Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2009, 17:31   #3761
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Panasonic TX-P42G10

Ho trovato poco fa una recensione fresca fresca della versione europea del nuovo Panasonic TX-P42G10 (pannello NeoPDP), che potete leggere qua .

La sto leggendo adesso.. mi pare ben fatta e degna di essere letta con attenzione
orca miseria meno di 200 watt

molto buono

il kuro è ancora un passo o due avanti dicono

pazzesco
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 18:01   #3762
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
domanda stupida.... a che altezza va montata la tv? altezza occhi?

Da diversi amici l'ho vista (LCD) poggiata quasi a terra, da altri attaccata al muro a circa 1,50 dal pavimento..
Old 27-03-2009, 18:11   #3763
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da MartiniG. Guarda i messaggi

Da diversi amici l'ho vista (LCD) poggiata quasi a terra, da altri attaccata al muro a circa 1,50 dal pavimento..
meglio alla altezza degli occhi poichè affatica meno la vista
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 18:34   #3764
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
orca miseria meno di 200 watt
Il consumo in watt che hai indicato è quello medio, e che hanno misurato con il TV calibrato in modo ottimale (come è giusto che sia). La stessa panasonic dichiara un consumo medio di 200 watt per quel modello. In assoluto è un buon valore, ma non credo sia molto diverso da quello di altri plasma 42", nelle stesse condizioni operative, essendo noto il principio di funzionamento di questa tecnologia.

Quel TX-P42G10, stando a quel test, si è rivelato un modello interessante. La cosa che più mi è piaciuta, è che dicono che la resa con sorgenti SD è molto buona, pur essendo un modello full-HD. Quello è un aspetto molto importante per noi italiani. La resa sui neri, invece, non sembra aver fatto chissà quali progressi rispetto alla analoga serie precedente, ma non è certo quello l'aspetto più importante da tenere in considerazione per una scelta, visto che comunque è buona. Sicuramente bisognerà aspettare la prossima generazione per vedere se effettivamente i pannelli NeoPDP hanno acquisito sul serio il DNA dei Pioneer. Mi sa che a quelli attuali, la dicitura "NeoPDP" che gli hanno appioppato è più una mossa di marketing che altro.

Tornando al P42G10, la cosa che invece mi fa arrabbiare è che panasonic, come in passato, si è "persa" in alcune piccole cose. La parte audio, in quel test, detta tra le righe è risultata scadente e consigliano l'abbinamento di diffusori esterni. Mettere 2 o 4 altoparlanti migliori, a livello industriale gli costerà 4 o 5 euro in più, che diventerebbero 10-12 al pubblico. Chi non sarebbe contento di spendere una decina di euro in più per avere un audio decente, specie su un TV che costa un migliaio e passa euro? Le impostazioni "avanzate" per la calibrazione sono incomplete. Non è possibile eseguire una calibrazione ISF utilizzando le voci a disposizione, e anche per quello che riguarda una calibrazione "avanzata" di base, hanno omesso la regolazione sul colore verde. Scelte altamente discutibili, visto il range nel quale si posiziona il prodotto, e visto che non costa niente se non qualche menu nell'OSD. L'estetica esterna, gira e rigira, è sempre la stessa.. niente di alettante! Tutte cose che LG, invece, già da un annetto ha implementato nei sui plasma serie PG6000 e PG7000, che tra l'altro costano abbastanza meno dei Panasonic. Le opzioni di calibrazione di quei modelli LG, incluso il piccolo 32" che possiedo, è completa e secondo lo standard ISF.. mica poco! La resa audio è sorprendente, e l'estetica è di ben altro livello. Ecco perchè, ormai da anni, la Panasonic mi fa incazzare. Possono ma non fanno, e continuano a vivere sui passati allori. Per adesso, evidentemente, il fatto di aver perso una considerevole quota di mercato a livello mondiale rispetto a LG nel 2008, non gli è ancora bastato per capirla.

ps. riguardo a quel test sul P42G10, maggiori informazioni tecniche sono poi riportate nella discussione appena aperta sul loro forum. Il link è questo.

Ultima modifica di Althotas : 27-03-2009 alle 18:38.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 19:06   #3765
eux78
Member

L'Avatar di eux78

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Se alla fine opterà per un 42", a questo punto che si prenda comunque uno dell'ultima serie (TX-P42X10). Online si trova a 700 euro.

Tornando (per l'ultima volta) sul samsung, quelli son sempre soldi spesi bene, perchè è un oggetto da considerarsi definitivo per parecchi (parecchi) anni. Parlo in generale, non nel caso specifico di utilizzo da parte dei suoi genitori, che magari neanche lo usano. E lascia stare la nonna dove sta.
Sono andato oggi a vedere e il commesso mi ha consigliato il 42px10, cvd...
L'abbiamo acceso, la visione è buona ma mio padre non è convinto perchè dice che gli LCD hanno i colori più vivi!
Secondo me invece il pana era l'unico con i colori reali...
Old 27-03-2009, 19:18   #3766
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da eux78 Guarda i messaggi
Ho appena misurato la distanza dalla tv col metro:
poltrona a 3 metri, divano a 3,5 metri!
Da quella distanza, potresti orientarti anche su un 42". Sarebbe un po' piccolo guardato dal divano, ma se i tuoi genitori adesso hanno un TV più piccolo, è sempre un passo in avanti. Tieni presente che un 42" 16:9, corrisponde a circa un 32"-33" 4:3 (quando i programmi sono a 4:3, e visti giustamente in quel modo). C'è da dire che quando si decideranno a trasmettere tutto in 16:9 (mi auguro entro il 2012!) le cose cambieranno (in meglio). Ed in quel caso, la scelta sarebbe tra il nuovo Pana serie X10 e l'LG 42PG6000. Se trovi quest'ultimo a buon prezzo (100-150 euro in meno rispetto al panasonic), io ci farei un serio pensierino. Se la differenza di prezzo fosse inferiore ai 100 euro vedi tu.

Sull'LG da 42" sarebbe da verificare se il DTT presenta il difetto (nella tua zona) che cambiando da un MUX non RAI a quello RAI c'è un ritardo di circa 10 secondi nella sintonizzazione del canale RAI. Difetto che abbiamo riscontrato nella versione da 32", e che stiamo aspettando che mettano a posto con una nuova versione del firmware (che poi aggiorneremo da soli, tramite chiavetta USB). Per maggiori info, leggi il post N. 2 della disc che ho in firma. Tieni presente che puoi tenere buona quella disc anche per la versione da 42", in quanto i due modelli sono identici, a parte la dimensione e la risoluzione del pannello. Nel primo post ho indicato il link anche ad una seria recensione del 42".
Old 27-03-2009, 19:22   #3767
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
L'abbiamo acceso, la visione è buona ma mio padre non è convinto perchè dice che gli LCD hanno i colori più vivi!
I colori, come tutto il resto, si possono regolare a piacimento su qualunque televisore. La visione in negozio non fa testo. Non fare l'errore di comprare un LCD, perchè ai prezzi attuali dei plasma non ha senso. Per l'uso che farete voi, sarebbe un grosso errore.
Old 27-03-2009, 19:23   #3768
Senior Member

Quote:
Sì,tuo padre aveva ragione,gli LCd hanno colori più "sgargianti" ma falsi i plasma più reali.
Poi gli LCD hanno i cristalli molto lenti e l'immagine è più falsa,dura,mentre su un plasma è più "morbida" simile a quella data al cinema.

secondo me gli LCD vanno bene solo per i cartoni animati nell'uso come tv

Edit:Altholas mi ha preceduto
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 27-03-2009, 19:35   #3769
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
1. Sono andato oggi a vedere e il commesso mi ha consigliato il 42px10, cvd...
2. ma mio padre non è convinto perchè dice che gli LCD hanno i colori più vivi!
1. chissà xchè eh?!

2. oltre a quello che già ti hanno detto prima di me, ricordati che gli LCD hanno il problema dell'angolazione.... quindi oltre un certo valore non vedi + le immagini correttamente
... una tv lcd non è altro che un monitor x pc più grande e con il sintoTv integrato.
... quindi tutti i difetti dei monitor lcd sono gli stessi delle tv lcd.
... l'unico tv lcd che forse varrà la pena acquistare è il SED o OLED... ma prima che inizino ad arrivare e che siano affidabili, ce ne vuole ancora di tempo
... ricordati che ovviamente le demo sono sempre "stupende", il problema è quando, come nel tuo caso, guardi la tv normale...... lì vedi tutti i difetti della tecnologia

3. leggiti BENE la 3° parte di questo mio post:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
... quella che titola: "LCD o PLASMA???"
... c'è scritto chiaramente quando e come usare un lcd e/o un plasma.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 19:35   #3770
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Tieni presente che un 42" 16:9, corrisponde a circa un 32"-33" 4:3 (quando i programmi sono a 4:3, e visti giustamente in quel modo)...
Giustissimo il paragone, però IMHO in questi casi è molto meglio usare la funzione Zoom, che ha lo svantaggio di tagliare parte dell'immagine sopra e sotto, ma almeno non si vede quel francobollo che rimane se metti in 4:3.

Ho testato queste opzioni nel bar, quindi con un un pubblico non preparato tecnicamente, però NESSUNO ha apprezzato la visione in 4:3, piuttosto preferiscono lasciare le facce allargate
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 19:41   #3771
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Giustissimo il paragone, però IMHO in questi casi è molto meglio usare la funzione Zoom, che ha lo svantaggio di tagliare parte dell'immagine sopra e sotto, ma almeno non si vede quel francobollo che rimane se metti in 4:3.

Ho testato queste opzioni nel bar, quindi con un un pubblico non preparato tecnicamente, però NESSUNO ha apprezzato la visione in 4:3, piuttosto preferiscono lasciare le facce allargate
Già è vero anche io ho provato a casa dei miei e tutti mi hanno risposto che preferiscono avere le faccie alargate che l'immagine cos'ì ridotta.
e poi lasciare a 4:3 per molto tempo provaca il decadimento dei pixel nelle bande nere dell'immagine
Old 27-03-2009, 19:44   #3772
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
l'unico tv lcd che forse varrà la pena acquistare è il SED o OLED... ma prima che inizino ad arrivare e che siano affidabili, ce ne vuole ancora di tempo
O togli quel "lcd" o togli il "SED" .
Old 27-03-2009, 19:46   #3773
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
e poi lasciare a 4:3 per molto tempo provaca il decadimento dei pixel nelle bande nere dell'immagine
No, quel problema praticamente non c'è, perchè quelle bande (nei plasma) non sono nere, bensì grigie. Lo hanno fatto apposta proprio per fare in modo che i fosfori si consumino in modo omogeneo anche in quelle zone.
Old 27-03-2009, 19:47   #3774
Senior Member

Quote:
No, quel problema praticamente non c'è, perchè quelle bande (nei plasma) non sono nere, bensì grigie. Lo hanno fatto apposta proprio per fare in modo che i fosfori si consumino in modo omogeneo anche in quelle zone.
ah, non lo sapevo,pensavo fossero nere,allora meglio così
Old 27-03-2009, 19:52   #3775
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
La funzione zoom è da evitare, perchè oltre alla perdita di una porzione dell'immagine, genera un degrado qualitativo di quest'ultima, aumentando gli artefatti. Se guardi lo schermo dalla giusta distanza, te ne accorgi subito facendo qualche test.

Quote:
Perchè l'ignoranza regna sovrana. Prova a lasciarlo impostato in modo che utilizzi sempre l'aspect ratio originale, e metti sotto il TV un cartello con scritto "a noi i faccioni fasulli non piacciono!"
Old 27-03-2009, 19:58   #3776
Senior Member

Quote:
Perchè l'ignoranza regna sovrana. Prova a lasciarlo impostato in modo che utilizzi sempre l'aspect ratio originale, e metti sotto il TV un cartello con scritto "a noi i faccioni fasulli non piacciono!"
Old 27-03-2009, 22:35   #3777
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Allora, per la distanza della parete dal divano (3,5 mt) andrebbe bene un 50" ma appeno ho visto le dimensioni mi è sceso un colpo, troppo grande, poi ho visto il prezzo del 46" panasonic..... e mi è venuto un'altro colpo, mi sono ripreso con il 42" il th 42px81fv, siamo a euro 650,00 circa
Il commesso del negozio: "ma ti conviene un full hd.... non è più come 3/4 mesi fa...."

che dite?
Old 27-03-2009, 22:48   #3778
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:

altezza che non fa alzare o abbassare la testa che dopo un po' duole il collo

si deve cambiare il meno possibile posiziono del corpo

per dirti io guardo la tv sdraiato sul divano quindi di lato e sto comodo ma per giocare non posso fare così
allora gioco seduto su sedia o divano e dopo un po' mi da fastidio visto che devo muovere la testa. ci metti un po' ma poi trovi la posizione giusta
Old 27-03-2009, 22:49   #3779
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
che dite?
Da 3,5 metri un 50" HD Ready è perfetto (in realtà, per vedere i film come meritano ti posizioneresti a circa 3 metri. Provare per credere ). Te ne rendesti conto dopo un paio di settimane di utilizzo.

Con un occhio al budget, io ti suggerirei il 50" serie X10 Panasonic, o il 50PG6000 di LG (che ha un rapporto qualità/prezzo migliore). l'LG lo trovi attorno agli 850 euro. Poco fumo e tanto arrosto
Old 27-03-2009, 23:14   #3780
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

madonna te li tirano addosso adesso

pensare solo un anno fa quanto costavano così' grandi
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian