|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ringrazio x la risposta.
ricollegandomi al discorso, qualcuno ha provato l'ultimo diskeeper? la sua funzione setta e dimentica? vuol dire che deframmenta in automatico quando viene copiato un file? non so se mi spiego ma ci ho provato! ho visto che con i miei da 200giga ci vuole una eternità quindi rinuncio. tanto fra 2 giorni vengono spostati in media 50 giga e sono da capo.lo so che le prestazioni decadono però il pc dovrebbe restare sempre accesso x continuare a defram. e magari fra 1 ora ci copio dentro 1 giga di roba e tocca ricominciare. ce però da dire che fra poco cambio tutto e passo a dischi sata2 da 500giga e se funziona il discorso del deframmenta in automatico quando viene copiato un file allora sono a posto e setto tutto prima di iniziare a muovere i file dal vecchio al nuovo. secondo voi, su dischi da 500giga come conviene partizionare? partizioni da 100 e ogni volta stare li a cercarsi la roba? o meglio una grande? altra domanda: sui mega pc con decine di hdd, che ne so file server, nas o database, fanno anche la defram.? continuamente? grazie Ultima modifica di thecatman : 23-08-2006 alle 07:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
|
Io non ho letto tutte le pagine, ma vi riporto la mia esperienza ed una aggiunta.
Usavo perfectdisk anch'io, ma ho notato che tende a stressare troppo l'HD per deframmentare, perchè pur ordinando i file per accesso, ogni volta deve rifare metà del lavoro. Per esempio un file che prima era stato creato "30 giorni prima", il giorno dopo passa a 31 giorni e si deve spostare tutto per metterlo insieme agli altri file. Poi va in conflitto con l'organizzazione dei file di boot di windows, riconoscendo file diversi. Come aggiunta, vorrei farvi notare che è possibile lanciare l'operazione "defrag x: -boot" che organizza insieme tutti i file necessari all'avvio, velocizzano il boot di windows. Non serve lanciarlo su tutte le partizioni, basta solo quella in cui risiede windows. ciax Nico |
![]() |
![]() |
![]() |
#1243 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
![]() Buon proseguimento. A proposito. Sto testando la beta 8.0 (build 20) di PerfectDisk. Velocissima! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1244 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() facci un report completo appena puoi, nonostante sia sempre su linux ancora seguo sempre questo 3d perche ci sono affezionato e perche uso cmq windows ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1245 |
Bannato
|
Ehm... per ora ho la consegna del silenzio. Posso solo dire che gira molto bene.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1246 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1247 | |
Bannato
|
Quote:
ma tu stai parlando dellìultima versione con tutte le funzionalità nuove che trovi descritte nel sito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1248 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1249 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai la 7 fai una prova: deframmenta e lasciagli disporre tutti i file. Poi dopo 2-3 giorni riprova a deframmentare: sicuramente ci sarà un file che da "giallo" sarà diventato "blu" o da "rosso", "giallo" per sistemarlo insieme agli altri perderà ore ed ore, oltre a logorare inutilmente il disco... ![]() Poi fai un'altra prova: forza windows a sistemare i file di boot (con quel comando che scrivevo). Poi apri perfectdisk e vedi che non tutti i file vengono rilevati come "viola", ed in compenso file che non centrano nulla verranno rilevati come indispensabili al boot (a me rilevava come essenziali al boot alcuni file temporanei di emule da svariati giga ![]() Da questo punto di vista mi sembra molto più efficiente diskeeper (anche se non esente da difetti...) ciax Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1250 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
chi ha provato la versione 8 di pd?
come va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1251 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
PerfectDisk Workstation ver. 8.0 (Build.30)...
Come è in confronto alla 7.0.46???? Grazie!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#1252 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
![]() |
#1253 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1254 | |
Bannato
|
Quote:
io parlavo della 10 di diskeeper mentre tu parlavi della 7 o 8 di perfectdisk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1255 | |
Senior Member
|
Quote:
ciax Nico Ultima modifica di nickluck : 02-09-2006 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1256 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1257 | |
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#1258 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
... Testare HD Nuovo ...
Perdonate il parziale OT della richiesta, ma ho preferito postare qui perchè la discussione è molto frequentata
( ![]() Tra qualche giorno mi arriva un WD Raptor nuovo. Problema : appena mi arriva lo installo e poi devo partire subito, perciò non avrò modo di usarlo per un po'. Domanda : COSA usare per fare un test il più affidabile possibile ( eventuali settori difettosi, test di superficie, test velocità ecc... ) sul disco nuovo ? Già che ci sono : Tra i deframmentatori più conosciuti, qualcuno integra anche queste funzioni di test ? Quale mi consigliate ? GRAZIE a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1259 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#1260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.