Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2016, 11:16   #27841
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da koni Guarda i messaggi
se compro un inverter non con onda quadra mi costa più di 200 euro mentre un ups con onda sinusoidale la metà
Una ciofea di UPS a onda sinusoidale puoi trovare a 200€.
Compera un inverter!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 11:30   #27842
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
se compro un inverter non con onda quadra mi costa più di 200 euro
che per far andare lampadine e resistenze varie basta e avanza

Quote:
mentre un ups con onda sinusoidale la metà
oltre alla considerazione di Trotto@81
aggiungo che non è progettato per funzionare continuativamente

anche la sezione di dissipazione calore non è paragonabile a quella di un inverter

ed infine il circuito di carica non è in grado di gestire batterie da auto...
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 13:57   #27843
koni
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Una ciofea di UPS a onda sinusoidale puoi trovare a 200€.
Compera un inverter!
l'atlantis che uso per casa costa 103 euro con onda sinusoidale e non mi ha mai dato problemi
vorrei metterci un fisso sul camper e metterci un inverter da 30 euro con onda quadra non mi va
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 13:58   #27844
koni
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
che per far andare lampadine e resistenze varie basta e avanza
quelle vanno a 12 V quindi le collego direttamente alla batteria
Old 07-01-2016, 15:05   #27845
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
l'atlantis che uso per casa costa 103 euro con onda sinusoidale e non mi ha mai dato problemi
vorrei metterci un fisso sul camper e metterci un inverter da 30 euro con onda quadra non mi va
Un UPS ciofeca non è quello che ti esplode sotto la sedia. Il tuo HostPower è un prodotto rimorchiato di bassa qualità. Che poi funzioni è un altro discorso, ma le batterie le divora.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 07-01-2016, 16:11   #27846
koni
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Un UPS ciofeca non è quello che ti esplode sotto la sedia. Il tuo HostPower è un prodotto rimorchiato di bassa qualità. Che poi funzioni è un altro discorso, ma le batterie le divora.
non vi capisco : qualcuno sui forum dicono che gli Hostpower fanno schifo che la batteria dopo 6 mesi è morta mentre per altri funziona benissimo stessa cosa ho letto su questo post e la stessa cosa si dicevano una volta degli hard disk WD o Maxtor o altra marca
sono dell'idea che anche in questo caso la verità sta nella statistica : chi è sfortunato si trova un prodotto che dopo poco tempo si rompe che sia atlantis o apc e si mettono a pubblicizzare la cosa su internet come se fosse una verità assoluta ovvio c'è l'eccezione dei prodotti molti costosi come quelli apple che hanno le stesse percentuali ( imac si assesta sul 13-14% ) di rottura però nessuno lo scrive mai nei forum forse per vergogna per aver buttato tutti i soldi per un prodotto che pensavano fosse migliore
Old 07-01-2016, 16:12   #27847
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Aggiungo solo che sui manuali degli ultimi apc che ho acquistato, il produttore non sconsiglia, suggerisce, intima, minaccia alcunché di nefasto in caso d'uso con alimentatori con pfc attivo.
Inoltre di recente ho preso diverse workstation hp tutte naturalmente con pfc attivo, e non c'e' scritto da nessuna parte che e' consigliabile utilizzare un ups a sinusoidale pura.
Old 07-01-2016, 16:29   #27848
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
non vi capisco : qualcuno sui forum dicono che gli Hostpower fanno schifo che la batteria dopo 6 mesi è morta mentre per altri funziona benissimo stessa cosa ho letto su questo post e la stessa cosa si dicevano una volta degli hard disk WD o Maxtor o altra marca
sono dell'idea che anche in questo caso la verità sta nella statistica : chi è sfortunato si trova un prodotto che dopo poco tempo si rompe che sia atlantis o apc e si mettono a pubblicizzare la cosa su internet come se fosse una verità assoluta ovvio c'è l'eccezione dei prodotti molti costosi come quelli apple che hanno le stesse percentuali ( imac si assesta sul 13-14% ) di rottura però nessuno lo scrive mai nei forum forse per vergogna per aver buttato tutti i soldi per un prodotto che pensavano fosse migliore
Lascia perdere parole sprecate.
Se ti trovi bene non ascoltare, poi come in tutte le cose ci sono prodotti migliori e peggiori.
Il giorno che si romperà od altro lo giudicherai tu stesso.
Anche io sto usando un atlantis ma è troppo poco che lo uso e non posso sapere quanto durerà, posso solo dire che per il momento è ottimo e fa molto bene il suo lavoro.
Ha un'uscita sinusoidale pura favolosa e l'avr fa il suo dovere.
Ad essere pignoli l'avr entra in funzione un po' troppo presto ma va bene così.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:37   #27849
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Qualche mese fa ho sostituito un hostpower 701 bianco che dopo poco piu' di 1 anno aveva distrutto la batteria. Non aveva alcun senso cambiargli la battaria con questa frequenza. Al suo posto ho messo un apc cs650 con volgarissima sinusoidale approssimata. Costa qualcosa di piu' dell'atlantis, ma almeno sto tranquillo per almeno 3-4 anni, ad essere proprio sfortunato.
Old 07-01-2016, 16:41   #27850
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Dai retta a chi ha lo stesso UPS con uscita sinusoidale pura favolosa.
Old 07-01-2016, 17:12   #27851
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Ha un'uscita sinusoidale pura favolosa
postaci pure qualche bello screen dell'oscilloscopio così possiamo valutare anche noi
Old 07-01-2016, 17:57   #27852
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

@Paky bravo continua......

Capisci Paky che bisogna essere in grado di valutare.
Chi dovrebbe valutare qui le stesse persone che denigrano continuamente questo o quell'altro prodotto.
Da quello che ho potuto constatare fino ad ora ho sentito solo dire quello fa schifo quello è buono ma nessuno è stato in grado di spiegare il perché con test e prove.

Se vuoi vederla vienimi a trovare in laboratorio così potrai commentare.

Ultima modifica di aquistar : 07-01-2016 alle 17:59.
Old 07-01-2016, 17:59   #27853
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:

Capisci Paky che bisogna essere in grado di valutare.
Chi dovrebbe valutare qui le stesse persone che denigrano continuamente questo o quell'altro prodotto.
Da quello che ho potuto constatare fino ad ora ho sentito solo dire quello fa schifo quello è buono ma nessuno è stato in grado spiegare il perché con test e prove.

Se vuoi vederla vienimi a trovare in laboratorio così potrai commentare.
Sei appena arrivato, nessuno ha niente da dimostrare, sopratutto a te. Usa la ricerca invece di fare in fanboy di un prodotto che possiedi.
Old 07-01-2016, 18:03   #27854
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
continuo a fare cosa?

ero curioso di vedere quest'onda
ma non capisco perchè dovrei partire e venirti a trovare per vederla

era interessante avere un'argomentazione di quanto esposto
ma se non vuoi postare le immagini pazienza
Old 07-01-2016, 18:37   #27855
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
.... e l'avr fa il suo dovere.
Ad essere pignoli l'avr entra in funzione un po' troppo presto ma va bene così.
a quanti Volt entra in funzione l' AVR sull' Atlantis ?
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 20:52   #27856
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Direi che sia il caso di finirla, da una parte si fa un po' troppo "terrorismo", dall'altra pur di dare contro si fa fin troppa filosofia su termini e concetti. La verità come al solito sta nel mezzo.

Sarebbe bello, oltre che la cosa migliore per tutti, abbassare i toni della contesa, trovare una via di mezzo ideologica mettendo da parte le evidenti antipatie. Se l'unica soluzione dovesse rivelarsi la sospensione di chiunque volesse ostinarsi in questi tipo di faida, questa verrà assolutamente applicata.

>bYeZ<

E si chiude per un po'...

Detto questo poi non vi lamentate, non ci saranno orecchie ad ascoltarvi.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 15:04   #27857
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Nel mio modello Hostpower 1502 la casa dichiara che entra in funzione a partire da 240 fino a 274 volt per sovratensioni, con abattimento avr massimo del 18% 197/225 volt.in uscita.
Per tensioni di rete troppo basse da 166 fino a 239 volt con aumento tensione di un 18% massimo e tensione di uscita con avr attivo tra 196/236 volt.
La prima volta che è entrato in funzione per una sovratensione ho visto che si è disinserito quando la tensione di rete era scesa tra i 237/238 volt.
Nella mia zona è sempre piuttosto alta e quella sera era sui 246 volt. di picco max.
Old 13-01-2016, 10:47   #27858
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ho guardato le ultime 20 pagine della discussione senza trovare la risposta al mio problema. Devo sostituire la batteria di un APC Back UPS ES 400. Visto che le originali costano tantissimo, ho pensato ad una compatibile da 12V e 9Ah Energy team, che sulle amazzoni costa circa 22 euro spese incluse. Secondo voi è compatibile con il mio ups? Voi quale batteria e quale sito consigliereste?
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:51   #27859
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da windowstogo Guarda i messaggi
Ho guardato le ultime 20 pagine della discussione senza trovare la risposta al mio problema. Devo sostituire la batteria di un APC Back UPS ES 400. Visto che le originali costano tantissimo, ho pensato ad una compatibile da 12V e 9Ah Energy team, che sulle amazzoni costa circa 22 euro spese incluse. Secondo voi è compatibile con il mio ups? Voi quale batteria e quale sito consigliereste?
Hai smontato l'UPS per verificare il tipo di batteria? Dopo di che prendine pure una compatibile. Non ti dico se di marca o meno o rischiamo che arrivi qualcuno a guastare il thread.
Old 13-01-2016, 10:52   #27860
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Nel mio modello Hostpower 1502 la casa dichiara che entra in funzione a partire da 240 fino a 274 volt per sovratensioni, con abattimento avr massimo del 18% 197/225 volt.in uscita.
Per tensioni di rete troppo basse da 166 fino a 239 volt con aumento tensione di un 18% massimo e tensione di uscita con avr attivo tra 196/236 volt.
La prima volta che è entrato in funzione per una sovratensione ho visto che si è disinserito quando la tensione di rete era scesa tra i 237/238 volt.
Nella mia zona è sempre piuttosto alta e quella sera era sui 246 volt. di picco max.
e non hai ancora chiamato l'Enel o altra azienda fornitrice?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian