|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Ragazzi..mi sapete consigliare un ottimo programma di deframmentazione FREE?
Grazie mille ![]()
![]() |
#1162 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Per la deframmentazione dello Swapfile e dei file di boot
"PageDefrag"
![]() |
#1163 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E per quanto riguarda la defram. dei dischi???
![]() |
![]() |
#1164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
nulla... ho provato anke o&odefrag, ma c'è sempre lo stesso problema. appena posso reinstallo winzoz... ![]()
![]() |
![]() |
#1165 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#1166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12457 http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11091 http://www.wintricks.it/dloadhtml/a-shell.html http://www.wintricks.it/software/voptxp1.html ...sono programmi di defrag gratuiti, poi la qualità decidila tu ![]() Ciaoz
![]() |
![]() |
#1167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sa che provo quello messo a punto da Wintricks stesso..sembra molto interessante..oppure voi mi consigliate altro?
![]() |
![]() |
#1168 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
stavo x deframmentare il mio 320 giga raid 0 (2 x 160) quando mi sono chiesto: è utile farlo su un hdd adibito allo scarico p2p quando poi sposto i file in breve tempo su altri hdd di backup? oppure è conveniente fermare tutto 1 volta al mese e deframmentare lo stesso? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
Io deframmenterei solo il volume contenente il sistema operativo e le applicazioni e quello (se ce l'hai) dei files temporanei, documenti, paging ecc... Tutto assolutamente IMHO ![]() Ciao
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1170 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
|
Mi servirebbe un'aiuto da qualche esperto di Perfectdisk.Come mai ogni giorno o quasi il programma mi chiede di fare una boot/offline defragment,c'è sempre la metadata fragmentata e tutto questo senza installare o cancellare niente.ho un hd Hitachi da 160G Sata2
Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1171 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Fare il defrag limita di molto questa usura, fidati ![]() PS: ciao Nic spero todo bien ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{[email protected]} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
Secondo me, invece, deframmentare una partizione utilizzata per il p2p è talmente oneroso da vanificare i possibili vantaggi di tale pratica. Tale volume, solitamente è utilizzato in questo modo: ci scrivo tot files alla volta, spesso e volentieri di grosse dimensioni, poi alcuni li masterizzo, altri li tengo e altri ancora li cancello. Insomma, c'è un ricambio continuo di files, che porta ad una maggiore difficoltà nella deframmentazione. Inoltre questi vengono letti pochissime volte, concetto totalmente differente rispetto ad una partizione contenente il sistema operativo, nel quale il ricambio è molto piccolo e i dati vengono letti continuamente. In questo caso la deframmentazione è meno costosa e produce risultati più evidenti. Questa è la mia personale opinione, che espongo perchè mi sembra giusto mostrare entrambe le facce di un problema ![]() Ciao
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1173 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Non c'è modo di velocizzare PerfectDisk facendogli sfruttare buona parte della RAM a disposizione (2GB nel mio caso)?
Grazie ![]()
![]() |
#1174 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho detto:i prog p2p rovinano il disco poichè prog come il mulo scrivono le parti dei file continuamente (ocmq ad intervalli, dipende se in quel momento scrichi il file o meno), ed ecco che quando questo viene fatto per 50 file in download ad esempi di cui molti sono grossi file, ecco che il disco si deframmenta di piu, sparpagliando le parti dei file con un lavoro maggiore delle testine. ragion per cui il defrag diminuisce tutto cio:infatti l'emule che in questo senso è forse il più evoluto dei p2p implementa features come ntfs "sparse" o la dimensione del buffer dei file.................. ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{[email protected]} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1175 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
programma defrag
abitualmente uso diskeeper, e ho provato da poco Perfect Disk ma sembra che nessuno dei 2 consenta di allocare cartelle con diversi gb di dati, in settori del disco a mia scelta (inizio x esempio).
ne conoscete qualcuno che implementi questa funzione? grazie in anticipo
Ho fatto affari con un pò di gente del forum ![]() Da evitare: hiroshi976 NICK PES2011: 5t3 Ultima modifica di Error51 : 21-06-2006 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1176 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Leggendo il primo post del thread non ho trovato (correggetemi se sbaglio) una precisazione che mi sembra interessante:
"Microsoft Windows Server 2003, Microsoft Windows XP, and Microsoft Windows 2000 include a tool for disk defragmentation. The Windows Disk Defragmenter tool is a limited version of the Diskeeper program from Diskeeper Corporation. Disk Defragmenter does not include all the features available in the full version of Diskeeper." http://support.microsoft.com/default...b;en-us;130539 Le features che mancano dovrebbero essere limitate alla deframmentazione automatica (il "set it and forget it") e alla deframmentazione di spazio libero, MFT e file di paging. Penso che l'incremento prestazionale del sistema (che indubbiamente c'e') dopo la deframmentazione di queste componenti dovrebbe essere misurato attentamente per valutare se "il gioco vale la candela". In altre parole non sono sicuro che il tempo impiegato a deframmentare queste componenti porti ad un miglioramento delle prestazioni del sistema nel suo complesso avvertibile dall'utente... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1177 |
Senior Member
|
Ciao Nic.................
![]() Devo far scomparire un file dal disco fisso con questo programma http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1110&pag=1 come mi consigli di procedere: ovvero il modus operandi, e quante passate dare per "brasare" il tutto al 100%......................... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Io faccio il defrag tutti i giorni, prima usavo Diskeeper e poi sono passato, dopo aver letto questo articolo, a Perfect Disk. Ma avrei pensato di aver problemi di rottura disco. Ora però, inizio a nutrire sospetti che il responsabile sia anche Emule. Ultima modifica di laurami : 07-07-2006 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1179 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ne ho cambiati due in garanzia e non usavo il mulo, ora lo uso da due anni l'emule e gli hd sembrano andare ok ![]() L'hd dura in (ordine sparso) : > culo (meno sparso di tutti ![]() > marca del disco (maxtor come la peste) > utilizzo dello stesso e del FS in uso. > manutenzione (utilizzo di partizioni etc..........) ![]() PS: prima o poi dovro rifare la prima pagina come promesso a Nic co link e FAQ in genere............ ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1180 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Oh scusa, non volevo dire "ma avrei creduto..." ma "mai avrei creduto...".
Ho detto "anche del mulo" oltre ad altri fattori, non certo il defrag. Il defrag secondo me contribuisce ad allungare la vita al disco, ed è proprio perchè l'ho sempre fatto che non m'aspettavo che mi si rompesse. > culo (meno sparso di tutti ) - C'AVEVO PENSATO! > marca del disco (maxtor come la peste) - OK > utilizzo dello stesso e del FS in uso - ECCO, IO IL PC L'HO USATO PARECCHIO... > manutenzione (utilizzo di partizioni etc..........) - ECCO, E' QUI CHE SONO RIMASTO DELUSO: HO 3 PARTIZIONI (SISTEMA, PROGRAMMI, DATI) E HO SEMPRE DEFRAMMENTATO... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.