|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4701 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... verifica che ti diano un prodotto chiuso e sigillato (che magari non ti rifilano quello esposto fingendolo nuovo) e verifica se non abbia crepe o difetti visivi in giro.
... se in futuro ci saranno problemi, ci sarà la garanzia a pensarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Se vuoi renderti conto, o fare confronti, delle opzioni disponibili dei vari plasma, puoi scaricare e leggere i manuali dai siti dei produttori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4703 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
allora, ho deciso...prenderò un panasonic hdready
e lo prenderò su pixmania (tv modello francese) per avere il digitale terrestre integrato HD, a proposito vado tranquillo per vostra esperienza con pixmania? nell'ordine devo specificare/scegliere qualcosa di particolare? ora mi resta solo un dubbio da sciogliere...37 o 42 pollici? ripeto, l'occhio sta ad una distanza di 230/250 cm e guarderò i canali del digitale terrestre, quelli tradizionali (tipo rai1) che non sono presenti sul digitale, diversi divx e qualche dvd. Ho dato un'occhiata alla tabella http://s4.tinypic.com/25tyvrc.jpg e vorrei capire, il segnale del digitale terrestre è la linea verde dei 720p? ho letto che a brevissimo le partite di mediaset premium verranno trasmesse sul digitale in HD, sarebbe la linea dei 720p o 1080p? il segnale di divx è dvd è anche loro la linea dei 720p? perchè, se il segnale che vedrò alla mia tv è il 720p, allora in base a quella tabella la linea dei 37 polici interseca la verde in corrispondenza dei 220cm, quella dei 42 pollici poco sopra gli 8 piedi (2,43 metri)... sicchè? con cosa ottengo per le mie esigenze la migliore qualità visiva? 37 o 42 pollici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4704 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
I DVD, la TV SD (e credo sia per l'analogico che per il DTT) sono a 540. I DivX, vista la compressione elevata e quindi la scarsa qualita' non li prenderei in considerazione cioe credo che per quelli ti devi allontanare per vedere meno gli artefatti. Di solito quando le trasmissioni sono HD vuol dire 1080i. Vedo da quella tabella che si consiglia di guardare la TV da distanze molto basse! Io ero rimasto a "non stare cosi' vicino alla TV perche' ti fa male agli occhi!": non vale piu' questa raccomandazione della mamma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4705 |
Senior Member
|
@ ajalro
Lascia perdere le tabelle, che servono solo indicativamente. Vai a vederli di persona, portati dietro un metro e piazzati alla distanza giusta. Da 2.3 - 2.5 metri sarebbe meglio un 37", specie con i segnali SD. Se riesci a piazzarti a 2.5 - 2.6 metri, prendi il 42", andrà meglio per il calcio ed i film. Io non comprerei mai un plasma da 42" dalla Francia. Il rischio che arrivi danneggiato durante il trasporto è più elevato, e avresti sicuramente molti più fastidi a risolvere un problema del genere con un venditore come Pix, che sta in Francia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4706 | |
Senior Member
|
Quote:
La raccomandazione della mamma vale sempre, specie con i plasma che usano lo stesso principio di funzionamento dei CRT. Vale molto meno per gli LCD. In ogni caso, vale sempre più il buon senso di una tabella xyz. Se uno si trova meglio a vedere un display da 3 metri anziche 2.5, che lo guardi da 3 metri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4707 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho capito però ancora se i segnali che guardo io sono 720p o no. Per il discorso partite di calcio, a breve quando mediaset premium dice trasmetterà le partite di cartello in HD su digitale terrestre, saremo su 720p o superiore? purtroppo in negozio non riesco a rendermi conto... è che mi sembrava di aver letto che qualcuno aveva comprato il tv lì e si era trovato senza problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4708 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando mediaset premium trasmetterà in HD, molto probabilmente uscirà in 1080i, come quasi tutte le emittenti HD. In 1080i si vedrà bene anche sui plasma SD, meglio che non il DTT se il bit-rate sarà buono. Per la dimensione ti ho già spiegato, vedi tu. Se stai posizionato più a lungo attorno ai 2.2 - 2.3 metri, compra un 37" perchè vedrai meglio.. meno artefatti e più definizione. Inutile avere uno schermo un po' più grande per poi vedere peggio. I display digitali non sono come i CRT che perdonano molte cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4709 |
Senior Member
|
pazzesco, un negoziante mi ha detto che per la mia distanza il 42" è il minimo, il dubbio sarebbe per lui addirittura tra 42 e 46... che confusione...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
![]() Fidati dei forum e delle varie guide che si trovano su internet per quest'argomento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4711 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
insomma, io dai 3 ci guardo un 50 con gusto.
42 è una buona scelta
![]() |
#4712 | |
Senior Member
|
Quote:
il TX-PF42X10 è il medesimo uguale identico TV solo che è la versione francese che monta il digitale HD? Vi ringrazio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4713 |
Senior Member
|
Ti faccio notare che anche i plasma LG appena usciti (la serie contraddistinta dalla sigla PQ) hanno il decoder DVB HD integrato! Per maggiori info leggi le ultime pagine di questo thread perche' se ne e' parlato a piu' riprese. Infatti io sono ormai quasi convinto di prendere il televisore LG 42PQ2000 in offerta all'Ipercoop a 600 Euro. Una domanda per i piu' esperti: devo comprare anche il tavolino, cosi' sto guardando i modelli offerti dal mercato e sono rimasto molto colpito da dei modelli con ruote che hanno una staffa regolabile in altezza e che per i fori per le viti rispettano lo standard VESA. Che ne pensate? Io li preferirei ad i classici tavolini su cui appoggiare la TV perche' questi hanno un aspetto molto piu' hi-tech e fanno sembrare la TV molto leggera, come se fosse appesa alla parete ma con le prese posteriori cmq facilmente raggiungibili grazie alle ruote per spostare il tutto. Ovviamente in basso ci sono dei ripiani per poggiare i vari lettori, decoder, ecc e i cavi sono nascosti dal supporto dove scorrono le staffe sulle quali fissare la TV. Il mio dubbio e': ha controindicazioni che non vedo? Meglio che la TV stia appoggiata su un piano? Quanto e' diffuso questo standard della misura e distanza dei fori chiamato VESA? Ovvero cambiando TV il tavolino andrebbe cmq bene? Magari con un adattatore per i fori..
Ultima modifica di Alexgn : 29-06-2009 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4715 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non so rispondere invece alla tua di domanda, mi dispiace... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4716 | |
Senior Member
|
Si anche a me risulta che come hd ready sia il piu recente che abbiano prodotto perche gli ultimi usciti che hanno nel nome la lettera G sono full hd
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4718 |
Senior Member
|
Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato fino ad ora ma non trovando da nessuna parte il modello 6000 stasera ho accompagnato mio padre al supermercato ed abbiamo preso la TV 42PQ2000. Arrivato a casa ho fatto si che venisse tutto il pannello bianco ed ho trovato un pixel acceso sempre rosso. Ma gia' da un metro si confonde con gli altri e dai 2,5 metri e' impossibile vederlo. Mi sa che si tiene cosi' perche' i miei genitori lo considerano una bischerata che non vale la sudata di reimballare la TV e portarla indietro al negozio.. Io non sono del tutto d'accordo ma tant'e', loro pagano e loro decidono! Anche per il rodaggio li ho convinti a tenere tutti i valori a 50% e risparmio energetico a medio ma cmq subito stase ci han voluto vedere Beverly Hills Cop 3 senza zoom perche' "si vede tutto sgranato" e quindi sono rimaste le bande nere sopra e sotto l'immagine per 2 ore buone, praticamente le prime 2 ore di vita del pannello.. Mah, io me ne lavo le mani.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Fagli leggere la parte sulla mancata garanzia dovuta alla ritenzione che è presente in tutti i manuali LG, normalmente nelle prime pagine, e in alternativa fagli leggere questa discussione. Così facendo lo rovineranno in pochi mesi, e non avranno nessuna garanzia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... solo Pioneer e Sony hanno classe1, cioè "0" pixel (con 1 solo danneggiato te lo cambiano) ... tutte le altre sono in classe2 (da 1 a 3) o classe3 (da 3 a 5-7) ... o almeno fino all'anno scorso era così ![]() 2. solite leggende metropolitane... fregatene altamente. se il prodotto è affidabile, non avrai problemi.... se è di componentistica scadente allora è facile avere problemi. ... ma visto che c'è chi afferma che LG è la 1° casa che fa le figate con le tv, allora sicuramente sarà ai livelli di Pana e Pio, quindi "0" problemi col rodaggio. tanto una tv dura di media 35 anni..... e tu stai a perdere tempo 100/200ore con sta' minchiata del rodaggio ![]() ... goditi la tv e lascia perdere certe storielle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.