Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 10:50   #10061
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
io dopo lunghe prove ho trovato la mia soluzione ottimale.

Ho installato solo driver, impostazione thx, dts neo6, entrat center, console launcher e tag cleaner.

mentre del mediasource solo il player.

in questa maniera posso usufruire dei tre ambienti e configurarli come meglio credo con il thx, posso aggiornare le tag dei miei mp3, ho il mediacenter con il telecomando.

D'altro canto ho eliminato tutte le impostazioni guidate, le varie registrazioni in linea e tutti i programmi e i settaggi relativi all'acquisizione e cereazione audio.
non me ne intendo moltissimo, ma per una scheda audio tutta questa roba è oscena:

CTDVDDET
Filename C:\Programmi\Creative\Sound Blaster X-Fi\DVDAudio\CTDVDDET.EXE

RCSystem
Filename C:\Programmi\Creative\Shared Files\Module Loader\DLLML.exe

AudioDrvEmulator

VolPanel
Filename C:\Programmi\Creative\Sound Blaster X-Fi\Volume Panel\VolPanel.exe

Creative Detector
Filename C:\Programmi\Creative\MediaSource\Detector\CTDetect.exe

MtdAcq
Filename C:\Programmi\Creative\Shared Files\Media Sniffer\MtdAcq.exe

Cosa disattivare per chi vuole solo ascoltare bene la musica/giochi?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 11:26   #10062
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
non me ne intendo moltissimo, ma per una scheda audio tutta questa roba è oscena:

CTDVDDET

RCSystem

AudioDrvEmulator

VolPanel

Creative Detector

MtdAcq

Puoi levare MtdAcq , CTDetect, CTDVDDET. Poi, penso che tu voglia il pannello del volume creative, altrimenti puoi levare anche volpanel
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 11:28   #10063
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Puoi levare MtdAcq , CTDetect, CTDVDDET. Poi, penso che tu voglia il pannello del volume creative, altrimenti puoi levare anche volpanel
grazie!!!

Old 13-11-2007, 13:01   #10064
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
bhe ho provato a cercare quello creative, ma non c'è!!
c'è solamente con il kit interno, quello che c'è nella fatality anche.
poi dando un'occhiata su google ho trovato questo:
http://us.creative.com/products/prod...709&category=1
ma in italia sembra che non ci sia!!
non lo trovo a nessuna parte
Guarda che puoi comprare direttamente dal sito creative eh.

I pezzi costano un po di piu, ma quando sono introvabili....

Ps. Sono efficinetissimi, io ci ho comprato le progamer g500 e sono arrivate da dublino in meno di 1 settimana

PS. Carino quel telecomando
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 13:39   #10065
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

A proposito a me dato che serve, oltre chiaramente alla scheda audio, il telecomando in se per se piu che il pannello (ho l'attacco cuffie sul controller delle casse e il telecomando lo userei per guardare i fil dal divano) piuttosto che comprare una fatality mi converebbe quasi prendere una extreme music piu il telecomando del post sopra?

Xke sul sito creative ci sono veramente tanti accessori come telecomandi, e comincio a non capirci piu niente. Il mio uso sarebbe semplicemente il piu scontato: alzare a abbassare il volume, e basta

PS. Hanno fatto le cuffie 5.1 per le x-fi, con anche tutti i controlli sulla cuffia stessa.
300€ (con imho 200€ di marketing)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 13-11-2007, 13:42   #10066
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Per esempio questi ricevitore wifi, che differenze hanno, otlre a quelle estetiche e a quelle di prezzo, dal telecomando di cui si parla sopra?

1- http://us.creative.com/products/prod...&product=16538

2- http://us.creative.com/products/prod...&product=16186

Ps. Vi rilinko il telecomando
http://us.creative.com/products/prod...&product=14709
Old 13-11-2007, 15:43   #10067
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
si quel telecomando è molto carino, dovrebbe essere uguale a quello che c'è nelle schede audio x-fi con telecomando!!
però l'avrei voluto acquistare da un sito italiano.
Old 13-11-2007, 21:10   #10068
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Io dispongo di una Fatal1ty collegata tramite cavo ottico ad un ampli esterno, che utilizzo con la sua codifica 5.1 durante la visione di DVD. Ho provato ad impostare in WinDVD "Uscita digitale S/PDIF per processore esterno", ma non si sente nulla; per cui sono stato costretto ad optare per "Scheda audio analogica" e "Processore esterno Pro Logic" con codifica a 6 canali. E' giusto? Come mai non sento nulla con S/PDIF?
Hai impostato come uscita la spdif anche nel pannello di controllo della scheda audio?
Old 13-11-2007, 21:46   #10069
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Hai impostato come uscita la spdif anche nel pannello di controllo della scheda audio?
Da dove lo fai?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 22:06   #10070
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

CTDVDDET

RCSystem

AudioDrvEmulator

VolPanel

Creative Detector

MtdAcq

invece di cavare i singoli pezzi io ti condiglio di disinstallre tutta la scheda e rifare l'installazione. Fai quella personalizzate e ti scegli le varie voci, oramai dovresti aver capito cosa ti è utile e cosa no!
ciao!
Old 13-11-2007, 22:54   #10071
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
invece di cavare i singoli pezzi io ti condiglio di disinstallre tutta la scheda e rifare l'installazione. Fai quella personalizzate e ti scegli le varie voci, oramai dovresti aver capito cosa ti è utile e cosa no!
ciao!
in effetti hai ragione, era solo per evitare lo sbatti disinstalla e reinstalla

Old 14-11-2007, 17:34   #10072
xerjio
Member

L'Avatar di xerjio

Iscritto dal: Dec 2005
Spero di trovare qui una risposta non trovata in altre sedi

Ho una X-FI platinum dove ho collegato delle casse amplificate di buona qualità, considerando che sul pc vedo anche film adesso vorrei collegare un subwoofer attivo, come posso collegarlo alla scheda audio?

dalla consolle creative volevo impostare una quadrifonia cosi da sfruttare le uscite audio secondarie ma quest'opzione non c'è (nell'audigy c'era ), c'è solo la possibilità di attivare i canali posteriori.

le uniche soluzioni che ho pensato sono di sdoppiare l'uscita audio 1 ma temo che il segnale possa perdere di qualità, oppure collegare il sub all'uscita cuffie del pannello anteriore

entrambe le soluzioni mi fanno un po schifo, sinceramente speravo di clonare il segnale audio del pc sulla "line out 2 o 3", qualche suggerimento??
xerjio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 17:47   #10073
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da xerjio Guarda i messaggi
Spero di trovare qui una risposta non trovata in altre sedi

Ho una X-FI platinum dove ho collegato delle casse amplificate di buona qualità, considerando che sul pc vedo anche film adesso vorrei collegare un subwoofer attivo, come posso collegarlo alla scheda audio?

dalla consolle creative volevo impostare una quadrifonia cosi da sfruttare le uscite audio secondarie ma quest'opzione non c'è (nell'audigy c'era ), c'è solo la possibilità di attivare i canali posteriori.

le uniche soluzioni che ho pensato sono di sdoppiare l'uscita audio 1 ma temo che il segnale possa perdere di qualità, oppure collegare il sub all'uscita cuffie del pannello anteriore

entrambe le soluzioni mi fanno un po schifo, sinceramente speravo di clonare il segnale audio del pc sulla "line out 2 o 3", qualche suggerimento??
Stesso identico problema, ci sto lavorando... se scopri qualcosa mi raccomando, scrivilo!
Old 14-11-2007, 19:18   #10074
max_996
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Stesso identico problema, ci sto lavorando... se scopri qualcosa mi raccomando, scrivilo!
Avete provato a cambiare dentro la Console , il nr° degli altoparlanti a disposizione?

passare da 7.1 a 4.1 x esempio?

max996
max_996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:57   #10075
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
Scusami Kewell, ma da dove lo fai?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
Old 14-11-2007, 21:05   #10076
xerjio
Member

L'Avatar di xerjio

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
ho visto che alcuni subwoofer (pochi), come su certi modelli della Wharfedale, sul retro è presente oltre ad una "line level" di input, dove appunto si dovrebbe collegare la scheda audio, anche una "line level output" dove in teoria si potrebbero collegare le casse amplificate ... però non so a cosa serva realmente quella uscita audio non amplificata, inoltre questo limiterebbe notevolmente la scelta di un sub che comunque non deve costare cifre pazzesche

cmq è assurdo che non si possa impostare la x-fi con due uscite stereo uguali, magari qualche guru delle x-fi potrebbe intervenire

inoltre ... sai cosa vuol dire collegamento a ponte?

vedi anche qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=subwoofer
xerjio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 21:13   #10077
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da max_996 Guarda i messaggi
Avete provato a cambiare dentro la Console , il nr° degli altoparlanti a disposizione?

passare da 7.1 a 4.1 x esempio?

max996
Ho pensato la stessa cosa anche io, ma mi sembra troppo "stupida"

Oltre a questo cmq non mi viene in mente niente
Old 14-11-2007, 22:47   #10078
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Scusami Kewell, ma da dove lo fai?
Non ho una x-fi sottomano, ma secondo me il manuale può essere d'aiuto

Quote:
Decodifica con un decoder esterno o un ricevitore home theater

Se si dispone di un decoder esterno Dolby Digital/DTS/DTS-ES/Dolby Digital EX (ad esempio, Decoder DDTS-100), è possibile utilizzarlo per decodificare i segnali Dolby Digital, DTS, DTS-ES o Dolby Digital EX su altoparlanti a 5.1, 6.1 e 7.1 dalla scheda audio Sound Blaster X-Fi, dal Modulo I/O digitale*, dall'Unità I/O X-Fi* o dalla Console I/O X-Fi*. Con un ricevitore home theater quale Creative Inspire GD580 Speaker System, è possibile utilizzare il decoder per decodificare i segnali Dolby Digital o DTS su altoparlanti 5.1.

Per attivare questa funzione, selezionare l'opzione Uscita bit stream Dolby Digital/DTS in Audio Console, oppure l'opzione On (decoder esterno) in Modalità Intrattenimento o Modalità Creazione audio. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea.

Per ulteriori informazioni sulle impostazioni della connessione degli altoparlanti per il decoder esterno o il ricevitore home theater, consultare il Manuale dell'utente fornito con il decoder esterno o il ricevitore home theater.

Collegamento del decoder esterno alla scheda audio Sound Blaster X-Fi
Old 14-11-2007, 23:15   #10079
max_996
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ho pensato la stessa cosa anche io, ma mi sembra troppo "stupida"

Oltre a questo cmq non mi viene in mente niente
però l'hai provata? , se si e non funziona allora scartala , altriemnti basta che cambi solo le impostazioni

max996
max_996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 08:55   #10080
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
Non ho una x-fi sottomano, ma secondo me il manuale può essere d'aiuto
Ti ringrazio molto ; ho dato anch' io una lettura al manuale, ma non trovo l' opzione On per decoder esterno (sono in modalità intrattenimento); che dici, può essere per via del fatto che in questo momento ho il driver 2.10 scaricato da Windows Update? In tal caso, posso effettuare il downgrade al 2.09.0007 semplicemente istallandocelo sopra?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian