|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1881 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
avendo una rete elettrica che secondo me è poco affidabile vorrei prendere un ups, ho calcolato (da qui http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine) che il pc che mi vorrei fare consumerebbe sulle 630-650 watt (core duo quad, 8800 gts, 3 hd, 2 banchi ram, 1 drive dvd e 1 dvd+rw, 4 periferiche usb, 2 schede pci, 5 ventole) un buon ups di tipo Line Interactive che regga un wattaggio di questo tipo per 10 minuti quale può essere? grazie
p.s ne ho visto uno della nilox che regge 700w, come marca è affidabile? non l'ho trovata in prima pagina nell'elenco.. Ultima modifica di muchogusto619 : 23-12-2007 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1883 |
Member
|
eppure il sito spara quel wattaggio.. ma anche se fossero circa 500 watt sarei comunque intenzionato a prendere un ups adeguato che mi garantisca un'onda sinusoidale se non perfetta almeno decente e costante. meno importante è la durata della batteria, mi bastano 10 minuti. per adesso come marche ho visto apc e nilox.. l'apc è un modello RS da 540w, il nilox è 700w ma costa decisamente meno. sospetto che cali anche la qualità o sbaglio?
Ultima modifica di muchogusto619 : 23-12-2007 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1884 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
Raga, scusate ho bisogno di un chiarimento.
Ho un mustek, la serie powerMust 800 usb. Come pc ho: P5B-DLX+q6600+8800gts(640 mb)+3hd sata(200gb+120+300)+2 lett/mast dvd+4 ventole 80*80+sk audio sond blaster audigy+Sistema opt VISTA X64. Ho questo problema, appena comincio a giocare a titoli come crisys, o call of duty 4, dopo circa 20-30 minuti di gioco, comincia ad emettere un bip acustico continuo avendo la luce sul davanti verde. Vedendo sul manuale mi dice sovraccarico. Da premettere che sul Ups ho solo il pc e basta. Appena spengo il pc smette il bip. Non capisco il perche, anche se alle volte e capitato che dopo ore e ore di gioco non mi fa nulla. Inoltre, appena apro il winpower, a pc appena acceso mi da il 47% di carico, appena carico qualcosa(tipo crisys e call of duty) arriva a 67%. Mi potete dare qualche consiglio oppure qualche dritta.!!! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ma se durante il bip levi la corrente il pc si spegne o resta acceso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1886 |
Utente sospeso
|
accesso xo mi da il tempo max x chiudere tutto prima che si spenga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1887 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
probabilmente hai un assorbimento maggiore del carico dell'ups, specie quando sei in full. Da quanti watt è l'ali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1888 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ragazzi!
da poco ho comprato un ups powermust 800va presso un noto shop online! già all' arrivo del corriere il modo in cui è stato spedito è verognoso , senza un minimo di protezione ! cmq l'ho gollegato alla corrente e dopo 10 secondi comincia a sentirsi un rumore simile al frinire dei grilli! classico rumore delle lamelle del trasformatore causato dall' eletromagnetismo! ma il rumore è proprio forte! sembra che ci sia un concerto! o lavori in corso! cmq ho proceduto a testarne il tempo di backup e dopo 4 minuti e 38 secondi il ups si è spento con un carico di appena 30watts! insospettito del fatto ho provveduto a riaccenderlo senza collegarlo alla corrente e ha erogato ancora energia per altri 4 min e 38 sec! ho proceduto in questo senso per ben 6 /7 volte prima che si scaricasse la batteria , sempre con un carico applicato di soli 30 watts!! chiaramente il ups è difettoso! poichè prima di spegnersi se la batteria fosse scarica , dovrebbe emettere il classico segnale acustico ripetuto ogni secondo! e poi già il fatto che dopo averlo riaccceso eroghi ancora corrente significa che la batteria è carica! allora ho provveduto ad aprire RMA e dopo ben 3 settimane mi hanno rimandato l' ups ! non vi dico come mi è arrivato! la scatola semidistrutta! l' ups completamete segnato dalle dita di mani oleose! procedo cmq ad accenderlo e risulta portatore delle stesse anomali del precedente! io credo cmq che sia sempre lo stesso e identico ups mandatomi la prima volta! adesso riprocedo a chiedere un ulteriore sostituzione! e se nuovamente mi rimandano un ups danneggiato o addirittura lo stesso! sono autorizzato a mettervi in guardia contro questo sito che si dimostrerà essere truffaldino! Chiedo consiglio agli esperti! è normale che il trasformatore dell' ups emetta un rumore così forte? sembra che abbia dentro un martello pneumatico! trtrttrtrtrtrtrtrtrtrttrtttrtrtrtrtrtrttrtrtr!! ![]() inoltre è normale che si spenga inspiegabilmente dopo 4 min e 38 sec con un carico anche di 1watts!!! nonostante la batteria sia completamente carica? questo fino allo scaricamento completo!
MB:GA-P35-DS4 rev 2.0 Cpu: E6750 + Zalman 9700 NT CNPS SK.A: X-FI HDD: 2x raptor wd740adfd PSU: CORSAIR HX520W SKV: HD3870 TOXIC O.S: vista business X64 RAM: 2x2GB OCZ-REAPER 1066 5-5-5-15 1.8v ( OCZ2RPR10664GK ) Ultima modifica di adasdisasd : 24-12-2007 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
piuttosto a feste concluse rimandalo indietro in garanzia. Ps. quando ti arriva il corriere se il pacco risulta manomesso firma con riserva... sciau... Ultima modifica di hibone : 24-12-2007 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1890 |
Utente sospeso
|
il mio ali e un thermaltalke da 550 watt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1891 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Dopo essere incappato in questo interessante thread mi avete fatto venire l'angoscia!
Sto usando da Giugno 2006 un APC BACK-UPS RS 800VA in abbinamento ad un alimentatore Seasonic da 600W con PFC acquistato a Novembre 2005. Sarà andata via la corrente 50 volte in 2 anni mentre giocavo a WoW, anche per 4 o 5 minuti di fila, ma non è mai successo nulla al mio alimentatore (per ora...). Adesso devo capire quale UPS comprare ... ufff perchè se cambio alimentatore, magari il prossimo si brucerà... E chi lo sapeva..... mannaggia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() 2. sono quelle cose che i negozianti non sanno e non c'è abb informazione xchè le aziende guadagnano dalla "disinformazione" ... questo xchè così vendono questi ups senza dover per forza produrre quelli + "sicuri" e quindi + costosi... tra vendere 1 solo modello top e venderne 10 di varie fatture, c'è una bella differenza eh?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1893 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1894 |
Member
|
c'è qualcuno che mi sa dire se è meglio apc o nilox? mi interessa più la qualità che lo spendere poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1895 |
Senior Member
|
... APC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1896 |
Senior Member
Città: San Giorgio a Liri
|
salve io ho un gruppo di continuità praticamente nuovo della trust da 600va . quando lo accendo e subito dopo accendo anche il pc il pc si avvia dopo un secondo , oppure sia accende per pochi secondi e poi si spegne e si riaccende e poi parte . questo prima non lo faceva . sicuramente è perchè le batterie hanno bisogno di una scaricata e una ricaricata come si deve.la mia domanda è :come devo fare per scaricare le batterie?devo lasciarci attaccato il monitor aspettando che si spegne?o lo lascio acceso senza nulla attaccato e aspetto che si spegne ? e poi quando lo ricarico ci deve stare qualcosa collegato oppure lo lascio caricare senza nulla attaccato?grazie a chi mi risponde.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1897 | |
Senior Member
|
Quote:
2. motivo in + per pensare che sta x morire l' UPS 3. le batterie non devi scaricarle.... sono fatte per tenere la carica. se hai problemi, visto che è un Trust, opta x comprarne uno di miglior fattura.... ripararlo non ti conviene, ti costa di + che non prenderlo nuovo ![]() ... SE è in garanzia, invece, mandalo a riparare (visto che in garanzia è gratis ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1898 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1899 | |
Senior Member
Città: San Giorgio a Liri
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1900 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Battipaglia
|
buone feste a tutti!!!
per questa configurazione: -galaxy 850w -q6600 -8800gts 512mb -maximus formula -g.skill 800 è sufficiente un' APC SMART SUA 750VA o un 1000Va? (premetto che mi bastano 5 min di autonomia in caso di black out) grazie in anticipo. Ultima modifica di rob3rto : 26-12-2007 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.