Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2002, 08:29   #1341
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria
[b]Ciao a tutti, volevo dire a chi ha ancora dei dubbi sulla migliore mobo per oc, d'acquistare la Abit TH7II, la migliore in ogni caso, basta essere esperti come me...poco...
Ho letto della Abit IT7 Max, ma non sono molto convinta.
Chi dice che le rimm non si oc, credo che di questo ne sappia meno di me, cioé nulla...
Provate a settare sulla prima schermata del bios alla voce differential current 7x, ( voltaggio delle rimm, credo, almeno nelle mie prove le stabilizza permettendone un maggiore oc) default 6x, alla voce del molti delle rimm, non ricordo la suddetta, a 4x ( disponibili 3x e Auto), lasciando Auto si limita molto l'oc.
Non avendo problemi di temperature, il P4 con tale mobo si oc tranquillamente a 125 di bus, rimm a 500Mhz e se si "moltiplicano" le rimm a 3x, i 133Mhz di bus fanno solo ridere...
Io con il vecchio P4 Will 1.5Ghz ho raggiunto i 2250Mhz e 450Mhz per cpu e ram...Vapo docet.

Annamaria.

PS. Buone ferie a tutti.
Fidati ce la IT7 è mostruosa!!! l'unica cosa bisogna modificarla per bene per vcore alti..
cmq un 1500@2250 è grandioso annamaria!!! a che vcore?? ma hai il vapochill??? azzo, quello si che costa!!!
cmq ormai la TH7-II è sorpassata purtroppo, non supporta neanche le RIMM PC1066 se non sbaglio (proprio fisicamente).. la migliore per le rimm è la P4T533-C, o cmq quella con le PC4200, che a detta di kiko non costa neanche tanto.
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2002, 09:50   #1342
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Forse hai ragione tu, ma non ci credo tanto...poi m'informo...
La TH7II permette, di serie, di settare il vcore da 1,1v fino a 2,2v...
Attualmente utilizzo il pc in signature senza oc, ma con vcore al minimo, 1,1v e temperatura di 40gradi, anche meno, giocando e con tutti i processi in background di xp pro attivati...
Per il fatto che é superata, credo tu sia presuntuoso, io apetterei la futura Abit con 850E, prima o poi la faranno... TH7III?
Ciao.
Old 06-08-2002, 10:50   #1343
atomo37

it7

Quote:
[b]Forse hai ragione tu, ma non ci credo tanto...poi m'informo...
Attualmente utilizzo il pc in signature senza oc, ma con vcore al minimo, 1,1v e temperatura di 40gradi, anche meno, giocando e con tutti i processi in background di xp pro attivati...
Per il fatto che é superata, credo tu sia presuntuoso, io apetterei la futura Abit con 850E, prima o poi la faranno... TH7III?
Ciao.

Ciao
Anche io spenderei una parolina per la IT7, è davvero una grande mobo, e considerando che ste per uscire la max2 la cosa si fa ancora più interessante perchè il supporto al serial ata personalmente non mi dispiace!
In più in accoppiata alle nuove DDR Corsair xms 3200 certificate a cas2 l'overclock dovrebbe raggiungere davvero traguardi interessanti anche lasciando il molti della ddr a 3:4!!!
ciao
a
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2002, 11:00   #1344
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Re: it7

Quote:
Originariamente inviato da atomo37
[b]

Ciao
Anche io spenderei una parolina per la IT7, è davvero una grande mobo, e considerando che ste per uscire la max2 la cosa si fa ancora più interessante perchè il supporto al serial ata personalmente non mi dispiace!
In più in accoppiata alle nuove DDR Corsair xms 3200 certificate a cas2 l'overclock dovrebbe raggiungere davvero traguardi interessanti anche lasciando il molti della ddr a 3:4!!!
ciao
a
Perché quel dissi a forma di tronco d'albero?
Ne esistono di migliori é l'alettatura che fa' la differenza insieme alla costruzione in rame e quello in oggetto non mi sembra particolarmente alettato...
Se non sbaglio é certificato per up 2.5Ghz, secondo me un po' poco per la tua cpu...Posso anche sbagliarmi...Adesso m'informo...
Old 06-08-2002, 11:03   #1345
atomo37

Re: Re: it7

Quote:
[b]

Perché quel dissi a forma di tronco d'albero?
Ne esistono di migliori é l'alettatura che fa' la differenza insieme alla costruzione in rame e quello in oggetto non mi sembra particolarmente alettato...
Se non sbaglio é certificato per up 2.5Ghz, secondo me un po' poco per la tua cpu...Posso anche sbagliarmi...Adesso m'informo...
mi trovo benissimo con questo dissi, raggiungo degli overclock da waterblock, non sono riuscito ancora a trovare il limite della mia cpu ma finora ho fatto 4 ore di seti a 2,9ghz vcore 1,575 e temeprature casa (non case ) a 30gradi!

e soprattutto questo ventolone 80x80 da 3000giri è davvero silenzioso!!!
Old 06-08-2002, 11:07   #1346
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Re: Re: Re: it7

Quote:
Originariamente inviato da atomo37
[b]

mi trovo benissimo con questo dissi, raggiungo degli overclock da waterblock, non sono riuscito ancora a trovare il limite della mia cpu ma finora ho fatto 4 ore di seti a 2,9ghz vcore 1,575 e temeprature casa (non case ) a 30gradi!

e soprattutto questo ventolone 80x80 da 3000giri è davvero silenzioso!!!
Scusami ma avevo sentito parlare non troppo bene dei dissi di quella ditta, ma evidentemente non tutti quelli che producono sono scarsi...
Old 06-08-2002, 11:16   #1347
atomo37

Re: Re: Re: Re: it7

Quote:
[b]

Scusami ma avevo sentito parlare non troppo bene dei dissi di quella ditta, ma evidentemente non tutti quelli che producono sono scarsi...

Zalman per vocazione non fa dissipatori da super overclock ma punta molto sull'originalità e soprattutto sulla silenziosità (che sinceramente a me sta molto a cuore se no non lasciavo il mio XP per il P4).

Tutto sommato le prestazioni di questo dissi hanno stupito anche me, ho provato con successo un buon overclock ma sinceramente per me starmene tranquillo a 2,7ghz con memoria a 400mhz mi soddisfa già più del necessario
Old 06-08-2002, 11:46   #1348
Dirty_Punk
Senior Member

Quote:
[b]Forse hai ragione tu, ma non ci credo tanto...poi m'informo...
Ciao.
la th7-III per ora non sembra essere in programma, abit sembra non essere soddisfatta delle Rimm oppure non sa se sono meglio le Pc1066 o le Pc4200 e aspetta l'affermarsi di uno standard preciso senza spezzare troppo la scelta delle schede madri.
Cmq credo che tutte le mobo abit lascino fino a 2.2v con i willy, è con i northwood che si fermano a 1.7 (1.85 con bios modificato) o 2.2v con pintrick (IT7 a parte che oltre a 1.8V non va, 1.88 con singola modifica, 2.2 e oltre (inutile) con modifica al vcore + ovp)
Old 06-08-2002, 18:09   #1349
Dirty_Punk
Senior Member

Hei raga, oggi ho raggiunto i 3060 circa con il 1600, 58s superpi, sembra che abbia sottovalutato il 1600, prob regge come il 1800!!!
A domani gli shot perchè ho finito il ghiaccio!!!
Old 06-08-2002, 18:16   #1350
AlkemiX
Registered User

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
Quote:
Originariamente inviato da Dirty_Punk
[b]Hei raga, oggi ho raggiunto i 3060 circa con il 1600, 58s superpi, sembra che abbia sottovalutato il 1600, prob regge come il 1800!!!
A domani gli shot perchè ho finito il ghiaccio!!!
SOno curioso di sapere a quanti gradi tieni l'acqua per averlo stabile a 3060, il mio a 3068 era stabile con acqua a 20°C mentre con acqua a 25°C nn mi fa partire nemmeno Winzoz
AlkemiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2002, 18:24   #1351
Dirty_Punk
Senior Member

non so, tanto tanto ghiaccio, gocciolone di condensa sopra il wb e lungo i tubi, una 80*80 e una 120*120 a pochi cm dal wb!!!! però funziona tutto bene (bisogna stare attenti che non cadano goccie però!!!)
Old 06-08-2002, 18:27   #1352
Dirty_Punk
Senior Member

cpu a riposo a 31°, sotto stress a 34-35°
Old 06-08-2002, 18:29   #1353
AlkemiX
Registered User

Quote:
[b]cpu a riposo a 31°, sotto stress a 34-35°
Quindi ad occhio acqua a 10°C

Mooolto ad occhio, ........ comprati un termometro
Old 06-08-2002, 18:31   #1354
Dirty_Punk
Senior Member

beh effettivamente dalle temp rilevate le latre volte ho un DT di 20° sotto stress, quindi direi acqua a 13-14° massimo, forse meno.

Il senfu ce l'ho, ma appena immergo la sonda in acqua sballa tutto!!!???
Old 06-08-2002, 18:33   #1355
AlkemiX
Registered User

Quote:
[b]beh effettivamente dalle temp rilevate le latre volte ho un DT di 20° sotto stress, quindi direi acqua a 13-14° massimo, forse meno.

Il senfu ce l'ho, ma appena immergo la sonda in acqua sballa tutto!!!???
Senfu con sensore a film sottile? Lo uso anche io ma nn devi immergerlo tutto ma solo la puntina
Old 06-08-2002, 18:36   #1356
Dirty_Punk
Senior Member

ma una volta l'immergevo tutto!!! e poi neanche la punta posso più immergere, chissà che gli è capitato!!! ho provato diverse sonde ma nisba... e all'aria aperta misura senza problemi.. boh!!!
Old 06-08-2002, 18:37   #1357
Dirty_Punk
Senior Member

userò il vecchio mitico termometro a mercurio!!!
Old 06-08-2002, 18:47   #1358
Dirty_Punk
Senior Member

cmq sarà l'ultimo shot, poi vado in vacanza. La modifica all'OVP non l'ho fatta perchè ha chiuso per ferie il mio negozioante di fiducia (l'unico in zona più che altro), quindi quando tornerò, il 17, dovrò cercare un commerciante di fiducia nuovo (fino al 24) e poi via di modifica!!!

PS: oggi non mi si accendeva più la mobo... mi sono sbiancato!!! ho provato di tutto, poi ho tolo la mod ed è ripartita!!! ho sudato come un bastardo!!!! 5 minuti, rimessa la mod, ghiaccio e 1600@3060, 91% di overclock!!!
No fear!!!
Old 06-08-2002, 18:52   #1359
Dirty_Punk
Senior Member

uno shot di oggi, solo che è troppo grande allora lo linko
shot!
il 1800. Fatto perchè su overclockers.com non si fidavano e avevano detto che i 57s erano stati ottenuti solo perchè avevo messo l'interfaccia povera in winxp... illusi!!!
Old 07-08-2002, 19:57   #1360
Dirty_Punk
Senior Member

come promesso, eccovi il 1600 che sorpassa il 1800 (solo in clock, non in prestazioni)
eccolo

buone vacanze a tutti!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP