|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Qualitativamente ottimo pannello, niente da dire. Colori stupendi, anche meglio dell'LG, così come il livello del nero, decisamente migliore. Audio meglio di quello che mi aspettavo sinceramente, davvero un bel suono per essere un tv a schermo piatto, direi che siamo appena sotto al livello del PQ, ed è un gran complimento visto che il PQ6000 ha il miglior audio in circolazione tra i plasma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() 2. qui in ITA, in giro per l'europa sono diverse e sono + diffuse. 3. perchè costa meno produrle e c'è + guadagno, e xchè la gente dice "oh, come si vede bene!!! quella si che è una tv che si vede bene!!!" e quindi è + motivata a comprarle pensando che a casa si veda uguale ![]() 4. no, xchè tra un paio d'anni ci sarà il "3D 120Hz" e poi quello che sta sviluppando sony ed altri marchi che dovrebbe essere un 3d attivo e olografico. intanto in jap stanno iniziando le trasmissioni a 4k (4000x2000) mentre in europa ci sono le trasmissioni 2k e noi siamo ancora con le 576i ![]() Ultima modifica di ais001 : 26-10-2009 alle 20:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5503 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Nuovi standard tra pochi anni? Ci sarà chi ci perde il sonno!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5504 |
Senior Member
|
3. scusa eh?! ma secondo te tra un monitor lcd ed una tv lcd c'è qualche differenza??? (a parte il sintonizzatore tv integrato)
... la tecnologia lcd esiste da diversi anni, quindi il costo lato produzione è inferiore rispetto a quello del plasma e quindi ecco che sfornano + pezzi a meno e ne sponsorizzano di + pur costando meno, così ci guadagnano di +. se un'azienda produce un lcd a 200€ ed un plasma a 400€ e hanno caratteristiche simili, è ovvio che poi il plasma lo metteranno a 500€ e l'lcd a 450€.... ed ecco che tra i 2 il guadagno è ben diverso ![]() ... ti sfugge il fatto che NESSUNO fa il santo a questo mondo, e che senza soldini le aziende non pagano stipendi e non guadagnano..... quindi.... ![]() 4. solo in ITA siamo indietro con la tecnologia, nel resto dell'europa sono già ad uno stadio successivo.... noi siamo sempre 2 passi indietro rispetto al resto del mondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5505 |
Senior Member
Città: roma
|
dato che ho trovato gli lg 42pq2000 e 3000 sotto i 500 euro mi sa che riduco il formato e risparmio 250euro, per poi casomai prenderne uno più grosso in futuro, ma ho un grosso dubbio sulla risoluzione 1024x768 dei plasma 42"....
ma non è 4:3 ?!? è il classico formato dei monitor 15".. come fa ad essere in 16:9 ? ![]() poi.. tralasciando le dimensioni, son d'accordo che i canali SD si vedranno forse anche meglio, ma tutto il resto? perchè da 1366 a 1920 sono quais 600px in meno, da 1024 sono ben 900.. dai sbrigatevi che devo decidere oggi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5506 |
Senior Member
|
... i pixel sono rettangolari e non quadrati.
... impara a leggere le guide o i topic di riferimento così sai cosa prendere: -> http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4 -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=140683 -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=145698 -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=134114 ... inoltre ricorda che la fretta è sempre una cattiva consigliera ![]() Ultima modifica di ais001 : 27-10-2009 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5507 |
Senior Member
Città: roma
|
![]() ![]() che dici mi conviene risparmiare il 50% per scendere di 8" ? EDIT eh le ho lette le guide.. e so che mi serve un 50"hdr, e avevo già deciso, ma adesso con questi 42" a 500 euro pensavo di accontentarmi temporaneamente e poi spostarlo altrove e prenderne uno più grosso..magari il 63" della samsung se capiterà mai un affarone. poi non avevo chiara la situazione del salotto, ora che sono tornato vedo che ho una parete piccola dove entra giusto il 42", e sto cmq a 3 metri, o l'altra dove la distanza è variabile, ma per godermi la tv dovrei mettere il divano in mezzo alla sala.. e poi un 50" hdr in camera da letto (quando prenderò il fullhd per la sala) è troppo grosso, il 42" sarebbe accettabile. Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 27-10-2009 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5508 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
Quote:
per la qualità ho notato che ci sono differenze notevoli dovute sia al bit rate che al formato delle trasmissioni: discovery channel hd mi sembra decisamente il migliore, non capisco che senso abbia guardare i simpson su fox hd in 4:3 sembra di vedere un picture in picture ![]() a parte questo, anch'io sono per una tv hd ready e l'acquisto di skyhd a quel punto diviene quasi un obbligo.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
Gli LG (almeno quelli che permettano una calibrazione ISF) hanno a disposizione persino un controllo individuale di saturazione e tinta dei 3 primari e dei complementari, oltre anche ad un bilanciamento del bianco su molti più livelli (tantè che sul PS8000 è regolabile a passi del 5%).
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5510 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5511 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Quote:
Se mettessi "Refresh PDP" come metodo ISM ovvero la schermata tutta bianca potrei utilizzarla per settare al meglio il bianco? E se per esempio mi sembrasse un bianco che tende al rosso su che controlli dovrei agire? C'è la "tinta" da spostare tra verde e rosso e poi tra i controlli esperti c'è tinta, colore, offset e guadagno per ogni singolo colore. Su quale comando dovrei agire? Posso provare a cambiarli uno per volta per vedere che effetti hanno e capire quale faccia al caso mio però un consiglio di partenza non mi dispiacerebbe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5512 |
Senior Member
|
Senza un colorimetro io lascirei stare i comandi avanzati sul bilanciamento del bianco, imposta la temperatura colore a 6500k° ( che corrisponde alla luce solare riflessa dal cielo alle nostre latitudini ), la tremperatura colore a 9300k° è troppo fredda con una dominante eccessiva blu (anche se a occhio non la vedi, l'occhio umano è veramente poco sensibile alla temperatura colore).
Il refresch PDP è una schermata a 100%, puoi usarla per far fare un po' di breack-in al pannello, ma non è adatta a questi scopi.
![]() |
![]() |
![]() |
#5513 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
allungare garanzia tv?
ciao,volevo sapere se secondo voi è meglio prolungare la garanzia dei tv plasma pagando qualcosa in piu..o non ce ne è bisogno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5514 |
Senior Member
|
... dipende dalla tv e dall'uso che ne farai.
... Pioneer serie9 e KRP ha 2+2 anni di estensione gratis.... il resto lo devi pagare ma occhio alle clausole..... estendere la garanzia NON significa avere sempre gli stessi "vantaggi" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5515 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
3D sulla TV di casa col telefilm Chuck (servono gli occhialini)
Scusate l'ot ma visto che qualche post fa si parlava di 3D..
Ho visto in questi giorni la pubblicità in TV che spiega che l'11 Novembre sul canale digitale terrestre Steel Mediaset Premium andrà in onda una puntata girata in 3D del telefilm "Chuck". Info: http://www.tvblog.it/post/12375/chuc...in-onda-in-3-d http://www.chuckitalia.com/2009/10/c...r-chuck-in-3d/ Per vederla sono necessari gli appositi occhiali 3D con le lenti colorate. Nella pubblicità viene anche spiegato come auto-costruirseli. Per i più sfaticati sono reperibili in edicola in allegato alla copia di Novembre della rivista mensile "Digitale Terrestre". Io ho visto solo un video in 3D almeno 15 anni fa a Gardaland quindi sono impaziente di riprovare l'esperienza. So che questo tipo di 3D è il più primitivo che ci possa essere però per il momento mi accontento. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5516 |
Member
|
Finalmente ho deciso: Panasonic 42", full HD, pensavo G10 o, se lo trovo, G15.
La ricerca di oggi mi ha messo in contatto con un mitico commesso che voleva assolutamente vendermi un LCD 37" piuttosto che il G10. Mia moglie, senza essere imboccata, gli ha snocciolato le PALESI differenze visive. Lui negava. Guardate che profondità ci diceva. Sono uscito ridendo, con la consapevolezza che è effettivamente verissimo che ti vendono anche un teatrino delle marionette se ne hanno bisogno. Infine poi ho trovato un posto dove, forse per errore, mi hanno fatto vedere Sky nonHd , canale 5, il mitico forum, sul pana 42" G10, su di un altro pana HDready, e su vari LCD. Effettivamente fa un po' pena, colpa anche della dispersione di un unico segnali su 1000 tv. Quello che però mi ha colpito è che la diff tra LCD e plasma , su queste immagini, è evidente. Soprattutto nei movimenti. E il plasma stravince. Mi ha colpito che un 42"G10 (plasma) visto a 3,5 metri circa è accettabile. Se ti avvicini vedi i problemi dell'immagine, ma da quella distanza è veramente accettabile. Se poi si considera che con fonti diverse HD, l'immagine migliora... Rimango in dubbio tra il g10 e g15, non grande diff di prezzo ma il secondo è introvabile nei negozi, voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5517 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5518 |
Member
|
.
Ultima modifica di carlerchemez : 29-10-2009 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5519 | |
Member
|
Quote:
Ho trovato in un forum una discussione tra G10-G15 e V10. Riassunto di 15 pagine: stesso schermo, ma sfruttato in modo diverso. Con alcune opzioni in più salendo di gamma (prezzi circa 950-1200-1500 rispettivamente). C'è che sostiene che sia suff l'acquisto del G10 e di un MNT tipo popcorn per migliorare , anche di molto, le prestazioni. Ma esattamente, questo miracolo della tecnologia, cosa farebbe? O sono solo illusioni? Sostituisce anche il true color? E la modalità thx? Che mi sembrerebbero le uniche opzioni "utili" del V10 (che comunque non mi posso permettere). Se fosse vero, che senso ha comprare un v10 e non un G10? O un G15? Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5520 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se hai già la possibilità di leggere file mkv hd et simili e hai vicino un pc al tv, l'acquisto di un G10 è sufficiente, semmai una cosa che potrebbe interessare e il V con il decoder satellitare free integrato, cmq in italiano nn c'è molto di free via satelliteIl processore video esterno serve sopratutto se nn hai vicino un pc, con questo riesci a fare le stesse cose, però non con la stessa semplicità e immediatezza
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.