stasera provo

Ho trovato il tuo post dove parlavi dei settaggi ed ho inserito quelli lì (Cinema, ecc.).

Per le partite cercherò di smanettare io

Altra cosa che ieri non sono proprio riuscito a fare è memorizzare manualmente le frequenze dei canali in moda da creare l'ordine di programmi preferito

p.s. mettendo su originale, ho visto che Rai1, Rai2,Rai3,Rete4 e Canale 5 trasmettono in 4:3 mentre Italia1 e La7 in 16:9
Cambiare immediatamente tipo di collegamento del lettore DVD

E' un mezzo suicidio collegarlo tramite SCART, non tanto per la faccenda del ronzio, che potrebbe essere dovuta magari ad un cavo SCART economico e non schermato (i classici che vendono in giro), o ad altra problematica analoga, bensì per la qualità video. Dalla SCART si esce sempre in 576i.. durante la visione di un DVD prova a premere il tasto OK del telecomando, quello in mezzo alla ruota circolare di tasti per la navigazione nei menu, e sul lato sinistro dovrebbe indicarti la modalità video.

Se il tuo lettore DVD ha anche una HDMI, collegarlo immediatamente con quella, e poi settarlo affinchè esca in 576p. Se non ha la HDMI ma ha la DVI, usare quella ed uscire sempre in 576p. Se non ha nemmeno la DVI, consiglio caldamente di comprare un nuovo lettore. Considerato il tuo TV, in quel caso il nuovissimo sony DBP-S370 (lettore BD) come quello che ho appena preso io, potrebbe essere un'ottima soluzione. L'ho pagato 151 euro + s.s. presso online shop (con trovaprezzi.it lo trovi subito), e secondo me vale tutti i soldi che costa. E' decisamente bello, robusto, molto versatile (doppia USB), e va molto bene anche per la riproduzione di DVD e DivX. Ho terminato ieri i vari test sulla qualità di immagine, e va decisamente bene. Unica cosa che non ho ancora capito, è quali tipi di MKV legge (ammesso che li legga), ma non sono esperto in materia e devo investigare. Globalmente, per adesso sono rimasto molto soddisfatto.

Partite di calcio: nel caso che ti avevo citato, non c'è niente che si possa fare. Se trasmettono loro con difetti del genere, noi ce li dobbiamo tenere . Riguardo alle partite dell'altra sera, leggi questo commento: LINK.

Per i settaggi del TV, se mi riporti quelli completi che stai usando adesso, specificando le sorgenti, posso eventualmente darti qualche indicazione.
Old 09-04-2010, 18:25   #7471
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Azz,e ora che mi avete sciolinato consigli validissimi mi sembra di essere tornato punto e a capo...

Allora esprimo cosa mi piacerebbe acquistare come tv.

Al di là del polliciaggio vorrei un TV con il decoder integrato HD compatibile Ci+(si dice così vero per avere la possibilità di inserire una cam compatibile con mediaset premium HD?)di modo che posso visualizzare qualche incontro di calcio in HD quando sono trasmessi da MP.
Mi piacerebbe avere un TV che scaldi pochissimo e che consumi poco.
Mi piacerebbe avere una TV che abbia la possibilità di essere visionata da diverse angolazioni senza riscontrare problematiche varie,appannamenti ecc.
Mi piacerebbe avere una TV che abbia un'immagine la più realistica possibile,dove l'incarnato sia reale e il meno piatto possibile.
Mi piacerebbe avere una TV dove la visione dei programmi SD del digitale terrestre siano egregi.
Mi piacerebbe avere una TV dove non vi siano problemi di fluidità delle immagini,se guardo una partita di calcio il pallone non deve lasciare nessuna scia o non deve avere nessuna scattosità...come i giocatori quando corrono...
Mi piacerebbe avere una Tv che possa registrare i programmi avendo collegato un HDD esterno o una chiavettaq usb.
Mi piacerebbe una TV che possa leggere file audio/video esterni,dai formati più ampi.
Mi piacerebbe una TV che non abbia problemi di riflessione e che si riesca a vedere benone anche in ambienti illuminati.
Mi piacerebbe avere una TV affidabile,che non si impalla mai,che quando si adopera il telecomando tutto funzioni a meraviglia e che per passare da un programma ad un altro ci metta il meno possibile.
Mi piacerebbe avere una Tv che abbia il telecomando che possa illuminarsi quando si è quasi al buio.

Mi fermo qui,anche se ci sarebbero ancora 3 o 4 cosettine che mi piacerebbe avere ma sorvolo .

A,dimenticavo il mio budget,max ma proprio max 1200 euro.
Se si riuscisse stare intorno ai 600/1000 euro sarebbe l'ideale.
Polliciaggio anche un 42" potrebbe bastare,46" forse l'ideale,50" da sborone
Adesso che hai indicato l'interesse al lettore CAM CI+, ti consiglio uno dei nuovi plasma LG 42" serie PJ.

Per il resto, se dopo tutto quello che avevo spiegato i giorni scorsi, scrivi un post del genere, sei sulla buona strada per prendere il solito pacco

ps. e dopo non venire a lamentarti
Old 09-04-2010, 18:43   #7472
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grazie,

arigrazie

Vedo anche te sulla buona strada per prendere il pacco

1. Un 50" va benone nella tua situazione. Comincia con quello e fatti una esperienza con questi TV digitali, prima di spendere molto di più per un 60", che da quella distanza di visione non è necessario.

2. Non è vero niente che per ottenere risultati più che buoni è necessario farsi fare una calibrazione ISF. Basta utilizzare il preset Cinema, o quelli certificati THX se presenti, ed apportare eventualmente qualche ritocco minimo ad un paio di controlli. Tutte cose che si risolvono in pochi minuti, specie se hai uno che ti da delle precise indicazioni.

3. I post iniziali che ho scritto io nella mia disc sul 32PG6000 sono molto tecnici, perchè io sono un tecnico e mi piace fare le cose per bene . Il tutto, vale a dire quelle poche cose che servirebbero a te (tipo come fare il rodaggio) si può tradurre in 2 parole, molto più semplici, e che capirebbe chiunque. Niente di difficile, e nemmeno obbligatorio da seguire.

Il 50PK550, in base alle info disponibili in questo momento, mi sembrerebbe una scelta adeguata, essendo molto completo (almeno parebbe da quanto ho visto su qualche sito di LG). Se non hai urgenza, aspetta che esca anche il nuovo samsung C6500, e vediamo come va e quanto costa.

Detto quanto sopra vedi tu, se vuoi complicarti la vita per niente fai pure

Ultima modifica di Althotas : 09-04-2010 alle 18:46.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 18:59   #7473
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi

Non sono d'accordo con quanto riportato qua sopra.

1. Per 80-120 euro non c'è nessun calibratore professionista che andrà mai a calibrare un TV a casa di qualcuno. A quel prezzo te lo potrà fare un conoscente, che se ne intende un po' di calibrazione e ha una sonda decente ma amatoriale. Un professionista certificato costa dai 200 ai 300 euro, per una calibrazione di un TV.

2. Il più delle volte, per ottenere un'ottima resa, non è necessario farsi calibrare il TV, come ho spiegato poco fa.

3. Utilizzare settings trovati in giro, specie oltreoceano, serve solo a perdere tempo. Non è quello l'approccio corretto da utilizzarsi.

Senza voler polemizzare, prima di parlare di certi argomenti consiglio di cominciare a maturare una esperienza personale sul campo, e di approndire meglio certe tematiche.

ps. per parlare di LCD esiste l'altra discussione specifica in questo forum. In questa si deve parlare solo di plasma. Grazie.
Old 09-04-2010, 21:51   #7474
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da nascimentos Guarda i messaggi
Altra cosa che ieri non sono proprio riuscito a fare è memorizzare manualmente le frequenze dei canali in moda da creare l'ordine di programmi preferito

p.s. mettendo su originale, ho visto che Rai1, Rai2,Rai3,Rete4 e Canale 5 trasmettono in 4:3 mentre Italia1 e La7 in 16:9
Mi ero dimenticato di rispondere a quanto sopra...

Per la memorizzazione dei canali e le varie possibilità, devi leggere bene tutto il manuale in PDF. Tieni presente che di solito LG si attiene fermamente alle normative riguardanti la numerazione LCN in voga nei vari Paesi, e da noi sono abbastanza restrittive. Penso ci sia comunque anche un elenco di canali "preferiti", che puoi usare per sistemarteli a piacimento. Leggere sempre bene tutto il manuale

Aspect-ratio: può variare da trasmissione a trasmissione, a prescindere dal canale. Potrebbe anche variare talvolta da Regione a Regione, fino a quanto lo switch-off non sarà concluso in tutta Italia. Se sei in una regione dove lo switch-off è stato completato, forse potresti vedere anche qualche canale HD, RAI in primis. Poi bisogna vedere quando trasmettono. Io non posso vederli perchè il mio vecchio PG non ha il DTT HD, ma il tuo si.
Old 09-04-2010, 23:34   #7475
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Prebuffo...sei appena entrato nel forum, ed usi un modo di postare eccessivamente sarcastico; non va bene! Quando ci si iscrive per la 1.a volta, si usa ben altro linguaggio....più discreto, con il giusto mix tra rispetto per le opinioni degli altri e meno sicumera sulle proprie. Datti quindi una regolata o finirai per essere sospeso
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 00:55   #7476
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Comunque, a me, quello che mi fa impazzire piu di tutto è questo:
Leggi tutte le recensioni, leggi un sacco di dati che non capisci, leggi i difetti riscontrati e mi domando;
ma siamo sicuri che tutto quello che c'è scritto poi tu nel quotidiano te ne accorgi? oppure sono solo dati tecnici che vedi solo con sonde o se sei un tecnico del settore? non so se mi sono spiegato...
Non parlo di difetti tipo il forte ronzio del G20 che è dato dal televisore rotto, ma del tipo nero 0,000000002 contro nero 0,00000003..

