|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Non ho resistito e ieri ho installato PerfectDisk 6.0.0.34
Il giodizio tecnico è ovviamente positivo, ma su quello non avevo dubbi, dato che l'avevo già visto in azione su altri PC. Quello che rimane da stabilire è la comodità di deframmentare a mano ad intervalli regolari... cmq per ora lo tengo e vediamo come va ![]() Interessante il fatto che mi abbia messo (se ho visto bene) il file di swap proprio in mezzo alla partizione, presumibilmente per minimizzare il tempo medio d'accesso a quell'area.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Il file discambio, dovresti portarlo su altra partizione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 | |
Bannato
|
Quote:
La tazza del water... non è bello che stia in cucina. ![]() Ultima modifica di nicscics : 08-11-2004 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
In pratica dove consigli di mettere il file di swap??
Prendi come esempio un pc con più hdd e/o partizioni.
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma cmq sia... è solo per un discorso di defragmentazione o è per un discorso di miglior funzionalità e velocità del sistema operativo???
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Senior Member
|
Allora... considerando che ho 3HDD, il primo con la partizione C: solo per il sistema operativo (WInXP con SP2), la seconda partizione D: solo per i programmi e la terza partizione E: solo per i giochi, mentre sugli altri due hdd ho due partizioni, una per hdd, che mi fungono come bidone e backup, dove consiglieresti di mettere il file di swap???
Inoltre, su un sistema come il mio lo potrei ottimizzare di questo 30% che dici?? Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#250 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Considera valido quello che ti hanno detto gli amici del forum. ![]() Ultima modifica di nicscics : 08-11-2004 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
|
Non ci sto capendo più niente ragazzi.
Ma allora dite che il file di swap non serve a nulla? Cioè dovrei toglierlo?? O solo spostarlo in un altra partizione in modo che Windows lo legga da là??? Ma in tal caso a cosa servirebbe fare sta cosa???? Vi prego datemi una spiegazione più completa. Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#253 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_5867.asp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#254 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla dimensione alora è bene lasciarla come è di default. Riguardo alla locazione però non so dove metterlo visto che ho 3 dischi tutti ugualmente performanti da 7200RPM SATA. Riguardo poi alla stringa da inserire nel file "system.ini" sotto la voce "[386Enh]", che è "ConservativeSwapfileUsage=1", voi lo avete fatto?? La devo isnerire anche io che ho 1Gb di Ram in 2x512Mb?? Ecco cosa ho: - C:, D: ed E: sono su un Maxtor DiamondMax Plus 9 da 80Gb (C: per S.O., D: per i programmi ed E: per i giochi). - F: e G: sono rispettivamente su due Maxtor MaxLine Plus 2 da 250Gb ognuno (una partizione unica per disco) e servono solo come bidone e backup. C'è da dire che ogni volta che effettuavo un defrag a C: eliminavo il file di swap reimpostandolo a 50Mb in modo che fosse più veloce e precisa la defragmentazione, dopodichè lo reimpostavo selezionando "Gestito da Systema" o roba simile, cmq avete capito. Non è la stessa cosa che spostarlo su un altra partizione?? Insomma... se l'agevolazione è solo in fase di defrag, io così facendo elimino il problema. No??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Bannato
|
Sarà meglio che ti rileggi l'articolo.
ConservativeFileSwap è per i sistem Win9X. Deframmentare... non defragmentare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
...
Domandina. Per deframmentare i files di registro (dopo averli puliti con programmi appositi), cosa consigliate? Un compromesso adeguato, anche per utonti, tra aggressività e sicurezza?
Curiosità Trivia (un pò OT). Ma pure i Supermen del PC (che leggono i files di registro come un trafiletto di giornale) usano SW appositi per pulire il registro?
![]() |
#257 |
Bannato
|
NTRegopt...
http://home.t-online.de/home/lars.he...t/ntregopt.zip Una pulizia manuale, ogni tanto me la faccio, visto che anche un ottimo software di pulizia, alla fine rimuove solo quello che gli pare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
...
Grazie mille!
![]() |
#259 | |
Bannato
|
Re: ...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Senior Member
|
Quote:
Come va a ricercare le chiavi?????????????? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.