|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3201 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... incece di quotare me.... rispondi al tizio.... sciappa (ma pure te 6 qui??? ... ma s'è trasferito 1/2 forum???)
![]() ... cmq x farti notare che non hai capito una cippa di quello che dicevo: - Watt / VA = mi riferivo agli UPS e non ai PSU (soggetto sottinteso) - se leggi, noti che gli ho detto di verificare il consumo del suo pc... cosa che hai fatto pure tu ma scrivendo 4 righe e quotando me invece del tizio iniziale. ... almeno se devi quotare qualcuno, leggi bene prima ![]() Ultima modifica di ais001 : 26-04-2008 alle 01:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3202 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
|
Ragazzi ma quindi questo UPS della Trust brucia o no gli alimentatori?
Me lo hanno venduto come uno dei migliori in circolazione per rapporto qualità-prezzo, ed è il top di gamma della Trsut! ![]()
![]() |
#3203 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ragazzi per un pc con un ali da 520 w + schermo che parametri dovrei considerare per l'acquisto di un UPS?
Non mi occorre nulla di straparticolare, mi basta che mi dia quei 5 min per spegnere il pc e mi protegga da eventuali sbalzi di tensione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3204 | ||
Senior Member
|
Quote:
2. niente vero. te l'hanno detto solo x vendertelo. ... leggi qui (ultima parte): -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3211 3. centra un caxx. è proprio la marca che non è "di qualità". ... ti hanno venduto il + potente di una linea che non ha qualità. ha solo il PRO di essere economica xchè costa meno di un mouse ![]() Quote:
... cmq NON devi guardare quanti Watt è l'alim, ma quanto consuma realmente (quindi devi farti il calcolo) Ultima modifica di ais001 : 26-04-2008 alle 10:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3205 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
APC BACK UPS 800VA
Ciao a tutti.
Vorrei comprare un buon ups per il pc in firma dato che quello che ho sta morendo (quando va via la corrente si spegne il pc). Mi stavo orientando su un APC (BACK 650EI - 400W oppure BACK UPS 800VA - 540W). Premetto che non ho interesse a continuare a lavorare in assenza di alimentazione. Mi basta avere il tempo di spegnere il sistema nel caso vada via la corrente. Secondo voi uno dei due è sufficiente oppure rischio che mi si spegne cmq il pc perchè non ce la fa a reggere il tutto??? Grazie ps Se conoscete una marca/modello migliore, ogni consiglio è bene accetto. ![]()
CASE Enermax Chakra ECA3052 BS BigFan - ALI Enermax 620 Watt ELT Liberty - CPU Conroe E6750@3200mhz 1.3625v - MB Asus P5W-DH DELUXE- RAM 4GB Kingston 800mhz dual channel- SK VIDEO Radeon x3850 512mb Pci/e - HD 1x WD Raptor 74gb 10.000 rpm - 1x WD Raptor 36gb 10.000 rpm - 1x Maxtor Diamondmax11 320gb SATA- 1x Maxtor 40gb - MONITOR Samsung SM 205BW 20,1" wide - CASSE Creative I-Trigue 3330. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3207 | |
Senior Member
|
Quote:
2. il problema non è il tempo... è il fatto che ti rovini l'alim o qlc componente interno ![]() 3. col Liberty come alim devi prenderti un "onda pura" se vuoi avere la certezza al 101%. ... cmq se LEGGI il topic in 1° pagina capisci il xchè e come: ->http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3208 |
Senior Member
|
Allora ragazzi ecco gli screen del PSU sul PC che ho in firma in idle e con anche il monitor attaccato...
PSU CON SOLO PC IN IDLE ![]() PSU CON PC IN IDLE + MONITOR ![]() Che dite lo regge allora il mio PC, essendo il PSU un top di gamma riscontrero' problemi con il mio PSU 1000W della CoolerMaster?
![]() |
#3209 |
Senior Member
|
... da quegli screen non si vede l'assorbimento.
... vai qui e fatti il configuratore come detto dall'inizio di questa guida! -> http://www.apc.com/tools/ups_selector/index.cfm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3210 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
si vede in percentuale
il suo UPS è da 600 Watt il PC in IDLE consuma il 12% che corrisponde a 72 Watt il monitor consuma il 7% che corrisponde a 42 Watt sotto stress, il PC dovrebbe rimanere intorno ai 300Watt IMHO era meglio un alimentatore tipo Corsair HX 520W oppure HX 620W in caso di futuri upgrade con i soldi risparmiati, c'era la possibilità di prendere un UPS serio da 750-800VA Ultima modifica di susetto : 27-04-2008 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3211 |
Senior Member
|
Come mi è stato consigliato, ho appena rimediato una pinza amperometrica per misurare vattaggio, voltaggio e amperaggio ma non capisco come si usa, chi mi aiuta?
![]() ![]() La pinza puo' misurare effettivamente tutte e 3 le misure sopracitate?
![]() |
#3212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
colleghi spina e presa usando i 3 fili, il gialloverde va collegato ai pin centrali ( serve per la messa a terra)... il marrone va da un lato, il blu va dall'altro... fatto questo colleghi l'adattatore così fatto tra il pc e la presa a muro... accendi il pc, ruoti il selettore del multimetro sui 20 ampere apri la ganascia e infili uno dei due fili, marrone o blu, dentro l'anello della pinza e lasci la ganascia... sullo schermo dovresti vedere l'assorbimento compessivo del pc... a questo punto con ortos, o con un gioco, ad esempio metti sotto sforzo il pc e vedi quanti ampere ti segna... se hai una ciabatta, puoi collegarci anche monitor e altri utilizzatori come casse hd esterni, per avere un'informazione di massima... sempre se hai la ciabatta, dopo aver tolto il filo dalla ganascia ( sempre con pc sotto sforzo ) prendi i terminali del multimetro, li inserisci negli appositi connettori del multimetro... ruoti il selettore su 600v e misuri la tensione di rete che hai nella ciabatta... il prodotto tensione per corrente, ti da approssimativamente i volt-ampere che il tuo ups dovrà erogare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3213 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Fondamenti: italiano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3215 |
Senior Member
|
... ti crei un nuovo 3d e poi te lo fai stickare e lockare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3216 |
Member
|
Il primo post l'ho letto pero è troppo tecnico per un niubbo come me, non riesco a capirci molto, gentilmente se qualcuno puo guidarmi gliene sarei molto grado, premetto che non voglio nulla di particolarmente costoso, alla fin fine è un pc per uso casalingo che tutt'ora sta viaggiano senza un gruppo di continuità, a me serve semplicemente che mi dia anche soli 5 min per spegnere il pc e che mi salvi il pc da eventuali sbalzi di tensione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3217 | |
Senior Member
|
Quote:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3023 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2935 2. dipende dal tuo sistema. 3. il problema non è "spendo 1000€ x farlo durare 100 ore". il problema è vedere la compatibilità tra il tuo pc e l'onda che viene generata dall' UPS. ... SE hai qlc problema di compatibilità, ti si può bruciare qlc componente interno (dall'alim stesso o ad altri componenti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3218 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ragazzi mi serve una mano per quanto riguarda la sostituzione della batteria, io posseggo un ups di 1000 VA della AEC e stamattina aprendolo, visto che non reggeva il carico del pc, ho notato che una batteria è andata infatti è uscito un po di liquido che ha ossidato il connettore. A questo punto vorrei sostituirla questa è la batteria in questione:
http://www.baote.com/old/product_htm/bt-12m7.0ac.htm Ora vi chiedo che tipo di marca-batteria potrei prendere? E qual'è il costo che andrò a sostenere?
![]() |
#3219 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3220 |
Senior Member
Città: Torino
|
una domanda: come mai sul manuale riporta di evitare prolughe(tra l'ups e la presa), qual è il motivo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.