|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8982 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Qualcuno mi dice per favore se c'è un modo alternativo alla console (editare i files) per attivare il path dx9 con le geforce fx, dato che la console non mi funziona? Ho provato ad attivarla come scritto nel primo post, ma quando premo il tasto tab non succede niente, forse sarà il tasto che non funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
ciao Ultima modifica di jackal21 : 19-12-2004 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
![]() A me non sembra di averci giocato poi tantissimo... Non ho detto che sono stati i primi capitoli a entusiasmarmi,ma l'inizio del gioco,come è confezionato e ti viene presentata la vicenda,quando ti rimetti la tuta,e cose così. La parte con l'overcraft davvero non l'ho retta,la stavo rimuovendo dalla mente. Insomma,ci sono giochi che mi hanno tenuto incollato allo schermo molto più di questo,nonostante disprezzati da molti giocatori. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8986 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Alla luce delle cose che ho letto oggi sulla trama criptica di HL2, sinceramente riabilito e di molto il finale.
E adesso che ho "capito" meglio la storia -che si può intuire, nulla viene detto- anche con una semplice foto o con una semplice e banale frase del più insignificante NPC... è davvero monumentale... semispoiler dove non dico nulla, ma almeno avverto Tra l'altro la cosa davvero assurda e che nel gioco ci sono delle situazioni e delle "stanze" che affrontando il gioco in modo normale non puoi visitare. Ma che è possibile fare usando il noclip. Sinceramente le ho provate un paio, e devo dire che se in una sono rimasto decisamente spiazzato e con queste espressioni ![]() ![]() ![]() ![]() La cosa assurda è che, non facendo "parte del gioco", i programmatori le hanno inserite perdendoci tempo. Se volete sapere cosa, andate nel 3D sugli spoiler, rimarrete sorpresi di questa scelta dei programmatori...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8987 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Quasi quasi reistallo Hl2 e lo ricomincio, solo per mettere alla prova la scheda... ![]()
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
tra l'altro se fosse come dici tu nel thread degli spoiler sarebbe un pastone persino peggiore... ![]()
![]() |
![]() |
#8989 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi vogliamo sempre la solita fine in cui lui si sposa dopo aver ucciso il cattivone puzzone, allora tanto vale non leggere più libri, vedere più film. E a questo punto giocare ai videogiochi che hanno una trama -interessante o stupida che sia- Perchè altrimenti tutto sarebbe convenzionale, ma convenzionale non è sempre sinonimo a mio umile modo di vedere di genuinità e freschezza. Per la serie, non mi sono mai lamentato di come finiva -ovviamente- monley island. Nè di come finivano prevedibilmente tani e tanti altri giochi.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8990 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Il mio parere:
Finale a mio avviso molto bello, ma trama ben poco originale e profonda. A mio avviso la trama non e' intricata per nulla, ma i programmatori si sono divertiti a lasciare il giocatore in sospeso, in modo che ogniuno si potesse creare la propria visione della storia in modo da farla sembrare piu' ricca e complessa di quello che in realta' non sia. Tutto questo grazie al finale...
![]() |
#8991 | |
Senior Member
|
Quote:
Tecnicamente è molto più difficile a mio modo di vedere creare una trama che viene spiegata lentamente (ma che alla fine fai tua) piuttosto che lo stimolare qualcuno a cercarla o a immaginarla. La narrativa in questo senso è a mio modo di vedere ottima, perchè niente viene detto, ma molto in sè è racchiuso. Se ci pensi, basterebbe un nulla affinchè la trama di questa serie abbia risvolti insperati e assolutamente sbalorditivi. Oppure potrà essere molto più semplice e banale di quello che si crede. Ma ripeto, basta un nulla affinchè tutto l'impianto narrativo creato in questa saga e in questo titolo singolo, affinchè tutta una serie di passaggi che ci paiono "logici" in realtà non lo siano. Poi magari tutto si risoverà nel prossimo capitolo di questa saga con una minchiata impressionante, ma potrebbero esserci delle situazioni che non sospettavamo. Ripeto, basterebbe niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8992 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8993 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8994 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se hanno pompato le texture, ma ho notato in diverse mappe maggior effetti di bump mapping e PS2.0 che prima non avevo visto. Magari sarà mia impressione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8995 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8996 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Ma io sto andando avanti sono al livello "trappole di sabbia" quindi ho passato metà gioco ma la trama mi pare che finora sia letteralmente NULLA
![]() ![]()
![]() |
#8997 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
la piu realistica a me pare prodigy!
![]() |
![]() |
#8998 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensa che io quasi fino alla fine non avevo capito il motivo della mia missione, ma ti posso dire che ci sono delle relazioni tra eventi e persone talmente "evidenti" (una ha del clamoroso per me), che non ci farai caso neanche. E' un pò come il cercare qualcosa che non vedi anche se ce l'hai sotto gli occhi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8999 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9000 | |
Senior Member
|
Quote:
Merita, comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.