Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2010, 22:31   #13341
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
si si sto usando il 3.0 e l'ho fatto caricare...
ho chiesto ad APC vediamo che dicono.
Speriamo bene. Non vorrei che il br1200gi avesse lo stesso problema. Apc da quando ho il bk650ei è sempre stata sinonimo di massima affidabilità per me.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 22:35   #13342
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Speriamo bene. Non vorrei che il br1200gi avesse lo stesso problema. Apc da quando ho il bk650ei è sempre stata sinonimo di massima affidabilità per me.
fammi sapere.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 01:28   #13343
_Birro_
Senior Member

L'Avatar di _Birro_

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino, Trattative concluse su hw: 13
Ciao ragazzi, io ho un APC Back-UPS 650VA 230V.
Quando avevo una sola VGA e ali CORSAIR 620HX andava tutto ok;
da oggi che ho cambiato la configurazione con un CORSAIR 850HX e un SLI di 470 sc succede che quando gioco naturalmente con filtri al massimo, UPS va in sovraccarico.
Lo capisco poverino con quelle due bestioline sparate al max
Rimanendo sempre su APC cosa mi consigliate di prendere?
Dico subito che il mio lo vendo se qualcuno fosse interessato mi scriva in PM
Old 18-12-2010, 08:22   #13344
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Il br1200GI non mi è ancora arrivato. Spero Apc consegni prima di Natale. L'ho preso con lo sconto trade ups ma siccome non accettano la poste pay ho dovuto fare il bonifico in banca e ci vogliono 5gg prima che la banca irlandese comunichi ad Apc Italia che può dare ordine ad Apc Olanda di spedire....
cut.....[/url]
non vorrei demolire le tue speranze ma dopo l'ok del pagamento forse passano ancora un paio di giorni prima della spedizione, guarda caso ho ordinato pure io il br1200GI rottamando il vecchio APC
Data dell'ordine: lunedì 13 dicembre 2010 9.42.16 (UTC) pagamento immediato con carta di credito
Data di spedizione mercoledì 15 dicembre 2010 22.45.02 (UTC)
per adesso il pacco non è ancora arrivato, ma più che altro penso per colpa della neve con TIR, treni, aerei bloccati in mezza Europa ......aspetto fiducioso la prox settimana
giusto per la cronaca APC non rende disponibile il traking per controllare dove si trova il pacco

EDIT
è arrivato proprio adesso il corriere DHL .....non ci speravo di solito i corrieri non consegnano al sabato
subito messo in funzione .....spetacolo!
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 18-12-2010 alle 09:56.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 11:23   #13345
zarazoski
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
le interferenze posso causare disturbi all'alimentazione si, ma che interferenze possono causare i componenti di un sub rivestito ad un UPS schermato?
gli apc sono schermati, gli altri non so ma so di per certo che gli apc sono schermati.
alla fine sono roba che deve avere a che fare con materiale di rete ecco perchè devono essere schermati.
non so se gli atlantis hanno la stessa schermatura, chissà.
schermati dove ? il mio APC RS500 e' di plastica poi anche se il case fosse di metallo, un foglio di 0,5 mm ad un campo magnetico come quello generato da un magnete di un subwoofer o dal trasformatore dell'UPS, gli fa fresco...

in ogni caso il campo magnetico fisso del subwoofer cosi' come il campo del trasformatore nel puo' rovinare gli harddisk e i floppy, ma eventuali interferenze UPS<->subwoofer sono innocue.

Quote:
Ricordo che gli atlantis sono caldi pure da spenti, gli APC freddi pure da accesi
eh buonanotte capisco che adesso hai il nuovo acquisto, ma il mio APC RS500 ha la plastica bruciata da tanto che scalda
zarazoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 11:27   #13346
zarazoski
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
un bel plasticone

arrostito

http://www.penguin.cz/~utx/hardware/APC_UPS_RS-500/
zarazoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 11:52   #13347
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
giusto per la cronaca APC non rende disponibile il traking per controllare dove si trova il pacco
Se lo chiedi al supporto tecnico te lo danno, a me lo hanno dato; corriere dhl (però ero con un'assistenza, mi hanno dato un BR1500GI al posto di un BR1500I difettoso)

A proposito, per chi ha la serie BRxxxxGI, voi usate la modalità che il master spegne tutto o spegnete l'ups dal pulsante anteriore togliendo corrente a tutto?

Con il BR1500I era più comodo, spento il PC, lo si utilizzava come una "ciabatta".
Ora con il BR1500GI il master ha sempre corrente, tant'è che il pc può andare in sospensione (togliendo corrente alle altre prese) e comunque va calibrata la soglia di tolleranza per far si che il resto si spenga.
Tra l'altro rimangono accese alcuni led tra hub e usb collegati al pc.

Anche il numero delle porte posteriori (intendo come master/slave/backup/surge) non mi pare azzeccato... con il BR1500I erano meglio calibrate (il numero).

Infine, mi pare che spegnendo dal pulsante anteriore la batteria si scarichi un po'. La mattina seguente l'ho ritrovata al 75% mi pare... in pochi minuti è tornata al 100%, ma sarebbe uno stress inutile...

Confermate?
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 12:12   #13348
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Certo che tra queste notizie di batterie che si scaricano durante la notte e che appena vanno in emergenza calano al 67% mi sto leggermente preoccupando. Il mio Bk650EI mai un problema in 3 anni.

Sarebbe pazzesco se passando ad una serie superiore (più costosa!) iniziassero i problemi......
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 12:43   #13349
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da _Birro_ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io ho un APC Back-UPS 650VA 230V.
Quando avevo una sola VGA e ali CORSAIR 620HX andava tutto ok;
da oggi che ho cambiato la configurazione con un CORSAIR 850HX e un SLI di 470 sc succede che quando gioco naturalmente con filtri al massimo, UPS va in sovraccarico.
Lo capisco poverino con quelle due bestioline sparate al max
Rimanendo sempre su APC cosa mi consigliate di prendere?
Dico subito che il mio lo vendo se qualcuno fosse interessato mi scriva in PM
Il BR1200GI sarebbe sufficiente ma costa quanto un BR1500GI,
prendi quello che fra i due costa di meno.

Quote:
è arrivato proprio adesso il corriere DHL .....non ci speravo di solito i corrieri non consegnano al sabato
subito messo in funzione .....spetacolo!
appena puoi mi fai sapere quanto tempo impiega il tuo UPS ad arrivare al 70% circa per favore?

Quote:
Originariamente inviato da zarazoski Guarda i messaggi
schermati dove ? il mio APC RS500 e' di plastica poi anche se il case fosse di metallo, un foglio di 0,5 mm ad un campo magnetico come quello generato da un magnete di un subwoofer o dal trasformatore dell'UPS, gli fa fresco...
eh buonanotte capisco che adesso hai il nuovo acquisto, ma il mio APC RS500 ha la plastica bruciata da tanto che scalda
Vabè stai paragonando la fascia bassa vecchio modello con la nuova top di gamma fascia home e wrokstation
I nostri hanno la schermatura in metallo si ed è più che sufficiente a schermare le interferenze generato da un magnete posto a distanza, in ogni caso come dici le interferenze sarebbero cmq innocue.

Per quanto riguada il calore, il mio è completamente gelido anche dopo ore di funzionamento (quando la batteria non è in carica ovviamente)...
I nuovi UPS bypassano tutti i circuiti di protezione quando non necessari riducendo calore e aumentando l'efficienza.

Quote:
Certo che tra queste notizie di batterie che si scaricano durante la notte e che appena vanno in emergenza calano al 67% mi sto leggermente preoccupando.
Ad ogni accensione dell'UPS l'UPS esegue un test della batteria che richiede un pò di corrente dalla stessa, ovviamente questo fa si che una breve ricarica sia necessaria ad ogni avvio dell'unità.
Spegnere e accendere l'UPS tutti i giorni però è una cosa inutile a mio avviso nonchè dannosa per le batterie a lungo andare.
Un Atlantis devi spegnerlo se vuoi risparmiare in bolletta, un APC consuma 4W che sono praticamente niente.
Old 18-12-2010, 13:10   #13350
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Il BR1200GI sarebbe sufficiente ma costa quanto un BR1500GI,
prendi quello che fra i due costa di meno.

appena puoi mi fai sapere quanto tempo impiega il tuo UPS ad arrivare al 70% circa per favore?

Vabè stai paragonando la fascia bassa vecchio modello con la nuova top di gamma fascia home e wrokstation
I nostri hanno la schermatura in metallo si ed è più che sufficiente a schermare le interferenze generato da un magnete posto a distanza, in ogni caso come dici le interferenze sarebbero cmq innocue.

Per quanto riguada il calore, il mio è completamente gelido anche dopo ore di funzionamento (quando la batteria non è in carica ovviamente)...
I nuovi UPS bypassano tutti i circuiti di protezione quando non necessari riducendo calore e aumentando l'efficienza.

Ad ogni accensione dell'UPS l'UPS esegue un test della batteria che richiede un pò di corrente dalla stessa, ovviamente questo fa si che una breve ricarica sia necessaria ad ogni avvio dell'unità.
Spegnere e accendere l'UPS tutti i giorni però è una cosa inutile a mio avviso nonchè dannosa per le batterie a lungo andare.
Un Atlantis devi spegnerlo se vuoi risparmiare in bolletta, un APC consuma 4W che sono praticamente niente.
io ce l'ho sempre acceso da quando l'ho preso un mese fa
devo preoccuparmi della bolletta?

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 13:15   #13351
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Si, ma con il BR1500I la batteria non scendeva neanche dell'1%, una volta dentro Windows, powerchute già segnava 100%. Col BR1500GI da Windows segna intorno al 73-75%... troppo per un semplice test.

Inoltre proprio l'assistena APC, con il BR1500I, diceva che lo spegnimento notturno dell'UPS non inficiava minimamente sull'efficienza e durata a lungo termine delle batterie. Consigliavano quindi di spegnerlo dal pulsante (ma non staccarlo dalla rete elettrica) per ridurre i consumi.

Col BR1500GI la situazione è leggermente differente, in peggio. Avendoli avuti entrambi, ed entrambi facenti parti della stessa fascia (il BRxxxxGI sostituisce il BRxxxxI), ho notato un leggero calo di qualità globale, pur rimanendo sempre su ottimi livelli.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 14:55   #13352
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
avevo già preso alcuni dati, la perdita della carica non è lineare, inizilamente il calo è brusco, poi diventa più contenuto:

75% dopo 1'.05"
64% dopo 2'.05"
60% dopo 3'.15"
e mi sono fermato qui

come carico fornito senza alimentazione il software indicava circa 150/160w
mentre con spina attaccata normalmente mi dice sui 170/175w
testato con sistema in firma a default e risparmi attivi + LCD 24"

p.s. solo per curiosità, per caso hai verificato se i watt rilevati sono abbastanza attendibili ?

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Se lo chiedi al supporto tecnico te lo danno, a me lo hanno dato; corriere dhl (però ero con un'assistenza, mi hanno dato un BR1500GI al posto di un BR1500I difettoso)
nel caso servisse ottimo a sapersi grazie
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
Old 18-12-2010, 14:59   #13353
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
io ce l'ho sempre acceso da quando l'ho preso un mese fa
devo preoccuparmi della bolletta?
ma no 24W non di ammazzeranno però sono più di 5 volte quello che consuma un APC (parlo da spento).

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Si, ma con il BR1500I la batteria non scendeva neanche dell'1%, una volta dentro Windows, powerchute già segnava 100%. Col BR1500GI da Windows segna intorno al 73-75%... troppo per un semplice test.

Inoltre proprio l'assistena APC, con il BR1500I, diceva che lo spegnimento notturno dell'UPS non inficiava minimamente sull'efficienza e durata a lungo termine delle batterie. Consigliavano quindi di spegnerlo dal pulsante (ma non staccarlo dalla rete elettrica) per ridurre i consumi.

Col BR1500GI la situazione è leggermente differente, in peggio. Avendoli avuti entrambi, ed entrambi facenti parti della stessa fascia (il BRxxxxGI sostituisce il BRxxxxI), ho notato un leggero calo di qualità globale, pur rimanendo sempre su ottimi livelli.
il problema della batteria che scende al 60% dopo un minuto di funzionamento con PC in idle sembra essersi risolto su uno dei tre UPS, forse 24ore non bastano per il primo ciclo completo di ricarica?
vediamo se la cosa si sistema automaticamente anche sugli altri...

Ho appena misurato con il wattometro il mio BR1500GI, consuma 4W sia da spento che da acceso (senza nessuna periferica collegata).
Spegnendolo togli corrente alle periferiche master, si risparmi 1 watt della scheda madre (perchè le altre dovrebbero essere messe in slave e quindi non si contano) e ti sorbisci il ciclo di test a ogni avvio.
Io personalmente lo lascio sempre acceso, tanto 4W o 5W non cambiano niente.
Old 18-12-2010, 15:07   #13354
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
avevo già preso alcuni dati, la perdita della carica non è lineare, inizilamente il calo è brusco, poi diventa più contenuto:

75% dopo 1'.05"
64% dopo 2'.05"
60% dopo 3'.15"
e mi sono fermato qui

come carico fornito senza alimentazione il software indicava circa 150/160w
mentre con spina attaccata normalmente mi dice sui 170/175w
testato con sistema in firma a default e risparmi attivi + LCD 24"

p.s. solo per curiosità, per caso hai verificato se i watt rilevati sono abbastanza attendibili ?
nel caso servisse ottimo a sapersi grazie
quindi anche a te c'è l'iniziale calo brusco, bene a sapersi...
ma quando hai preso questi dati da quanto tempo avevi l'ups?

EDIT: Riguardo ai consumi segnati dall'UPS sono molto attendibili (uguali al mio wattometro oregon) ma c'è da precisare una cosa.
Sono molto precisi per verificare l'effettivo consumo delle periferiche collegate all'UPS ma non sono attendibili
per verificare il consumo complessivo richiesto alla presa di corrente, l'UPS infatti conteggia solo i consumi delle periferiche collegate ma non conteggia il suo consumo.

Ultima modifica di sblantipodi : 18-12-2010 alle 15:13.
Old 18-12-2010, 15:23   #13355
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
quindi anche a te c'è l'iniziale calo brusco, bene a sapersi...
ma quando hai preso questi dati da quanto tempo avevi l'ups?
tolto dalla scatola stamane, la batteria era quasi carica da subito il display mi ha segnato 4 tacche su 5 e dopo 5/10 min era al 100%, più o meno ho fatto il test dopo circa 2h che era collegato alla rete

....forse la batteria impiega qualche giorno per assestarsi meglio, staremo a vedere in seguito
Old 18-12-2010, 15:27   #13356
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
tolto dalla scatola stamane, la batteria era quasi carica da subito il display mi ha segnato 4 tacche su 5 e dopo 5/10 min era al 100%, più o meno ho fatto il test dopo circa 2h che era collegato alla rete

....forse la batteria impiega qualche giorno per assestarsi meglio, staremo a vedere in seguito
vediamo, ho 3 UPS, su 2 il problema è rimasto sul terzo sembra essersi sistemato.

altra cosa strana è che due UPS durante la ricarica della batteria fanno i soliti rumori, crepitii e scoppiettii, l'altro invece ha un rumore completamente diverso come quello dell'alta tensione, molto più basso ma molto simile.

boh...
Old 18-12-2010, 15:36   #13357
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

per adesso rumori strani non ne ho sentiti, in questo momento è carico al 100% e come dici tu si sente come una specie tensione ma bisogna quasi avvicinare l'orecchio all'UPS perchè altrimenti il rumore è tranquillamente coperto dai rumori di fondo dell'ambiente, ventole PC in primis
Old 18-12-2010, 15:43   #13358
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Ciao a tutti ragazzi. Il mio UPS Trust da 750VA sembra non reggere più, anche per quei pochi secondi, il mio sistema che trovate in firma. Ho deciso quindi di non cambiare le batterie e di pensionarlo lasciandolo sul server Atom based ( che consuma circa 20W, non di più ).

Mi stavo guardando in giro, visto che, ogni 10 giorni circa, mia madre ha il vizio di far scattare il contatore a causa dell'eccessivo utilizzo della rete elettrica ( forno + termosifone + ferro + ecc. ), ed ecco che ho trovato un paio di UPS a cifre però un pò altine. Stavo dando un'occhiata agli APC, che secondo molta gente sono i migliori, ma a quanto pare, avendo sostenuto una spesa alta come quella dell'SSD, non mi rimane ben molto.. Sono passato quindi ad UPS di fascia un pò più bassa, quindi Nilox, modello Business da 1400VA ad un prezzo di 75€.
Secondo voi, qual'è il miglior compromesso Qualità/Prezzo da affrontare in vista di un rinnovamento di un UPS?
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 16:22   #13359
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi
può creare problemi se distendo il modello torre SMT2200I lasciando ovviamente le prese d'aria libera per la ventilazione?
mi auto quoto dando la risposta del supporto tecnico apc in merito alla mia domanda, magari sarà d'aiuto a qualcuno.

Mi hanno risposto circa così: con i dovuti accorgimenti per le prese d'aria il modello SMT2200I può essere posizionato senza problemi in orizzontale
inoltre mi hanno detto che per i modelli torre/rack non ci saranno novità fino al 2011 inoltrato, restano i modelli già in commercio da un pò di anni..

Dovrebbe arrivarmi martedì, ero indeciso se dare dentro l'atlanits hostpower 2001 ma alla fine ho optato per tenerlo e acquistare il nuovo apc da uno shop online( ad un prezzo comunque ottimo, anche perché non ne avevano disponibili a breve dal sito della casa)
vi faro sapere come va questa nuova serie apc
saluti
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 16:43   #13360
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi. Il mio UPS Trust da 750VA sembra non reggere più, anche per quei pochi secondi, il mio sistema che trovate in firma. Ho deciso quindi di non cambiare le batterie e di pensionarlo lasciandolo sul server Atom based ( che consuma circa 20W, non di più ).

Mi stavo guardando in giro, visto che, ogni 10 giorni circa, mia madre ha il vizio di far scattare il contatore a causa dell'eccessivo utilizzo della rete elettrica ( forno + termosifone + ferro + ecc. ), ed ecco che ho trovato un paio di UPS a cifre però un pò altine. Stavo dando un'occhiata agli APC, che secondo molta gente sono i migliori, ma a quanto pare, avendo sostenuto una spesa alta come quella dell'SSD, non mi rimane ben molto.. Sono passato quindi ad UPS di fascia un pò più bassa, quindi Nilox, modello Business da 1400VA ad un prezzo di 75€.
Secondo voi, qual'è il miglior compromesso Qualità/Prezzo da affrontare in vista di un rinnovamento di un UPS?
Come rapporto qualità prezzo il riferimento sono gli UPS Atlantis Land.
Il corrispondente del Nilox da 1400VA è l'Atlantis OnePower 841, visto che montano la stessa batteria, si trova, secondo trovaprezzi, a 76€ spedito.

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
LastPass nel mirino: campagne fraudolent...
Recensione Watch GT 6 Pro: lo smartwatch...
Difesa e AI: NATO CA2X2 Forum 2025 mostr...
Il primo veicolo elettrico di Lamborghin...
Perplexity lancia Email Assistant, l'AI ...
OD: attenti al nuovo trailer dell'horror...
iPhone 17 Pro Max: dopo l'autonomia sorp...
Google porta Gemini su Google TV: l'AI a...
Samsung porta la pubblicità sui frigorif...
Trump vs Eolico: 1 a 1 e palla al centro...
Palworld, arriva Palfarm: la tranquilla ...
Facebook Dating lancia un assistente AI ...
BYD batte ancora Tesla: il nuovo sistema...
L'AI ha bisogno di "linee rosse inv...
Schermo Auto 11,26'' con CarPlay e Andro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian