|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
di certo capitano prodotti fallati e che si bruciano ma da qui a dire che tutte le gigabyte siano prodotti inaffidabili ce ne passa. Quindi ok x l'esperienza personale ma non andiamo oltre ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Che sono sfortunato? Può darsi, resta però il fatto che in anni che mi assemblo i pc, non mi è mai capitata una mb con tanti problemi tutti assieme, poi se vuoi chiamarla coincidenza fa pure, ma come vedi non sonol'unico utente ad aver avuto rogne con Gigabyte, tanto che le sue mb stanno diventando famose (o meglio famigerate) in tutti i forum di hw.. Comunque, se ti fa piacere, ok, chiamiamole pure esperienze personali.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Senior Member
|
mm.. ho paura di si
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post22227027 cmq ho capito tante cose da questo tuo post imho hai troppa poca esperienza di pc per poter dare certi giudizi. detto questo, sei OT dato che tu parli della DS4 >bYeZ<
![]() |
![]() |
#584 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ripeto che ho solo fatto una constatazione, basata sulla mia personale esperienza e su ciò che ho avuto modo di leggere in giro per forum, nulla più.. Comunque ok, se sono ot mi sposto, grazie bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Senior Member
|
vedo che continui a definirla "semplice constatazione".. vabbè.. ma da quello che dici invece ti spacci come esperto e da qui si possono dare messaggi sbagliati agli altri utenti
chiudiamo qui l'OT va... >bYeZ<
![]() |
![]() |
#586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Quote:
Parliamo di voltaggi, soprattutto sulle ram, almeno sulla P35C DS3R, dove se imposti il voltaggio a +0,7v al posto che avere 2,5v in full load si ha 2.2v se va bene. 0,3v in meno non è poco. Da che vedo io ce nè parecchia di gente che si lamenta della DS3, ma veramente tanta. Spero che abiano risolto i problemi con la serie EP35. Che dire, purtroppo un serie non troppo fortunata. Non posso generalizzare su Gigabyte, perché la mia vecchia mobo nForce4 molto bene.
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#587 | |
Senior Member
|
Quote:
la discussione stessa è di fatto stata abbandonata poi, il singolo prodotto fallato capita ecc .. io vedo anche tantissimo che se la godono come il sottoscritto e senza avere prob.. prima di prenderla mi eri informato bene.. quel prob delle ram è spuntato poi dopo e colpisce infatti solo certe configurazioni... poi che ci sia di meglio ci sta anche nei giochi di mercato ecc.. io mi sono trovato male con la precedenti DFI ma non vado a dire in giro che fanno schifo.. >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#588 | |
Senior Member
|
Quote:
Dei voltaggi completamente sballati incece si. Sono esageratamente sballati. E con la mia configurazione ne risente, visto che le mie ram da sito dicono working voltage 2.4v, ma sta mobo anche se devrebbe non ci arriva. Mi sono fidato male del sito geil che segnalavano con ottimale la mobo anche per i 8Gb (4x2Gb) delle mie ram. Magari è la mia difettosa, spero, perché io mi sono sempre trovato bene con Gigabyte. Ho anche la sk video ![]() Adesso l'ho mandata a controllare. Ciao
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#589 | |
Senior Member
|
Quote:
Che sia colpa del chip o meno onestamente non mi riguarda: li ce lo ha messo il costruttore, e per me è lui che se ne deve assumere meriti ed oneri. Infatti non ho più comprato (e non comprerò più) DFI. Un produttore che mi vende un prodotto che non funziona correttamente, a mio avviso non merita più la mia fiducia, e non mi interessa di quale parte è la colpa: mica ce l'ho messo io il chip difettoso, no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#590 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo il tuo ragionamento non dovresti più comprate motherboard perché tutte le marche hanno prodotto schede con P35, quindi nessuna marca merita la tua fiducia. Visto che come detto sopra non è la gigabyte che non regge alcuni timing, ma il chip Intel P35.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa se un chirurgo dicesse: "vediamo un po' se affetto un po' qua e un po' la che succede".. Cambia l'ambito di applicazione e le relative implicazioni (ovviamente), ma il principio è lo stesso: ti pare sostenibile? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#592 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Vi riporto la mia esperienza ...anch io sono possessore di una p35c ds3r sempre i soliti problemi di riavvio all'inizio poi si sono tramutati in schermata nera e ventola della cpu a palla , poi un bel giorno mi decido a rimandarla al negozi on-line dove l ho comprata
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#593 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
|
.....è da 1 mese che ho montato il bios F13a(ho p35-ds3 rev1)...tutto perfetto..nessun riavvio cicliclo,fake boot,accendi e spegni vari....solo che va solo a default...cioè 200*9 (cpu E2160)si,mentre da 201 a 350 nemmeno con 1.55 di vc...parte sempre a 200*9...mi spiego meglio: setto manualmente dal bios l'overclock(es 270*9 a 1.35vc ),salvo,riavvio,..e nella scherm iniz ,sia del bios, vedo 200*9, che da cpuz da win xp...allora riavvio..rientro nel bios..e i valori sono tutti impost da overclock.mah..?occulto.....potrebbe essere il chip del bios a essere difettoso?l'unica cosa che riesco a overclock sono le ram,impostando + corrente,come da specifiche del produttore...ora provo con il nuovo bios f13i beta...vediamo quali meraviglie mi riserverà stavolta gigabyte...
Thermaltake P5- EVGA SuperNOVA 850 G2 850watt - Amd Ryzen 7 3700X- Asus Crosshair VIII Hero wifi -4x8gb Gskill ddr4 3600mhz cas 16 B-Die- ssd samsung 980 Pro 1Tb- KFA2 Nvidia RTX 2080- - liquid cooler custom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#594 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao a tutti ho la suddetta scheda madre GA-P35C-Ds3R v2.0 qualcuno è riuscito a risolvere il coolboot?
Io ho installato il BIOS 11e beta (l'ultimo). Mi dava tutte le volte problemi all'accensione ma per adesso ho risolto caricando il profilo ottimale e mettendo Noerrors; mettendo le impostazioni ram manualmente e il voltaggio a +0.3 secondo voi un voltaggio +0.3 può danneggiare le mie ram geil C4 PC6400?? non so se c'entri ma in teoria sono 1.9-2.1V. Ho provato anche a mettere 0.1 e 0.2 ma il problema all'avvio si è sempre presentato anche se in minor modo rispetto alla funzione su auto. Fatemi sapere 3giorni senza problema all'avvio sembrano un miracolo ![]() PS. Penso sia un problema di ram dato che una volta con le impo default windows mi ha dato schermata blu e poi entrando in windows mi ha dato la segnalazione errori con problema RAM
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
non rigurada questa discussione,ma anche la p5nt-dlx mi ha fatto lo stesso problema dopo 7 giorni che l avevo presa,nemmeno col clear comos si risolveva,staccato la batteria qualche ora ed tornato tutto ok,fino alla settimana scorsa,dove anche togliendo la batt non si è risolto nulla,sotituita in rma,io monto ram geil,spero possa essere di riferimento questa cosa
![]() scusate l O.T. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#596 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io ho un problema di questo tipo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post22677009 Come vedete ho messo in video.....vi prego aitutatemi..sono disperato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
stesso problema anhe con una EP35-DS3r acquistata da pochi giorni e subito si presenta questo problema...di non so piu come chiamarlo....
non parte al primo tentativo feramandosi in schermata nera e poi al terzo quarto tentativo va tutto bene!!! se sapete come risolvere attendo.... io speravo che in un anno e con l'uscita di nuove schede anche se simili i problemi gigabyte li avrebbe risolti...invece!!!!!! che palle, e l'RMA mi tocca pure pagarlo!!!!!! sitema cosi composto ali nylox 350 ep35-ds3r q6600 ati x1550 hd maxtor 160 gb ram kingston kvr800d2n5/1g x 2 slot
![]() Abit nf7-s 2.0---- Barton 2600+@3200 ---- 1024 ddr s3 ---- Maxtor 160 s-ata - Maxtor 160 s-ata - Maxtor 120 s-ata - Maxtor 200 ata --Sapphire Radeon 9600gt--lg h10 Dual Layer ---- 19 pollici crt olidata Sarebbe bello poter aggiornare questa vecchia gloria!!! ![]() Ultima modifica di fusionclub : 02-06-2008 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#599 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
lo farei se saprei dove mettere precisamente le mani!
conosci il bios della suddetta scheda madre? allora a quale vodce devo riferirmi grazie!
![]() Abit nf7-s 2.0---- Barton 2600+@3200 ---- 1024 ddr s3 ---- Maxtor 160 s-ata - Maxtor 160 s-ata - Maxtor 120 s-ata - Maxtor 200 ata --Sapphire Radeon 9600gt--lg h10 Dual Layer ---- 19 pollici crt olidata Sarebbe bello poter aggiornare questa vecchia gloria!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#600 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
io ho la p35c-ds3r..ci dovrebbe essere una sezione tipo MB intelligent tweaker..entra li e aumenta dd2/ddr3 overvoltage control..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.