Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 09:43   #16101
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Per problemi di spazio nel case pensavo di non prendere la Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro, ma di ripiegare sulla titanium (versione liscia perchè, da quanto ho capito nelle pagine indietro del thread, la differenza di prezzo tra la versione "liscia" e quella "titanium fatality pro" è troppa per quel poco che la versione più costosa offre).
Avrei due domandine da farvi:
1) al livello di videogames, ci perdo molto scegliendo la titanium rispetto alla x-fi xtreme gamer fatility pro?
2) i drivers moddati da daniel-k per windows 7 64bit vanno bene pure per la titanium (funzionano anche gli impianti 5.1)?

grazie mille!

Ultima modifica di Giustaf : 10-02-2009 alle 09:46.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 10:27   #16102
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
a quanto mi fai la fatal1ty se prendi la titanium?
Devo dedurre che la versione PCI è superiore alla versione PCI-Ex?
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 12:51   #16103
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
1) al livello di videogames, ci perdo molto scegliendo la titanium rispetto alla x-fi xtreme gamer fatility pro?
non cambia niente.
tutte le x-fi con tale chip hanno le stesse prestazioni.

la peggiore è la audio che è una x-fi solo di nome
la migliore è la Elite Pro.

tutte le altre, in versione pci e pci-e sono uguali.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:51   #16104
pier81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve io ho attaccato alla mia x-fi titanium fatality la ps3 attraverso il cavo ottico al mio pc per migliorare l'audio che sul mio samsung non è dei migliori! Solo che con i giochi funziona , invece con i film in blu-ray con audio dts 5.1 no! c'è un modo per decodificare l'audio via software e per riuscirlo a sentire in formato dts 5.1?
pier81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:09   #16105
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Devo dedurre che la versione PCI è superiore alla versione PCI-Ex?
per me si
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:12   #16106
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pier81 Guarda i messaggi
Salve io ho attaccato alla mia x-fi titanium fatality la ps3 attraverso il cavo ottico al mio pc per migliorare l'audio che sul mio samsung non è dei migliori! Solo che con i giochi funziona , invece con i film in blu-ray con audio dts 5.1 no! c'è un modo per decodificare l'audio via software e per riuscirlo a sentire in formato dts 5.1?
power dvd
Old 10-02-2009, 16:06   #16107
pier81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
power dvd
io volevo dire decodificare il segnale in entrata attraverso il cavo ottico non quello da pc a scheda audio!
pier81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:13   #16108
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da oro125 Guarda i messaggi
Guarda io non l'ho mai provata su XP cmq su Vista non ho mai avuto problemi da 1 anno a questa parte...
Da quello che mi ricordo, il processore della X-Fi non veniva sfruttato in Vista, ma doveva essere completamente emulato vi driver a discapito di un carico superiore alla Cpu.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:16   #16109
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Da quello che mi ricordo, il processore della X-Fi non veniva sfruttato in Vista, ma doveva essere completamente emulato vi driver a discapito di un carico superiore alla Cpu.
non penso ci sia + questo problema
Old 10-02-2009, 16:21   #16110
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
io volevo dire decodificare il segnale in entrata attraverso il cavo ottico non quello da pc a scheda audio!
non lo so allora

Ultima modifica di Crystal Dragon : 10-02-2009 alle 16:24.
Old 10-02-2009, 16:28   #16111
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
non cambia niente.
tutte le x-fi con tale chip hanno le stesse prestazioni.

la peggiore è la audio che è una x-fi solo di nome
la migliore è la Elite Pro.

tutte le altre, in versione pci e pci-e sono uguali.
Ok grazie! meglio così!
qualcuno che ha la titanium e l'ha provata con win 7 c'è?
Old 11-02-2009, 20:48   #16112
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
i flussi dii audio dei BD sono di banda troppo larga per passare dal cavo ottivo,vanno mandati su hdmi!!
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 22:06   #16113
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Credo che tu abbia ragione perchè stavo testando la techdemo di Criostatsys e ho notato una cosa strana e cioè:
provo la demo con l'opzione audio disattivata e va tutto liscio, invece con l'audio attivato il "gioco" ogni tanto scatta.....e suppongo che il carico grava sulla CPU.

Questo comportamento c'è anche nei gioco soprattutto quelli di guida.

Uso sia XP64bit (va tutto lisco!!) e sia Vista64bit (scatta!!!1)

Presumo che sia così!!!!!

Ovviamente ho installato gli ultimi driver audio che video

Qualcuno sa qualcosa in merito all'ottimizzazione su Vista?

Grazie 1000
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 22:11   #16114
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Credo che tu abbia ragione perchè stavo testando la techdemo di Criostatsys e ho notato una cosa strana e cioè:
provo la demo con l'opzione audio disattivata e va tutto liscio, invece con l'audio attivato il "gioco" ogni tanto scatta.....e suppongo che il carico grava sulla CPU.

Questo comportamento c'è anche nei gioco soprattutto quelli di guida.

Uso sia XP64bit (va tutto lisco!!) e sia Vista64bit (scatta!!!1)

Presumo che sia così!!!!!

Ovviamente ho installato gli ultimi driver audio che video

Qualcuno sa qualcosa in merito all'ottimizzazione su Vista?

Grazie 1000
guarda con quel processore non credo possa darti grattacapi l'audio oltrettuto non ci sono effetti eax in piu che possano aggravare la situazione quindi non è per colpa della scheda audio
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 22:22   #16115
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Ciao,
mah eppure ho 4 volte due senza audio e due con l'audio e ogni volta scattava con l'audio....forse sarà una coincidenza..vedrò di fare altre prove.....a proposito sai dirmi un'altro test del genere
Grazie 1000
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 22:24   #16116
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
mah eppure ho 4 volte due senza audio e due con l'audio e ogni volta scattava con l'audio....forse sarà una coincidenza..vedrò di fare altre prove.....a proposito sai dirmi un'altro test del genere
Grazie 1000
magari prova right mark audio analyzer oppure prova qualche gioco che sfrutti le eax e vedi a confronto se attivato o meno come incide sulla cpu
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 22:29   #16117
Fady
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
Ciao,

il mio problema è questo:
ho installato winzoz vista 64 e non riesco in nessuna maniera ad installare i driver per la mia xfi extreme music, cioè mi crasha dopo l'aggiornamento delle voci di registro durante l'installazione. il driver in questione è l'ultimo aggiornamento scarica da creative.
riavviato il computer, con reset, vado in gestione periferiche e quando faccio aggiorna driver mi riconosce con la ricerca del driver che è creative la periferica e mi dice che è installata ma rimane con il segnale di assenza driver e la periferica non è riconosciuta ed installata nel sistema..

beh spero di essermi spiegato decentemente.
la mi scheda madre, sempre che possa c'entrare è una asus p5q
ammetto di non aver letto bene bene le ultime pagine, ma anche in prima non ho trovato delle info al riguardo,ho visto che molti non hanno problemi con vista 64.
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 00:06   #16118
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da Fady Guarda i messaggi
Ciao,

il mio problema è questo:

beh spero di essermi spiegato decentemente.
la mi scheda madre, sempre che possa c'entrare è una asus p5q
ammetto di non aver letto bene bene le ultime pagine, ma anche in prima non ho trovato delle info al riguardo,ho visto che molti non hanno problemi con vista 64.
Prova ad installare i driver pac PAX a questo link, io li uso su Vista 64 e nessun problema:

http://www.youp-pax.org/viewthread.p...extra=page%3D1

Il link interessato è il quarto azzurro, partendo dall'alto ovvero 8604.
Importante prima di installare il pacchetto riavvia e schiacciando F8 entra in quel menù dos dove è possibile scegliere la modalità provvisoria, da lì è possibile anche disattivare, per quel boot, il controllo della certificazione dei driver, una volta fatto ciò si avvierà il sistema e potrai installare il pacchetto, se durante l'installazione uscisse un messaggio rosso della protezione di Vista che ti dice se installare o meno il software del driver, tu risponderai di si, così tutto verrà installato e alla fine ti chiederà di riavviare e tutto dopo dovrebbe andar liscio....

Io però prima di fare tutto ciò ti consiglio vivamente di creare un punto di ripristino non si sà mai...
Old 12-02-2009, 10:38   #16119
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
i flussi dii audio dei BD sono di banda troppo larga per passare dal cavo ottivo,vanno mandati su hdmi!!
A dir il vero passano per HDMI solo ed esclusivamente per problemi di protezione.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:52   #16120
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
A dir il vero passano per HDMI solo ed esclusivamente per problemi di protezione.
ah già!! hai ragione
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian