Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2009, 23:42   #4701
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... verifica che ti diano un prodotto chiuso e sigillato (che magari non ti rifilano quello esposto fingendolo nuovo) e verifica se non abbia crepe o difetti visivi in giro.

... se in futuro ci saranno problemi, ci sarà la garanzia a pensarci.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 05:54   #4702
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Al momento dell'acquisto cosa mi consigliate di controllare bene? Se riesco a farmelo anche accendere ci sono dei difetti comuni dei plasma a cui devo fare caso? Per fare un esempio se fosse un LCD controllerei che i pixel non siano bruciati o sempre accesi!
Puoi fare lo stesso controllo anche per i plasma. Hanno i pixel anche loro, e se sono defunti del tutto restano neri. Se funzionano male possono avere un colore fisso, tipo il rosso, oppure lampeggiano. Nei plasma LG c'è una opzione da OSD che si chiama Refresh PDP, che torna comoda per fare quel controllo perchè carica un pattern bianco. La si attiva dal menu Opzione ---> Metodo ISM ---> Refresh PDP.

Se vuoi renderti conto, o fare confronti, delle opzioni disponibili dei vari plasma, puoi scaricare e leggere i manuali dai siti dei produttori.
Old 29-06-2009, 05:59   #4703
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
allora, ho deciso...prenderò un panasonic hdready
e lo prenderò su pixmania (tv modello francese) per avere il digitale terrestre integrato HD, a proposito vado tranquillo per vostra esperienza con pixmania? nell'ordine devo specificare/scegliere qualcosa di particolare?

ora mi resta solo un dubbio da sciogliere...37 o 42 pollici?
ripeto, l'occhio sta ad una distanza di 230/250 cm e guarderò i canali del digitale terrestre, quelli tradizionali (tipo rai1) che non sono presenti sul digitale, diversi divx e qualche dvd.

Ho dato un'occhiata alla tabella http://s4.tinypic.com/25tyvrc.jpg

e vorrei capire, il segnale del digitale terrestre è la linea verde dei 720p?
ho letto che a brevissimo le partite di mediaset premium verranno trasmesse sul digitale in HD, sarebbe la linea dei 720p o 1080p?
il segnale di divx è dvd è anche loro la linea dei 720p?

perchè, se il segnale che vedrò alla mia tv è il 720p, allora in base a quella tabella la linea dei 37 polici interseca la verde in corrispondenza dei 220cm, quella dei 42 pollici poco sopra gli 8 piedi (2,43 metri)... sicchè? con cosa ottengo per le mie esigenze la migliore qualità visiva? 37 o 42 pollici?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 06:42   #4704
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
I DVD, la TV SD (e credo sia per l'analogico che per il DTT) sono a 540. I DivX, vista la compressione elevata e quindi la scarsa qualita' non li prenderei in considerazione cioe credo che per quelli ti devi allontanare per vedere meno gli artefatti. Di solito quando le trasmissioni sono HD vuol dire 1080i. Vedo da quella tabella che si consiglia di guardare la TV da distanze molto basse! Io ero rimasto a "non stare cosi' vicino alla TV perche' ti fa male agli occhi!": non vale piu' questa raccomandazione della mamma?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 06:42   #4705
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ ajalro

Lascia perdere le tabelle, che servono solo indicativamente. Vai a vederli di persona, portati dietro un metro e piazzati alla distanza giusta.

Da 2.3 - 2.5 metri sarebbe meglio un 37", specie con i segnali SD. Se riesci a piazzarti a 2.5 - 2.6 metri, prendi il 42", andrà meglio per il calcio ed i film.

Io non comprerei mai un plasma da 42" dalla Francia. Il rischio che arrivi danneggiato durante il trasporto è più elevato, e avresti sicuramente molti più fastidi a risolvere un problema del genere con un venditore come Pix, che sta in Francia.
Old 29-06-2009, 06:48   #4706
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
I DVD, la TV SD (e credo sia per l'analogico che per il DTT) sono a 540. I DivX, vista la compressione elevata e quindi la scarsa qualita' non li prenderei in considerazione cioe credo che per quelli ti devi allontanare per vedere meno gli artefatti. Di solito quando le trasmissioni sono HD vuol dire 1080i. Vedo da quella tabella che si consiglia di guardare la TV da distanze molto basse! Io ero rimasto a "non stare cosi' vicino alla TV perche' ti fa male agli occhi!": non vale piu' questa raccomandazione della mamma?
Le trasmissioni PAL ed i DVD sono 576i (720x576 pixel), non 540.

La raccomandazione della mamma vale sempre, specie con i plasma che usano lo stesso principio di funzionamento dei CRT. Vale molto meno per gli LCD. In ogni caso, vale sempre più il buon senso di una tabella xyz. Se uno si trova meglio a vedere un display da 3 metri anziche 2.5, che lo guardi da 3 metri.
Old 29-06-2009, 07:35   #4707
ajalro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Da 2.3 - 2.5 metri sarebbe meglio un 37", specie con i segnali SD. Se riesci a piazzarti a 2.5 - 2.6 metri, prendi il 42", andrà meglio per il calcio ed i film.
a 2.6 ci arrivo solo se mi spalmo tutt'uno con la spalliera del divano, altrimenti la distanza oscilla tra i 2.2 (se guardo la tv appoggiandomi coi gomiti sulle gambe) e i 2.5 (se la guardo appoggiato alla spalliera in maniera naturale)

non ho capito però ancora se i segnali che guardo io sono 720p o no.

Per il discorso partite di calcio, a breve quando mediaset premium dice trasmetterà le partite di cartello in HD su digitale terrestre, saremo su 720p o superiore?

purtroppo in negozio non riesco a rendermi conto...

Quote:
Io non comprerei mai un plasma da 42" dalla Francia. Il rischio che arrivi danneggiato durante il trasporto è più elevato, e avresti sicuramente molti più fastidi a risolvere un problema del genere con un venditore come Pix, che sta in Francia.
è che mi sembrava di aver letto che qualcuno aveva comprato il tv lì e si era trovato senza problemi
Old 29-06-2009, 08:23   #4708
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
a 2.6 ci arrivo solo se mi spalmo tutt'uno con la spalliera del divano, altrimenti la distanza oscilla tra i 2.2 (se guardo la tv appoggiandomi coi gomiti sulle gambe) e i 2.5 (se la guardo appoggiato alla spalliera in maniera naturale)

non ho capito però ancora se i segnali che guardo io sono 720p o no.

Per il discorso partite di calcio, a breve quando mediaset premium dice trasmetterà le partite di cartello in HD su digitale terrestre, saremo su 720p o superiore?

purtroppo in negozio non riesco a rendermi conto...

è che mi sembrava di aver letto che qualcuno aveva comprato il tv lì e si era trovato senza problemi
Ho scritto poco fa che il DTT (digitale terrestre) e i DVD sono entrambi 576i.

Quando mediaset premium trasmetterà in HD, molto probabilmente uscirà in 1080i, come quasi tutte le emittenti HD. In 1080i si vedrà bene anche sui plasma SD, meglio che non il DTT se il bit-rate sarà buono.

Per la dimensione ti ho già spiegato, vedi tu. Se stai posizionato più a lungo attorno ai 2.2 - 2.3 metri, compra un 37" perchè vedrai meglio.. meno artefatti e più definizione. Inutile avere uno schermo un po' più grande per poi vedere peggio. I display digitali non sono come i CRT che perdonano molte cose.
Old 29-06-2009, 10:32   #4709
ajalro
Senior Member

pazzesco, un negoziante mi ha detto che per la mia distanza il 42" è il minimo, il dubbio sarebbe per lui addirittura tra 42 e 46... che confusione...
Old 29-06-2009, 10:36   #4710
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
pazzesco, un negoziante mi ha detto che per la mia distanza il 42" è il minimo, il dubbio sarebbe per lui addirittura tra 42 e 46... che confusione...
Mi sa che vuole rifilarti semplicemente quello più costoso.
Fidati dei forum e delle varie guide che si trovano su internet per quest'argomento.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 10:44   #4711
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
insomma, io dai 3 ci guardo un 50 con gusto.

42 è una buona scelta
Old 29-06-2009, 10:51   #4712
ajalro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
quelli con decoder hd hanno sigla TH-PF, ora vedo il 37 così su pixmania.
quindi mi sa che vado di panasonic TX-P42X10, che dovrebbe essere l'ultimissimo modello panasonic hdready, confermate?

il TX-PF42X10 è il medesimo uguale identico TV solo che è la versione francese che monta il digitale HD?

Vi ringrazio
Old 29-06-2009, 12:24   #4713
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Ti faccio notare che anche i plasma LG appena usciti (la serie contraddistinta dalla sigla PQ) hanno il decoder DVB HD integrato! Per maggiori info leggi le ultime pagine di questo thread perche' se ne e' parlato a piu' riprese. Infatti io sono ormai quasi convinto di prendere il televisore LG 42PQ2000 in offerta all'Ipercoop a 600 Euro. Una domanda per i piu' esperti: devo comprare anche il tavolino, cosi' sto guardando i modelli offerti dal mercato e sono rimasto molto colpito da dei modelli con ruote che hanno una staffa regolabile in altezza e che per i fori per le viti rispettano lo standard VESA. Che ne pensate? Io li preferirei ad i classici tavolini su cui appoggiare la TV perche' questi hanno un aspetto molto piu' hi-tech e fanno sembrare la TV molto leggera, come se fosse appesa alla parete ma con le prese posteriori cmq facilmente raggiungibili grazie alle ruote per spostare il tutto. Ovviamente in basso ci sono dei ripiani per poggiare i vari lettori, decoder, ecc e i cavi sono nascosti dal supporto dove scorrono le staffe sulle quali fissare la TV. Il mio dubbio e': ha controindicazioni che non vedo? Meglio che la TV stia appoggiata su un piano? Quanto e' diffuso questo standard della misura e distanza dei fori chiamato VESA? Ovvero cambiando TV il tavolino andrebbe cmq bene? Magari con un adattatore per i fori..

Ultima modifica di Alexgn : 29-06-2009 alle 12:30.
Old 29-06-2009, 13:00   #4714
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Considerando quello che pesano i televisori, io lo appoggerei su un tavolo, niente staffe.

Se vuoi un vero mobile high-tech per il TV, guarda questo.
Old 29-06-2009, 13:00   #4715
ajalro
Senior Member

Quote:
Ti faccio notare che anche i plasma LG appena usciti (la serie contraddistinta dalla sigla PQ) hanno il decoder DVB HD integrato! Per maggiori info leggi le ultime pagine di questo thread perche' se ne e' parlato a piu' riprese.
Ciao Alexgn, sì, sì, so bene dell'LG, però alla fine penso prenderò il panasonic x10, volevo solo avere conferma da voi esperti del forum che il TX-P42X10 fosse effettivamente l'ultimo uscito dei plasma panasonic hdready e che il TX-PF42X10 fosse l'esatto uguale in tutto e per tutto se non per il ricevitore digitale terrestre HD (modello francese), se qualcuno mi conferma che le cose stan così procedo

Purtroppo non so rispondere invece alla tua di domanda, mi dispiace...
Old 29-06-2009, 13:35   #4716
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Si anche a me risulta che come hd ready sia il piu recente che abbiano prodotto perche gli ultimi usciti che hanno nel nome la lettera G sono full hd
Quote:
Considerando quello che pesano i televisori, io lo appoggerei su un tavolo, niente staffe.

Se vuoi un vero mobile high-tech per il TV, guarda questo.
WOW!! Tra un po' e' piu' interessante il mobile della TV!! Cmq mi sono un po' documentato sulla 42PQ2000 e dovrebbe avere i buchi nello standard VESA 400 e pesare sui 20Kg. A me pero' quei tavolini con le staffe mi han proprio affascinato..!
Old 29-06-2009, 13:43   #4717
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Sul mobile non insisto, l'avvertimento te l'ho dato.

Sul TV, insisterei per l'ultima volta: vai sul modello PQ6000.
Old 29-06-2009, 22:49   #4718
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato fino ad ora ma non trovando da nessuna parte il modello 6000 stasera ho accompagnato mio padre al supermercato ed abbiamo preso la TV 42PQ2000. Arrivato a casa ho fatto si che venisse tutto il pannello bianco ed ho trovato un pixel acceso sempre rosso. Ma gia' da un metro si confonde con gli altri e dai 2,5 metri e' impossibile vederlo. Mi sa che si tiene cosi' perche' i miei genitori lo considerano una bischerata che non vale la sudata di reimballare la TV e portarla indietro al negozio.. Io non sono del tutto d'accordo ma tant'e', loro pagano e loro decidono! Anche per il rodaggio li ho convinti a tenere tutti i valori a 50% e risparmio energetico a medio ma cmq subito stase ci han voluto vedere Beverly Hills Cop 3 senza zoom perche' "si vede tutto sgranato" e quindi sono rimaste le bande nere sopra e sotto l'immagine per 2 ore buone, praticamente le prime 2 ore di vita del pannello.. Mah, io me ne lavo le mani.
Old 29-06-2009, 22:53   #4719
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato fino ad ora ma non trovando da nessuna parte il modello 6000 stasera ho accompagnato mio padre al supermercato ed abbiamo preso la TV 42PQ2000. Arrivato a casa ho fatto si che venisse tutto il pannello bianco ed ho trovato un pixel acceso sempre rosso. Ma gia' da un metro si confonde con gli altri e dai 2,5 metri e' impossibile vederlo. Mi sa che si tiene cosi' perche' i miei genitori lo considerano una bischerata che non vale la sudata di reimballare la TV e portarla indietro al negozio.. Io non sono del tutto d'accordo ma tant'e', loro pagano e loro decidono! Anche per il rodaggio li ho convinti a tenere tutti i valori a 50% e risparmio energetico a medio ma cmq subito stase ci han voluto vedere Beverly Hills Cop 3 senza zoom perche' "si vede tutto sgranato" e quindi sono rimaste le bande nere sopra e sotto l'immagine per 2 ore buone, praticamente le prime 2 ore di vita del pannello.. Mah, io me ne lavo le mani.
Spiega ai tuoi genitori che chi prende un plasma deve avere ben chiare le responsabilità che comporta, non è sicuramente per tutti.
Fagli leggere la parte sulla mancata garanzia dovuta alla ritenzione che è presente in tutti i manuali LG, normalmente nelle prime pagine, e in alternativa fagli leggere questa discussione.
Così facendo lo rovineranno in pochi mesi, e non avranno nessuna garanzia.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 22:59   #4720
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
1. ed ho trovato un pixel acceso sempre rosso
2. Anche per il rodaggio li ho convinti a tenere tutti i valori a 50% e risparmio energetico a medio
1. fino a 3 te li devi tenere. è un difetto che viene conteggiato in base alla "classe" di appartenenza del pannello.
... solo Pioneer e Sony hanno classe1, cioè "0" pixel (con 1 solo danneggiato te lo cambiano)
... tutte le altre sono in classe2 (da 1 a 3) o classe3 (da 3 a 5-7)
... o almeno fino all'anno scorso era così

2. solite leggende metropolitane... fregatene altamente. se il prodotto è affidabile, non avrai problemi.... se è di componentistica scadente allora è facile avere problemi.
... ma visto che c'è chi afferma che LG è la 1° casa che fa le figate con le tv, allora sicuramente sarà ai livelli di Pana e Pio, quindi "0" problemi col rodaggio. tanto una tv dura di media 35 anni..... e tu stai a perdere tempo 100/200ore con sta' minchiata del rodaggio
... goditi la tv e lascia perdere certe storielle
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian