|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#302 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Città: Alba (CN)
|
![]()
![]() |
#304 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
|
Richiesta di aiuto
Ciao ragazzi, ho stò problema che mi stà facendo impazzire :
l' utilizzo della cpu mi rimane costantemente al 100% !! Il mio sistema è un P-IV 1.6 Ghz Northwood con ABIT TH7-II-Raid ; 2 Maxtor D740X da 60 Gb (mi sono appena arrivati) ; GeForce 3 Ti500 Creative ; SbLive Player e Sk di rete. Il controller è un HPT 370. Con questo avevo avuto già problemi durante l' installazione di Windows XP, perchè non riusciva a formattare i dischi (diceva che erano rovinati) e se formattavo con fdsik e poi lo installavo, al primo riavvio veniva una schermata blu con l' errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL . Questo problema l' ho risolto installando i nuovi driver 2.31 da dischetto premendo F6 durante l' installazione. Ma ora, anche con la macchina vergine, con solo la GF3 vista come scheda video generica, perchè non ho messo alcun driver, la cpu è fin da subito utilizzata al 100% costantemente. A TUTTI I POSSESSORI DI QUESTA ABIT, o a chi ha già avuto il mio problema, vi prego sapete aiutarmi ?? Avete qualche suggerimento ?? Ho una ferrari che va come una cinquecento, perchè si vede che il sistema è veramnete rallentato. HELP ME PLEASE !!! Grazie.
![]() |
#305 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ciao, non conosco la mb pero' mi viene da dirti di controllare le app che sono caricate e vedere quale di queste succhia cosi' tanto.
Ti viene riconosciuto tutto? tipo chipset, controller... P.S. perche' non provi ad installare i driver della gf ed eventualmente del resto ?
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+. |
![]() |
![]() |
![]() |
#306 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monza
|
Re: Richiesta di aiuto
Quote:
e va tutto bene sotto xp.. prova a scaricare ed installare " l' Intel Application Accelerator " e gli Inf drv sempre del intel Eccoti i link: Intel Application Accelerator http://downloadfinder.intel.com/scri...aa21_multi.exe Inf Drv. ftp://download.intel.com/design/soft...nfinst_enu.zip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#307 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
scusa Gennaro SB
cosa intendi che la tua abit TH7 II non ha il raid?? è una skeda senza raid integrato o intendi che non lo usi nella tua configurazione ma pero nella skeda c'è ankio vorrei prendere questa skeda ed il raid ide non mi interessa perkè hò gia un controller scsi,quindi se c'è una abit TH7 II senza raid (cosa ke non penso) dove l'hai presa?? cosa mi dici per l'overclok ?? hai provato qualkosa?? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#308 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq ti consiglio di aspettare a prenderla se la trovi.. c'è in lavorazione un bios nuovo a quanto pare.. almeno.. è uscita una beta qualche giorno fa.. e questo bios dovrebbe fixare alcuni problemi del sensore della temperatura e di vcore.. Se non dovessero sistemare questi problemi te la sconsiglio per l'overclock.. se invece sistemano tutto comprala perchè è unica.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Member
|
Gennaro SB riscusa un'attimo
ma hai un processore P4 northwod 478 giusto?? perkè c'è una Abit PH7 per P4 soket 423 ciao ciao e grassie |
![]() |
![]() |
![]() |
#310 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 |
Member
|
Gennaro sono rud8
altra domanda io hò gia quattro rimm PC800 una da 256MB e tre da 128MB ke tu sappia si può mettere in una delle due bankate da due slot ciascuna una rimm da 256 affiancata a una da 128 e nell'altra bankata metto le altre due da 128?? piu o meno spero di essermi spiegato ciao di nuovo e grazie per lo sbattimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#312 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 |
Senior Member
Città: [ROMA]
|
no, devi rispettare la simmetria tra i due canali
JOIN#OVERCLOCKERS@AzzurraNet - my rig: p4 c1 2A@3.1GHz, ASUS P4PE/SATA/GLAN/FW, 1x256 TwinMos PC3200@200 maxed, ATI RADEON 9500 Pro@380/310 w/ drilled tt g4, Cooler Master ATC-201-SX, Swiftech MCX-478 |
![]() |
![]() |
![]() |
#314 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
New Overclock ad ARIA:
p41.6a@2.40Ghz 150Mhz di bus su asus p4s333 VCORE 1.6v Evvai.... Mi sa che è il limite per la CPU ![]() XALKEMIX come si modifica la p4s333 in p4s533??? sono un felice possessore di SAMSUNG pc2700 che vanno a 200 Mhz di bus cas222, cmd2 ![]() DAMMI UNA MANO.. Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Sondrio
|
1600 @ 2650... quasi stabile (entra in winzoz e poi crasha) ... per ora stabile solo a 2560... (160x16) 1.65 v su MSI 845 ULTRA ARU.... e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
ALEMIX... devo ancora ringraziarti x avermi consigliato questa mobo... che anche se ha qualche difettuccio... vola.... adesso dovrei alzare il voltaggio oltre l'1.65... qualcuno ha gia provato con la mod all cpu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#317 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Non c'è nulla da modificare per poter flashare il bios della P4S533 sulla P4S333, basta che ti crei il solito floppy con AWDFlash ed il bios (io ho il 1006c) per la tua versione, LAN o noLAN e 6 a posto. ATTENTO!!! Iniutile dire che flashare un bios ha sempre un minimo di rischio, quindi occhio, inoltre ho potuto rilevare un piccolo problema che ti toccherà solo se hai un HDD ATA133, in questo caso ti sconsiglio di flashare a meno che tu non abbia un controller EIDE PCI, questo perchè il bios della P4S533 mi vedeva il Maxtor come UDMA 6 però il Southbridge in realtà non lo supporta (quello della P4S333 s'intende) e da dei problemi quando si usa il disco sotto DOS e si cerca di intsllare un OS Cmq se non hai HDD ATA133 flashalo tranquillamente perchè potrai tenerti la CPU a 150MHz di FSB e la RAM (se regge) a 225MHZ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#318 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Sondrio
|
semplice... ho cambiato cpu e ram... adesso è un p4 delle filippine con 512 mb di Crucial pc 2700
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
re:
chissà le mie samsung dove arriverebbero
![]() presto lo saprò mi unirò alla famiglia intelliana ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.