|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
i commessi dei negozi devono vendere, e in genere hanno più lcd che plasma (anche se ultimamente il numero di marchi che fanno plasma sta crescendo).
Riassumo la solita pappardella trita e ritrita che scrivono un po' ovunque: -Lcd > Plasma se: entro i 32", usi il televisore anche per collegare il pc, giochi con le console (sempre entro i 32") e vedi soprattutto immagini statiche -Plasma > Lcd se: dai 37" in su, vedi molti film con parti scure (ombre) e immagini in movimento, vedi anche parecchio segnale normale (digitale compreso) che sia sui 480p, 576i Il segnale digitale hd a 720p su antenna penso sia lungi dall'essere adottato come standard in Italia -.- Non so il commesso cosa intendesse per "segnale digitale" ... per ora in HD trasmette solo Sky e quel tipo di abbonamento costicchia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#482 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Scusate ma il dire fino a 32" meglio lcd che senso ha? E' obbligatorio perchè i plasma da 32" non esistono. A mio avviso, visto che dai 42" in poi, con la prevalenza di visione di tv SD o Dig. Terr., il plasma è preferibile (è stato fatto anche un sondaggio riportato da www.avmagazine.it in alcune nazioni europee con plasma nettamente vincente sul dettaglio, colori ed angolo), resta la zona intermedia dei 36-37 pollici, dove ci sono sia i plasma che gli lcd. Io sono convinto che anche con i 37" è meglio il plasma (anche perchè in questi gg ho visto un po' di apparecchi). Per i 32" casomai gli lcd entrano in concorrenza con il nuovo Philips crt HD modello non ricordo, non con i plasma che...non ci sono.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#483 |
Member
|
ma appunto per quello, non potevo dirgli che il plasma era meglio sotto i 37" semplicemente perchè non c'era
![]() Insomma se non gli serve un grande schermo può puntare a un lcd
![]() |
#484 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ho letto quasi tutta la discussione, visto però che le prime 3 pagine sono del 2004 pensando che la tecnologia del plasma si sia evoluta sono andato a leggerle al contrario dall'ultima e quindi ho saltato le pagine centrali.
In primis non so come sia andata a finire la divergenza di opinione tra alcuni utenti del forum circa il fatto se il consumo di gas del plasma si verifica anche a tv spenta o no. Vorrei acquistare un 42 pollici non so se lcd o plasma, nell'attuale discussione consigliate il plasma ed anche io ho notato la definizione ed i colori migliori rispetto al lcd e inoltre un costo minore. Navigando in rete però ho letto che il plasma è una tecnologia ormai finita ed inoltre che gli lcd durano il doppio di ore e consumano la metà di corrente, ditemi se ho letto leggende metropolitane. In ultimo per chi sa ho queste curiosità: 1. Emettono radiazioni come i vecchi Crt? 2. Il consumo di corrente va preso in considerazione seriamente o no, visto che mi pare che per il plasma si attesti intorno ai 260/300W, non è tanto ma in previsione di stare acceso intorno alle 5 ore al giorno... Grazie saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Scusate aggiungo che non ho sky e non mi interessa per il momento, l'uso che ne devo fare è tv, qualche divx, eventuale playstation e pc ma non è fondamentale.
In ultimo ma gli incentivi statali per la rottamazione di tv per l'acquisto di tv con digitale terrestre ci sono o no? grazie saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#486 |
Moderatore
|
I Plasma non consumano gas nè da accesi nè da spenti. Semplicemente si consumano col tempo perchè si "deteriorano" i fosfori" ma, nei plasma di ultima generazione, la durata è stata portata ormai sulle 45-50 mila ore e, se tu lo usi 5 ore al giorno, ti durerà 20 anni! Tra i marchi, al vertice i Pioneer se vuoi spendere più di 2 mila euro. Seguono i Panasonic Viera (serie Pv - Px60E - EH con piedistallo) con prezzo sui 1500 euro circa. Se vai sul forum audio-video di www.avmagazine.it troverai un sacco di discussioni sui televisori di qualsiasi tecnologia con pareri di utenti che hanno comprato. Questo forum è più specifico per i monitor per pc. Il consumo di corrente è mediamente inferiore al dichiarato. Non è lontano a parità di schermo da quello degli lcd.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#487 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#488 |
Member
|
Bho, il mio tv ha il decoder digitale integrato ma non è un segnale in HD a quanto ne so.
![]() |
#489 |
Moderatore
|
XYZ...hai la signature fuori regolamento. Al max dev'essere di 3 righe alla risoluzione 1024x768. Provvedere, grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#490 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 |
Senior Member
|
A vS. avviso sul TH42PV60EH merita farci una bella estensione della garanzia a 5 anni?
quanto si potrà spendere? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#492 | |
Moderatore
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Salve a tutti!
Dopo un confronto tra schermi lcd e al plasma di varie case produttrici, sono orientato ad acquistare un tv color al plasma da 42''. Budget massimo 1500-1600 euro, utilizzo prevalentemente segnale tv tradizionale e dvd. I modelli da me visionati, di buon rapporto qualità prezzo, che rientrano nella suddetta cifra sono due: Panasonic TH-42PV60 ed LG 42PC1RR. C'è qualcuno che li possiede? Cosa mi dite in proposito? Grazie.
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
|
io ti dico che mi sono deciso e domani vado a comprarlo
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#495 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, bene! Parli del Panasonic 42'', vero? Cosa ti ha convinto? E a che prezzo lo hai trovato? Ma non manca il surround nell'audio?
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999) ![]() Ultima modifica di pazuzu970 : 09-01-2007 alle 21:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#496 |
Senior Member
|
mi hanno convinto le opinioni positive lette nei vari forum di che l'ha acquistato, anche se rimane il problema dell'audio che puoi compensare con un impanto HT.
Su quella fascia di prezzo direi che dei plasma è uno dei migliori. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#497 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi raccomando, posta le tue impressioni! Prezzo? Io l'ho visto, mi pare, 1499 euro.
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#498 |
Moderatore
|
Ps.
Comprate apparecchi con garanzia Panasonic Italia
![]() |
![]() |
![]() |
#499 | |
Senior Member
|
Quote:
A MW l'ho visto a 1279 euro! Se vai sul sito lo vedi... Spero di aver fatto in tempo! ![]()
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#500 | |
Moderatore
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.