ohhhh finalmente qualcuno che affronta questa questione per me importantissima anzichenò (citazione)

il nero fra i miei 2 lo noto e uno è quasi il doppio dell'altro quindi se la differenza è questa la nota anche un cieco
il fatto della maggior presenza di pixel di un full si nota solo da una certa distanza oltre la quale nessuno la vede. ma è personale e le tabelle sono solo indicative
per lo scaling (punto dolente del panasonic) si nota rispetto a lg se si collega una ps2 in composito, in component già le cose migliorano. ma lg è decisamente superiore
nella presunta maggior ritenzione di lg non noto differenze ma secondo me da quello che comincio a capire si noterebbe di + solo per la maggior luminosità ma è presente anche sul pana. infamous per troppe ore insegna lol

cmq è vero molti test che fanno nelle riviste poi sono quasi impossibili da vedere perchè usano dei pattern e delle immagini molto specifiche atte a tirar fuori i difetti che normalmente non si vedono chiaramente

sfido chiunque a dire che nota nel pana (nelle situazioni incriminate) l'effetto pettine nei film da deinterlacciare
nei test si vedono certo ma nella vita vera no
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 04:13   #7477
prebuffo
Member

Recensione (rapporto di calibrazione di un pk760 Usa)

Chad B. ha recensito un pk750 (scusate per il titolo) su avsforum:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=230

Non esattamente quello che mi aspettavo dopo la lusinghiera recensione di un pk550 (versione USA).

1) Punto minimo del nero rilevato dopo la calibrazione più alto rispetto al pk550 link (recensito dalla stessa persona e con gli stessi strumenti)
2) Problemi di malfunzionamento nel menu ISF per la regolazione fine del bilanciamento dei bianchi.
Old 10-04-2010, 04:53   #7478
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
dice che ha dei neri molto migliori del ps6000 quindi è un miglioramento e dei neri leggermente peggiori del pana g25

e poi se ne esce così dicendo che il pana è meno contrastato
he PK550 had bolder colors than the G25, and had a harder edged look with more pop. The G25 looked less contrasty and a bit on the washed out side of neutral in comparison

sarà ancora per sta storia del gamma ma non capisco come mai dicano sempre che nei pana manca l'effetto 3d (poco "pop" e sono "washed out") in teoria chi ha neri + alti ha queste cose e non il contrario

mah
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 10:09   #7479
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Per i settaggi del TV, se mi riporti quelli completi che stai usando adesso, specificando le sorgenti, posso eventualmente darti qualche indicazione.
Rapp. d'aspetto: Originale
Risp. energetico: Minimo
Modalità immagini: Standard (se metto Cinema non posso poi modificare il Risp. energetico)
Contrasto: 55
Luminosità: 57
Nitidezza: 50
Colore: 40
Tinta: 0
Temp. colore: 0
Contrasto dinamico: Spento
Colore dinamico: Basso
Riduzione rumore: Basso
Modalità film: Spento
Gamma colore: Standard
Ottimizzatore bordi: Acceso
Orbiter: Abilitato

Sto in fase di rodaggio: come vado?
Old 10-04-2010, 10:11   #7480
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Mi ero dimenticato di rispondere a quanto sopra...

Per la memorizzazione dei canali e le varie possibilità, devi leggere bene tutto il manuale in PDF. Tieni presente che di solito LG si attiene fermamente alle normative riguardanti la numerazione LCN in voga nei vari Paesi, e da noi sono abbastanza restrittive. Penso ci sia comunque anche un elenco di canali "preferiti", che puoi usare per sistemarteli a piacimento. Leggere sempre bene tutto il manuale

Aspect-ratio: può variare da trasmissione a trasmissione, a prescindere dal canale. Potrebbe anche variare talvolta da Regione a Regione, fino a quanto lo switch-off non sarà concluso in tutta Italia. Se sei in una regione dove lo switch-off è stato completato, forse potresti vedere anche qualche canale HD, RAI in primis. Poi bisogna vedere quando trasmettono. Io non posso vederli perchè il mio vecchio PG non ha il DTT HD, ma il tuo si.
Alla fine ho messo paese Germania e ho ordinato a piacimento
Abito a Roma, ho in HD Rai 1, Canale 5 e Italia 1

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian