Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2018, 08:44   #30821
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
leggendo la doc Synology mi sembrano funzionalità completamente trascurabili su un NAS da casa.
supportato un software supportata una famiglia di UPS.
cmq direi problema risolto.
Non direi proprio, nello specifico, per il BR700ELCD. Che l'Ups comandi lo spegnimento di PC e Mac da software proprietario PowerPanel, non ci piove. Ma il supporto parziale per quel modello credo sia dovuto al funzionamento richiesto col Nas, che è al contrario... è il Nas che ad un certo punto (dopo tot minuti di "safe mode") deve comandare via Usb lo spegnimento dell'Ups: vedi post precedente; inoltre nessuno sa quale firmware avesse l'Ups all'epoca del test fatto da Synology, né la versione a bordo attualmente né perché il comando apparentemente non sia implementato...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 22:16   #30822
Paperino78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Cosa ne pensate delle batterie al Gel? Sono meglio di quelle al piombo classiche? Consigliate di acquistarle?
Paperino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 22:32   #30823
techsaskia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Non direi proprio, nello specifico, per il BR700ELCD. Che l'Ups comandi lo spegnimento di PC e Mac da software proprietario PowerPanel, non ci piove. Ma il supporto parziale per quel modello credo sia dovuto al funzionamento richiesto col Nas, che è al contrario... è il Nas che ad un certo punto (dopo tot minuti di "safe mode") deve comandare via Usb lo spegnimento dell'Ups: vedi post precedente; inoltre nessuno sa quale firmware avesse l'Ups all'epoca del test fatto da Synology, né la versione a bordo attualmente né perché il comando apparentemente non sia implementato...
Ma perché si parla di br700elcd?

Ce ne sono di modelli "certificati" prendete quelli no? 😃
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 08:12   #30824
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paperino78 Guarda i messaggi
Cosa ne pensate delle batterie al Gel? Sono meglio di quelle al piombo classiche? Consigliate di acquistarle?
Le batterie per uso ups sono già al gel. Le puoi capovolgere senza problemi.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 18:26   #30825
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
batteria ricambio urgente

Chiedo urgentemente un aiutino.
Mi è partita la batteria del mio Smart ups APC 2200i batteria rbc 55.
Che faccio compro l'originale ( 360 euri su amazon) o mi affido al sito battery-direct ( 250 euri compatibile).
vele la pena comprare l'originale ( dicono che APC rimarchia le batterie)
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 20:32   #30826
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se vuoi risparmiare comperi le singole batterie e riassembli i pacchi

https://www.youtube.com/watch?v=p8WfD2IkjzU
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 21:12   #30827
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Apc non produce batterie. Le compra dal produttore (negli anni ne ha cambiati diversi) e le assembra nei suoi pacchi.
Se smonti il tuo pacco e strappi le etichette leggi la marca del produttore.
Compra due batterie uguali (marca fiamm, skb, yuasa, csb...) e rimonta il pacco. Due giri di nastro per tenerlo assieme e via.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 14:35   #30828
multitech
Member

L'Avatar di multitech

Iscritto dal: Mar 2008
Ho da poco messo in funzione un APC Smart SMT750I, sta funzionando bene.
Installato un sofrware presente nel CD in dotazione: PowerChute Business Edition Console visto che è per il solo pc che sto usando.
La domanda è: per poter accedere al programma, mi chiede User e Password che non conosco, e non riesco a trovarlo da nessuna parte; quali dati devo inserire?
Grazie
multitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 14:48   #30829
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da multitech Guarda i messaggi
Ho da poco messo in funzione un APC Smart SMT750I, sta funzionando bene.
Installato un sofrware presente nel CD in dotazione: PowerChute Business Edition Console visto che è per il solo pc che sto usando.
La domanda è: per poter accedere al programma, mi chiede User e Password che non conosco, e non riesco a trovarlo da nessuna parte; quali dati devo inserire?
Grazie
Devi crearla al momento dell installazione
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 15:19   #30830
multitech
Member

L'Avatar di multitech

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Devi crearla al momento dell installazione
Quindi l'unica cosa da fare, sarebbe disinstallare il programma e installarlo di nuovo inserendo i dati?
multitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 21:02   #30831
Bosatzu
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Quote:
Ma perché si parla di br700elcd?
Ce ne sono di modelli "certificati" prendete quelli no? 😃
ok... visto l'importo, che almeno funzioni e sia completamente supportato dal mio NAS.

Altri due dubbi sono:
1. quanto costano le batterie di questi UPS (modello RBP0051 per il 900 e la RBP0013 per il 1300), la durata media e soprattutto dove posso trovarle visto che amz non le ha e non risultano sul sito di Cyberpower?
2. La presa filtrata andrebe messa anche davanti all'ups o al nas?

Grazie mille!
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 16:41   #30832
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Ciao a tutti,
mi serve un UPS per il pc e nas in firma e router, non mi interessa che resti tutto acceso per chissà quanto tempo, giusto il tempo di riattaccare la corrente o spegnere tutto, mi piacerebbe se possibile restare intorno ai €100 di spesa e magari avere anche delle prese filtrate non sotto batteria per altri dispositivi, cosa mi consigliate?
Dimenticavo, il pc è praticamente sempre in idle o quasi, ormai viene usato solo per navigazione e documenti di testo

Ultima modifica di NetHak : 08-09-2018 alle 17:22.
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 19:23   #30833
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Da quanto ho capito il più economico compatibile con i recenti alimentatori con PFC attivo è il CP900EPFCLCD (Cyberpower), che dovrebbe comportarsi come un ups che emette un'onda sinusoidale pura.

Però si trova a partire da 160-170€, e non credo tolleri potenze superiori ai 400-450w (se non hai una configurazione esosa in consumi ci puoi stare).
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 19:51   #30834
techsaskia
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Da quanto ho capito il più economico compatibile con i recenti alimentatori con PFC attivo è il CP900EPFCLCD (Cyberpower), che dovrebbe comportarsi come un ups che emette un'onda sinusoidale pura.

Però si trova a partire da 160-170€, e non credo tolleri potenze superiori ai 400-450w (se non hai una configurazione esosa in consumi ci puoi stare).
quello emette un'onda sinusoidale pura quanto un altro UPS anche da migliaia di euro. raggiunta una certa approssimazione "il livello di purezza dell'onda non fa alcuna differenza".

la potenza massima garantita è di 540W.

a differenza di APC che vende degli UPS da 865W che non reggono 800W, con Cyberpower se ti dice che regge 540W, con 540W stai tranquillo.
Old 08-09-2018, 20:17   #30835
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
quello emette un'onda sinusoidale pura quanto un altro UPS anche da migliaia di euro. raggiunta una certa approssimazione "il livello di purezza dell'onda non fa alcuna differenza".
Ok, nella pratica sarà così, ma tecnicamente non è pura, Cyberpower parla di onda triangolare. Forse il prezzo deriva anche da quello.
Old 08-09-2018, 21:18   #30836
techsaskia
Bannato

Quote:
Ok, nella pratica sarà così, ma tecnicamente non è pura, Cyberpower parla di onda triangolare. Forse il prezzo deriva anche da quello.
Tecnicamente l'onda pura non esiste.
Anche un cerchio è un insieme infinito di punti.

Mi dici dove cyberpower parla di onda triangolare? Hai un link?

Grazie
Old 09-09-2018, 00:44   #30837
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

L'ho letto in una recensione.

Comunque Cyberpower la chiama "adaptive sinewave" solo nei modelli di questa fascia, mentre per la serie professionale uso solo "pure sine wave"

Quote:
Tecnicamente l'onda pura non esiste.
Anche un cerchio è un insieme infinito di punti.
ma ci saranno diversi gradi approssimazione, se no non si parlerebbe di sinusoidale pura e simulata.

edit: trovata la recensione -> https://www.tomshardware.com/reviews...lt,2785-5.html
Quote:
CP1500PFCLCD is also the only unit that has not fully replaced step-wave with pure-sine-wave circuitry, instead opting for a modified triangular wave that CyberPower calls “Adaptive Sinewave” to eliminate the zero power state that has so often prevented step-wave units from working with active PFC power supplies. This basically means that users get the enhanced compatibility of a sine wave unit at a low price similar to many step wave competitors.

Ultima modifica di Podz : 09-09-2018 alle 00:48.
Old 09-09-2018, 01:11   #30838
techsaskia
Bannato

Quote:
L'ho letto in una recensione.

Comunque Cyberpower la chiama "adaptive sinewave" solo nei modelli di questa fascia, mentre per la serie professionale uso solo "pure sine wave"

ma ci saranno diversi gradi approssimazione, se no non si parlerebbe di sinusoidale pura e simulata.

edit: trovata la recensione -> https://www.tomshardware.com/reviews...lt,2785-5.html
la forma risultante è cmq un'onda pura:
http://www.cstenet.com/cyberpower/fi...heet-01-11.pdf

sul sito ufficiale
parlando di pure sine wave sia sui modelli pro
https://www.cyberpower.com/ww/en/product/sku/PR1500ELCD
che su quelli home
https://www.cyberpower.com/ww/en/pro.../CP1500EPFCLCD

al minuto nove e mezzo ci sono le prove strumenti alla mano :
https://www.youtube.com/watch?v=KysB...ature=youtu.be

insomma non mi preoccuperei dell'output che è perfetto come un qualsiasi altro UPS che costa n volte di più.
Old 09-09-2018, 02:06   #30839
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

No, ma infatti non dicevo che fosse un problema, è solo che una così grande differenza di prezzo rispetto ai modelli più professionali un qualche motivo che non sia solo il runtime lo dovrà avere (forse proprio quell'adaptive sinewave ), tutto qua.
Old 09-09-2018, 07:47   #30840
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quindi il CP900EPFCLCD è il minimo per avere un UPS decente che non faccia impazzire il mio vecchio alimentatore?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian